FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D1
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
NPS
Messaggio: #1
La D1 é la prima reflex digitale della storia nata digitale, prima c'erano reflex analogiche modificate in digitali da altri produttori (la prima commerciale fu la Kodak DSC basata su F3, prima ancora ce ne furono altre ma non in vendita a privati e usate es dalla nasa). É stata il punto di svolta, la prima di una nuova era.

Qualcuno di voi saprá che non sono solo appassionato di fotografia ma anche di fotocamere, di tecnologia e retro-tecnologia. La D1 compie 18 anni (dalla presentazione) a giugno, é una fotocamera ma anche un oggetto tecnologico obsoleto, insomma ai miei occhi é molto interessante.

Quanti anni sono che la cerco? Tanti, davvero tanti, si trova con più facilità una F perfetta che una D1, in compenso si trovano parecchie D1x, ma chi la vuole la x? Dopo tanta ricerca ne ho trovata una in buono stato, la più bella che abbia mai visto online e ovviamente l'ho presa e sta arrivando, non é immacolata come vorrei ma mi accontento di averla trovata in buono stato.
Ovviamente appena arriverà farò delle prove che vi mostreró. Ho recentemente comprato una D810, bella, bellissima, ma la mia emozione o felicità per averla comprata rasenta lo zero, invece da quando venerdí ho vinto l'asta della D1 non vedo l'ora di averla, cioé non so se mi spiego, é una D1, non l'ho neanche mai vista dal vivo una D1 e adesso ne ho una.

Arriviamo al dunque, mi piacerebbe raccogliere più info possibili su questa macchina, ho già spulciato il web sia in italiano che in inglese ma non si trova poi così tanto perché quando fu presentata Internet era molto diverso da oggi. Se voi avete info o esperienze insomma qualsiasi cosa anche curiosità o foto che riguardano questa fotocamera e avete voglia di condividerle qui ve ne saró grato.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Mar 28 2017, 11:18 PM

Posta in questo topic
riccardobucchino.com   Nikon D1   Mar 28 2017, 11:15 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio