FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af 28-105/3.5-4.5 Su D700
chi lo usa? come va?
Rispondi Nuova Discussione
Ripolini
Messaggio: #1
Come si comporta il vecchio AFD 28-105 su FX ?
C'è qualche anima pia che vuole condividere le sue impressioni d'uso, magari anche in confronto con gli zoom f/2.8?
Thanks.

R.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Secondo me il 28-105 con la D700 va benissimo. Io, a costo di passare per pazzo, sto pensando di comprarlo per la terza volta in un anno...
L'ho comprato e rivenduto due volte, infatti: la prima volta l'ho venduto perchè avevo anche il 35-70 f/2.8, e in quel momento ho preferito tenere l'obiettivo più luminoso. Del secondo esemplare me ne sono privato senza validi motivi, ed ancora non ho finito di pentirmene.
Il 28-105 distorce poco, anche alla focale più grandangolare. E' nitido, sia in assoluto che, ancor di più, in relazione al prezzo a cui lo si compra (150/200 euro). Ha uno sfuocato piacevole, ed una posizione macro che arriva al RR 1:2 a 105mm. Non è nemmeno troppo buio...
Io me lo ricompro biggrin.gif ...

Ciao
Massimiliano
ffrabo
Messaggio: #3
ho la D700 con il 24/70, ma ho preso questo 28/105 per alternarlo sulla D700 e sulla F90X.
Ho fatto soltanto poche foto per prova, poi l'ho mandato ha revionare.Comunque mi piace.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
aculnaig1984
Messaggio: #4
Io l'ho preso in previsione di prendere la D700 e nn me ne sono pentito. Funzionava bene su D80 e su D700 ancora meglio. Non è eccessivamente buio ma è molto versatile e nitido. E poi è piccolo e leggero.
Prendilo tranquillo.
Unica cosa che non mi piace è il paraluce completamente rotondo, per via della lente anteriore che gira con lo zoom :-(

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao, io ce l'ho dal 1990, preso in kit con la F100 e l'ho sempre usato molto e con soddisfazione. Quando ho preso la D700 in kit con il 24-120 l'avevo messo in vendita perché mi sembrava un doppione. Per fortuna non si è fatto avanti nessuno così me lo tengo stretto ed ho messo in vendita il 24-120 VR. Se vai sul mio sito in Clikon troverai tantissime foto scattate con il 28-105, come questa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 225.1 KB

Primo
Ripolini
Messaggio: #6
Grazie per le risposte.
Nessun altro parere ?
smile.gif
maxboni
Messaggio: #7
confermo la bontà dell'accoppiata.....un ottimo tuttofare ...(alla faccia del costo del nuovo 24-120 )
hybrid68
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(Ripolini @ Jan 13 2011, 07:23 PM) *
Come si comporta il vecchio AFD 28-105 su FX ?
C'è qualche anima pia che vuole condividere le sue impressioni d'uso, magari anche in confronto con gli zoom f/2.8?
Thanks.

R.


Ciao Ripolini io sono in possesso da un pò del AFD 28-105 ho una D700 - F100 - F90X è lo consiglio moltissimo non è un 2.8 ma oggi costa 10 volte meno è la resa è ancora grandiosa in FX, lo uso moltissimo anche in Macro pur avendo il 24-70 2.8 Nano.
Provalo ti piacerà per il confronto con un 2.8 a me basta sapere che costa 10 volte meno ed è macro da 50 a 105mm, lo sfocato è bello e la struttura è solida e leggera, filtri 62mm messa a fuoco manuale precisa e tiene da favola i controluce, un bel nikkor da battaglia ;-)
Ciao e tienici informati
Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio