FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Upload Immagini Nel Gallery e altro
problemi, dubbi, ecc.
Rispondi Nuova Discussione
miciagilda
Messaggio: #51
Ciao Maurizio,
ne approfitto: qualche news su quel mio jpg che dava errore?

Grazie, ciao e... resisti! wink.gif

Katia
mirkoibba89
Nikonista
Messaggio: #52
anche io stesso problema da più o meno tre settimane, trascino la foto nell apposito spazio e non succede nulla, neanche caricandola dalla sua cartella. Prima funzionava tutto e ho trovato il nuovo metodo più veloce, peccato che non si può più scegliere dove posizionare l anteprima, da quel che ho letto lo si deve fare una volta caricato il file su modifica. Per il resto ho tutto aggiornato, pure chrome, versione 39.0.2171.71 m !! ma niente di niente riproverò tra un mese !!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #53
QUOTE(miciagilda @ Dec 5 2014, 09:41 AM) *
Ciao Maurizio,
ne approfitto: qualche news su quel mio jpg che dava errore?

Grazie, ciao e... resisti! wink.gif
Katia

Ciao Katia settimana prossima il tecnico dovrebbe controllare il tuo file ti tengo informata, tranquilla wink.gif

QUOTE(mirkoibba89 @ Dec 5 2014, 01:36 PM) *
anche io stesso problema da più o meno tre settimane, trascino la foto nell apposito spazio e non succede nulla, neanche caricandola dalla sua cartella. Prima funzionava tutto e ho trovato il nuovo metodo più veloce, peccato che non si può più scegliere dove posizionare l anteprima, da quel che ho letto lo si deve fare una volta caricato il file su modifica. Per il resto ho tutto aggiornato, pure chrome, versione 39.0.2171.71 m !! ma niente di niente riproverò tra un mese !!


Ciao, hai provato diverse foto e con tutte ti fa lo stesso problema,
se hai tempo stasera dopo le 18:00 contattami in privato che faccio un controllo sul tuo account
così vediamo di risolvere il problema.
miciagilda
Messaggio: #54
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 5 2014, 02:17 PM) *
Ciao Katia settimana prossima il tecnico dovrebbe controllare il tuo file ti tengo informata, tranquilla wink.gif


Dai che mi fai il regalo di Natale! Pollice.gif
mirkoibba89
Nikonista
Messaggio: #55
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 5 2014, 02:17 PM) *
Ciao Katia settimana prossima il tecnico dovrebbe controllare il tuo file ti tengo informata, tranquilla wink.gif
Ciao, hai provato diverse foto e con tutte ti fa lo stesso problema,
se hai tempo stasera dopo le 18:00 contattami in privato che faccio un controllo sul tuo account
così vediamo di risolvere il problema.

Ciao Maurizio, grazie per la tempestiva risposta, si ovviamente ho provato con diverse foto e vari motori di ricerca ma niente.
ok dopo le 18.00 ti contatto in privato!! grazie per la disponibilità
a dopo
Mirko
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #56
QUOTE(miciagilda @ Dec 5 2014, 02:45 PM) *
Dai che mi fai il regalo di Natale! Pollice.gif

smile.gif si dai ce la farò wink.gif

QUOTE(mirkoibba89 @ Dec 5 2014, 03:09 PM) *
Ciao Maurizio, grazie per la tempestiva risposta, si ovviamente ho provato con diverse foto e vari motori di ricerca ma niente.
ok dopo le 18.00 ti contatto in privato!! grazie per la disponibilità
a dopo
Mirko

Pollice.gif
alfredo_bruzzone
Messaggio: #57
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 30 2014, 10:43 AM) *
Ciao Alfredo, calcola che nel sistema ci stanno lavorando anche i sistemisti per affinare sempre più il tutto,
il quantitativo di foto giornaliere lo stiamo valutando (come era nella scorsa versione)
quello del peso di ogni singolo file, sta al buon senso dell'utente, sul gallery basta ridimensionare max 1600/1900 px lato lungo mantenendo le proporzioni ed il file passera di poco 1mb, e non avrai mai problemi,
comunque se questo recasse un rallentamento metteremo mano anche a quello.

Grazie Maurizio, purtroppo vedo solo ora la risposta. C'entra poco con questo post ma trovo a volte difficoltoso stare dietro per esempio alle discussioni perché' non si riceve (o se si riceve, non la vedo e sbaglio qualcosa) una notifica. Secondo me è geniale il sistema che usa FB dove ogni commento, e ogni piccola questione che accade sul profilo ti viene notificata e quindi hai il controllo totale di quanto accade. Io per esempio gestisco una pagina con 9000 mi piace e riesco in qualche modo a star dietro a tutti, qui sopra ho una 40ina di preferiti e se non vai ogni volta ad aprire il profilo di ognuno non sai quel che fanno quel che pubblicano etc. Le uniche notifiche se non erro sono solo relative alle attività su una nostra foto pubblicata. Va beh..lo dico solo così a titolo informativo, visto che è poco che frequento il forum e quindi sto iniziando giusto a capire le dinamiche.
Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #58
Alfredo Fb usa i tag per cui ti arriva una notifica, sul gallery ci avviciniamo parecchio
ma sul forum ti devi iscrivere alla discussione che ti interessa,
una email che riporta un link ti avviserà quando qualcuno avrà risposto...


miciagilda
Messaggio: #59
QUOTE(alfredo_bruzzone @ Dec 6 2014, 02:59 PM) *
Grazie Maurizio, purtroppo vedo solo ora la risposta. C'entra poco con questo post ma trovo a volte difficoltoso stare dietro per esempio alle discussioni perché' non si riceve (o se si riceve, non la vedo e sbaglio qualcosa) una notifica. Secondo me è geniale il sistema che usa FB dove ogni commento, e ogni piccola questione che accade sul profilo ti viene notificata e quindi hai il controllo totale di quanto accade. Io per esempio gestisco una pagina con 9000 mi piace e riesco in qualche modo a star dietro a tutti, qui sopra ho una 40ina di preferiti e se non vai ogni volta ad aprire il profilo di ognuno non sai quel che fanno quel che pubblicano etc. Le uniche notifiche se non erro sono solo relative alle attività su una nostra foto pubblicata. Va beh..lo dico solo così a titolo informativo, visto che è poco che frequento il forum e quindi sto iniziando giusto a capire le dinamiche.
Ciao



Scusa se mi intrometto, ma visto che frequenti da poco il forum magari è un aspetto sul quale posso aiutarti.
Quando scrivi che hai una 40ina di preferiti intendi dire che hai deciso di seguire 40 utenti? Se è così, ma magari lo sai già, c'è il Wall per seguirne le attività, nuove foto caricate, foto di altri cliccate/commentate e interventi nei forum compresi.

ciao
Katia
simo 78
Messaggio: #60
ragazzi io ormai da settimane con l' ultima versione di safari installata non riesco a caricare piu' nulla... cerotto.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 4 2014, 10:31 PM) *
Quando carichi l'immagine non ti fa vedere la miniatura?
hai provato a pulire la cashe del browser eliminare tutti i file temp e cookie?
sopra mi hai scritto che la versione è la 5.1.7, per cui visto la versione stai lavorando con il S. O. Windows
il tuo pc è aggiornato all'ultima versione di Java e Flash Player?
guarda e fai tutte queste prove, se avessi sempre problemi, (strana cosa)
prova con il browser Chrome.


..scusami non avevo visto la tua risposta...adesso provo!
simo 78
Messaggio: #61
QUOTE(simo 78 @ Dec 9 2014, 07:35 PM) *
ragazzi io ormai da settimane con l' ultima versione di safari installata non riesco a caricare piu' nulla... cerotto.gif
..scusami non avevo visto la tua risposta...adesso provo!


spiacente ma nulla da fare

ho aggiornato sia java che flash ho rimosso cookie e tutto il resto ma niente,se clicco sulla scritta apri cartelle non accade nulla,se trascino la foto la visualizzo grande come tutta la pagina e la cosa finisce li..poi non accade nulla..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #62
Allora Simo contattami in privato che vediamo di risolvere il problema....
simo 78
Messaggio: #63
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 10 2014, 05:37 PM) *
Allora Simo contattami in privato che vediamo di risolvere il problema....


ho risolto scaricando ed installando chrome...grazie lo stesso! grazie.gif Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #64
Bhe è dall'inizio che lo sto dicendo, ma comunque deve funzionare anche con gli altri...
l'ho segnalato speriamo che risolvano in fretta wink.gif
Maranz
Messaggio: #65
Buonasera, ho appena tentato di caricare delle immagini all'interno di una discussione senza caricarle nella galleria, ovvero scegliendole dall'HD e dando il comando upload ma purtroppo non vengono caricate (nella finestrella a discesa a sn. non compaiono i nomi dei files, neppure uno). Sono immagini di poco più di 5 mb e non volevo caricarle in galleria in quanto hanno solo il significato di un confronto tecnico tra 50mm. Utilizzo un MacBook Pro ed il sistema operativo è un OSX 10.9.5 .
Sembra che il tasto/comando upload non sia attivo....
E' un problema del Mac o solo io trovo queste difficoltà.
P.S. : uso Safari come browser

Molte grazie per la risposta.

Marco

Messaggio modificato da Maranz il Dec 13 2014, 11:09 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #66
Ciao, prova a ridurre un pelo il file diciamo sui 3mb e riprova
Maranz
Messaggio: #67
Grazie, proverò domani perché sono una quindicina di files (tutti di 50mm uno diverso dall'altro....... ) Oltretutto la settimana scorsa ho caricato tranquillamente un file nel forum del Club Df senza alcun problema e non l'avevo ridimensionato (4.2 mb).
Domani vedremo.

Grazie ancora e buona notte.

Marco

Messaggio modificato da Maranz il Dec 13 2014, 11:27 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #68
Fai attenzione perché la capienza degli allegati è limitata,
per cui potresti già averne qualcuno archiviato e superare il limite disponibile,
questo potrebbe essere un altro impedimento all'upload,
Notte anche a te wink.gif
Maranz
Messaggio: #69
Buongiorno, oggi ho voluto provare a RI caricare il medesimo file che avevo già inserito in una discussione la settimana scorsa e questa mattina c'è un problemino in più , se possibile, rispetto ad ieri sera : la finestrella a discesa di destra (quella con scritto scegli il file) dopo avermi correttamente permesso di cercare il file da caricare mostra il nome del file scelto al suo interno ; tento di pigiare il bottone 'upload' senza rendermi conto se il comando è stato dato oppure no perché il bottone appare come non attivo e dopo circa 30 secondi scompare tutta la finestrella di destra ed il bottone 'upload' senza che nulla avvenga e senza che il nome del file compaia nella finestra di sinistra dove dovrebbe comparire l'elenco dei files scelti per l''upload'. Le dimensioni del file dubito che influenzino l'operazione , visto che la medesima è avvenuta senza intoppi circa 7 giorni or sono. Mi pare che i limiti dei files caricabili siano intorno ai 20 mb e quindi con 4 / 6 mb dovrei essere abbondantemente entro i termini consentiti.
Grazie per l'attenzione e buona domenica.

Marco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #70
Allora vedo di farti un po' di chiarezza sul l'upload degli allegati,
il pulsante di dx Upload quando cliccato non da nessun sintomo ma il file sulla dx nell'area apposita viene caricato,
Prova come ti ho detto a caricare un file da 1mb vedrai che dopo qualche secondo (il tempo dipende dalla velocità della linea,)
apparirà sulla dx per poter essere selezionato nel post,
fai molta attenzione ad una cosa, controlla quanti file allegati hai già sul tuo account perché c'è un limite di capienza è più di quella non si può superare,
cerca di fare le prove che ti ho descritto e fammi sapere
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #71
QUOTE(miciagilda @ Dec 5 2014, 02:45 PM) *
Dai che mi fai il regalo di Natale! Pollice.gif


Katia, sistemato tutto, i sistemisti hanno trovato l'intoppo e fatto in modo che anche quei file (Jpg) vengano caricati senza errore
fai delle prove e fammi sapere wink.gif
miciagilda
Messaggio: #72
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 15 2014, 02:02 PM) *
Katia, sistemato tutto, i sistemisti hanno trovato l'intoppo e fatto in modo che anche quei file (Jpg) vengano caricati senza errore
fai delle prove e fammi sapere wink.gif


Maurizio, non mi era arrivata l'email di segnalazione per il tuo messaggio: meno male che sono passata di qua e ho letto!

provo subito e ti faccio sapere, grazie!

Ciao
Kat
miciagilda
Messaggio: #73
QUOTE(miciagilda @ Dec 17 2014, 09:51 AM) *
Maurizio, non mi era arrivata l'email di segnalazione per il tuo messaggio: meno male che sono passata di qua e ho letto!

provo subito e ti faccio sapere, grazie!

Ciao
Kat



Già fatto: FUNZIONA!!! wink.gif

Grazie-grazie!!! Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #74
wink.gif bene
eugenio66
Messaggio: #75
ho un problema,non riesco a caricare le immagini.Non me le apre e se trascino non succede nulla.Attendo vostre notizie grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Altro Sabato, Altro Giro aldosartori 15 06-06-2019 11:50
Altro "giro" Altro Regalo zaire1977 11 23-05-2013 15:34
Altro Giro...altro Regalo! f.filippi 7 20-04-2012 20:21
Best Shot N.2 E Novità Nikon Coolpix E Molto Altro Michele Difrancesco 2 09-01-2004 10:40
Altro Giro Altro Apertivo Offerto... f.filippi 2 31-01-2012 20:07
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >