FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E' Uscito Pazzo O Padrone
Come iniziare bene il Nuovo Anno
Rispondi Nuova Discussione
steve48
Messaggio: #1
La mia fedele ed affidabile D700 dopo dieci anni di lavoro aveva bisogno di un aiutino.

Gli ho affiancato una D850 e una Z6.

La D850 è la naturale erede della D700 con una ergonomia perfetta, i comandi sono lì dove devono essere. I tasti illuminati sono una vera comodità.
Per non parlare dello focus stacking e peaking.

Risoluzione eccellente con una ottima gamma dinamica erediterà tutte le ottiche AF-S triade 2,8 compresa.


La Z6 è una vera e propria rivoluzione.

L'ho scelta al posto della Z7 per quello stop in più nel rapporto S/N e nella dinamica, oltretutto 24Mpx sono nella maggior parte dei casi più che sufficienti.
La Z7 sarebbe stata, inoltre, quasi un doppione della D850.

Per il momento la utilizzerò con con le ottiche con baionetta F in attesa che escano i nuovi obiettivi della serie Z.

Sarà per me una macchina da sperimentazione. L'attendono i manual focus Zeiss e con l'adattatore dedicato i vecchi Olympus OM.


Per il sofware sto' pensando al Capture Phase ONE. La R12 supporta tutte le macchine D850, Z6/Z7, D700 compresa.

So che molti di voi lo usano con soddisfazione.


A questo punto alzate i calici ché uno spumante rigorosamente italiano ci sta benissimo.

Buon Anno a tutti

Stefano

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Complimenti, ottimi acquisti!

Buon divertimento wink.gif


Fabio
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3
Grazie, un bel brindisi per te, ottimi acquisti !
Una sola domanda : perché Capture One al posto di LR ? Se non usi mai PS posso capire la scelta, ma se, come credo facciano quasi tutti, PS lo usi per rifinire i tuoi lavori, con Capture One ti troverai con delle possibilità in meno ad un costo maggiore, anche se deciderai per l'acquisto e non per l'abbonamento. Per me Capture One è un ottimo rimpiazzo di LR ma non dell'accoppiata LR + PS, per non tener conto della quantità e qualità di plug-in di terze parti che non avresti. Parere personale e sono curioso di avere un tuo riscontro.

Intanto leviamo i calici

Alessandro
giampal
Messaggio: #4
Complimenti, ottima scelta. E' stata anche la mia, sono due macchine eccezionali, per la verità ancora tutte da sperimentare, perché -per la reflex- anche provenendo da una 810, questa é un'altra cosa. .
Giampaolo
robermaga
Messaggio: #5
QUOTE(steve48 @ Jan 11 2019, 08:54 AM) *
......La mia fedele ed affidabile D700 dopo dieci anni di lavoro aveva bisogno di un aiutino. ......
Buon Anno a tutti

Stefano

Chiamiamolo "aiutino" laugh.gif !!!

Complimenti, hai preso quella che ritengo e non solo io, l'accoppiata più giusta.

Roberto


steve48
Messaggio: #6
QUOTE(ma01417 @ Jan 11 2019, 10:05 AM) *
Grazie, un bel brindisi per te, ottimi acquisti !
Una sola domanda : perché Capture One al posto di LR ? Se non usi mai PS posso capire la scelta, ma se, come credo facciano quasi tutti, PS lo usi per rifinire i tuoi lavori, con Capture One ti troverai con delle possibilità in meno ad un costo maggiore, anche se deciderai per l'acquisto e non per l'abbonamento. Per me Capture One è un ottimo rimpiazzo di LR ma non dell'accoppiata LR + PS, per non tener conto della quantità e qualità di plug-in di terze parti che non avresti. Parere personale e sono curioso di avere un tuo riscontro.

Intanto leviamo i calici

Alessandro

Non uso LR. Fino adesso con la D700 utilizzavo per i RAW l'NX. PS lo uso abbastanza di rado soprattutto per la grafica e qualche foto.
Non voglio passare la vita davanti ad un computer quindi elaboro il meno possibile.

Molti qui usano Capture ONE e ne parlano bene. I menù sono facilmente personalizzabili e sembra che i risultati siano ottimi. Insomma un software snello e veloce.

Proverò con la versione TRIAL di 30gg poi vediamo.

Prima, però, devo cambiare il computer magari con una workstation che mi permetta di utilizzarlo anche a livello professionale per altre applicazioni.
Simulazione elettronica, CAD, rendering, La figlia architetto me ne scarica di enormi e li la potenza non basta mai.

Se qualcuno che usa Capture ONE interviene e ci illumina farebbe cosa gradita.

Grazie
Stefano




luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(steve48 @ Jan 11 2019, 12:20 PM) *
Se qualcuno che usa Capture ONE interviene e ci illumina farebbe cosa gradita.

Grazie
Stefano



Io ho acquistato la licenza,..in effetti è un pò caro...è comunque abbastanza semplice da usare e volendo per una foto ci puoi perdere dai 10 secondi a delle ore messicano.gif

qui puoi c'è un tutorial in italiano che spiega più o meno i comandi base...sono 14 video



Saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Voce Del Padrone Max Lucotti 16 14-01-2010 09:42
Dove Il Legno La Fa Da Padrone! stefanostefano 12 06-09-2005 12:15
Aspettando Il Padrone lucafumero 4 20-10-2006 10:20
In Attesa Del Suo Padrone desert86 3 30-08-2009 18:00
Il Padrone Di Casa eliano 0 04-07-2006 18:22