FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Upload Immagini Nel Gallery e altro
problemi, dubbi, ecc.
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
In effetti c'era un problema prontamente risolta dai sistemisti,
ora dovrebbe essere tutto ok.
miciagilda
Messaggio: #27
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2014, 05:31 PM) *
In effetti c'era un problema prontamente risolta dai sistemisti,
ora dovrebbe essere tutto ok.


Ma è solo a me allora che continua a non lasciar caricare le foto? unsure.gif
Ho riprovato adesso, con Chrome e con Explorer, ho provato con jpg scattati da Nikon e con jpg da scansione (senza exif)... niente, mi ignora. Fulmine.gif

Cos'altro può esserci?

Ciao Maurizio,
Katia

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #28
Ciao Katia che errore ricevi? Descrivimi cosa succede, chiome è aggiornato all'ultima versione?
questo per arrivare prima al nocciolo del problema se di problema si tratta
miciagilda
Messaggio: #29
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2014, 08:08 PM) *
Ciao Katia che errore ricevi? Descrivimi cosa succede, chiome è aggiornato all'ultima versione?
questo per arrivare prima al nocciolo del problema se di problema si tratta



Ciao Maurizio,

Chrome Versione 39.0.2171.65 m

Explorer 11 (versione 11.0.14)

Il fatto è che non ho errori...
Trascino (o seleziono) la foto dalla cartella e non succede nulla, resta la mappa che mi dice di selezionare le foto, vuota senza le foto.

A volte avere un messaggio d'errore è un lusso... rolleyes.gif
FaustoCurti
Messaggio: #30
Visto che prima la cosa scorreva liscia non la si poteva lasciare cosi!!!
miciagilda
Messaggio: #31
AH, a parte il problemino di non poter più caricare foto... per il quale confido in una soluzione, avrei anche una domanda: adesso col nuovo metodo come si fa a riposizionare l'anteprima (alto/basso/dx/sx)?

ciaoo
Kat
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #32
QUOTE(miciagilda @ Nov 25 2014, 08:58 AM) *
AH, a parte il problemino di non poter più caricare foto... per il quale confido in una soluzione, avrei anche una domanda: adesso col nuovo metodo come si fa a riposizionare l'anteprima (alto/basso/dx/sx)?

ciaoo
Kat


Ciao, faccio fare un controllo dai sistemisti su queste versioni di browser, mentre per la posizione dell'immagine in fare si upload non lo puoi fare ma una volta caricata dall'opzione modifica si,
per ora è cosi, per il resto ti faccio sapere.
miciagilda
Messaggio: #33
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 25 2014, 12:56 PM) *
Ciao, faccio fare un controllo dai sistemisti su queste versioni di browser, mentre per la posizione dell'immagine in fare si upload non lo puoi fare ma una volta caricata dall'opzione modifica si,
per ora è cosi, per il resto ti faccio sapere.


Pollice.gif grazie
FaustoCurti
Messaggio: #34
Ciao Maurizio

Esiste un modo per caricarle con l' i pad? Ciao e grazie.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #35
Ciao, con iPad e iPhone puoi tranquillamente caricare le foto che hai all'interno del dispositivo (per cui quelle fatte dallo smartphone e quelle archiviate sullo stesso con il software Itunes) senza problemi
simo 78
Messaggio: #36
ciao,io non riesco a caricare piu' nulla...se clicco per cercare nelle mie cartelle non accade nulla...se trascino le foto nella pagina vedo la foto e poi non accade nulla comunque...come browser uso safari...help me please!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #37
Ciao, Safari non mi risulta abbia problemi, mi puoi dire che versione hai? Attendo
simo 78
Messaggio: #38
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 26 2014, 05:37 PM) *
Ciao, Safari non mi risulta abbia problemi, mi puoi dire che versione hai? Attendo


Ciao e la versione 5.1.7 grazie
miciagilda
Messaggio: #39
Ciao Maurizio,
ho riprovato anche stasera: niente, non fa una piega. Scelgo la foto dalla cartella, ci clicco e non succede nulla.
telefono.gif
ciao
Katia
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
QUOTE(simo 78 @ Nov 26 2014, 06:49 PM) *
Ciao e la versione 5.1.7 grazie


Fai un'aggiornamento all'ultima versione, riprova e fammi sapere

QUOTE(miciagilda @ Nov 26 2014, 09:33 PM) *
Ciao Maurizio,
ho riprovato anche stasera: niente, non fa una piega. Scelgo la foto dalla cartella, ci clicco e non succede nulla.
telefono.gif
ciao
Katia


Katia, Chrome non dovrebbe aver problemi, fai una prova, aggiornalo all'ultima versione che è la 71 finale
quindi re-installalo dal sito principale e fammi sapere, nel frattempo attendo la risposta dai sistemisti....
miciagilda
Messaggio: #41
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 26 2014, 10:28 PM) *
Fai un'aggiornamento all'ultima versione, riprova e fammi sapere
Katia, Chrome non dovrebbe aver problemi, fai una prova, aggiornalo all'ultima versione che è la 71 finale
quindi re-installalo dal sito principale e fammi sapere, nel frattempo attendo la risposta dai sistemisti....


Maurizio,
sono in ufficio e ho appena fatto una prova (di solito carico solo dal pc casa) e qui funziona.
Chrome Versione 39.0.2171.65 m, la stessa identica che ho a casa...
O hanno sistemato qualcosa stanotte, o il problema è altrove; la versione di Chrome non è da aggiornare, a questo punto.

(Con Explorer 9 versione 9.0.23 dell'ufficio, più vecchia quindi di quella di casa, non va neanche qui.)

Tieni presente che forse in ufficio ho più filtri che a casa, quindi forse non è neanche quello...

ciao
danyma16
Messaggio: #42
COME MAI NON RIESCO PIU' A CARICARE FOTO DA PUBBLICARE SULLA GALLERY? E' CAMBIATO QUALCHE COSA?
buzz
Staff
Messaggio: #43
no, dovresti poterlo fare.
sposto in help
miciagilda
Messaggio: #44
Scusate, magari soffro di deformazione professionale, ma da ex informatica mi verrebbe da suggerire: perché non facciamo un roll-back alla precedente versione, i tecnici testano con calma la nuova versione fino a che non dà più problemi, e poi quando va bene la rimettiamo in produzione? wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #45
Katia ti ho inviato un Mp

QUOTE(danyma16 @ Nov 27 2014, 11:53 AM) *
COME MAI NON RIESCO PIU' A CARICARE FOTO DA PUBBLICARE SULLA GALLERY? E' CAMBIATO QUALCHE COSA?


Ciao, è cambiato il form è il sistema di upload, mi spieghi che problemi rilevi, grazie
simo 78
Messaggio: #46
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 26 2014, 10:28 PM) *
Fai un'aggiornamento all'ultima versione, riprova e fammi sapere


è l' ultima versione di safari ...non va

Messaggio modificato da simo 78 il Nov 28 2014, 06:44 PM
alfredo_bruzzone
Messaggio: #47
Io sulle immagini non ho problemi (premetto ne carico poche, selezionate e di giusto peso per il web) però continuo ad accusare dei blocchi a tutto il sistema.
Premetto che al Nital accedo sempre e costantemente (lo faccio per prova) mentre al Nikonclub a volte l'accesso mi è precluso (ancora stamattina) poi, dimenticando per un po' il sito e riprovando misteriosamente si riapre.
Uso safari 8.00

Dirò una cavolata, ma considerando che sulla gallery vedo costantemente delle parate di foto assolutamente senza senso (alla stregua come fosse utilizzata a mò di cloud per archivio), battesimi, neonati, sfilate di moda improponibili, foto alla nuova staccionata di casa in mille angolazioni diverse) non è che se uno di questi "scienziati" ti spara dentro 15 foto da 5 mega l'una (immagino che chi opera in questo modo non si ponga il problema del ridimensionamento) Non vada a causare certi blocchi?
Saluti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #48
Ciao Alfredo, calcola che nel sistema ci stanno lavorando anche i sistemisti per affinare sempre più il tutto,
il quantitativo di foto giornaliere lo stiamo valutando (come era nella scorsa versione)
quello del peso di ogni singolo file, sta al buon senso dell'utente, sul gallery basta ridimensionare max 1600/1900 px lato lungo mantenendo le proporzioni ed il file passera di poco 1mb, e non avrai mai problemi,
comunque se questo recasse un rallentamento metteremo mano anche a quello.
simo 78
Messaggio: #49
1400 lato lungo,186 kb...non carica...ultima versione di safari totalmente ignorata dal vostro sito purtroppo.. ohmy.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #50
Quando carichi l'immagine non ti fa vedere la miniatura?
hai provato a pulire la cashe del browser eliminare tutti i file temp e cookie?
sopra mi hai scritto che la versione è la 5.1.7, per cui visto la versione stai lavorando con il S. O. Windows
il tuo pc è aggiornato all'ultima versione di Java e Flash Player?
guarda e fai tutte queste prove, se avessi sempre problemi, (strana cosa)
prova con il browser Chrome.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Altro Sabato, Altro Giro aldosartori 15 06-06-2019 11:50
Altro "giro" Altro Regalo zaire1977 11 23-05-2013 15:34
Altro Giro...altro Regalo! f.filippi 7 20-04-2012 20:21
Best Shot N.2 E Novità Nikon Coolpix E Molto Altro Michele Difrancesco 2 09-01-2004 10:40
Altro Giro Altro Apertivo Offerto... f.filippi 2 31-01-2012 20:07
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >