FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Os X Mavericks
Come vi trovate?
Rispondi Nuova Discussione
simonegiuntoli
Messaggio: #1
Bona sera a tutti,
è disponibile da pochi giorni il nuovo sistema operativo per mac os x mavericks, si dice che abbia migliorato le prestazioni generali e la durata della batteria dei portatili.
E' vero? avete notato miglioramenti nelle performance sopratutto con programmi tipo NX o Photoshop? O è come prima?
Insomma mi consigliate l'aggiornamento o conviene aspettare?
Grazie a tutti. grazie.gif
Simone
ges
Staff
Messaggio: #2
Io l'ho aggiornato già da alcuni giorni, l'impressione è che sia più fluido ma non l'ho testato veramente per bene.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Tutti ne parlano bene ed, effettivamente, sembra che vada un po' meglio, ma io ho un MBP vecchiotto oramai ed ho come l'impressione che devo sistemarlo un po' in un modo o nell'altro, quindi non ho veramente visto cose strabilianti
fedebobo
Messaggio: #4
Benissimo! Sul mio Macbook pro 2011 funziona tutto tranne GPSphotolinker. E' un po' più veloce coi vari programmi, molto più veloce nei backup con Time Machine.
Ho riscontrato un piccolissimo bug con Safari e il "torna indietro" del trackpad: non sempre funzia al primo tocco.
C'è un problema piuttosto grave di perdita dei dati coi dischi esterni WD (ma anche di altre case), ma i miei tre non hanno rivelato malfunzionamenti (uno di rete, uno firewire ed uno usb).

Saluti
Roberto
simonegiuntoli
Messaggio: #5
grazie.gif
Il mio MBP e' inizio 2011, a quello che si dice funziona bene anche con macchine vecchiotte...
Proverò.
MarcoD5
Messaggio: #6
QUOTE(fedebobo @ Oct 31 2013, 08:02 PM) *
C'è un problema piuttosto grave di perdita dei dati coi dischi esterni WD (ma anche di altre case), ma i miei tre non hanno rivelato malfunzionamenti (uno di rete, uno firewire ed uno usb).

Saluti
Roberto



buono a sapersi quindi meglio aspettare o installare su un altro disco fisso
grazie per la info Fede
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Un paio di giorni fa ho ricevuto queste note dalla WD riguardo il problema con Mavericks...


Filippo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
installato il giorno del rilascio, non vedo miglioramenti in termini di velocità ma funziona tutto e questo non è poco.
Riguardo al problema dei dischi western digital, la criticità riguarda solo gli utenti che usano WD Drive Manager, se non lo usi non hai problemi.

Claudio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Io, per ora, non ho perso nulla, ma, non uso alcuno dei programmi citati nella pagina linciata sopra.
MarcoD5
Messaggio: #10
ho letto un paio di recensioni da chi l'ha installato anche su macchine recenti, non sono affatto contenti meglio aspettare oppure un nuovo Mac
plxmas
Messaggio: #11
QUOTE(marcomc76 @ Nov 4 2013, 11:52 PM) *
ho letto un paio di recensioni da chi l'ha installato anche su macchine recenti, non sono affatto contenti meglio aspettare oppure un nuovo Mac

primo macbook pro unibody.
tutto liscio come l'olio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Ho trovato questo articolo riguardo i dischi WD.


Filippo
stefanoc72
Messaggio: #13
fatto aggiornamento qualche giorno fa, le prestazioni del Finder fanno c a g a r e quando nella cartella ci sono i NEF o jpg superiori ai 14 16 mb, l'anteprima fa uscire la rotellina, clessidra di windows.
Per il momento l'ho sostituito con ViewNX2.

Per il resto, non vedo alcun problema.

Stefano
plxmas
Messaggio: #14
QUOTE(stefanoc72 @ Nov 6 2013, 10:03 PM) *
fatto aggiornamento qualche giorno fa, le prestazioni del Finder fanno c a g a r e quando nella cartella ci sono i NEF o jpg superiori ai 14 16 mb, l'anteprima fa uscire la rotellina, clessidra di windows.
Per il momento l'ho sostituito con ViewNX2.

Per il resto, non vedo alcun problema.

Stefano

non è che spotlight sta indicizzando?
fedebobo
Messaggio: #15
QUOTE(stefanoc72 @ Nov 6 2013, 10:03 PM) *
fatto aggiornamento qualche giorno fa, le prestazioni del Finder fanno c a g a r e quando nella cartella ci sono i NEF o jpg superiori ai 14 16 mb, l'anteprima fa uscire la rotellina, clessidra di windows.
Per il momento l'ho sostituito con ViewNX2.

Per il resto, non vedo alcun problema.

Stefano


Sul mio niente di tutto ciò. I miei NEF elaborati con Capture risultano di circa 25mb l'uno, ma non c'è esitazione con anteprima.

Saluti
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Os X Mavericks simonegiuntoli 14 07-11-2013 00:01
Wacom Intous 4m E Problemi Con Osx Mavericks... ThELaW 4 20-04-2014 08:35
Mavericks & Adobe Bridge marcomc76 2 11-02-2014 15:17
Aperture 3.5.1 Mac Mavericks Tiziano Ghidorsi 2 27-05-2014 08:24
Mavericks E Nef D800 stefanoc72 1 28-02-2014 00:21