FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Emorragia
Vendita di interi corredi reflex
Rispondi Nuova Discussione
serdor
Messaggio: #1
Ho notato curiosando nella sezione vendo, una numerosa vendita di interi corredi reflex.
Possibile che tutti passino in un botto alle Z.
Il marketing è vincente, evidentemente.
Personalmente non credo che si faranno foto migliori con le nuove fotocamere, ormai la tecnologia digitale ha raggiunto l'apice della qualità, e qualsiasi buona reflex, senza svenarsi, fa ottime foto.
Poi si sa, la scimmia è la scimmia, difficile resistere.
fullerenium2
Messaggio: #2
QUOTE(serdor @ Mar 12 2019, 11:31 PM) *
Ho notato curiosando nella sezione vendo, una numerosa vendita di interi corredi reflex.
Possibile che tutti passino in un botto alle Z.
Il marketing è vincente, evidentemente.
Personalmente non credo che si faranno foto migliori con le nuove fotocamere, ormai la tecnologia digitale ha raggiunto l'apice della qualità, e qualsiasi buona reflex, senza svenarsi, fa ottime foto.
Poi si sa, la scimmia è la scimmia, difficile resistere.

È una situazione molto favorevole. Bisogna approfittarne per sostituire l’obsoleta reflex con una più recente.
davide.lomagno
Messaggio: #3
poi ci sono i pentiti..nel negozio in cui mi servo,'è in vendita come usato una Z6 con 24/70 a 2700€ e 15 scatti all'attivo...
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(davide.lomagno @ Mar 13 2019, 12:30 PM) *
poi ci sono i pentiti..nel negozio in cui mi servo,'è in vendita come usato una Z6 con 24/70 a 2700€ e 15 scatti all'attivo...

In quei casi la convenienza è doppia, c'è chi avrà trovato un corredo reflex a buon prezzo e ora chi si prende la ML praticamente nuova scontata. cool.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #5
non è un pentito, è uno che non sa che cosa è la fotografia e non ha problemi di portafoglio, direi che non fa testo.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Mar 13 2019, 12:48 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 13 2019, 12:47 PM) *
non è un pentito, è uno che non sa che cosa è la fotografia e non ha problemi di portafoglio, direi che non fa testo.

Antonio


Lo credo anch'io Antonio wink.gif
serdor
Messaggio: #7
QUOTE(davide.lomagno @ Mar 13 2019, 12:30 PM) *
poi ci sono i pentiti..nel negozio in cui mi servo,'è in vendita come usato una Z6 con 24/70 a 2700€ e 15 scatti all'attivo...


Da quello che vedo sono più di uno i pentiti o coloro che hanno il portafoglio gonfio.
Quello che mi domando è, ma perchè non siete andati a provarla prima ? Molti negozi danno questa possibilità con macchine in demo, proprio per provare e vedere se fa per te, boh.
Antonio Canetti
Messaggio: #8
questo fa parte dell'Umanità in genere, che immediatamente agisce per Istinto poi per logica, rari i casi di chi usa la logica pragmatica.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Mar 13 2019, 01:38 PM
sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(serdor @ Mar 13 2019, 01:31 PM) *
Da quello che vedo sono più di uno i pentiti o coloro che hanno il portafoglio gonfio.
Quello che mi domando è, ma perchè non siete andati a provarla prima ? Molti negozi danno questa possibilità con macchine in demo, proprio per provare e vedere se fa per te, boh.

Si ma quattro scatti fatti fuori dal negozio non credo siano determinanti, con un attimo di pazienza e valutazione arrivi a portarti a casa la certezza che l'articolo è già consono alle tue aspettative ancora prima di usarlo, se poi non lo si sa usare o si pretendeva che facesse tutto da solo il negoziante sarà un'appuntamento fisso,......e il mercatino vendo pure. tongue.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(davide.lomagno @ Mar 13 2019, 12:30 PM) *
poi ci sono i pentiti..nel negozio in cui mi servo,'è in vendita come usato una Z6 con 24/70 a 2700€ e 15 scatti all'attivo...

Personalmente utilizzerei un'altra parola, ma non si può scrivere in chiaro! biggrin.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 13 2019, 12:47 PM) *
non è un pentito, è uno che non sa che cosa è la fotografia e non ha problemi di portafoglio, direi che non fa testo.

Antonio

Ecco, Antonio è stato molto diplomatico nel risponderti biggrin.gif wink.gif

Ciao,
Alessandro.
simone_chiari
Messaggio: #11
nel 2003 mi sono fatto un corredo ais di tutto rispetto per meno di 300€. queste situazioni vanno sfruttate messicano.gif
ciao
Simone
fullerenium2
Messaggio: #12
QUOTE(simone_chiari @ Mar 16 2019, 09:40 AM) *
nel 2003 mi sono fatto un corredo ais di tutto rispetto per meno di 300€. queste situazioni vanno sfruttate messicano.gif
ciao
Simone

Si sì concordo ed è da sfruttare.
Ma l’emorragia è anche sui nuovi modelli: https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=407991&hl=

Stiamo perdendo di vista le cose belle della vita.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Emorragia serdor 11 16-03-2019 11:42