FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Macro
Rispondi Nuova Discussione
andreotto
Messaggio: #1
Un saluto a vecchi e nuovi amici in particolare a Micro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 40 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 43.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 72.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 37.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 49.4 KB
Buone foto a tutti Andreotto
Gufopica
Messaggio: #2
Che dire davanti a tali capolavori macro.
Nulla, le ammiro con molto piacere e mi
guru.gif guru.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
non hai idea di che piacere mi fa vedere qui i tuoi scatti, peraltro come sempre ben fatti...

ciao Andrea!!! un abbraccio enorme!!

p.s. ma dove li hai torvati i soggetti della 1 e della 4? mai visti!
ciccio8028
Messaggio: #4
Mi accodo a chi mi ha preceduto per la bellezza dei tuoi scatti e sopratutto a Giorgio, vorrei sapere anch'io dove hai trovato tali soggetti. Ciao.



Ciccio.
andreotto
Messaggio: #5
Ciao Giorgio un'abbraccio anche da parte mia Pollice.gif
I soggetti sono stati fotografati vicino al lago di Fimon vedrete che Micro saprà esattamente cosa sono
Grazie per i commenti
Buone foto a tutti andreotto
micro
Messaggio: #6
Andrea ricambio i saluti,per gli ID,la prima è una neanide di ortottero,per la specie al momento non so rispondere,
la seconda è un "ritratto" di Scathophaga stercoraria,terzo un Bombylius sp.,la quarta ??,quinta,Odonata,"ritratto"Platicnemis pennipes,sesta altro dittero Sp.??
la qualità delle foto ottimaaaaaaaaaaa,ma con Andrea non ci si può aspettare di meno,la mia preferenza va per la prima e la sesta

ciao
Fabio
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #7
Scatti molto buoni, complimenti wink.gif
FotoMore
Messaggio: #8
tutte bellissime ma la penultima secondo me è strepitosa!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Che scatti!! Veramente ben realizzati, mi piacciono veramente molto, potresti raccontarci Andrea con che tecnica e con qusle attrezzatura gli hai realizzati?

Saluti

Giacomo
Giorgio Baruffi
Messaggio: #10
ah ah ah.. conoscendolo li avrà fatti col 400 2.8 + una lente macro o i tubi di prolunga, a mano libera ovviamente!!! ;-)
Mauro Villa
Messaggio: #11
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 14 2010, 04:30 PM) *
ah ah ah.. conoscendolo li avrà fatti col 400 2.8 + una lente macro o i tubi di prolunga, a mano libera ovviamente!!! ;-)

Pollice.gif laugh.gif
che piacere Andrea rivedere dei tuoi scatti naturalistici e come sempre di eccellente livello.

Un salutone a Te e un abbraccio a Laura tongue.gif
andreotto
Messaggio: #12
Ciao Giacomo nessun problema spiegare come e con cosa
Giorgio vi ha preso in due cose, mano libera e tubi di prolunga.
Le foto sono state fatte con d3 e 200 mm micro + tubi di prolunga a mano libera ( non fatelo per regola però perchè usare il cavalletto è importante) e in qualcuna un sb800
Il vantaggio usando una macchina che produce poco rumore ad alti iso si può diaframmare abbastanza e questo nelle macro aiuta
Queste sono fatte tra i 1000 e i 3200 iso f da 11 in su
Buone foto a tutti andreotto
P.s ciao Mauro todo bien? un'abbraccio da parte di Laura ( credo sia più di tuo gusto rispetto al mio laugh.gif )

Messaggio modificato da andreotto il May 14 2010, 05:12 PM
andreotto
Messaggio: #13
Dimenticavo gazie Micro per le identificazioni
Buone foto a tutti andreotto
Michele Festa
Messaggio: #14
Vedo ora le foto macro versione Andreotto e chissà perchè non mi meraviglio, in quanto sono a livello della sua bravura. Fantastici scatti Andrea!

Un caro saluto
Michele
Alberto Baruffi
Messaggio: #15
Ottimi scatti,complimenti,anche solo per usare i tubi a mano libera guru.gif
Marco Senn
Messaggio: #16
200mm + tubi a mano libera... braccio di granito? Complimenti davvero! Una serie stupenda
frapaodia
Messaggio: #17
Una serie fantastica, Complimenti!!!!
andreotto
Messaggio: #18
Grazie anche a voi, nessun braccio granitico anzi molti scarti, è che col cavalletto proprio non mi ci trovo ma non demordo e devo riuscire ad usarlo
Buone foto a tutti andreotto
saccafisola
Messaggio: #19
l'ultima è letteralmente fantastica!
micro
Messaggio: #20
QUOTE
Dimenticavo gazie Micro per le identificazioni
Buone foto a tutti andreotto


Figurati!!




QUOTE(andreotto @ May 14 2010, 09:38 PM) *
Grazie anche a voi, nessun braccio granitico anzi molti scarti, è che col cavalletto proprio non mi ci trovo ma non demordo e devo riuscire ad usarlo
Buone foto a tutti andreotto



Per mettere in difficoltà Andrea a mano libera,dovrebbe usare il 600/4+ tubi,forse allora potremmo vedere qualche scatto da umano biggrin.gif

Ciao
Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
Complimenti un ottimo lavoro.....bravo... Pollice.gif
maurizio angelin
Messaggio: #22
Scatti veramente superlativi.
Sentiti in colpa perché mi hanno dato l'ultima spinta e ho ordinato i tubi di prolunga.
Ciao

Maurizio.
marluc64
Messaggio: #23
Una serie incredibile! Complimenti!

Luca
andreotto
Messaggio: #24
Benvenuto nella lista Maurizio , conoscermi è pericoloso domanda a Fedro o a Cratty....... rolleyes.gif
Buone foto a tutti andreotto
r.zap
Messaggio: #25
serie stupenda !!! ciaooooooooooo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >