FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB D3000
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
fmic67
Messaggio: #26
Ciao, io sono un "intruso" essendo possessore di una D40, intervengo per dire che le reflex con minori pretese (ma sempre infinitamente migliori di qualsiasi compatta) fanno emergere i fotografi più meritevoli (quanti campioni di automobilismo hanno iniziato con i go-kart?) ed allo stesso tempo rendono l'utilizzo più semplice agli utenti alle prime armi consentendo risultati migliori rispetto a macchine ben più costose ma troppo complesse per alcuni... proprio di recente ho conosciuto un amatore che aveva affiancato alla D50 una D300 ma non riusciva a dominare questa nuova macchina, addirittura si era fatto impostare le regolazioni e non le toccava più!
Mi farebbe piacere (non credo solo a me) che i neopossessori di D3000 scelgano gli scatti che ritengono meglio riusciti e ce li mostrino qui.
SFphoto
Messaggio: #27
Eccone alcuni..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 824 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.1 MB
samantha1
Messaggio: #28
ciao scusatemi non ho letto tutti i post, pensavo di prenderla la d3000 ma se ho capito bene è come la d60 cioè senza motore interno e quindi sarei costretta a lenti motorizzate per una sicura compatibilità su tutte le funzioni (l'autofocus potrei ance tralasciarlo)?
raffer
Messaggio: #29
QUOTE(samantha1 @ Nov 12 2009, 09:55 PM) *
ciao scusatemi non ho letto tutti i post, pensavo di prenderla la d3000 ma se ho capito bene è come la d60 cioè senza motore interno e quindi sarei costretta a lenti motorizzate per una sicura compatibilità su tutte le funzioni (l'autofocus potrei ance tralasciarlo)?


Ti ho già risposto qui. rolleyes.gif

Raffaele
Domenico1
Messaggio: #30
QUOTE(samantha1 @ Nov 12 2009, 09:55 PM) *
ciao scusatemi non ho letto tutti i post, pensavo di prenderla la d3000 ma se ho capito bene è come la d60 cioè senza motore interno e quindi sarei costretta a lenti motorizzate per una sicura compatibilità su tutte le funzioni (l'autofocus potrei ance tralasciarlo)?



Se decidi di "tralasciare" l'autofocus, anche le ottiche AF e AF-D (cioè le ottiche autofocus non motorizzate), focheggiando a mano, hanno piena compatibilità sulla D3000. Con le lenti motorizzate (AF-S) avrai in più la possibilità, appunto, dell'autofocus.

Ciao.
samantha1
Messaggio: #31
ciao ragazzi vorrei acquistarne una di d3000, ero partita con l'idea dell'usato d60-d60 ecc. ma l'ho vista con il 18-105 vr e mi sono innamorata, come vi trovate con gli scatti a raffica?
E' veloce tra uno scatto e l'altro?
ciaoo fatemi sapere voi che la provate ognuno valuta in modo diverso
Bludevil
Messaggio: #32
Ciao a tutti, una nuova Nikonista è tra voi! smile.gif
E' la mia prima reflex e devo dire che ne sono contentissima! Il kit con doppio obiettivo soddisfa praticamente tutte le esigenze.
Per gli scatti a raffica io la trovo veloce, ma tieni conto che non ho termini di paragone...
samantha1
Messaggio: #33
ciao alla fine l'ho presa ma col 18-105, le foto inserite inizialmente sono scattate dal compagno di forum? se si mi piacerebbe sapere i dati delle imagini.

Mi piace la macchina anche se non ancora provata come si deve, solo in parttita al chiuso in una palestra, basket, direi che come avevo già immaginato x quel tipo di foto non va bene, richiede post trattamento per illuminazione scarsa e forte rumore.

Per il resto mi piace molto.

Parliamone dai...

ciaooo
Matteo Scagliola
Messaggio: #34
entro anch'io nel club!

possessore di D3000 da pochissimi giorni!...devo ancora finire di studiarmela e devo fare ancora qualche bello scatto...per ora comunque mi piace molto!

smile.gif
Feffo_
Messaggio: #35
Aperta oggi la D3000 con il 18-55. A breve magari posterò qualche primo scatto wink.gif
Cesar8
Messaggio: #36
Io l'ho comprata il 2 ottobre e ho già fatto 2000 scatti!Ottima macchina per chi comincia...
Se qualcuno vuole chiacchierare sulla macchinetta mi può contattare su msn "cesarepacella@msn.com"
Cesar8
Messaggio: #37
Qualche esempio di scatto
File allegati
File Allegato  _DSC0313.jpg ( 1.05mb ) Numero di download: 271
File Allegato  DSC_0197.jpg ( 570.7k ) Numero di download: 271
File Allegato  dsc0185i.jpg ( 666.7k ) Numero di download: 304
 
longuel
Messaggio: #38
aperta la canfezione ieri.... che brividi!! rolleyes.gif
a presto qualche scatto!

una curiosità cesar8 l'ultima è scattata a Grosseto? ciaoooooo
Fragius
Messaggio: #39
QUOTE(Cesar8 @ Dec 27 2009, 04:13 PM) *
Qualche esempio di scatto


Belle foto, ti consiglio però di tenere d'occhio l'orizzonte che appare inclinato verso destra (almeno nella prime 2 foto). Non so se la d3000 ha la funzione della griglia attivabile nel mirino, ma sarebbe utile per far venire le foto dritte wink.gif
Cesar8
Messaggio: #40
@ longuel ; no la foto è stata scatta a Barletta, il soggetto è il castello di Barletta

@Fragius. si è attivabile la griglia nel mirino, ma quando guardi nel mirino la foto sembra dritta....purtroppo queste le ho fatte a mano libera...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
Voglio comprarla anch'io, poi la prima foto decente sarà dopo i 1000 scatti, non son pratico di fotografia e dovrò imparare molto!!

Unica pecca, manca la possibilità di fare i video e il live view
ndangel
Messaggio: #42
QUOTE(Markon.ita @ Jan 13 2010, 09:19 PM) *
Voglio comprarla anch'io, poi la prima foto decente sarà dopo i 1000 scatti, non son pratico di fotografia e dovrò imparare molto!!

Unica pecca, manca la possibilità di fare i video e il live view


la uso da qualche mese e posto un'immagine fatta durante l'ultima nevicata.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.1 KB
longuel
Messaggio: #43
voi questi come li avreste fotografati?
File allegati
File Allegato  DSC_0070.JPG ( 2.57mb ) Numero di download: 247
 
alemara
Messaggio: #44
comprata!!! il 22 (mi son fatto il regalo di compleanno)... adesso sto cercando di imparare ad usarla...

sono molto contento
Origamista
Messaggio: #45
Se volete qualche esempio di scatto, con la D3000 potete vedere i miei qui...

http://www.flickr.com/photos/micheleguida/

PS Le foto fatte con la D3000 sono solo fino alla 3 pagina...
Em23
Iscritto
Messaggio: #46
Slave a tutti.
E' il mio primo messaggio quì su e mi presento, sono Em, salute a tutti.

Ho d poco acquistato la D3000 dopo alcuni anni di "gavetta" con una canon del tutto analogica e devo dire che sono rimasto veramente esterefatto dalla versatilità della macchina, e non mi sento manco di criticare il prodotto per l'assenza della modalità video come ho letto quà e la in internet: se volete fare dei video non comprate una macchina FOTOgrafica biggrin.gif

Comunque nikonisti, vi posto alcuni primi scatti che ho messo su clikon, dateci un occhio...esprimete dei giudizi se vi va e cazziatemi anche se c'è da cazziare.

Salute


http://www.clikon.it/index.php?module=imag...st&vis=norm
lukebig348
Messaggio: #47
Salve a tutti. wink.gif

sono Luca.

D3000 acquistata poco prima di Natale, kit 18÷105, VR.

Spero di riuscire prima possibile con qualcosa di buono.



mluca73
Messaggio: #48
Salve,
da oggi sono uno dei vostri.
Ho venduto la D60 per passare alla D3000. A prima vista non cambia tantissimo, ma questo lo sapevo già. Ho solo cambiato per convenienza in quanto sono riuscito a vendere la mia D60 e con l'aggiunta di appena 30 euro ho acquistato questa.
Ovviamente spero di avere qualche soddisfazione in più della D60 che, comunque, si è dimostrata assolutamente un'ottima macchina.
Saluti a tutti.
lellux87
Messaggio: #49
Ciao a tutti!
Ho la bambina da pochissimo e mi sento già nikonista da una vita!!
Sto passando la fase "voglio un obiettivo serio" xke il 18-55 VR mi va un po stretto... ma non ho la grana!!

in ogni caso

FIERO DELLA MIA D3000

Ciao a tutti!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2 MB
Francesca_focus
Iscritto
Messaggio: #50


Ciao a tutti , sono Francesca !
Ho comprato da poco anche io la Nikon d 3000, non sono un'esperta e ho cominciato praticamente con questa dopo qualche tentativo fallito con una Holga analogica( che strazio soprattutto andare a pagare i rullini : 15 euro o cose così)

Se volete vedere qualche mia foto fatta con la d 3000 andate su:

http://www.flickr.com/photos/francesca_focus/

ciao a tutti! bel forum!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »