FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Home
Rispondi Nuova Discussione
nonzo
Messaggio: #26
QUOTE(erFalco @ Apr 6 2013, 04:54 PM) *
Scusate l'intromissione,
ma ho notato che c'è un piccolissimo problema con la home.
Mi spiego.
Andando nella Home della Gallery http://www.nikonclub.it/gallery/ appaiono le foto con l'indice di gradimento più alto secondo una serie di algoritmi.
Cliccando sul refresh del browser però le foto ruotano, non sono sempre le stesse. Ancora con un refresh e tornano le foto di prima.
Dico questo perchè una mia foto non sempre appare. Solo con il refresh appare ma al successivo refresh scompare. Poi riappare di nuovo.
Che ci sia Silvan il mago? biggrin.gif

Da quando frequento il forum circa 7 mesi è sempre funzionato così.
Le foto se superano un certo punteggio, penso circa 70, accedono all'indice, essendo molte con questo punteggio appaiono a random nella pagina ad ogni refresh, poichè non potrebbero apparire tutte assieme, dato appunto l'alto numero.
Ma lo staff sicuramente sa spiegare meglio di me,
ciao Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #27
QUOTE(erFalco @ Apr 6 2013, 04:54 PM) *
Scusate l'intromissione,
ma ho notato che c'è un piccolissimo problema con la home.
Mi spiego.
Andando nella Home della Gallery http://www.nikonclub.it/gallery/ appaiono le foto con l'indice di gradimento più alto secondo una serie di algoritmi.
Cliccando sul refresh del browser però le foto ruotano, non sono sempre le stesse. Ancora con un refresh e tornano le foto di prima.
Dico questo perchè una mia foto non sempre appare. Solo con il refresh appare ma al successivo refresh scompare. Poi riappare di nuovo.
Che ci sia Silvan il mago? biggrin.gif


Non è questione di magia smile.gif...
sull'indice ci sono almeno 10 immagini di prodotti Nikon di solito fotocamere che prendono il posto delle foto,
per cui è normale quello appena descritto da te,
se entri e fai un refresh ne spariscono alcune e ne appaiono altre e così via,
le immagini nelle prime posizioni diciamo le prime tre di solito rimangono sempre.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2013, 12:15 AM) *
Non è questione di magia smile.gif...
sull'indice ci sono almeno 10 immagini di prodotti Nikon di solito fotocamere che prendono il posto delle foto,
per cui è normale quello appena descritto da te,
se entri e fai un refresh ne spariscono alcune e ne appaiono altre e così via,
le immagini nelle prime posizioni diciamo le prime tre di solito rimangono sempre.


Comunque Maurizio adesso la mia foto più cliccata è cambiata, ma resta in home sempre la precedente :(
Di' qualcosa all'algoritmo, per favore....

Ciao
mariuccia
erFalco
Iscritto
Messaggio: #29
Aldilà poi dell'algoritmo e del sistema "giusto" o "sbagliato" devo dire che le foto quando superano un certo punteggio ricevono pochi punti al click. Ad esempio la mia sta avanzando quando di 0.30, ora di 0,20, poi ancora 0.39 ad ogni click.
Secondo il mio pensiero sarebbe opportuno dare un voto unico al click. Poi il punteggio finale dovrebbe abbassarsi in base ai giorni di permanenza in gallery, alla media click quotidiana e aumentare anche in base ai preferiti.
Ovviamente parere personale.
Comunque sempre grazie.gif per lo spazio che ci viene messo a disposizione gratuitamente.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #30
QUOTE(preziusin @ Apr 9 2013, 05:46 PM) *
Comunque Maurizio adesso la mia foto più cliccata è cambiata, ma resta in home sempre la precedente :(
Di' qualcosa all'algoritmo, per favore....

Ciao
mariuccia

Mariuccia va in home la foto con il punteggio più alto e la tua è giusta,
allego screen shot...


Immagine Allegata


QUOTE(erFalco @ Apr 9 2013, 09:15 PM) *
Aldilà poi dell'algoritmo e del sistema "giusto" o "sbagliato" devo dire che le foto quando superano un certo punteggio ricevono pochi punti al click. Ad esempio la mia sta avanzando quando di 0.30, ora di 0,20, poi ancora 0.39 ad ogni click.
Secondo il mio pensiero sarebbe opportuno dare un voto unico al click. Poi il punteggio finale dovrebbe abbassarsi in base ai giorni di permanenza in gallery, alla media click quotidiana e aumentare anche in base ai preferiti.
Ovviamente parere personale.
Comunque sempre grazie.gif per lo spazio che ci viene messo a disposizione gratuitamente.


Di fatti il primo like è di 3 punti e poi va sempre di più a scemare man mano che sale,
su questo punteggio influisce molto il tempo dopo che si è effettuato l'upload,
più tempo passa anche se il punteggio è basso e meno aumenta.
Ragazzi la gallery è costruita così e rimarrà tale per ora.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 9 2013, 10:54 PM) *
Mariuccia va in home la foto con il punteggio più alto e la tua è giusta,
allego screen shot...


Immagine Allegata

Grazie Maurizio! biggrin.gif
ciao
fabio.sanfilippo
Messaggio: #32
QUOTE(xaci @ Apr 2 2013, 09:56 AM) *
Che intendi per "ruotassero"?


Io ho una o più foto oltre i 65 pt ma non le ho mai viste in galleria. Detto ciò, vivo bene comunque, ma vedo sempre le stesse o quasi.
Un saluto, Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
QUOTE(fabio.sanfilippo @ Apr 10 2013, 12:01 PM) *
Io ho una o più foto oltre i 65 pt ma non le ho mai viste in galleria. Detto ciò, vivo bene comunque, ma vedo sempre le stesse o quasi.
Un saluto, Fabio

Ne hai attualmente una con punteggio 71,35 che ieri era sull'indice
oggi non la vedo ma sono con iPad ed è lunga fare i refresh,
potrebbe aver perso qualcosina e essere uscita ma potrebbe rientrare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
ma la foto di copertina del sito, non della gallery, chi la sceglie?
sto approfittando biggrin.gif
ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #35
Vengono scelte dall'Admin e prese quasi sempre dall'indice della gallery
Mariuccia tranquilla non devi fare nessuna domanda e non c'è nessun sistema che ti fa salire i quella posizione tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 11 2013, 02:34 PM) *
Vengono scelte dall'Admin e prese quasi sempre dall'indice della gallery
Mariuccia tranquilla non devi fare nessuna domanda e non c'è nessun sistema che ti fa salire i quella posizione tongue.gif


Ricambio la linguaccia molto volentieri tongue.gif

Con la crisi che c'è, io ambisco ai premi in vile denaro....ahahahahahaahah
Però ammettete che a volte ci mandate qualche porcheria...

tongue.gif (casomai non si fosse capito)

Ciao Maurizio e sempre grazie per la disponibilità
mariuccia
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #37
Degustibus.... wink.gif

tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2013, 12:15 AM) *
le immagini nelle prime posizioni diciamo le prime tre di solito rimangono sempre.

Beh...in verità la mia foto, attualmente seconda, compare una volta ogni tanto...
L'algoritmo è fantasioso biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #39
Come ho già detto parecchie volte in questa sezione non è una regola fissa,
l'algoritmo è molto complesso e difficile sul lato pratico da capire,
controlla anche i like e le visualizzazioni vedrai che in quelle sempre presenti questi dati sono più alti,
poi in più le foto fisse della pubblicità prendono a rotazione il posto delle foto presenti...

erFalco
Iscritto
Messaggio: #40
QUOTE(preziusin @ Apr 18 2013, 10:16 PM) *
L'algoritmo è fantasioso biggrin.gif

In effetti l'algoritmo ha un Ritmo tutto suo! biggrin.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
E intanto, per colpa dell'algoritmo, sarò costretta a comprare un'altra ottica...spero che la Nikon non me ne voglia...
tongue.gif tongue.gif tongue.gif
ahahahahah
erFalco
Iscritto
Messaggio: #42
QUOTE(preziusin @ Apr 20 2013, 01:59 PM) *
E intanto, per colpa dell'algoritmo, sarò costretta a comprare un'altra ottica...spero che la Nikon non me ne voglia...
tongue.gif tongue.gif tongue.gif
ahahahahah

Per ovviare al tuo problema la Nikon cambierà nome in ALGONIKON!
laugh.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
QUOTE(erFalco @ Apr 20 2013, 03:55 PM) *
Per ovviare al tuo problema la Nikon cambierà nome in ALGONIKON!
laugh.gif


E che problema? Alla Nikon interessa che compriamo, con o senza Algo.....wink.gif
Samanta Chiostro
Messaggio: #44
Buonasera, sono nuova del forum, ma ho un paio di foto che hanno un punteggio alto, una oltre 77, ma non le visualizzo in nessuna delle categorie tipo più popolare, ultimo commento, o simili, nemmeno nell'indice è presente, c'è qualche problema con il mio profilo o è normale che sia così e se lo è, perché?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #45
Ciao Samanta, attualmente in home le foto con il punteggio più basso superano il punteggio di 80,
nelle tue foto ne hai solo una che ha un punteggio di 78,57 (attualmente) per questo motivo non la vedi,
deve ricevere ancora qualche Like per salire, per cui tranquilla il sistema funziona benissimo,

per quanto riguarda le categorie se vai in Naturalistica dove la hai inserita è in prima pagina.

Samanta Chiostro
Messaggio: #46
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 4 2013, 09:07 AM) *
Ciao Samanta, attualmente in home le foto con il punteggio più basso superano il punteggio di 80,
nelle tue foto ne hai solo una che ha un punteggio di 78,57 (attualmente) per questo motivo non la vedi,
deve ricevere ancora qualche Like per salire, per cui tranquilla il sistema funziona benissimo,

per quanto riguarda le categorie se vai in Naturalistica dove la hai inserita è in prima pagina.


Capito... Grazie mille per la spiegazione!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #47
In questo momento è salita sull'indice...
jolopy
Messaggio: #48
Scusa Maurizio ma oggi la mia foto ha superato quota 73 e non compare ancora in Home,non è che non ci dormo la notte,figuriamoci,
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

però ho visto foto con 70 che sono balzati in copertina,visto che è una foto in bn è non fa parte della sezione glamour che a quel che sò è stata bannata dalla home,vorrei capire perchè,tutto quì
Antonio Canetti
Messaggio: #49
evidentemente le ofto con alto punteggio non ci stanno tutte in una pagina, quindi refreh alternato.


antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #50
QUOTE(jolopy @ Sep 9 2013, 08:06 PM) *
Scusa Maurizio ma oggi la mia foto ha superato quota 73 e non compare ancora in Home,non è che non ci dormo la notte,figuriamoci,
però ho visto foto con 70 che sono balzati in copertina,visto che è una foto in bn è non fa parte della sezione glamour che a quel che sò è stata bannata dalla home,vorrei capire perchè,tutto quì


Ciao, Ho fatto un paio di refresh ed è apparsa,
il punteggio che a ora è in equilibrio, dipende molto con la media del momento,
se c'è molti ipotizziamo 78 la tua avendo un punteggio inferiore non appare,
al contrario ci può essere una di 70, ma perchè nelle ultime ora a ricevuto più like della tua...
il conteggio del rate è un po complicato comunque vedrai che se riceve ancora un po di like balza subito in home....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >