FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Apple
Rispondi Nuova Discussione
simonegiuntoli
Messaggio: #1
Scrivo per dire quello che mi è successo.
Avevo un MacBook pro 15" del 2011, come molti sanno questo modello ha avuto alcuni problemi alla scheda video.
Ora, ad ottobre scorso, il mio si rompe.
Viene sostituita la scheda a pagamento in quanto fuori garanzia.
Successivamente si rompe altre due volte, riparazione gratuita.
A febbraio si rompe nuovamente, contatto il centro assistenza ed alla fine mi restituiscono i soldi spesi, in quanto nel,frattempo e' uscito un richiamo ufficiale, e me ne danno uno nuovo, modello attuale del prezzo di oltre 2800€.
Che dire, secondo me si sono comportati bene, secondo voi? smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
per quel costano è quasi dovuto! smile.gif, è come pagare una assicurazione! comunque con altri marchi ho avuto dei buoni servizi come nel tuo caso della Apple, oggi giorno la cura del servizio post-vendita è molto importante se si vuole rimanere per lungo tempo sul mercato.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(simonegiuntoli @ Apr 2 2015, 07:30 PM) *
Che dire, secondo me si sono comportati bene, secondo voi? smile.gif

Direi proprio di si!

Apple costa caro ma, al di la del vantaggio software, ha anche il vantaggio di un'assistenza da lode.
Sono mac user dal 2007 e tutti i piccoli problemi avuti me li hanno sempre risolti al momento e senza farmi tirare fuori un centesimo.

Spendi di più, ottieni di più.
Czech_Wolfdog
Messaggio: #4
Francamente hanno rifilato agli utenti un prodotto fallato (4 volte lo stesso danno, manco un Acer...) ed è il minimo che potevano fare per rimediare senza fare una ennesima figuraccia a livello mondiale.
Il bello è che un utente normale sarebbe minimo minimo incassato ad avere 4 volte il pc in assistenza per lo stesso identico problema, mentre il Mac user è contento pure di questo! messicano.gif
Impagabili...(i clienti Apple).

fabio_botteon
Messaggio: #5
Le grandi aziende si riconosco in questo, la fidelizzazione del cliente è molto importante per mantenere il cliente!!!

Ottimo!
Sabato sarò all'apple store delle Gru, rotto il vetro dell'iphone... e vabbè.. può capitare ed è capitato!!!
simonegiuntoli
Messaggio: #6
QUOTE(LorenzoGiovanardi @ Apr 2 2015, 08:24 PM) *
Direi proprio di si!

Apple costa caro ma, al di la del vantaggio software, ha anche il vantaggio di un'assistenza da lode.
Sono mac user dal 2007 e tutti i piccoli problemi avuti me li hanno sempre risolti al momento e senza farmi tirare fuori un centesimo.

Spendi di più, ottieni di più.


Si, in effetti l'assistenza Apple e' veramente eccellente, considera che me l'hanno mandato direttamente a casa con il corriere.
Il tutto si è svolto con una linearità sbalorditiva.

Si è vero che c'è stato un problema importante, ma dopo quattro anni, e se fosse successo ad un DELL o ad un Sony, l'avrei buttato via dando la colpa al fatto che era troppo vecchio. Di sicuro non l'avrei riparato.
Invece me ne hanno dato uno che costa 1000€ in più di quello che lo ho pagato io 4 anni fa.

Messaggio modificato da simonegiuntoli il Apr 2 2015, 08:40 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Apr 2 2015, 09:06 PM) *
Francamente hanno rifilato agli utenti un prodotto fallato (4 volte lo stesso danno, manco un Acer...) ed è il minimo che potevano fare per rimediare senza fare una ennesima figuraccia a livello mondiale.
Il bello è che un utente normale sarebbe minimo minimo incassato ad avere 4 volte il pc in assistenza per lo stesso identico problema, mentre il Mac user è contento pure di questo! messicano.gif
Impagabili...(i clienti Apple).


Quoto, l'assistenza migliore mai vista è quella di Dell (portatile da 1300€, non da 2500), un problema alla ventola (girava troppo spesso a folle velocità), chiamati la sera alle 18 il mattino alle 9 il tecnico è arrivato a casa, ha cambiato il pezzo e in 10 minuti era tutto risolto, mai più avuti problemi. Zero giorni di fermo macchina da novembre 2008 ad oggi!
simonegiuntoli
Messaggio: #8
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 2 2015, 09:49 PM) *
Quoto, l'assistenza migliore mai vista è quella di Dell (portatile da 1300€, non da 2500), un problema alla ventola (girava troppo spesso a folle velocità), chiamati la sera alle 18 il mattino alle 9 il tecnico è arrivato a casa, ha cambiato il pezzo e in 10 minuti era tutto risolto, mai più avuti problemi. Zero giorni di fermo macchina da novembre 2008 ad oggi!


Da quanti anni era scaduta la garanzia?
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(simonegiuntoli @ Apr 2 2015, 09:55 PM) *
Da quanti anni era scaduta la garanzia?


0 perché la garanzia era di 4 anni (ai tempi era di serie sui pc professionali)
simonegiuntoli
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 2 2015, 10:05 PM) *
0 perché la garanzia era di 4 anni (ai tempi era di serie sui pc professionali)


Infatti, me lo immaginavo, magari se fosse stata scaduta, non so se te ne avrebbero dato uno nuovo... rolleyes.gif
Guarda te ne dico un altra:
a mio nipote di 16 anni gli è caduto a terra un iPhone in garanzia, o meglio un suo amico gli ha dato una botta mentre stava spippolando e gli è volato via.
Suo padre Chiama la Apple facendo il vago e dicendo:
l'iPhone non si accende più...
Il giorno dopo arriva un corriere e lo prende, dopo altri due giorni ritorna il corriere con un IPhone nuovo di zecca, e in questo caso ti posso assicurare che non si trattava di un difetto di fabbrica...
pillopapaverolo
Messaggio: #11
Simone non la vedo francamente tutta questa grande eccellenza... Hanno semplicemente fatto il loro dovere!
Hai detto tu che la prima volta l'hai dovuta pagare xke era fuori garanzia giusto? Le altre volte nn l'hai dovuto pagare xke la svheda video che avevi pagato... Ha per legge anche quella garanxia di 2 anni; quindi non hai pagato xke era coperta da garanzia; e sono molte se nn tutte le ditte che... Dopo diversi tentativi di riparazione che non hanno successo (e quindi evidenziano un difetto anomalo o di fabbrica) procedono alla sostituzione!
Mio cugino con la passat a metano... Dopo 3 -4 volte che in pochi mesi dall'acquisto nuova ha dovuto portarla in riparazione per lo stesso problema, gli hanno inizialmente sostituito tutto il pezzo in blocco, poi addirittura tutta l'auto con il modello nuovo.
falcopellegrino
Messaggio: #12
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Apr 2 2015, 09:06 PM) *
Francamente hanno rifilato agli utenti un prodotto fallato (4 volte lo stesso danno, manco un Acer...) ed è il minimo che potevano fare per rimediare senza fare una ennesima figuraccia a livello mondiale.
Il bello è che un utente normale sarebbe minimo minimo incassato ad avere 4 volte il pc in assistenza per lo stesso identico problema, mentre il Mac user è contento pure di questo! messicano.gif
Impagabili...(i clienti Apple).



Certo che scrivere certe cose su un forum come questo dove la gente si incazza per aver mandato in assistenza varie volte la propria reflex sputa-olio sul sensore è davvero un post pieno di perle di saggezza.
Quelli che detestano Apple, sono meravigliosi, riescono a vedere del marcio anche in aziende che sono l'eccellenza in termini di assistenza.
Fabio Chiappara
Messaggio: #13
QUOTE(simonegiuntoli @ Apr 2 2015, 07:30 PM) *
Scrivo per dire quello che mi è successo.
Avevo un MacBook pro 15" del 2011, come molti sanno questo modello ha avuto alcuni problemi alla scheda video.
Ora, ad ottobre scorso, il mio si rompe.
Viene sostituita la scheda a pagamento in quanto fuori garanzia.
Successivamente si rompe altre due volte, riparazione gratuita.
A febbraio si rompe nuovamente, contatto il centro assistenza ed alla fine mi restituiscono i soldi spesi, in quanto nel,frattempo e' uscito un richiamo ufficiale, e me ne danno uno nuovo, modello attuale del prezzo di oltre 2800€.
Che dire, secondo me si sono comportati bene, secondo voi? smile.gif


Beh è bello vedere che aziende riconoscono ancora i propri errori wink.gif

Grazie per aver condiviso questa esperienza... Per l'End User è importante venire a conoscenza di queste cose.

Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ipod Apple Vinny 37 23-03-2005 01:23
D2h, Wt-1 E Airport Di Apple pacophoto@tiscali.it 3 09-06-2004 17:14
Apple Powerbook 15" 1,25ghz +nikon:compatibili? victhefast 1 05-04-2004 11:24
Commenti a: Nital.it - NIKON EXPERIENCE > Apple iDVD ’09: fot Nital 1 27-09-2009 11:27
Coolscan 5000 Ed Su Apple fabrispino 0 06-10-2004 22:28