FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Posta La Foto Tua Reflex 35mm
Quella che ami di piu' con un piccolo commento..
Rispondi Nuova Discussione
AlexanderFreud
Messaggio: #51
QUOTE(Emiliano-BG @ Dec 2 2006, 10:58 AM) *

Allego la foto delle mie piccoline... non tutte sono in perfette condizioni estetiche perchè quando le uso non le tratto con i guanti bianchi.
La foto è fatta con una compattina digitale... la qualità è qualla che è dry.gif

Questa la mi faccia all'apertura dell'immagine (più o meno) ohmy.gif

Beh, Complimenti! la F100 si sentirà soletta in mezzo a 21 macchine manuali! ;-)
oh, analogista/reflexista sfegatato come me cool.gif

QUOTE(sergiobutta @ Dec 1 2006, 10:11 PM) *
...Vedo in un negozio di Hi-Fi una macchina con pentaprisma, nuova a £ 150.000...

Mi sono completamente dimenticato delle "Lire", avevo letto 'sterline' e non capivo bene (ho pensato: intenderà 150 sterline, ma perché il prezzo era in valuta inglese?) hmmm.gif

Messaggio modificato da AlexanderFreud il Dec 2 2006, 01:54 PM
Emiliano-BG
Messaggio: #52
QUOTE(AlexanderFreud @ Dec 2 2006, 01:51 PM) *

Questa la mi faccia all'apertura dell'immagine (più o meno) ohmy.gif

Beh, Complimenti! la F100 si sentirà soletta in mezzo a 21 macchine manuali! ;-)
oh, analogista/reflexista sfegatato come me


biggrin.gif In realtà la F100 non è l'unica AF del gruppo... c'è anche una F501 sulla sinistra smile.gif
Juka
Messaggio: #53
aggiungo la mia coppia preferita negli anni '90 (...si era ingelosita smile.gif =)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Giacomo.B il Nov 22 2007, 03:36 PM
Emiliano-BG
Messaggio: #54
QUOTE(56decibel @ Dec 2 2006, 12:02 PM) *

una vera emozione aprire il tuo allegato....complimenti!! guru.gif


Grazie smile.gif e grazie al digitale per aver reso il prezzo di questi gioielli molto più abbordabili di un tempo laugh.gif

QUOTE(OmarZanetti @ Dec 2 2006, 11:29 AM) *

blink.gif

Non ho parole...


Io sarei curioso di vedere la "famigliola" di Giacomo... penso che le parole mancheranno per motivi molto più seri biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
Purtroppo non ho tempo attualmente di fare una foto tipo la tua Emiliano...ho il bambino convalescente per casa, mi sta appiccicato come carta moschicida, ha tre anni ed a darmi un calcio ad una macchina per spregio ci mette due secondi!!
Aspettando il momento propizio voglio inviarvi un immagine di repertorio (il mio).. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visto che ancora nessuno l'aveva postata!! rolleyes.gif
E' una delle macchine che mi piacciono di piu', ha una cura nei materiali e nelle finiture veramente spettacolare, non ha niente da invidiare a Leica e Contax, con calme pero' devo sostituire l'obbiettivo al quale e' andata via un po' di cromatura, anche se e' un pezzo abbastanza Raro visto che riporta sempre la vecchia dicitura :"Nippon Kogaku Tokio".
Inutile dire che il funzionamento e' perfetto dopi piu' di 50 anni!!!

Saluti

Giacomo

P.S Scusate se sono andato OT postando una macchina a telemetro!! smile.gif

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 2 2006, 03:27 PM
warren
Messaggio: #56
QUOTE(Emiliano-BG @ Dec 2 2006, 10:58 AM) *

Allego la foto delle mie piccoline... non tutte sono in perfette condizioni estetiche perchè quando le uso non le tratto con i guanti bianchi.

La foto è fatta con una compattina digitale... la qualità è qualla che è dry.gif



Ho la pelle d' oca !!!!
psonic
Messaggio: #57
foto fatta al volo, con un paio di "intruse".
La mia preferita e' la F90x, la mia prima la FE, comprata usata nel 91.





Messaggio modificato da psonic il Dec 2 2006, 11:38 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giannizadra
Messaggio: #58
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 2 2006, 03:19 PM) *


P.S Scusate se sono andato OT postando una macchina a telemetro!! smile.gif


Se è solo per questo, rimediamo subito con le cassette-reflex ( accessorie):

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
AlexanderFreud
Messaggio: #59
QUOTE(Emiliano-BG @ Dec 2 2006, 02:53 PM) *

biggrin.gif In realtà la F100 non è l'unica AF del gruppo... c'è anche una F501 sulla sinistra smile.gif

Ehm, sì l'avevo vista, intendevo l'unica reflex di 2° generazione (considerando la Nikon F di 1°) ovvero senza letipiche ghiere smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #60
Quando ho detto alla FM3a e alla FE "Su ragazze, fatevi belle che vi devo fare una fotografia", è scoppiato il finimondo: le altre "sorelle" della famiglia argentica sono insorte, all'urlo di "E noi chi siamo, le figlie di una Instamatic?".
Non c'è stato verso: hanno voluto posare per una foto di famiglia, assieme ai due "spilungoni" Ai e alla loro mascotte. Dele resto loro non badano ai marchi, pensano solo a fare foto...
Eccole qui:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da tembo il Dec 3 2006, 04:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
Ciao a tutti, rinnovandovi i miei complimenti per le macchine, vi posto alcuni scatti fatti oggi al "volo".... smile.gif






Una Nikon F Nera PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E COMPLETA aspetta un leggero intervento di restauro;)


Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 3 2006, 05:43 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
sergiobutta
Messaggio: #62
QUOTE(Emiliano-BG @ Dec 2 2006, 10:58 AM) *

Allego la foto delle mie piccoline... non tutte sono in perfette condizioni estetiche perchè quando le uso non le tratto con i guanti bianchi.

La foto è fatta con una compattina digitale... la qualità è qualla che è dry.gif



Mi fai morire ! Ma, a breve, dopo aver ritirato i corpi Nikon "prestati" ai miei figli, qualcosa ti farò vedere. Comunque, complimenti per la bella collezione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
Continuando...





Appena possibile vi posto altri pezzi...

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 3 2006, 06:01 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
DoF
Messaggio: #64
QUOTE(tembo @ Dec 3 2006, 04:06 PM) *

Quando ho detto alla FM3a e alla FE "Su ragazze, fatevi belle che vi devo fare una fotografia", è scoppiato il finimondo: le altre "sorelle" della famiglia argentica sono insorte, all'urlo di "E noi chi siamo, le figlie di una Instamatic?".
Non c'è stato verso: hanno voluto posare per una foto di famiglia, assieme ai due "spilungoni" Ai e alla loro mascotte. Dele resto loro non badano ai marchi, pensano solo a fare foto...
Eccole qui:
[ig]http://www.nital.it/forum/uploads/1165142562/med_gallery_131393_5282_102931.jpg[/img]


belle! ma cos'è quella con la scritta wide in basso a sx?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
ohmy.gif Straordinari, ragazzi! La Vostra galleria di modelli Nikon e non, è davvera splendida, Complimenti a tutti !!

Il mio passaggio a Nikon, purtroppo, è piùttosto recente; ma partecipo lo stesso con un piccolo contributo: ..... 2 + 2, le mie analogiche

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Dec 3 2006, 08:12 PM
Emiliano-BG
Messaggio: #66
Visto che sono state incluse anche delle non Nikon metto la foto di un quartetto di reflex che mi ha dato molte soddisfazioni, tutte permettono di accedere ad un parco ottico di elevata qualità... specialmente le "GiapponTedesche" per le quali ho una buona dotazione di ottiche Zeiss (28mm, 35mm, 50mm, 60mm Makro [in arrivo], 85mm [in arrivo] e 135mm).
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Emiliano-BG
Messaggio: #67
QUOTE(Bruno L @ Dec 3 2006, 07:48 PM) *
Il mio passaggio a Nikon, purtroppo, è piùttosto recente; ma partecipo lo stesso con un piccolo contributo: ..... 2 + 2, le mie analogiche


Bruno, per curiosità che ottiche Zeiss hai? Mi sono da poco appassionato della casa tedesca e devo dire che i vetri sono ottimi.
maxiclimb
Messaggio: #68
He he he, Emiliano, qui non ti conoscevano come me e non si aspettavano una collezione così nutrita.
Io lo sapevo, ma è un piacere vederle tutte insieme per una foto di gruppo.
(però mi sa che se vorrai includerle veramente tutte in un' unica foto, ti dovrai procurare un 14mm... laugh.gif )
Emiliano-BG
Messaggio: #69
QUOTE(maxiclimb @ Dec 3 2006, 08:28 PM) *

He he he, Emiliano, qui non ti conoscevano come me e non si aspettavano una collezione così nutrita.
Io lo sapevo, ma è un piacere vederle tutte insieme per una foto di gruppo.
(però mi sa che se vorrai includerle veramente tutte in un' unica foto, ti dovrai procurare un 14mm... laugh.gif )


Maxi, vecchio mio, in effetti se dovessi fotografare tutte le mie macchine il 14mm sarebbe d'obbligo... il problema è che dovrei abbattere almeno una parete di casa laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
QUOTE(Emiliano-BG @ Dec 3 2006, 08:20 PM) *

Bruno, per curiosità che ottiche Zeiss hai? Mi sono da poco appassionato della casa tedesca e devo dire che i vetri sono ottimi.

Ciao Emiliano. ho il Planar 50 f/1.7 e il Distagon 28 f/2.8, due gioelli di ottica e meccanica. wink.gif

saluti
Bruno
PAS
Messaggio: #71
Eccola qua! F2 Photomic SB
31 anni ma non li dimostra, ancora perfettamente in gamba.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cron
Messaggio: #72
Quante belle 35mm ci sono in questo thread!

La F5 è temporaneamente non disponibile per cui ecco la mia F3:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma non posso dimenticare la piccola Fujica stx1:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed in deroga, una scappatella extra reflex con una tedesca:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #73
QUOTE(Cron @ Dec 3 2006, 11:37 PM) *



Ed in deroga, una scappatella extra reflex con una tedesca:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti a tutti.


Belle tutte...ma questa.... guru.gif
simone_chiari
Messaggio: #74
spulciando le varie foto, oltre alla mia, mi é sembrato di vedere solo un'altra EL. come mai questo modello non ha avuto "successo"?

Ciao
Simone
giannizadra
Messaggio: #75
QUOTE(simone_chiari @ Dec 4 2006, 09:48 AM) *

spulciando le varie foto, oltre alla mia, mi é sembrato di vedere solo un'altra EL. come mai questo modello non ha avuto "successo"?

Ciao
Simone


E' stata la prima SRL Nikon a otturatore elettronico e priorità dei diaframmi.
Direi che ha avuto un ottimo successo.
In produzione dal 1972, è stata sostituita nel 1978 dalla FE, che ne ha ereditato le caratteristiche in un corpo più compatto e dotato dell'accoppiamento AI.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
16 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »