FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazione Drone
Rispondi Nuova Discussione
mgsurf
NPU
Messaggio: #1
Ho acquistato un drone. Vorrei sapere se ci sono leggi restrittive che ne possano vietare l'uso in certe condizioni. Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
Dr Fafnir
NPU
Messaggio: #2
A occhio farlo volare in zone ristrette all'accesso quali caserme et similia penso possa far sollevare più di un sopracciglio. Credo che a maggior ragione farebbero rispettare l'assurda legge per stazioni e aeroporti. Ovviamente dovrebbe essere vietato ogni utilizzo che possa causare pericolo, quindi forte vento o condizioni simili.

Visto che non succede solo in italia di essere in un paese a volte ridicolo riporto il caso dell'autore di questo filmato che è stato denunciato...
mgsurf
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Dr Fafnir @ May 10 2014, 07:13 AM) *
A occhio farlo volare in zone ristrette all'accesso quali caserme et similia penso possa far sollevare più di un sopracciglio. Credo che a maggior ragione farebbero rispettare l'assurda legge per stazioni e aeroporti. Ovviamente dovrebbe essere vietato ogni utilizzo che possa causare pericolo, quindi forte vento o condizioni simili.

Visto che non succede solo in italia di essere in un paese a volte ridicolo riporto il caso dell'autore di questo filmato che è stato denunciato...

In diversi paesi europei è addirittura proibito. Per questo ho chiesto ulteriori informazioni.

Posta in questo topic
mgsurf   Informazione Drone   May 10 2014, 05:57 AM
mgsurf  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Informazione Drone mgsurf 17 29-06-2014 17:25
Drone+gimbal Per D810 Oneside24 16 25-09-2014 13:00
Importare Foto Sul Pc Dal Drone Giordy 58 3 08-05-2023 18:13
Drone+gimbal Per D810 Oneside24 0 24-09-2014 23:57