FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Solita Mania Del "divieto Di Fotografare"...
, ...cosa dice la legge?
Rispondi Nuova Discussione
nikosimone
NPA
Messaggio: #1
Domenica scorsa ho accompagnato mia figlia ad una festa di compleanno di un suo compagno di classe.
Praticamente quasi ogni volta che abbiamo fatto qualcosa tutti insieme, io ho fatto le foto, e poi le ho fatte avere a tutti i genitori della classe.

Festa all'aperto, in una di quelle aree gioco con i gonfiabili.
C'erano tre feste contemporaneamente, con buffet e torte in tre zone diverse.

Volevo vedere come funzionava un obiettivo molto lungo, l'area giochi era in pieno sole e si crepava dal caldo, ho unito le due cose, mi sono allontanato e mi sono messo all'ombra a fare qualche foto da lontano ai nostri bambini che giocavano.

Tempo 1 minuto e mezzo è arrivato il titolare dell'area giochi a parlarmi, a dire che qualcuno aveva chiesto perchè stessi fotografando, che si lamentavano, e di qui e di la.
Gli ho spiegato la situazione, lui, devo ammettere gentile e cortese, mi ha detto:
"cosa ci vuole fare, quando ci sono bambini di mezzo c'è sempre un po' di esagerazione, venga dentro a fare le foto così vedono che lei è della festa e non dicono più niente."

Dato che mi hanno fatto passare la voglia, ho messo la macchina in borsa e non ho fatto nemmeno una foto.



Ma, a norma di legge, come mi dovrei comportare io in circostanze come quella?

 
Nuova Discussione
Risposte
fabiofoni
NPU
Messaggio: #2
I fotoamatori sono sempre visti con un po' di sospetto, a volte con ragione e a volte senza motivo.....voglio raccontare quello che mi è successo tempo fa andando a fare foto al lago, ero intenzionato a riprendere le barche in navigazione e ho messo su il 55-300mm. Camminando lungo la riva incrocio un signore e una signora bionda che mi guarda e mi dice: "cosa fai con quello, cosa guardi? " Io rispondo " le barche" e lei scappa con un " si, le barche ! " e si mette a fare una grossa e lunga risata.......io non ho avuto la forza di replicare e ho continuato il mio giro tra l'allibito e lo stupito!
IPB Immagine


Posta in questo topic
nikosimone   La Solita Mania Del "divieto Di Fotografare"...   May 22 2015, 05:04 PM
Antonio Canetti   l'ho letto decine di volte e non riesco a rico...   May 22 2015, 05:17 PM
lupaccio58   <...   May 22 2015, 05:18 PM
nikosimone  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Su Fotografare Di Luglio "guglielmo Tell" - Rubrica "ba FrancescoFranciaFoto 13 11-07-2011 20:51
"mi Piace", "commenti Ricevuti", "segui" Seba_F80 13 05-02-2014 18:19
Borsa Fotografica "messenger" Anche Per "uscire" ( Seba_F80 10 15-03-2019 12:52
Una ""piccola""" Banda... corsaromagico 0 25-04-2007 21:05
Su Fotografare Di Luglio "guglielmo Tell" - Rubrica "ba FrancescoFranciaFoto 0 03-07-2011 20:40