FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Libro Su Street Photography
quale mi consigliate
Rispondi Nuova Discussione
aculnaig1984
Messaggio: #1
vorrei avvicinarmi a questo genere di fotografia che non conosco molto. Diciamo che parto da zero. Quale libro mi consigliate per affacciarmi su questo splendido mondo?

Gianluca
Psychomystile
Messaggio: #2
Ciao Gianluca, se posso consigliarti che lo trovi tranquillamente scaricabile in PDF gratis senza problemi, dato che lo mette a disposizione proprio l'autore, cerca in google Thomas Leuthard, un trai i grandi della street photography dei giorni d'oggi, ha scritto tre libri:
- Going Candid
- Collecting Soul
- Street Faces
Se nn hai problemi sono in inglese e te li consiglio vivamente visto che li ho gia letti più di una volta smile.gif
Buona lettura e buona luce smile.gif
Luca
DiegoDelTom
Iscritto
Messaggio: #3
Anche io ho iniziato con Leuthard ma poi ho trovato più interessante partire dai BIG, esempio Cartier Bresson, leggi i suoi libri come "L'immaginario dal vero" e guarda e poi studia le sue foto, fai lo stesso con altri grandi della street, ricercali, anche contemporanei tipo Trent Parke (giovanissimo) o il meno giovane con il suo stile ironico Richard Kalvar, ce ne sono davvero tanti anche su Flickr tipo Ivan Constantin.
E poi quando sarai saturo trova una tua tecnica e personalizzala. Comunque credo che aiutarti a capire la street non vuol dire leggere solo libri di street, spazia fin dove puoi. Magari lo avrai gia fatto ma prova a cercati un buon libro sulla composizione (le regole servono sempre anche quando devi sapere come non usarle) e leggi un ottimo libro sulle immagini e dell'arte fotografica come quello di Luigi Ghirri che ha modificato il modo di vedere la fotografia, il libro è "Lezioni di fotografia".
Scusami se mi sono dilungato e buona lettura/studio.
ENZORED
Messaggio: #4
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 3 2013, 10:08 PM) *
vorrei avvicinarmi a questo genere di fotografia che non conosco molto. Diciamo che parto da zero. Quale libro mi consigliate per affacciarmi su questo splendido mondo?

Gianluca

Ciao Gianluca,
se ti può interessare ho dedicato una pagina del mio sito su Nikonphotographers ad un elenco di
siti a mio parere molto interessanti alcuni sono di autori sia Maestri che contemporanei che si
occupano di Street.
Visita il mio sito
Ciao.
Enzo.
fabtr9
Messaggio: #5
Ciao
io ho letto il libro n°70 della biblioteca del fotografo "Alla scoperta della street photography" e devo dire che l'ho trovato molto seplice ed abbastanza didattico!!!!!!
ciao
fabio
iespo
Iscritto
Messaggio: #6
Più che una risposta vi faccio una domanda... sono interessato anch'io al tema!!

Sto cercando il libro di Bryn Campbell stampato nel 1978/79, titolo: Exploring photography.

::help me::

Ciao,
RE
iespo
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(iespo @ Jan 22 2014, 02:28 PM) *
Più che una risposta vi faccio una domanda... sono interessato anch'io al tema!!

Sto cercando il libro di Bryn Campbell stampato nel 1978/79, titolo: Exploring photography.

::help me::

Ciao,
RE


...trovato su abeBooks.it, vediamo in che condizioni arriva (ovviamente, è usato)!!

Ciao,
RE
Mircs
Messaggio: #8
Ciao, so che è passato un po di tempo, se non lo conosci prova questo: "Henri Cartier-Bresson / Lo zen e la fotografia" edito da Electa. Lo trovai in offerta in una libreria a Milano a 30 euro se non sbaglio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio