FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V   1 2 3 > »   
D700....
comprare o aspettare?
Rispondi Nuova Discussione
azimutblu
Messaggio: #1
sono intenzionato a passare alla d700+24-70 2.8 ma....aspetto visto che sembra debba uscire il modello che la sostituirà o faccio la spesa? consigli....?
Grazie
tiellone
Messaggio: #2
Io per le mie esigenze di semplice appassionato sarei per comprare subito anche perchè per me già una D700 sarebbe troppo, figuriamoci una D800 o chi per lei!

Però mi frena il fatto che la mia D90 sia ancora più che nuova, con nemmeno 6000 scatti all'attivo e vendendola l'affare lo farebbe solo l'acquirente visti i prezzi attuali.
ninomiceli
Messaggio: #3
QUOTE(azimutblu @ Oct 27 2010, 09:07 AM) *
sono intenzionato a passare alla d700+24-70 2.8 ma....aspetto visto che sembra debba uscire il modello che la sostituirà o faccio la spesa? consigli....?
Grazie

Vecchio proverbio, ma sempre valido chi ha tempo non aspetti tempo

Prendi subito la D700 che è un'ottima macchina, a meno che non ti interessano anche i filmati, di cui, ritengo sarà dotata la nuova D800; nel qual caso allora aspetti
magnum_rys
Messaggio: #4
QUOTE(azimutblu @ Oct 27 2010, 09:07 AM) *
sono intenzionato a passare alla d700+24-70 2.8 ma....aspetto visto che sembra debba uscire il modello che la sostituirà o faccio la spesa? consigli....?
Grazie


Anche io sono nella tua stessa condizione.
Secondo me ti conviene aspettare!
Per quanto sia una buona macchina, la D700 non può reggere il confronto con la 5DMk2, e non credo che alla Nikon si stiano ancora girando i pollici...
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
QUOTE(magnum_rys @ Oct 27 2010, 09:38 AM) *
Anche io sono nella tua stessa condizione.
Secondo me ti conviene aspettare!
Per quanto sia una buona macchina, la D700 non può reggere il confronto con la 5DMk2, e non credo che alla Nikon si stiano ancora girando i pollici...


io scatto con entrambe le macchine e sarei curioso di sapere perche non regge il confronto con la 5DMarkII, per i 21mpixel ? l'unico vantaggio è il croppare il resto tra sensibilità, rumore di cromia terribilmente inferiore, velocità AF, gamma dinamica ( test sul campo ) .. non mi vien alcun modo per avvalorare la tua affermazione

Messaggio modificato da bluesun77 il Oct 27 2010, 08:40 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Solite domande che avrebbero risposte certe in caso di possedere la sfera di cristallo... smile.gif
Comunque, direi ragionevolmente, la nuova macchina non è stata ancora annunciata. Quando ci sarà l'annuncio ufficiale, passerà ancora un bel pò di tempo prima che venga spedita alla distribuzione e che un cliente la possa, finalmente, avere tra le mani...

Quindi, qui parliamo di mesi e mesi d'attesa... wink.gif

Ovvio, prima o poi sarà disponibile, ma nel frattempo?

Vai tranquillo con l'accoppiata che hai citato: a dir poco fantastica...

Ciao,
Alessandro.
Paolo56
Messaggio: #7
QUOTE(azimutblu @ Oct 27 2010, 09:07 AM) *
sono intenzionato a passare alla d700+24-70 2.8 ma....aspetto visto che sembra debba uscire il modello che la sostituirà o faccio la spesa? consigli....?
Grazie

Che debba uscire il nuovo modello è scontato si tratta di vedere quando uscirà, ponendo come ipotesi che in primavera esca la sostituta della D3, che rammento è uscita prima della D700 e quindi, presumibilmente, verrà cambiata prima, la nuova D700 uscirà non prima dell'autunno 2011 forse primavera 2012.
Vedi un pò tu se puoi aspettare sino a tale data. cool.gif
Ciao

QUOTE(bluesun77 @ Oct 27 2010, 09:40 AM) *
io scatto con entrambe le macchine e sarei curioso di sapere perche non regge il confronto con la 5DMarkII, per i 21mpixel ? l'unico vantaggio è il croppare il resto tra sensibilità, rumore di cromia terribilmente inferiore, velocità AF, gamma dinamica ( test sul campo ) .. non mi vien alcun modo per avvalorare la tua affermazione

E' abbastanza ovvio che tali affermazioni non sono frutto di un'esperienza diretta!

Messaggio modificato da Paolo56 il Oct 27 2010, 08:44 AM
azimutblu
Messaggio: #8
QUOTE(xaci @ Oct 27 2010, 09:40 AM) *
Solite domande che avrebbero risposte certe in caso di possedere la sfera di cristallo... smile.gif
Comunque, direi ragionevolmente, la nuova macchina non è stata ancora annunciata. Quando ci sarà l'annuncio ufficiale, passerà ancora un bel pò di tempo prima che venga spedita alla distribuzione e che un cliente la possa, finalmente, avere tra le mani...

Quindi, qui parliamo di mesi e mesi d'attesa... wink.gif

Ovvio, prima o poi sarà disponibile, ma nel frattempo?

Vai tranquillo con l'accoppiata che hai citato: a dir poco fantastica...

Ciao,
Alessandro.


Se davvero i tempi sono così lunghi per l'uscita del nuovo modello non credo di avere voglia di aspettare così tanto...pensavo l'acquisto entro l'anno...
Anche perchè ho avuto modo di provarla con il 14-24 e 24-70 e me ne sono innamorato....
Il 14-24 2.8 poi è spettacolare per quanto è corretto!!!

Messaggio modificato da azimutblu il Oct 27 2010, 09:16 AM
Franco_
Messaggio: #9
QUOTE(magnum_rys @ Oct 27 2010, 09:38 AM) *
Anche io sono nella tua stessa condizione.
Secondo me ti conviene aspettare!
Per quanto sia una buona macchina, la D700 non può reggere il confronto con la 5DMk2, e non credo che alla Nikon si stiano ancora girando i pollici...


Perchè non può reggere il confronto ?
Anche tu ritieni che dopo due anni una DSLR diventi obsoleta ? Se la pensi così allora non acquisare mai una fotocamera, due anni passano presto !!!
Fragius
Messaggio: #10
QUOTE(Franco_ @ Oct 27 2010, 11:10 AM) *
Anche tu ritieni che dopo due anni una DSLR diventi obsoleta ?


In realtà non ha detto proprio questo rolleyes.gif
L'ha semplicemente paragonata alla 5d.
serca63
Messaggio: #11
[quote name='Paolo56' date='Oct 27 2010, 09:46 AM' post='2192365']
Che debba uscire il nuovo modello è scontato si tratta di vedere quando uscirà, ponendo come ipotesi che in primavera esca la sostituta della D3, che rammento è uscita prima della D700 e quindi, presumibilmente, verrà cambiata prima, la nuova D700 uscirà non prima dell'autunno 2011 forse primavera 2012.
Vedi un pò tu se puoi aspettare sino a tale data. cool.gif
Ciao

Dici? i rumors in rete la darebbero per marzo 2011 al massimo (parlo della fantomatica D800).
Però a pensarci bene, se dovesse uscire per quella data, qualcosa di più concreto si sarebbe già saputo... mi sa che c'hai ragione tu.
gocrigo
Messaggio: #12
senza presunzione alcuna, da quello che mi è stato riferito nell'ambiente, non si parlerà di rinnovo almeno per un'altro anno...
la D700 è una macchina che non teme confronti specialmente ad alti iso...e anche l'obiettivo indicato, per incisione, ne da a parecchi...
io uso entrambi con buona soddisfazione!
non so a che prezzo l'hai vista tu...se vuoi, senza commercio alcuno, ti giro qualche contatto per avere dare un'occhiata ai prezzi...
poi sinceramente, sono abituato a prendere in considerazione le nuove uscite, specialmente nel digitale, almeno dopo un po di mesi...
_____________________________________
cambiare una D90 praticamente nuova...dipende da cosa le "chiediamo"...
se lavoriamo spesso a volori iso alti...oltre gli 800, direi che è un'opzione da valutare...ma, se finanziariamente possibile, terrei anche la D90...in condizioni di adeguata illuminazione è un'ottima reflex e in certe condizioni magari torna utile...
_____________________________________Salute a tutti
fabco77
Messaggio: #13
QUOTE(azimutblu @ Oct 27 2010, 10:15 AM) *
Se davvero i tempi sono così lunghi per l'uscita del nuovo modello non credo di avere voglia di aspettare così tanto...pensavo l'acquisto entro l'anno...
Anche perchè ho avuto modo di provarla con il 14-24 e 24-70 e me ne sono innamorato....
Il 14-24 2.8 poi è spettacolare per quanto è corretto!!!


Entro l'anno (2010) è da escludersi qualunque eventuale sostituta della D700. Se anche venisse annunciata domani, sarebbe comunque difficile averla per dicembre, tra commercializzazione e prenotazioni varie. Dato che l'annuncio della successiva lo sanno solo in nikon quando avverrà, se i tempi tuoi sono questi, io andrei tranquillo su D700+24-70.

Messaggio modificato da fabco77 il Oct 27 2010, 11:39 AM
Franco_
Messaggio: #14
QUOTE(Fragius @ Oct 27 2010, 12:05 PM) *
In realtà non ha detto proprio questo rolleyes.gif
L'ha semplicemente paragonata alla 5d.


Io gli ho chiesto se ritiene che la D700 sia obsoleta...

Il fatto che non sia confrontabile con la 5DII è discutibile, almeno fino a quando non si stabilisce su che basi fare il confronto: risoluzione? Video ? Reattività AF ? Ergonomia ? Sensazioni tattili ? Gamma dinamica ? Resa alti ISO ?

La mia sensazione è che l'elettronica stia "devastando" sia il mercato della fotografia che la mente di molti "fotografi". Ho quotato la parola fotografi perchè comincio seriamente a dubitare che molti possessori di fotocamere digitali siano fotografi nel senso vero della parola e non feticisti amanti dell'ultima novità...

t_raffaele
Staff
Messaggio: #15
grazie.gif Franco,hai riassunto anche le mie senzazioni...

Un saluto

Raffaele
Gian Carlo F
Messaggio: #16
QUOTE(azimutblu @ Oct 27 2010, 09:07 AM) *
sono intenzionato a passare alla d700+24-70 2.8 ma....aspetto visto che sembra debba uscire il modello che la sostituirà o faccio la spesa? consigli....?
Grazie


un anno fà si aspettava la uscita della nuova D800 o D700s o...... e ci ho pensato un po', poi ne ho trovata una di occasione praticamente nuova e mai ho fatto un acquisto più bello.

Vedi te....

al limite acquistane una di occasione.
azimutblu
Messaggio: #17
QUOTE(giancarloSV @ Oct 27 2010, 02:34 PM) *
un anno fà si aspettava la uscita della nuova D800 o D700s o...... e ci ho pensato un po', poi ne ho trovata una di occasione praticamente nuova e mai ho fatto un acquisto più bello.

Vedi te....

al limite acquistane una di occasione.


D'occasione nella mia zona (torino e prov) fatico a trovarla...quei 2/3 punti vendita a cui mi appoggio praticamente non ne hanno mai ritirata nessuna....se non a prezzi ancora troppo elevati...
aculnaig1984
Messaggio: #18
cos'ha la D700 che non ti soddisfa? se ha tutto quello che cerchi perchè aspetti?
Se non ha quello che cerchi, perchè la vuoi comprare?
Io l'ho presa venerdì scorso, e mi sembra stupenda. Per un bel pò non credo che cercherò altro....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Franco_ @ Oct 27 2010, 01:32 PM) *
....La mia sensazione è che l'elettronica stia "devastando" sia il mercato della fotografia che la mente di molti "fotografi". Ho quotato la parola fotografi perchè comincio seriamente a dubitare che molti possessori di fotocamere digitali siano fotografi nel senso vero della parola e non feticisti amanti dell'ultima novità...


Come non essere d'accordo con te? Hai riassunto in poche righe il pensiero della maggioranza silenziosa!


QUOTE(giancarloSV @ Oct 27 2010, 02:34 PM) *
...un anno fà si aspettava la uscita della nuova D800 o D700s o...... e ci ho pensato un po', poi ne ho trovata una di occasione praticamente nuova e mai ho fatto un acquisto più bello.
Vedi te....


Io l'ho presa nel Marzo 2009 e già allora c'erano aspettative di una sua sostituta, l'ho presa e ci sto facendo un sacco di fotografie divertendomi, e non penso che la cambierò per molti anni ancora, (forse mai), ha tutto quello che cercavo e che mi serve, forse anche di più.
Anch'io, potendo, terrei la D90 che è ancora una signora macchina.

Primo.

Messaggio modificato da primoran il Oct 27 2010, 05:00 PM
MANUEL C.
Messaggio: #20
Credo nonostante se ne dica che la d700 copra ampiamente le esigenze fotografiche del 99% dei fotoamatori e anche di qualche pro.

QUOTE(Paolo56 @ Oct 27 2010, 09:46 AM) *
ponendo come ipotesi che in primavera esca la sostituta della D3, che rammento è uscita prima della D700 e quindi, presumibilmente, verrà cambiata prima



La d3s dove la lasci?Questa è la sostituta della d3,quindi è uscita dopo la d700.
Gian Carlo F
Messaggio: #21
QUOTE(MANUEL C. @ Oct 27 2010, 06:18 PM) *
Credo nonostante se ne dica che la d700 copra ampiamente le esigenze fotografiche del 99% dei fotoamatori e anche di qualche pro.


io direi anche del 90% pro.

Non vorrei essere smentito dai fatti ma anche io penso che la D700 sarà il mio corpo macchina per i prossimi lustri, se pensate che la uso con gli obiettivi che comprai negli anni '70....

Questi scatti li ho fatti ieri, con la D700 e il mio obiettivo n° 1 (il primo Nikkor che ho acquistato a metà anni '70) un pre-AI 35mm f2, ma per quale motivo devo cambiare macchina od obiettivo?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 3.7 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 3 MB
Franco_
Messaggio: #22
QUOTE(giancarloSV @ Oct 27 2010, 06:26 PM) *
...ma per quale motivo devo cambiare macchina od obiettivo?


Perchéééééééééé ?

Ma caro mio, allora non studi... la devi cambiare perchè ha solo 12 Mp (quindi non puoi croppare e non puoi fare stampe decenti, diciamo di un paio di metri sul lato lungo), non fa i video, i sensori AF sono raggruppati al centro, i 12800 ISO lasciano a desiderare, le batterie non arrivano a 4000 scatti, la raffica non arriva nemmeno a 10 fps, ha il flash incorporato che prima o poi ti si romperà e la rende vulnerabile agli agenti atmosferici... e poi l'ottica... ma fammi il piacere... innanzi tutto non è motorizzata e non ha nemmeno l'AF, non ha lo stabilizzatore (come pensare di fotografare al buio se non puoi scattare a mano libera nemmeno a 1/2" ?), non è luminosa (non si può scattare a f/2, dove, tra l'altro è certamente morbida e magari vignetta anche un bel pò)... e poi non ha i nanetti... insomma Giancarlo ma come diavolo fai a fotografare con quella accoppiata decisamente obsoleta ?

laugh.gif
giacomoca
Messaggio: #23
[quote name='Franco_' date='Oct 27 2010, 07:01 PM' post='2193179']
Perchéééééééééé ?


Bravi vi fate le battute!!!

Vorrei far parte del Clubs della D700 che devo fare la devo acquistare?

L'ho trovata ad €2000 con il 24/120vr f3.5/5.6, ancora in garanzia Nital, che dite si può fare?

Dell'obiettivo non sono tanto convinto, sarà meglio prendere il solo corpo?

Grazie anticipato hmmm.gif
mimmosena
Messaggio: #24
QUOTE(giacomoca @ Oct 27 2010, 07:29 PM) *
Perchéééééééééé ?
Bravi vi fate le battute!!!

Vorrei far parte del Clubs della D700 che devo fare la devo acquistare?

L'ho trovata ad €2000 con il 24/120vr f3.5/5.6, ancora in garanzia Nital, che dite si può fare?

Dell'obiettivo non sono tanto convinto, sarà meglio prendere il solo corpo?

Grazie anticipato hmmm.gif



A meno che tu non voglia spendere il doppio o il triplo per un tuttofare oppure uno zoom medio di piu' alto lignaggio,non vedo obiettivi che nella stessa fascia di prezzo facciano meglio, non sara' il massimo il 24-120VR ma fa il suo lavoro piu' che onestamente e non costa un botto,avendo un range di focali che copre su per giu' il 90% delle foto che un qualunque fotoamatore fa. messicano.gif
Paolo56
Messaggio: #25
QUOTE(MANUEL C. @ Oct 27 2010, 06:21 PM) *
Credo nonostante se ne dica che la d700 copra ampiamente le esigenze fotografiche del 99% dei fotoamatori e anche di qualche pro.
La d3s dove la lasci?Questa è la sostituta della d3,quindi è uscita dopo la d700.

La D3s non si può considerare la sostituta della D3 ma un aggiornamento!
Cordialità
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
16 Pagine: V   1 2 3 > »