FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Bosco
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #1
Il Bosco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 625.1 KB

Non so..ma quando si parla di bosco mi viene sempre in mente la favola di Cappuccetto Rosso,
la bambina che attraversa il bosco per andare dalla nonna e li' incontra il lupo cattivo che se vuole mangiare.. E sui boschi ci sono tutta una interminabile serie di film dell'orrore, dove fanno vedere i boschi pieni di creature malvagie, streghe, vampiri e lupi mannari...
Ed ecco che la gente ha timore del bosco a causa di tutti questi racconti e film che ce lo mostrano sempre come un luogo €š€œoscuro€š e che infonde paura.
Ma il bosco e' la vita: la nostra terra senza piu' un bosco, muore!!!!
Le piante ci purificano l'aria, ci danno riparo dal sole con le loro foglie, ci danno frutti e fiori, ci danno la legna da ardere per scaldarci durante i freddi inverni..
Il bosco e' buono, e' nostro amico, non un nemico malvagio dal quale bisogna stare alla larga.
Quindi cominciamo ad immaginare un bosco non piu' popolato da mostri e sterghe, ma da Elfi e Folleti che ci guidano alla scoperta del loro bellissimo mondo, ce ne raccontano le storie: le storie degli alberi e le storie di tutta la gente che e' passata di li', per quel bosco, durante le centinaia di anni che quelli alberi hanno vissuto; ci accompagnano a vedere gli angoli piu' belli remoti, dove e' un laghetto, un ruscello, dove vivono in pace gli tutti animali che lo popolano e che dal bosco traggono protezione e nutrimento, insegnandoci anche ad amarli e rispettarli;
e ci aiutano anche a ritrovare la strada, se ci smarriamo.
Il bosco e' li' da sempre...sempre uguale, ma sempre diverso in ogni stagione..
e in ogni stagione ci mostra sempre nuovi colori, nuovi suoni.....nuove emozioni;
basta solo saperli cogliere!!!!!
Francesco Martini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 428.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 476.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 600.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 722.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 427.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 632.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 568.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 323.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 459.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 329.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 315.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 711.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 488.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 406.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 532.6 KB

..arrivederci!!!!!!! rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 718.8 KB

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Apr 8 2013, 02:07 PM
luigi67
Messaggio: #2
Francesco, che ti devo dire,mi piaccono molto,mi hai fatto venire voglia di fotografare il bosco smile.gif non ho nessuna paura dei boschi li trovo solo poco interessanti da fotografare,oppure sono io che non riesco a cogliere loro bellezza...

Ciao,Gigi
Francesco Martini
Messaggio: #3
QUOTE(luigi67 @ Nov 30 2012, 09:38 PM) *
Francesco, che ti devo dire,mi piaccono molto,mi hai fatto venire voglia di fotografare il bosco smile.gif non ho nessuna paura dei boschi li trovo solo poco interessanti da fotografare,oppure sono io che non riesco a cogliere loro bellezza...

Ciao,Gigi

Ma nessun rally passa per boschi???????? messicano.gif
Francesco Martini
alcarbo
Messaggio: #4
Complimenti Franscesco.
Tutte belle, ma la prima superlativa. Ispira e fa voglia di andarci e di starci e di fotografarci.
Affascinante anche la descrizione che fai del bosco.

Un contributo. Allegro e triste insieme, come si addice a molte favole.



Filastrocca per bambini.
TESTO:
La pecora nel bosco, BUM;
la pecora nel bosco, BUM;
la pecora nel bosco, larillarillalero;
la pecora nel bosco, larillarillala.

Vogliam vedere il bosco, BUM;
vogliam vedere il bosco, BUM;
vogliam vedere il bosco, larillarillalero;
vogliam vedere il bosco, larillarillala.

Il fuoco l'ha bruciato, BUM;
il fuoco l'ha bruciato, BUM;
il fuoco l'ha bruciato, larillarillalero;
il fuoco l'ha bruciato, larillarillala.

Vogliam vedere il fuoco, BUM;
vogliam vedere il fuoco, BUM;
vogliam vedere il fuoco, larillarillalero;
vogliam vedere il fuoco, larillarillala.

L'acqua l'ha spento, BUM;
l'acqua l'ha spento, BUM;
l'acqua l'ha spento, larillarillalero;
l'acqua l'ha spento, larillarillala.

Vogliam vedere l'acqua, BUM;
vogliam vedere l'acqua, BUM;
vogliam vedere l'acqua, larillarillalero;
vogliam vedere l'acqua, larillarillala.

Il bue l'ha bevuta, BUM;
il bue l'ha bevuta, BUM;
il bue l'ha bevuta, larillarillalero;
il bue l'ha bevuta, larillarillala.

Vogliam vedere il bue, BUM;
vogliam vedere il bue, BUM;
vogliam vedere il bue, larillarillalero;
vogliam vedere il bue, larillarillala.

Michele l'ha ucciso, BUM;
Michele l'ha ucciso, BUM;
Michele l'ha ucciso, larillarillalero;
Michele l'ha ucciso, larillarillala.

Vogliam veder Michele, BUM;
vogliam veder Michele, BUM;
vogliam veder Michele, larillarillalero;
vogliam veder Michele, larillarillala.

La morte l'ha rapito, BUM;
la morte l'ha rapito, BUM;
la morte l'ha rapito, larillarillalero;
la morte l'ha rapito, larillarillala.

Vogliam veder la morte, BUM;
vogliam veder la morte, BUM;
vogliam veder la morte, larillarillalero;
vogliam veder la morte, larillarillala.

La morte non si vede, BUM;
la morte non si vede, BUM;
la morte non si vede, larillarillalero;
la morte non si vede, larillarillala.

La storia finita, BUM;
la storia finita, BUM;
la storia finita, larillarillalero;
la storia finita, larillarillala.

Brunosereni
Messaggio: #5
Francesco hai fatto benissimo a raccogliere in un life tutte le belle immagini che hai del bosco.
Bene anche le parole, ma le foto son meglio!! wink.gif

Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Bravo Francesco, belle immagini corelate da una simpatica didascalia,
raccontare quello che si vissuto in prima persona sempre emozionante Pollice.gif
CVCPhoto
Messaggio: #7
Splendide immagini Francesco e grande idea!!! Foto mai scontate dove domina una luce spettacolare.
PAS
Messaggio: #8
Nel bosco ci si pu perdere, ma anche, nei suoi silenzi, sempre ritroviamo noi stessi.
Le radici del bosco sono anche le nostre radici. Di quel viaggio antico e straordinario che ci ha condotti ad essere ci che siamo oggi.

Grande Francesco! Un portfolio monotematico eccellente ed esaustivo.

Complimenti!
Un abbraccio

Valerio
Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(PAS @ Dec 1 2012, 07:41 PM) *
Nel bosco ci si pu perdere, ma anche, nei suoi silenzi, sempre ritroviamo noi stessi.
Le radici del bosco sono anche le nostre radici. Di quel viaggio antico e straordinario che ci ha condotti ad essere ci che siamo oggi.

Grande Francesco! Un portfolio monotematico eccellente ed esaustivo.

Complimenti!
Un abbraccio

Valerio

Davvero belle parole!!!
Grazie!!!!
Francesco Martini
rita mantarro
Messaggio: #10
Bellissime le immagini e grande la tua passione. Complimenti!
Ciao
Rita
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(rita mantarro @ Dec 1 2012, 11:11 PM) *
Bellissime le immagini e grande la tua passione. Complimenti!
Ciao
Rita

Grazie, Rita.... rolleyes.gif
Francesco Martini

meialex1
Messaggio: #12
Gran bel lavoro, Francesco......

Ciao...
danielg45
Validating
Messaggio: #13
Affascinanti mai scontate, dai colori dinamici. Very good!!!
B2BRUNO
Messaggio: #14
Grande Francesco, come al solito sai essere insolito e coinvolgente con la tua "polvere puffa".
Mollto Bella anche la proiezione con una musica perfetta.
Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
La natura sempre stupenda da ammirare
in questo tuo Life mi hai fatto rivivere momenti giovani dove camminavo giorni interi nei boschi,
ottimo lavoro complimenti Pollice.gif

Ps: ho sistemato le sette foto che non si vedevano wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Bellissime! Complimenti

Roberto

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
.....bellissimo.
elena bovo
Messaggio: #18
Veramente magnifiche, il bosco lo trovo un luogo mistico ed evocativo, una delle immagini che pi attira la mia attenzione e la mia curiosit e il tuo lavoro restituisce un'idea del bosco assolutamente affascinante, la prima e la sesta per me sono strepitose..
complimenti laugh.gif
un saluto
Elena
RLG_56
Staff
Messaggio: #19
...foto gi viste, ma ogni volta che le rivedo scopro particolari nuovi....
Lavoro eccellente...!!!
pisistrate nelson
Messaggio: #20
Che dire? Semplicemente fantastiche. La terzultima spettacolare per l'idea, le altre per la luce, il mood, i colori e le composizioni. Bravissimo. Lavoro eccellente.
meialex1
Messaggio: #21
QUOTE(RLG_56 @ Sep 7 2013, 11:20 AM) *
...foto gi viste, ma ogni volta che le rivedo scopro particolari nuovi....
Lavoro eccellente...!!!



Quoto.......
claudio-rossi
Messaggio: #22
Una bellissima serie Francesco. La maggior parte dei tuoi scatti pura poesia; in diverse occasioni, sia qui che in altri forum/comunity, ho notato quanto le tue immagini siano riconoscibili! Non aver bisogno di firmare i propri lavori per farsi riconoscere a mio avviso un grande traguardo!

Ciao

Claudio
kennyblack
Messaggio: #23


Ottimo il testo, accompagnato dalle bellissime immagini riguardanti il bosco, ottima la qualit e definizione. Aggiungo in allegato una mia recente, scattata con il mio nuovo acquisto Nikon P-900....sperando di trovarla gradita. smile.gif
IPB Immagine

aretul
Messaggio: #24
Eccellente serie sul bosco che come soggetto non molto fotografato ... che dire guru.gif
Un saluto.
Renato
GEPPIeROS
Messaggio: #25
Ogni volta che mi imbatto nelle tue foto non posso fare a meno di fermarmi a guardarle, anche se dovevo correr via ....... bellissime queste foto del bosco e belle le parole che le accompagnano ................ ma che tu sei venuto a visitare i boschi vicino a casa mia, in Casentino ????????????
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >