FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Counter Scatti Fatti dall'Otturatore D2x
Individuare gli scatti totali...
Rispondi Nuova Discussione
francescoitalia
Messaggio: #1
cerco un gradito aiuto di qualcuno che mi calcoli gli scatti totali della mia d2x così da poterne valutare lo stato di usura dell'otturatore. ho un mac intel e non so quale software può girarvi per fare questo calcolo. Se c'è sarebbe gradito che lo sapessi se nò basta anche che mi facciate il conto voi.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Grazie
maurizioricceri
Messaggio: #2
puoi usare opanda exif.
francescoitalia
Messaggio: #3
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 2 2007, 07:51 PM) *
puoi usare opanda exif.

Grazie Maurizio,
ma è per Mac?
Rispondo da me stesso.. mi sono collegato.. è solo per windows...
potresti calcolarmelo tu gentilmente?
Grazie
Francesco

Messaggio modificato da dolphin1 il Nov 2 2007, 08:00 PM
Skylight
Messaggio: #4
Ciao, per sapere il numero di scatti con Opanda, occorre che posti qua sul forum un jpeg nativo della macchina, possibilmente l'ultimo per una maggior precisione.

In questo modo potrai sapere i "click" della tua macchina.

smile.gif
maurizioricceri
Messaggio: #5
per mac, sono questi :
ExifTool, ExifViewer, XnView, Reveal.
maurizioricceri
Messaggio: #6
da quello che hai postato non posso vederlo
francescoitalia
Messaggio: #7
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 2 2007, 08:13 PM) *
da quello che hai postato non posso vederlo

ci provo dato anche che exif viewer non ho capito se e come calcola gli scattio fatti
grazie
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(dolphin1 @ Nov 3 2007, 12:26 AM) *
ci provo dato anche che exif viewer non ho capito se e come calcola gli scattio fatti
grazie

Non sono tanti, questo è il #96928!!!

In quanto tempo?

Ciao,
Alessandro.
francescoitalia
Messaggio: #9
QUOTE(dolphin1 @ Nov 3 2007, 12:26 AM) *
ci provo dato anche che exif viewer non ho capito se e come calcola gli scattio fatti
grazie

finalmente grazie a maurizio ho trovato reveal e mi pare che indichi 96.774 su un files tra quelli vicini a quello postato..non era importante se 97000 o 99999 visto che comunque ad orecchio mi aspettavo una cifra del genere se potete confermare mi fate cosa gradita.
grazie
Francesco

QUOTE(dolphin1 @ Nov 3 2007, 12:34 AM) *
finalmente grazie a maurizio ho trovato reveal e mi pare che indichi 96.774 su un files tra quelli vicini a quello postato..non era importante se 97000 o 99999 visto che comunque ad orecchio mi aspettavo una cifra del genere se potete confermare mi fate cosa gradita.
grazie
Francesco

grazie per la conferma.. sono due anni a ottobre del 2005 l'acquisto.. ma per fortuna ho due corpi e quindi ho in parte diviso gli scatti con l'algtro corpo
Ciao e grazie a tutti
Skylight
Messaggio: #10
Ciao, questa è parte della schermata di Opanda:

IPB Immagine
francescoitalia
Messaggio: #11
grazie per l'ulteriore conferma..ora con reveal riesco a tenere sotto controllo l'otturatore visto che si avvicina alla naturale usura dei 150000 scatti per i quali credo sia garantito o almeno collaudato..nel frattempo la stagione volge al riposo e i rimanenti 50000 non potrò farli prima dell'arrivo della tanto agognata d3!
Piuttosto credo che quando avrò capito come funziona la d3 (spero presto) manderò questo corpo a revisionare e a far sostituire l'otturatore prima che si fermi sul più bello!
Sapete dirmi quanto potrebbe costare l'operazione?
maurizioricceri
Messaggio: #12
credo che ti convenga contattare prima la LTR e farti fare un preventivo.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #13
QUOTE(dolphin1 @ Nov 2 2007, 07:25 PM) *
...cerco un gradito aiuto di qualcuno che mi calcoli gli scatti totali della mia d2x così da poterne valutare lo stato di usura dell'otturatore. ho un mac intel e non so quale software può girarvi per fare questo calcolo...
Forse, vi è sfuggita una dedicata discussione:
Exif & Iptc Viewer And Editor; Programmi Win e Mac di gestione Metadati...

G.M.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio