FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Nikonclub.it: preserviamo il nostro ambiente
Closed Topic Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #76
Bene, fermo le ricerche ;-)
Non è (ancora) possibile procedere autonomamente dal pannello.

Il punto è che in caso di cessione del prodotto, l'unico metodo per trasferire la proprietà è quella di contattare il call center.
Se non avete tuttavia opportunità di rimuovere il prodotto, o non contattate il call center per comunicare la cessione dello stesso, i privilegi non potranno essere aggiornati sulla piattaforma.

Tecnicamente, così come accade tra passaggio da NPU ad NPA, nel caso in cui non si possedesse più un prodotto si passerebbe da NPU a Users trascinando i permessi e le opportunità.

Questo sarà un punto che sarà implementato, ma a favore di un evidente vantaggio che presto avrò il piacere di confermare wink.gif
ambryf93
Messaggio: #77
QUOTE(vgianni80 @ Oct 6 2015, 09:55 AM) *
Io credo che la selezione e l'imposizione di regole, possa solamente portare dei benefici, ma mi aggiungo al coro di chi lamenta un mancato preavviso.
Prima qualcuno diceva che se sono stati buttati fuori degli utenti è perché non sono clienti e quindi se lo sono meritato, però non è sempre vero. Il giorno in cui è stato chiuso l'accesso, mi ha scritto un amico su Facebook, dicendomi che è felice possessore di una D200 Nital, acquistata usata con sacrifici economici, e della quale possiede Nital card e scontrino di acquisto. Solo che in fase di registrazione c'erano dei problemi nel riconoscimento dell'intstazione del negozio.

Un preavviso avrebbe permesso a questo amico, come a molti altri, di regolarizzare la loro iscrizione, con il supporto e l'affiancamento dello staff, poiché magari un utente non ha registrato la propria Nital card solo per pigrizia o per difficoltà effettive, che fossero sia proprie nell'utilizzo di un mezzo informatico, oppure anche in piccoli bug di piattaforma (non lo dico in tono di accusa, sono un programmatore e so bene che niente è mai perfetto) che possono avere reso difficoltosa la registrazione da parte di alcuni.

Solo questo, ben venga l'attuazione di regole di iscrizione, in funzione anche delle novità e dei vantaggi che ci sono stati promessi (anche su questo, qualche anticipazione non arebbe stata sgradita), però dare il tempo a tutti di organizzarsi sarebbe stato un bellissimo gesto di comprensione e disponibilità.

Cordiali Saluti


QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 6 2015, 10:33 AM) *
Ciao, abbiamo lasciato aperto un canale di contatto proprio per discutere e regolarizzare queste cosucce,
comunque nelle sezioni del forum in primis HELP c'è riportato tutte le dinamiche di registrazione con migliaia di nostri interventi, basta aver la pazienza di leggere,
detto questo fammi pure contattare in privato o con gli appositi pulsanti (Contatta lo Staff)
e vediamo di sistemare il tutto.


L'amico in questione ero io (Grazie vgianni80 smile.gif ), che finché non sono state chiuse le porte ai comuni "iscritti", non mi ero mai preoccupata di andare a fondo nel mio problema di registrazione (che poi, ho risolto facendo come suggerito da Maurizio Rossi). Ma al di là del mio problema come avevo spiegato a Gianni ero inizialmente rimasta male da questo improvviso cambio, senza nemmeno nessuna possibilità di "spiegare", e che come scritto da _Felix_, alcuni utenti (che nel forum hanno dato un prezioso contributo) siano stati "sbattuti" fuori senza nemmeno un preavviso.
Si, forse in tutto questo ci voleva giusto un preavviso, non di mesi come diceva qualcuno ma forse alle estreme bastava anche solo una settimana o due, ma di certo non sta a me decidere come prendere determinate decisioni e come applicarle, è solo un pensiero.
Apprezzo molto comunque questo ulteriore chiarimento da parte dello Staff, che se anche non cambia le cose a dispetto delle millemila lamentele degli utenti, per lo meno ha spiegato punto punto quali erano e sono le sue intenzioni con questa nuova mossa. Sicuramente tanta gente avrà ancora da ridire, in fondo qualcuno con l'ultima parola contraria ci sarà sempre e comunque...però ecco, già a me che ero tra gli avvelenati iniziali, avete fatto vedere le cose in modo diverso spiegandovi, e dico che messa così sostengo anche io le vostre ragioni.
PAS
Messaggio: #78
Caro Michele
L’apertura di questo thread, oltre che chiarire meglio i termini della tua precedente comunicazione, penso abbia anche lo scopo di raccogliere feedback
Aggiungo quindi il mio (prendilo per quel che vale) non tanto da utente quanto da ex collaboratore avendo vissuto il forum “dall’interno” in anni di appartenenza allo Staff.

Non ti nascondo che la tua prima comunicazione mi ha lasciato un po’ perplesso, soprattutto perché controcorrente rispetto ad una vocazione inclusiva che ha sempre caratterizzato la Community.
Poi, come sempre, le cose devono essere lasciate sedimentare e valutate in modo razionale e penso che la valutazione possa essere condotta su due aspetti:

Un aspetto amministrativo: Mi sembra più che legittimo che si desideri avere un maggiore controllo sugli account in scrittura, anche per evitare falsi account, account multipli e trolling. Ed anche legittimo da parte di chi gestisce il servizio scegliere il criterio inclusivo/esclusivo.

Il secondo aspetto riguarda il rilancio del forum in partecipazione e questo è certamente il più impegnativo ed ambizioso, oltre che fortemente auspicabile.
Quoto a questo proposito parte della tua risposta a Paolo:
QUOTE
Facebook accoglie il 90% dei navigatori Italiani con accesso al web.
La sua utilità, in termini di contenuto è sotto gli occhi di tutti.
Scommetto su un rientro in piattaforme settoriali (di nicchia?)
A mio avviso è la "base" dei partecipanti che va aumentata, non quella degli utenti.
Puntiamo ai contenuti e non ai numeri ;-)


La distinzione ritengo non sia così netta dato che ogni utente può essere potenzialmente un partecipante.
Affinché lo diventi, a parte scelte personali, occorre attenuare gli ostacoli ed aumentare gli stimoli.
Uno degli ostacoli principali è certamente la conflittualità (per la quale molti partecipanti hanno rinunciato in passato) ed un maggiore controllo sugli account in scrittura va in questa direzione.

Riguardo gli stimoli è vero che Facebook la fa da padrone nell’interazione web, anzi proprio per questo occorrerebbe a mio avviso che il forum offrisse sempre più ciò che FB per sua natura/struttura non può e non potrà mai offrire. In sostanza non importare dinamiche social, ma lavorare nella direzione opposta a quella volatilità e mancanza di approfondimento/discussione che caratterizza la fotografia su FB.
In questo modo un utente potrebbe trovare nelle piattaforme settoriali ciò che cerca e non trova sui social.
Più facile a dirsi che a farsi, considerato anche che spesso l’assuefazione a dinamiche social è una strada di non ritorno, ma proprio per questo gli incentivi (nuovi?) messi in campo dovrebbero essere “potenti”.
Questo al netto dell’ottimo lavoro che stai facendo periodicamente per rendere accattivante la grafica del forum e la fruibilità della sua struttura.
Poi se vorrai scambiare qualche idea nel merito sai che ci sono sempre.
Un caro saluto
Valerio
smile.gif
sarogriso
Messaggio: #79
QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 7 2015, 09:12 AM) *
Tecnicamente, così come accade tra passaggio da NPU ad NPA, nel caso in cui non si possedesse più un prodotto si passerebbe da NPU a Users trascinando i permessi e le opportunità.


Buon giorno,

premesso che rimane sempre la possibilità che io dica delle cavolate ma un dubbio mi rimane:

Opzione 1) basterà conservare registrato un "cimelio" tipo D50/70 ( anche non funzionante), che poi tanto dalla vendita non ci si ricaverebbe un ciuffolo e l'accesso al forum sarà garantito potendo poi spaziare sull'usato e pure su altri marchi.

Opzione 2) Venderò una D4 registrata nital e di conseguenza ne scaturirà la sua degeristrazione, comprerò una D4s o una D810 usata (nital) e verranno registrate a mio nome, in questo caso rimango in "scrittura" o passo dietro alla lavagna? biggrin.gif

P.S. i modelli degli articoli sono stati usati a caso.

Chiedo solamente questo perché penso che visto il potenziale che va ad assumere il mio corredo credo che anche l'usato potrà avere la sua voce, oppure il tutto è legato al nuovo nital?

grazie per le eventuali

buona giornata

saro
p4noramix
Messaggio: #80
QUOTE(mikifano @ Oct 6 2015, 04:44 PM) *
hai pienamente ragione!!
in fotolab sono sempre le solite foto.. dei soliti.. nessuno che commenta e costruisce.. eccetto i commenti tra amici in cui perlopiù ci si incensa chiudendo l'occhio se necessario!

Spero che le novità portino a qualcosa di nuovo anche in quella sezione, magari con commentatore che dica la sua, magari nemmeno appena postata, su tutte le foto della sua sezione di competenza, senza sconti agli amici!
perché sulla tecnica siamo tutti esperti, pieni di noi stessi, ma sulla pratica.... la cosa langue... io per primo perché ho di fatto smesso, altri perché non hanno mai iniziato a postare le foto!

Il Lab è vuoto perchè alla prima critica (giusta o sbagliata) scappate dal confronto, e a me dispiace che ce ne sia relativamente poco, di confronto.


QUOTE(PAS @ Oct 7 2015, 09:23 AM) *
Caro Michele
L’apertura di questo thread, oltre che chiarire meglio i termini della tua precedente comunicazione, penso abbia anche lo scopo di raccogliere feedback
Aggiungo quindi il mio (prendilo per quel che vale) non tanto da utente quanto da ex collaboratore avendo vissuto il forum “dall’interno” in anni di appartenenza allo Staff.

Non ti nascondo che la tua prima comunicazione mi ha lasciato un po’ perplesso, soprattutto perché controcorrente rispetto ad una vocazione inclusiva che ha sempre caratterizzato la Community.
Poi, come sempre, le cose devono essere lasciate sedimentare e valutate in modo razionale e penso che la valutazione possa essere condotta su due aspetti:

Un aspetto amministrativo: Mi sembra più che legittimo che si desideri avere un maggiore controllo sugli account in scrittura, anche per evitare falsi account, account multipli e trolling. Ed anche legittimo da parte di chi gestisce il servizio scegliere il criterio inclusivo/esclusivo.

Il secondo aspetto riguarda il rilancio del forum in partecipazione e questo è certamente il più impegnativo ed ambizioso, oltre che fortemente auspicabile.
Quoto a questo proposito parte della tua risposta a Paolo:
La distinzione ritengo non sia così netta dato che ogni utente può essere potenzialmente un partecipante.
Affinché lo diventi, a parte scelte personali, occorre attenuare gli ostacoli ed aumentare gli stimoli.
Uno degli ostacoli principali è certamente la conflittualità (per la quale molti partecipanti hanno rinunciato in passato) ed un maggiore controllo sugli account in scrittura va in questa direzione.

Riguardo gli stimoli è vero che Facebook la fa da padrone nell’interazione web, anzi proprio per questo occorrerebbe a mio avviso che il forum offrisse sempre più ciò che FB per sua natura/struttura non può e non potrà mai offrire. In sostanza non importare dinamiche social, ma lavorare nella direzione opposta a quella volatilità e mancanza di approfondimento/discussione che caratterizza la fotografia su FB.
In questo modo un utente potrebbe trovare nelle piattaforme settoriali ciò che cerca e non trova sui social.
Più facile a dirsi che a farsi, considerato anche che spesso l’assuefazione a dinamiche social è una strada di non ritorno, ma proprio per questo gli incentivi (nuovi?) messi in campo dovrebbero essere “potenti”.
Questo al netto dell’ottimo lavoro che stai facendo periodicamente per rendere accattivante la grafica del forum e la fruibilità della sua struttura.
Poi se vorrai scambiare qualche idea nel merito sai che ci sono sempre.
Un caro saluto
Valerio
smile.gif


Amen. (grande Valerio)
FB seppur dalle tante potenzialità dimentica tutto troppo in fretta, per struttura e impostazione.
Un forum è per sempre (se funzionasse il tasto cerca a modino poi...).
Le scelte commerciali non le discuto, hanno sicuramente senso sotto tanti punti di vista.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #81
QUOTE(sarogriso @ Oct 7 2015, 09:52 AM) *
Buon giorno,

premesso che rimane sempre la possibilità che io dica delle cavolate ma un dubbio mi rimane:

Opzione 1) basterà conservare registrato un "cimelio" tipo D50/70 ( anche non funzionante), che poi tanto dalla vendita non ci si ricaverebbe un ciuffolo e l'accesso al forum sarà garantito potendo poi spaziare sull'usato e pure su altri marchi.

Opzione 2) Venderò una D4 registrata nital e di conseguenza ne scaturirà la sua degeristrazione, comprerò una D4s o una D810 usata (nital) e verranno registrate a mio nome, in questo caso rimango in "scrittura" o passo dietro alla lavagna? biggrin.gif

P.S. i modelli degli articoli sono stati usati a caso.

Chiedo solamente questo perché penso che visto il potenziale che va ad assumere il mio corredo credo che anche l'usato potrà avere la sua voce, oppure il tutto è legato al nuovo nital?

grazie per le eventuali

buona giornata

saro

Sarò puoi fare come vuoi a seconda delle tue esigenza l'opzione uno va benissimo il tutto basta che:
rimane almeno un prodotto registrato in tuo possesso,
se rimane un'ottica passi nel gruppo NIKONISTA
una qualsiasi fotocamera passi nel gruppo NPU
sarogriso
Messaggio: #82
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 7 2015, 11:02 AM) *
Sarò puoi fare come vuoi a seconda delle tue esigenza l'opzione uno va benissimo il tutto basta che:
rimane almeno un prodotto registrato in tuo possesso,
se rimane un'ottica passi nel gruppo NIKONISTA
una qualsiasi fotocamera passi nel gruppo NPU


Grazie Maurizio della risposta,

diciamo pure che la mia richiesta era a carattere informativo generale e non nel mio caso specifico, ho ancora diversi prodotti registrati e per il momento non intendo privarmene, mi rimane un attimo il dubbio a riguardo dei prodotti usati ed eventualmente registrati tramite richiesta, in sostanza avranno valore solamente le registrazioni sul nuovo o in qualche modo anche l'usato visto che la deregistrazione del nuovo avrà parte attiva sui vari gruppi di appartenenza e quindi anche sul posto in piattaforma?

P.S. ho pure un paio di prodotti presi usati nital completi di documentazione, dovrei decidermi a richiedere la loro registrazione.

ciao

saro

Messaggio modificato da sarogriso il Oct 7 2015, 11:09 AM
tommy85
Messaggio: #83
QUOTE(sarogriso @ Oct 7 2015, 09:52 AM) *
Buon giorno,

premesso che rimane sempre la possibilità che io dica delle cavolate ma un dubbio mi rimane:

Opzione 1) basterà conservare registrato un "cimelio" tipo D50/70 ( anche non funzionante), che poi tanto dalla vendita non ci si ricaverebbe un ciuffolo e l'accesso al forum sarà garantito potendo poi spaziare sull'usato e pure su altri marchi.

Opzione 2) Venderò una D4 registrata nital e di conseguenza ne scaturirà la sua degeristrazione, comprerò una D4s o una D810 usata (nital) e verranno registrate a mio nome, in questo caso rimango in "scrittura" o passo dietro alla lavagna? biggrin.gif

P.S. i modelli degli articoli sono stati usati a caso.

Chiedo solamente questo perché penso che visto il potenziale che va ad assumere il mio corredo credo che anche l'usato potrà avere la sua voce, oppure il tutto è legato al nuovo nital?

grazie per le eventuali

buona giornata

saro


Io a suo tempo acquistai la 3200 usata. Non sapevo se il precedente proprietario l'avesse registrata o meno, ad ogni modo mandai una mail per sapere come fare, mi risposero che era sufficiente mandare una foto con la matricola dei prodotti e un autodichiarazione di aver acquistato i prodotti usati; così ho fatto e me li hanno aggiunti senza problemi.
sarogriso
Messaggio: #84
QUOTE(tommy85 @ Oct 7 2015, 01:11 PM) *
Io a suo tempo acquistai la 3200 usata. Non sapevo se il precedente proprietario l'avesse registrata o meno, ad ogni modo mandai una mail per sapere come fare, mi risposero che era sufficiente mandare una foto con la matricola dei prodotti e un autodichiarazione di aver acquistato i prodotti usati; così ho fatto e me li hanno aggiunti senza problemi.


Su questo non c'é dubbio, tutto nasce dagli ultimi avvenimenti dove le registrazioni/deregistrazioni prodotto hanno iniziato ad essere parte attiva sulla natura di un iscritto, nel senso che quest'ultimo possa o meno restare in scrittura, non so se ho raffigurato a dovere le varie ipotesi che si potrebbero verificare prossimamente.

saro
dnovanta
Messaggio: #85

In tutta questa vicenda mi vengono in mente tre cose:
1) Maurizio ti scrivero' per aggiornare i dati del mio corredo..... credo di essere in ritardissimo, scusami)
2) Le scelte commerciali non si discutono, noi siamo avventori e Nital sta dietro al bancone. Ma in diverse occasioni e' stato detto che gli iscritti al forum "sono" il forum. Io credo sia verissimo. Il fatto che il forum sia un canale di affezione e "di vendita" funziona se le due cose combaciano. La differenza qui, io credo, la fanno le persone, non il loro corredo, import o ufficiale che sia. E non e' nemmeno compito di un iscritto valutare questa differenza. Pero' Nital, che ci da' l'opportunita' di stare qui dentro a confrontarci, dovrebbe forse approfittare di invogliare i suoi clienti a restare tali, o a diventarlo, senza chiudere porte. Magari come fece tempo fa istituendo diverse categorie di iscritti, dando ai clienti piu' affezionati un servizio differenziato.
3) il nome e cognome al posto di "pecos bill" sarebbe anche "un deterrente" per chi va di straforo in certe occasioni.... ma in fase di registrazione si compila un form con nome, cognome, data di nascita e codice fiscale, se non erro...... Chi ha "le chiavi del negozio" i dati li conosce..... e in ogni caso il ban per comportamenti "non consoni" si applica anche a chi ha registrato prodotti ufficiali. ...o mi son persa qualcosa?

Bi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #86
Per il punto 3), posso inventarmi infiniti nomi e CF ed altro e tutti assolutamente falsi... wink.gif
dnovanta
Messaggio: #87
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 7 2015, 03:54 PM) *
Per il punto 3), posso inventarmi infiniti nomi e CF ed altro e tutti assolutamente falsi... wink.gif


hahahahha vero! biggrin.gif
e visto che possiamo anche photoshoppare i documenti, non vi resta che trasformarvi in CSI e farci il test del DNA biggrin.gif biggrin.gif

Bi
(Bianca Costa)
Czech_Wolfdog
Messaggio: #88
L'identificazione certa al 100% non esiste.

Intanto bisogna vedere la veridicità di quelli inseriti nella Nital card, in secondo luogo bisognerebbe verificare chi effettivamente siede davanti alla tastiera in quel momento...magari la Nital card è registrata alla vecchia bisnonna?
Inoltre, essendo iscritto da lungo tempo, ho frequentato il forum con alti e bassi e direi che molto spesso baruffe e indegne gazzarre sono state generate da utenti DOC e con il PEDIGREE piuttosto che da novizi o simili che al più ripetevano in genere la ennesima stancante tiritera "meglio la XXXX o la XXX?"

Messaggio modificato da Czech_Wolfdog il Oct 7 2015, 03:54 PM
Alessandrocutini
Messaggio: #89
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 7 2015, 03:54 PM) *
Per il punto 3), posso inventarmi infiniti nomi e CF ed altro e tutti assolutamente falsi... wink.gif


I documenti falsi, li usano i criminali, non certo per scriversi ad un forum.... smilinodigitale.gif Police.gif smilinodigitale.gif
Rimaniamo con i piedi per terra
nonnoale

Messaggio modificato da nonnoale il Oct 7 2015, 04:27 PM
mikifano
Messaggio: #90
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Oct 7 2015, 04:53 PM) *
L'identificazione certa al 100% non esiste.

Intanto bisogna vedere la veridicità di quelli inseriti nella Nital card, in secondo luogo bisognerebbe verificare chi effettivamente siede davanti alla tastiera in quel momento...magari la Nital card è registrata alla vecchia bisnonna?
Inoltre, essendo iscritto da lungo tempo, ho frequentato il forum con alti e bassi e direi che molto spesso baruffe e indegne gazzarre sono state generate da utenti DOC e con il PEDIGREE piuttosto che da novizi o simili che al più ripetevano in genere la ennesima stancante tiritera "meglio la XXXX o la XXX?"


cosa ti importa chi è davanti la tastiera?
se lascia il PC acceso con il log-in e senza password... sono affari di chi si è registrato!
non complichiamoci troppo la vita!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #91
che l'azienda e quindi lo staff facciano quello che vogliono e' fuori di dubbio.
che l'utenza si senta coinvolta, o in qualche misura valorizzata ...e' tutta un'altra storia.

la preservazione dell'ambiente (e della specie) suona male , ma male davvero.

QUOTE
indegne gazzarre sono state generate da utenti DOC e con il PEDIGREE
confermo. ho trovato diversi interventi anche recenti davvero fastidiosi (per me che semplicemente leggo ...)

Messaggio modificato da gian62xx il Oct 7 2015, 04:36 PM
nonnoGG
Messaggio: #92
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 7 2015, 03:54 PM) *
Per il punto 3), posso inventarmi infiniti nomi e CF ed altro e tutti assolutamente falsi... wink.gif

Si, ma TUTTI poossiamo controllarne l'esistenza REALE nell'apposita Agenzia... wink.gif

E un doppio salutone, sempre in attesa dei quella super petroliera a Porto Fluviale... laugh.gif

Luigi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #93
QUOTE(nonnoale @ Oct 7 2015, 05:24 PM) *
I documenti falsi, li usano i criminali, non certo per scriversi ad un forum.... smilinodigitale.gif Police.gif smilinodigitale.gif
Rimaniamo con i piedi per terra
nonnoale

Te lo credi tu ... wink.gif
I piedi li tengo sempre per terra ... tranne quando sono in volo...

Alessandro.
Czech_Wolfdog
Messaggio: #94
QUOTE(mikifano @ Oct 7 2015, 05:31 PM) *
cosa ti importa chi è davanti la tastiera?

A me personalmente nulla, mentre sembra di vitale importanza per gli amministratori del sito, quando invece il concetto di identificazione certa è abbastanza aleatorio, specie con la novità della "deregistrazione": da utente regolare ma bannato (esempio) posso de-registrare e registrare nuovamente l'oggetto a nome di un qualsiasi convivente o conoscente realmente esistente e re-iscrivermi n-volte alla community e... inquinare l'ambiente.
Police.gif ph34r.gif Police.gif


Negativodigitale
Messaggio: #95
Ok, ammettiamo pure che questa operazione, affatto indolore sia nei contenuti che nei modi in cui è stata attuata, ci consegni un ambiente sereno, “pulito”, cristallino. Ammettiamo anche che con questa scelta si faccia tendere a zero ogni conflittualità e facciamoci una ragione del fatto che qualche utente interessante sia stato portato via da questa piena, ci sta, sono danni collaterali. Sono questioni, tutto sommato, povere.

A mio avviso il Nikonclub deve scegliere la propria vocazione.

Qualche anno fa in Photo Lab venne fuori la questione se le sezioni fotografiche dovessero essere una vetrina o un laboratorio. Discussione apparentemente oziosa ma invece piena di senno.
Nital scelse di ampliare la gallery e portarla all’attuale versione andando incontro, forse con un pizzico di ritardo, ad una utenza numerosa che voleva una vetrina moderna.
Il meccanismo che la governa è pari pari quello dei social, virale, osmotico, bonariamente ruffiano. Infatti non mi si venga a raccontare che lo standing di questa gallery sia accettabile sotto il profilo fotografico, ci sono tantissime foto assolutamente mediocri che riescono a massimizzare un consenso ampio.
In questo quadro la proposizione di una fotografia non è neppur lontanamente pensabile che sia effettuata per “dire qualcosa” o per stimolare una “riflessione” attorno ad essa. Un fotografia è pubblicata per verificare-ribadire-consolidare il consenso di cui gode l’autore.
A ME sta bene così, non mi sconvolge, è lo stesso meccanismo che troviamo su tanti social di massa.

Però per tutti coloro a cui questo meccanismo non è mai interessato o non interessa più, perché magari scoprono che sono rimasti allo stesso punto di sei o sette anni fa, ci deve pur essere un altro approdo, perbacco.

Mi occupo ( ... purtroppo) da una decina d’anni di queste beghe, non solo qui. Ci sono migliaia di fotografi che non sanno assolutamente niente di dove-sono e cosa-fanno, che non hanno nessuna nessuna consapevolezza fotografica e che pagherebbero per trovare qualcuno che dica loro le-cose-come-stanno.
Il Photo Lab, se gestito bene, potrebbe essere una cosa interessante e paradossalmente assai alla-moda.

Saluti
riccardoal
Messaggio: #96
[quote name='Negativodigitale' date='Oct 7 2015, 08:16 PM' post='3988168']

Mi occupo ( ... purtroppo) da una decina d’anni di queste beghe, non solo qui. Ci sono migliaia di fotografi che non sanno assolutamente niente di dove-sono e cosa-fanno, che non hanno nessuna nessuna consapevolezza fotografica e che pagherebbero per trovare qualcuno che dica loro le-cose-come-stanno.
Il Photo Lab, se gestito bene, potrebbe essere una cosa interessante e paradossalmente assai alla-moda.



quanta verita'.....quanto mi manchi........
willy3300
Messaggio: #97
...salve ragazzi,mi premeva farvi sapere che son riuscito a rientrare registrando un prodotto di un mio parente,per quel che riguarda le foto,continuero' a farle con mia reflex import e lenti di terze parti! ph34r.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #98
Ricordiamoci che siamo "ospiti"
Nel tempo ho visto andar via ottimi fotografi sia tecnici che teorici per colpa di personaggetti che non solo non accettavano le critiche ma neanche un confronto civile, rispondendo con maleducazione e saccenza.
Questa "scrematura", personalmente, la ritengo utile così come auspico un controllo più severo verso certi comportamenti.
Per le modalità non commento perchè, sono "ospite" ed ho accettato a monte un regolamento!
liuc74
Messaggio: #99
QUOTE(Eric_Niko @ Oct 11 2015, 09:05 PM) *
Ricordiamoci che siamo "ospiti"
Nel tempo ho visto andar via ottimi fotografi sia tecnici che teorici per colpa di personaggetti che non solo non accettavano le critiche ma neanche un confronto civile, rispondendo con maleducazione e saccenza.
Questa "scrematura", personalmente, la ritengo utile così come auspico un controllo più severo verso certi comportamenti.
Per le modalità non commento perchè, sono "ospite" ed ho accettato a monte un regolamento!

Un regolamento che non prevedeva questo però.... Non è che se sei proprietario di prodotti nital diventi automaticamente educato e rispettoso. Basta che fai un giro nei post precedenti per capirlo😏
BloodyTitus
Messaggio: #100
non siamo ospiti,siamo padroni wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Luce Ambiente christian.coco 108 12-06-2005 11:34
L'uomo E L'ambiente micro 32 10-06-2005 20:22
Ambiente E Inquinamento bluemonia 24 05-05-2004 20:45
Somma di Luce Flash e Luce Ambiente... Giuliano_TS 21 01-02-2017 14:52
Nikon E Ambiente bradipo.sl 4 30-05-2004 16:00
9 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »