FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Home
Rispondi Nuova Discussione
marchettidario
Messaggio: #1
quali sono le caratteristiche per trovar una proprio foto in home,e quanto tempo ci rimane
ciao e grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, la foto raggiunge tale posizione quando a circa 65 punti
il punteggio è variabile visto che un calcolo vero e proprio non esiste,
il rate è dato da più algoritmi che si nutrono dei Mi piace
dati alla foto dagli utenti e dal tempo di permanenza della foto nella galleria,
sarò più preciso,
io carico una foto oggi, se ricevo in giornata 35/40 mi piace la foto balza subito in Home/Indice e staziona li per 7 giorni
(sempre se viene alimentata dai mi piace)
dopo di che scende e non tornerà mai più in home, questo per permettere un ricambio più rapido di foto e dare la possibilità a più utenti di raggiungere questa posizione,

la foto rimane sempre e comunque in scaletta nella sua categoria,
praticamente il tempo dopo l'inserimento è molto importante, i mi piace inseriti subito sono molto più redditizi di quelli inseriti dopo giorni,

per ultima cosa quando la foto raggiunge un punteggio alto 80/85/90 il mi piace dato non muove il punteggio ma lo stabilizza,
il più ti ricordo che in home sale solo una foto per ogni utente quella naturalmente con il punteggio più alto dell'archivio

Spero di aver reso l'idea di questo meccanismo molto complesso, al contrario sono qua

visto che siamo nella sezione errata sposto la discussione per la continuazione

Primo P--->Help
nonzo
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 28 2013, 11:50 PM) *
.....
.....
il più ti ricordo che in home sale solo una foto per ogni utente quella naturalmente con il punteggio più alto dell'archivio

......

Primo P--->Help


Ciao Maurizio, grazie per la dettagliata spiegazione, mi ha chiarito certi punti che non avevo chiari su come operava l'algoritmo.
Ma nel breve periodo che frequento il forum, da ottobre scorso, personalmente ho visto anche due foto da me pubblicate nella pagine dell'indice, visualizzate anche contemporaneamente.
Forse, nel frattempo, è cambiato l'algoritmo, ma secondo me se ci sono due o più foto che meritano di essere evidenziate è giusto che rientrino nella pagina dell'indice, ovviamente è sempre un parere personale.
Ciao e Buona Pasqua se non ci sentiamo prima,
Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Lo abbiamo implementato ultimamente,
per cui ci sta che un mese fa si potevano trovare due o più foto del solito utente,
ma adesso è cosi solo quella con il punteggio più alto sale
marchettidario
Messaggio: #5
Grazie Maurizio per la tua spiegazione,posso anche chiederti cosa vuol dire votare una foto e come si fa??grazie mille
Antonio Canetti
Messaggio: #6
se apri questo link

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=780380

sotto la foto c'è " Mi Piace"

cliccancoci su voti la foto...più voti d'altre persone più la foto va su'


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Mar 29 2013, 06:57 PM
megthebest
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 29 2013, 06:56 PM) *
se apri questo link

cliccancoci su voti la foto...più voti d'altre persone più la foto va su'
Antonio

non vale.. pubblicità occulta... e nemmeno tanto blink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #8
messicano.gif eh eh! ci ho provato!!!!!! messicano.gif

smile.gif Antonio smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 28 2013, 11:50 PM) *
il più ti ricordo che in home sale solo una foto per ogni utente quella naturalmente con il punteggio più alto dell'archivio


Sono fondamentalmente d'accordo sul fatto che ci sia una sola foto per ogni utente nell'indice della gallery, ma sarebbe carino che ruotassero; a volte un utente ha più foto con indici molto vicini fra loro, ma vede sempre la stessa, ed è sinceramente noioso vedere lì sempre gli stessi scatti!
Ma forse è chiedere troppo...wink.gif
Ciao Maurizio e buona Pasqua a te e a tutti voi!
nonzo
Messaggio: #10
QUOTE(preziusin @ Mar 30 2013, 04:02 PM) *
Sono fondamentalmente d'accordo sul fatto che ci sia una sola foto per ogni utente nell'indice della gallery, ma sarebbe carino che ruotassero; a volte un utente ha più foto con indici molto vicini fra loro, ma vede sempre la stessa, ed è sinceramente noioso vedere lì sempre gli stessi scatti!
Ma forse è chiedere troppo...wink.gif
Ciao Maurizio e buona Pasqua a te e a tutti voi!

Concordo completamente con la proposta della Signora Preziusin Pollice.gif
Ciao Alessandro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Che intendi per "ruotassero"?
Antonio Canetti
Messaggio: #12
la rotazione dell propria galleria? in modo chi visità non si trova le "stesse" foto?


antonio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
No Antò, qui si parla della home, non della gallery personale
nonzo
Messaggio: #14
Premesso che non so bene come l'algoritmo lavora.
In questa ultima modifica di cui parliamo, troverei giusto che delle foto che hanno indici alti sopra i 70 (o meglio il punteggio adeguato per entrare nell'indice) possano comparire a random entrambi, alternandosi.
Non vedo perchè una debba oscurare l'altra, avendo comunque un buon gradimento entrambe.
ciao Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(nonzo @ Apr 2 2013, 09:38 AM) *
Premesso che non so bene come l'algoritmo lavora.
In questa ultima modifica di cui parliamo, troverei giusto che delle foto che hanno indici alti sopra i 70 (o meglio il punteggio adeguato per entrare nell'indice) possano comparire a random entrambi, alternandosi.
Non vedo perchè una debba oscurare l'altra, avendo comunque un buon gradimento entrambe.
ciao Ale


Ecco, era esattamente quello che intendevo io! Può succedere che qualcuno abbia più foto con i punteggi adatti a comparire nell'indice della gallery, ma, con il meccanismo nuovo, compare sempre quella che ha il punteggio maggiore.
Come dicevo, ritengo giusto che ci sia una foto per ciascuno, ma riterrei giusto anche che si mostrassero, alternandole, tutte le candidate dello stesso autore...
Signor Nonzo, posso assumerla come segretario? wink.gif

Ciao a tutti
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
La home ha un numero finito di foto visualizzabili e, nonostante tutto, mi sembra normale che si prenda la foto col punteggio più alto per ogni utente e non una serie di "papabili".
Terminata la settimana di permanenza in home, la foto verrà per sempre esclusa e quella successiva, se ha il punteggio adeguato, salirà in home.

Ma non siete mai contenti??? biggrin.gif
nonzo
Messaggio: #17
QUOTE(xaci @ Apr 2 2013, 10:18 AM) *
La home ha un numero finito di foto visualizzabili e, nonostante tutto, mi sembra normale che si prenda la foto col punteggio più alto per ogni utente e non una serie di "papabili".
Terminata la settimana di permanenza in home, la foto verrà per sempre esclusa e quella successiva, se ha il punteggio adeguato, salirà in home.

Ma non siete mai contenti??? biggrin.gif

Sulla mia proposta il numero di foto visualizzabili non cambierebbe.
Non sarebbe "papabile" la seconda foto con punteggio più basso, dato che ha tutti i requisiti per entrare nell'indice.
Inoltre il fattore tempo influenza nel punteggio ed essere messa in home dopo una settimana, magari dopo due che è stata pubblicata, la penalizzerebbe.
Sto solo chiedendo che in sede di nuova implementazione venga tenuto conto anche di questa considerazione, è giusto anche ascoltare noi poveri utenti, eternamente scontenti messicano.gif
Ciao a tutti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
Nel secondo post ho spiegato a Dario e a tutti quelli che lo visualizzano come funziona la gallery,
bene e fin qua penso che la cosa sia risolta,
poi più avanti ho spiegato l'ultimo ritocco che è stato fatto dai tecnici su commissione dall'admin,
per cui ragazzi per ora rimane così poi prossimamente non si sa,
ricapitolando la foto con punteggio più alto in archivio utente dopo che supera circa i 70pt passa in nell'indice
e occupa quella posizione (sempre se viene alimentata da Like) per circa 7 giorni
dopo di che rimane sempre in scaletta nella sezione ma sparisce dall'indice.

Terremo comunque in considerazione quanto detto da voi tutti per le prossime implementazioni,
se ci sono domande circa questo argomento siamo qua. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(xaci @ Apr 2 2013, 10:18 AM) *
Ma non siete mai contenti??? biggrin.gif

Come potreste migliorarvi se non ci fossimo noi a rompere le scatole (scusate il francesismo...wink.gif )...lo facciamo per il vostro bene!!! ahahahahahah
Ciao Alessandro!!!
Mariuccia
dnovanta
Messaggio: #20
A me piace il nuovo sistema!
anche perche' cosi' invece di caricare foto tutte insieme sara' piu' "pagante" inserire foto a "settimane alternate".
Questo stimolerebbe anche ad evitare di scaricare intere schede sulla gallery! wink.gif

Bi

Messaggio modificato da dnovanta il Apr 2 2013, 12:22 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
Non lo ho detto prima per vedere se qualcuno ci sarebbe arrivato...
bene Bianca direi che in un certo senso hai colpito il centro,
serve anche a quello che hai appena detto...
questo è un parlare che condivido in toto wink.gif
nonzo
Messaggio: #22
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 2 2013, 11:55 AM) *
....
Terremo comunque in considerazione quanto detto da voi tutti per le prossime implementazioni,
...


Grazie Maurizio, lo scopo delle osservazioni avanzate era questo, wink.gif
buona giornata a tutti,
ciao Alessandro
nonzo
Messaggio: #23
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 2 2013, 12:56 PM) *
Non lo ho detto prima per vedere se qualcuno ci sarebbe arrivato...
bene Bianca direi che in un certo senso hai colpito il centro,
serve anche a quello che hai appena detto...
questo è un parlare che condivido in toto wink.gif

Scusa ma leggo solo ora questa tua, nel merito penso possiate mettere dei paletti sul caricamento in gallery, che personalmente condivido. Comunque dal mio punto di vista questo è un'altro discorso.
Vorrei sottolineare, com'è ovvio che sto solo esprimendo un mio punto di vista sulla gestione, che comprendo sia molto complesso.
Ancora ciao Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #24
Certo Alessandro ma con questo non voglio dire che questa limitazione è stata fatta per far caricare meno foto,
(se volevamo mettere delle limitazioni come dici te si poteva fare benissimo...)
ma se un utente a delle foto che meritano le può caricare a distanza di giorni
e a più possibilità di vederle sull'indice.
erFalco
Iscritto
Messaggio: #25
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 2 2013, 02:18 PM) *
Certo Alessandro ma con questo non voglio dire che questa limitazione è stata fatta per far caricare meno foto,
(se volevamo mettere delle limitazioni come dici te si poteva fare benissimo...)
ma se un utente a delle foto che meritano le può caricare a distanza di giorni
e a più possibilità di vederle sull'indice.

Scusate l'intromissione,
ma ho notato che c'è un piccolissimo problema con la home.
Mi spiego.
Andando nella Home della Gallery http://www.nikonclub.it/gallery/ appaiono le foto con l'indice di gradimento più alto secondo una serie di algoritmi.
Cliccando sul refresh del browser però le foto ruotano, non sono sempre le stesse. Ancora con un refresh e tornano le foto di prima.
Dico questo perchè una mia foto non sempre appare. Solo con il refresh appare ma al successivo refresh scompare. Poi riappare di nuovo.
Che ci sia Silvan il mago? biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >