FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
56 Pagine: V  « < 29 30 31 32 33 > »   
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #751
Ok prova a reistallare il FW scaricalo nuovamente da QUI
e fai la procedura per aggiornare la reflex ti dirà che è già presente e te re-installa nuovamente
dopo di che riprovi se hai ancora problemi, inviala in assistenza
fammi sapere
jenaplinski
Messaggio: #752
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 29 2016, 03:32 PM) *
Ok prova a reistallare il FW scaricalo nuovamente da QUI
e fai la procedura per aggiornare la reflex ti dirà che è già presente e te re-installa nuovamente
dopo di che riprovi se hai ancora problemi, inviala in assistenza
fammi sapere
reinstallato il FW provato a fare alcune foto all'esterno, visto la bellissima giornata, fa fatica a mettere a fuoco e l'icona del flash lampeggia sempre, presumo che non dovrebbe farlo? devo cercare il punto FA piu scuro e allora mette a fuoco ma i biachi sono un po eccessivi e altre volte devo mettere la macchina in manuale e allora riesco a fare una foto.
grazie dei consigli che mi stai dando e del tempo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #753
A questo punto spediscila e fagli fare un controllo, se l'avessi in mano posso dirti al 100% che a problemi
così rimango con il dubbio,
mi raccomando in un foglio sceivi tuttk quello che riscontri,
fammi sapere.
jenaplinski
Messaggio: #754
grazie di tutto, buona giornata
ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #755
wink.gif anche a te
ALDOeDANI
Messaggio: #756
ciao a tutti,
il 5 di maggio ho ricevuto la mail di presa in carico in seguito alla richiesta di assistenza per la mia d750 affetta dal problema dell'otturatore, ad oggi nessun segno di vita... e l'otturatore a volte và in blocco anche con tempi "normali"...
è normale aspettare 6 mesi per risolvere un problema?

-aldo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #757
Ciao, un po tanto, vedo come mai la tua richiesta è rimasta indietro
lunedì in giornata max martedì ti faccio sapere tutto,
abbia ancora un brociolo di pazienza devo vedere cosa è successo
ALDOeDANI
Messaggio: #758
grazie maurizio! 👍🏻
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #759
Prego scusa ma oggi erano in ponte e domani è festa non ricordavo smile.gif
ti faccio sapere qualcosa mercoledì o giovedì tranquillo.
ALDOeDANI
Messaggio: #760
oggi pomeriggio ho ricevuto l'email da LTR con la procedura di invio, ma nel link compare una scritta in rosso "Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket".
domani provo a contattarli sperando di trovare qualcuno competente, come prima esperienza con l'assistenza nital, direi che è iniziata proprio male...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #761
QUOTE(andphotography @ Nov 2 2016, 06:26 PM) *
oggi pomeriggio ho ricevuto l'email da LTR con la procedura di invio, ma nel link compare una scritta in rosso "Attenzione! Il ticket è stato chiuso dall'operatore. Se necessiti di ulteriore assistenza ti invitiamo ad richiedere la riapertura del ticket".
domani provo a contattarli sperando di trovare qualcuno competente, come prima esperienza con l'assistenza nital, direi che è iniziata proprio male...

Si mi hanno contattato dicendomi dopo la mia richiesta che ti hanno mandato la procedura,
devi contattare il corriere per il ritiro, se hai problemi fammi sapere che vedo di sistemare.
jenaplinski
Messaggio: #762
Scusatemi se pongo qui la domanda, ma è per non aprire un'altro post. Io il 22/11 ho contattato Nital per la richiesta di intervento sulla mia D750 , sarebbe gia la terza riparazione. mi hanno indicato il Link di LTR ha cui scrivere, ora sapete quanto tempo ci mette LTR a contattarmi?
grazie

Messaggio modificato da jenaplinski il Nov 27 2016, 08:57 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #763
QUOTE(jenaplinski @ Nov 27 2016, 08:55 AM) *
Scusatemi se pongo qui la domanda, ma è per non aprire un'altro post. Io il 22/11 ho contattato Nital per la richiesta di intervento sulla mia D750 , sarebbe gia la terza riparazione. mi hanno indicato il Link di LTR ha cui scrivere, ora sapete quanto tempo ci mette LTR a contattarmi?
grazie

Ciao, dipende da due fattori, il primo è vedere la scaletta delle prenotazioni, (sono molte e magari sono ancora ad sett. ottobre)
e due vedere se hanno i pz di ricambio Nikon li manda con il contagocce,
comunque vedo di informarmi e ti dico.

questa comunque è la discussione giusta.
jenaplinski
Messaggio: #764
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2016, 09:49 AM) *
Ciao, dipende da due fattori, il primo è vedere la scaletta delle prenotazioni, (sono molte e magari sono ancora ad sett. ottobre)
e due vedere se hanno i pz di ricambio Nikon li manda con il contagocce,
comunque vedo di informarmi e ti dico.

questa comunque è la discussione giusta.

Ciao, alla mia hanno già sostituito l'otturatore e da allora non ha piu funzionato, lo rimandata a LTR e mi hanno sostituito il sensore di immagine, ma ancora non funziona quindi il 22 ho richiesto a Nital un ulteriore intervento o la sostituzione e lo mi hanno dato il link per contattare LTR cosa che ho subito fatto
Ho una macchina che mi è impossibile poter fare un servizio fotografico e in più devo andare all'estero a dicembre e ha febbraio ma rischio di lasciare a casa la D750.
grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #765
Ah ok e hai compilato il solito form, ho hai fatto qualche altra procedura?
come sei rimasto con l'assistenza ?
così so come muovermi più miratamente.
jenaplinski
Messaggio: #766
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2016, 08:55 PM) *
Ah ok e hai compilato il solito form, ho hai fatto qualche altra procedura?
come sei rimasto con l'assistenza ?
così so come muovermi più miratamente.

ho compilato solo il forum con allegato un file , come descritto dalla mail di supporto Nikon e non ho avuto più notizie.
lupaccio58
Messaggio: #767
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2016, 09:49 AM) *
....i pz di ricambio Nikon li manda con il contagocce...

...e questo è delittuoso! Chiamiamo le cose con il loro nome: una macchina che in un anno subisce tre richiami non può che dirsi DIFETTATA, non c'è altro termine. E a fronte di ciò i jap se la prendono pure comoda quando avrebbero dovuto - se non altro - porgere mille scuse e sostituire immediatamente i prodotti coinvolti. Non esiste, ripeto NON ESISTE che i clienti aspettino mesi per sostituire un otturatore fallato frutto di una scelta dei jap votata al risparmio. Posseggo anche una 750, ovviamente difettata e con otturatore sostituito, ed è per questo che mi permetto di parlare...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #768
Oggi se riesco sento e ti dico, in privato mi mandi matricola e tue credenziali
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #769
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 28 2016, 07:59 AM) *
...e questo è delittuoso! Chiamiamo le cose con il loro nome: una macchina che in un anno subisce tre richiami non può che dirsi DIFETTATA, non c'è altro termine. E a fronte di ciò i jap se la prendono pure comoda quando avrebbero dovuto - se non altro - porgere mille scuse e sostituire immediatamente i prodotti coinvolti. Non esiste, ripeto NON ESISTE che i clienti aspettino mesi per sostituire un otturatore fallato frutto di una scelta dei jap votata al risparmio. Posseggo anche una 750, ovviamente difettata e con otturatore sostituito, ed è per questo che mi permetto di parlare...

Ti è stata riparata... in che tempi... non penso che hai aspettato più di 15 giorni
LTR si fa la scorta e difficilmente chiama le utenze quando è sprovvista di pz
per cui risce a star dietro alle spedizioni dei ricambi,
a volte succede ma è del tutto regolare visto che non c'è solo l'italia e visto quello che hanno subito come calamità,
per cui chiudiamo qui visto che questa discussione me la sono curata ed è andata bene fin'ora, grazie
miedi
Messaggio: #770
buongiorno a tutti. ad agosto 2016 ho comprato, usata (con ancora 2 anni e mezzo di garanzia nital residua) in un negozio ufficiale nikon di Udine, la d750 (con appena 6500 scatti verificati).
l'ho usata per due mesi con tanta soddisfazione. poi, agli inizi di ottobre, ho notato una tendenza alla sovraesposizione. nel dubbio, l'ho confrontata con quella di un mio amico.
stesse impostazioni, stessa ottica, stesso punto di ripresa (muro grigio illuminato dal sole). insomma tutto uguale. abbiamo anche scambiato le ottiche sulle reflex.
orbene la mia dava 1/200 f/9 e la sua 1/400 f/9. il problema sovraesposizione si presenta con qualsiasi ottica. ho anche verificato con il seriale e non rientra nei lotti difettosi.
alla fine mi sono deciso e l'ho mandata il giorno 3 novembre alla nital.
è stata visionata il giorno 8 novembre e la sera stessa è stata rispedita (cos'hanno potuto verificare in sola mezza giornata?).
tornata e testata. continua a sovraesporre. quale può essere il problema? grazie a quanti mi saranno di aiuto.
mi scuso se non fosse questo il posto giusto, ma non riesco a capire come inviare un messaggio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #771
Ciao, ti ho già risposto di la, andiamo avanti in una sola discussione grazie, altrimenti creiamo confusione.
Mlex
Messaggio: #772
Salve a tutti! A breve (sabato per la precisione) prenderò questa reflex... Volevo chiedere a chi ne sa più di me, se le macchine presenti nei negozi ora (da notare che il negozio da cui la comprerò vende tantissimo) sono ancora macchine con problemi presenti o no, e come si fa al volo dalla scatola,magari con la presenza di qualche bollino, a riconoscere se dovrà andare in assistenza o no...Effettivamente questa cosa è un pò rognosa, e siccome non vorrei buttare 2000 euro nel gabinetto vorrei un'attimino sapere! biggrin.gif

Messaggio modificato da Mlex il Dec 2 2016, 12:29 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #773
Ciao, a parte che non butti via soldi perchè se ci fosse problemi per 4 anni se acquisti Nital sei protetto,
detto questo la reflex in oggetto è già da un pezzo che esce senza problemi, con i 3 richiami già sistemati,
per essere sicuro che non sia un pz rimasto li molto tempo,
controlla se sulla confezione ci sia la NitalVip (ovviamente se acquisti un prodotto importato dalla stessa azienda,
troverai il codice ID da grattare e la Matricola la leggi sul corpo,
qualsiasi problema sono qua.
Mlex
Messaggio: #774
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 2 2016, 10:09 AM) *
Ciao, a parte che non butti via soldi perchè se ci fosse problemi per 4 anni se acquisti Nital sei protetto,
detto questo la reflex in oggetto è già da un pezzo che esce senza problemi, con i 3 richiami già sistemati,
per essere sicuro che non sia un pz rimasto li molto tempo,
controlla se sulla confezione ci sia la NitalVip (ovviamente se acquisti un prodotto importato dalla stessa azienda,
troverai il codice ID da grattare e la Matricola la leggi sul corpo,
qualsiasi problema sono qua.

Non dico che butto via i soldi perchè macchine difettate a priori, solo che a volte da quanto leggo nital non adempie ai doveri sostituendo la macchina con una nuova (solo quando effettivamente dovrebbe intendo io)! Ho scelto la d750 perchè rispecchia appieno il modo di fotografare, all'inizio ho scelto nikon per puro caso, con una d5300 europea con la quale mi sono trovato più che bene e che ho usato tanto per due anni (quest'estate una sera ho scattato duemila foto), senza mai un problema! Ora ho provato la d750 ad un nikon day questa estate, e mi ha lasciato basito dalla qualità delle immagini, dei recuperi ai limiti dell'impossibile delle ombre e delle luci, e della resa ad alti iso impressionante! Mi dispiace che nikon abbia toppato a livello dei vari richiami con questa stupenda reflex, e sinceramente, se avesse avuto 1/8000 di otturatore e il display non basculante sarebbe stata una pro, forse la migliore dai tempi della d700. Detto questo chiedo a te, Maurizio, che sei così gentile, per essere un prodotto recente lo deve avere o meno sulla confezione il nitalVip e il bollino?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #775
QUOTE(Mlex @ Dec 2 2016, 01:11 PM) *
Non dico che butto via i soldi perchè macchine difettate a priori, solo che a volte da quanto leggo nital non adempie ai doveri sostituendo la macchina con una nuova (solo quando effettivamente dovrebbe intendo io)! Ho scelto la d750 perchè rispecchia appieno il modo di fotografare, all'inizio ho scelto nikon per puro caso, con una d5300 europea con la quale mi sono trovato più che bene e che ho usato tanto per due anni (quest'estate una sera ho scattato duemila foto), senza mai un problema! Ora ho provato la d750 ad un nikon day questa estate, e mi ha lasciato basito dalla qualità delle immagini, dei recuperi ai limiti dell'impossibile delle ombre e delle luci, e della resa ad alti iso impressionante! Mi dispiace che nikon abbia toppato a livello dei vari richiami con questa stupenda reflex, e sinceramente, se avesse avuto 1/8000 di otturatore e il display non basculante sarebbe stata una pro, forse la migliore dai tempi della d700. Detto questo chiedo a te, Maurizio, che sei così gentile, per essere un prodotto recente lo deve avere o meno sulla confezione il nitalVip e il bollino?

Diciamo che a mio vedere Nital non centra nulla è il negozio che entro 7 giorni da legge (se il guasto è irreversibile) te la deve sostituire,
poi raggiunto quel periodo va tutto nelle mani dell'assistenza autorizzata,
detto questo, si corretto le nuove confezioni sono con un ID tipo gratta e vinci e la card all'interno non è più presente,
la matricola la recuperi dal corpo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
56 Pagine: V  « < 29 30 31 32 33 > »