FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reinstallare Capture Nx2 Dall' "upgrade"
come si fa?
Rispondi Nuova Discussione
Ripolini
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Dopo aver ascoltato vari consigli in questa discussione, dove lamentavo una particolare lentezza di NX2 sulla mia macchina (PC), ho deciso che procederò alla formattazione dell'HD e reinstallazione di Win XP Pro e software.
Vengo dunque al punto.
Non ho il CD di Capture NX2 ma solo il seriale fornitomi con la D300.
Ho successivamente comprato NX2 UPGRADE, sulla cui scatola è chiaramente scritto che non contiene la versione completa del software.
Ora, dovendo reinstallare NX2 sulla stessa macchina dopo aver riformattato il disco rigido, come procedo?
Penso che dovrei reinstallare Capture NX (dal sito europeo), attivarlo col mio seriale, poi fare l'upgrade a NX2, e quindi aggiornarlo alla versione 2.2.6. E infine dovrei cancellare NX (Nikon dice che è meglio non averli entrambi sul PC per evitare problemi).
E' la procedura corretta?
Grazie in anticipo per chi mi darà indicazioni.

R.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
non c'è problema Riccardo, tu esegui l'installazione dall'upgrade, ad un certo punto ti chiederà il seriale, inserirai quello in tuo possesso e via...

wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Puoi installare direttamente NX2, ma avendo la versione upgrade, dovrai inserire entrambi i seriali in tuo possesso: prima quello della versione 2, poi quello della 1. Segui, comunque, le istruzioni a schermo e vedrai che tutto andrà bene... smile.gif Ciao, Alessandro.
Ripolini
Messaggio: #4
Grazie Giorgio e Alessandro.
Quindi inserirò direttamente il CD di NX2 upgrade ...
Se non funziona vi scrivo! Police.gif
smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Basta che sia tu a scrivere e non un avvocato.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #6
QUOTE(xaci @ Jan 15 2011, 07:10 PM) *
Basta che sia tu a scrivere e non un avvocato.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ehm... concordo! rolleyes.gif
Ripolini
Messaggio: #7
QUOTE(xaci @ Jan 15 2011, 07:10 PM) *
Basta che sia tu a scrivere e non un avvocato.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Piuttosto che dare i soldi all'avvocato, mi ricompro NX2 e pure l' IMac tongue.gif


QUOTE(Ripolini @ Jan 15 2011, 04:35 PM) *
Non ho il CD di Capture NX2 ma solo il seriale fornitomi con la D300...

Ovviamente intendevo dire che non ho il CD di Capture NX ...

Messaggio modificato da Ripolini il Jan 15 2011, 08:26 PM
Marco Senn
Messaggio: #8
Credo Riccardo che tu possa anche partire dalla 2.2.6 che mi risulta essere una istallazione completa. Però non l'ho ancora usata quindi non te lo so dire. In ogni caso su Mac non ho installato la NX ma solo la NX2 ed ero nella tua situazione, mi ha chiesto prima il seriale NX2 poi quello NX e tutto ha funzionato.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
No Marco, la 2.2.6 è un aggiornamento ed aggiorna direttamente dalla 2.0: anche per questo, sul sito, non si trovano più gli aggiornamenti intermedi.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Jan 15 2011, 09:23 PM
Marco Senn
Messaggio: #10
QUOTE(xaci @ Jan 15 2011, 09:22 PM) *
No Marco, la 2.2.6 è un aggiornamento ed aggiorna direttamente dalla 2.0: anche per questo, sul sito, non si trovano più gli aggiornamenti intermedi.

Ciao,
Alessandro.



Ok, grazie!
Ripolini
Messaggio: #11
QUOTE(Marco Senn @ Jan 15 2011, 08:38 PM) *
In ogni caso su Mac non ho installato la NX ma solo la NX2 ed ero nella tua situazione, mi ha chiesto prima il seriale NX2 poi quello NX e tutto ha funzionato.

Grazie Marco.
Seguirò le vostre indicazioni.
Buona domenica!

R.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Scusate, chiedo conferma se ho capito bene. Visto che anche io ho NX e NX Upgrade già istallati entrambe, devo disistallare NX perchè potrebbero esserci problemi?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
No, i problemi potrebbero esserci solo se li lanci in contemporanea.
Ovviamente, avendo la versione 2, non ha molto senso tenere installata anche la 1, quindi, la puoi rimuovere senza problemi.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio