FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
33 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »   
CLUB Nikon Z50
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #376
Ottima cattura, strano sia stata coś ferma a farsi fotografare, ti ha mostrato pure i denti,
complimenti sei riuscito a riprenderla anche bene, bravo Pollice.gif

non si vedono le miniature nel post, te le sistemo io
pitagoras
Messaggio: #377
Grazie messicano.gif

eravamo in gruppo dopo aver mangiato qualcosa, ha iniziato a girarci attorno sempre più vicina, addirittura ci passava tra le gambe, un'esperienza incredibile.

Sempre quella sera un'altra foto della via lattea

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #378
QUOTE(pitagoras @ Jan 31 2021, 09:08 PM) *
Grazie messicano.gif

eravamo in gruppo dopo aver mangiato qualcosa, ha iniziato a girarci attorno sempre più vicina, addirittura ci passava tra le gambe, un'esperienza incredibile.

Sempre quella sera un'altra foto della via lattea



Incredibile, mai visto, fortunati dai, di solito scattano, ma s vede che li hanno una sorta di territorio loro smile.gif
buona anche la Via Lattea , andrebbe un po lavorata in pp Pollice.gif
pitagoras
Messaggio: #379
una foto senza pretese, solo per catturare l'ormai consueta eruzione giornaliera dell'Etna.
Scattata a mano libera.

IPB Immagine



Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #380
Dev'essere uno spettacolo! Ne avevo vista una secoli fa atterrando a Catania, ma da un aereo e non al finestrino, l'ho vista appena.

Non male la via lattea, ma oltre alla PP come gia' suggerito da Maurizio, aggiungerei anche la "necessita' " di uincludere qualcosa all'interno del frame: un albero, un monte, una casa... vedrai che la foto acquistera' maggiore interesse.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #381
QUOTE(pitagoras @ Feb 25 2021, 12:08 AM) *
una foto senza pretese, solo per catturare l'ormai consueta eruzione giornaliera dell'Etna.
Scattata a mano libera.



Ottimo scenario che almeno una volta merita vederlo, complimenti per averlo catturato Pollice.gif
pitagoras
Messaggio: #382
grazie, se dovesse ricapitare, e ci sono i presupposti, proveṛ col treppiedi e con un po di calma.
Ero fuori al limite dell'inizio del coprifuoco serale e sono uscito di casa in fretta

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #383
sicuramente merita perderci un po di tempo Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #384
Ciao a tutti, lascio due righe in questa discussione per chiudere il discorso manuali di questa ML e della Reflex D780 iniziati fin dalla loro uscita.

La scorsa settimana (visto proprio il silenzio su questo argomento e visto il mio impegno preso) ho avuto una Call proprio con il responsabile Nital
che si è occupato di questa vicenda, tra le altre cose un amico,
E vi posso dire che...
Nital unico distributore a livello Italiano ofre quanto in accordo con Nikon Corporation quindi anche quanto regolamentato da Nikon Europa.
Per il tema manuali tradotti in sospeso su Z50 e D780, (ricordate che vi avevo detto quasi completati e pronti per essere pubblicati)
bene non possono più tradurre il PDF Nikon perché Nikon non lo permette a nessuna nazione se non all’interno di quanto regolamentato da Nikon JP.

La disponibilità della documentazione prodotto è curata da Nikon Corporation e resa disponibile attraverso il portale di Centro Download Nikon seguito per ogni nazionalità:
https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/index.html
per la nostra Nazione il collega Alessandro per semplificare i passaggi ha fatto una discussione dedicata in evidenza nelle due categorie del Forum REFLEX e ML

Visto che questa azione imposta da Nikon ci porta ad abbandonare questa traduzione possiamo fornire una guida by Nital
e su questo ci stiamo lavorando, non una traduzione ma una localizzazione interpretata.
Tra traduzione, aggiunte di approfondimento e illustrazioni grafiche e fotografiche potremmo coś offrire un Manuale illustrato.
Naturalmente se avremo bisogno di qualche immagine particolare oltre ad attingere dal Gallery del Nikonclub chiedeṛ a voi una sorta di collaborazione,

rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito sia per questo che per il fattore garanzia Nital 4 anni ed Europeo ecc.
mi scuso in primis per questo inconveniente (che scoccia a me in primis) ma purtroppo le leggi di Nikon e non solo sono queste...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #385
Pollice.gif
Bene, ora s’è fatta chiarezza, grazie smile.gif
pitagoras
Messaggio: #386
Grazie dei chiarimenti.
So che non dipende da te, ma la delusione è enorme
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #387
QUOTE(pitagoras @ Feb 28 2021, 10:47 AM) *
Grazie dei chiarimenti.
So che non dipende da te, ma la delusione è enorme

Concordo carissimo e se devo essere sincero mi sono mezzo incaz. ma anche Nital non centra nulla
anzi gli è stato vietato di fare manuali nella nostra o altra lingua, per questo abbiamo pensato ad una guida appunto By Nital,
senza scopo di lucro, gratuitamente, speriamo di mandare avanti il progetto...
pablitox95
Messaggio: #388
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 28 2021, 01:32 PM) *
Concordo carissimo e se devo essere sincero mi sono mezzo incaz. ma anche Nital non centra nulla
anzi gli è stato vietato di fare manuali nella nostra o altra lingua, per questo abbiamo pensato ad una guida appunto By Nital,
senza scopo di lucro, gratuitamente, speriamo di mandare avanti il progetto...


Lego adesso questa discussione. Vorrei dire che dispiace che il manuale di riferimento della Z 50 in italiano non sia supportato dalla Nikon. Non è un problema per me, dato che ho la fortuna, in questo caso, di padroneggiare bene l'inglese. Ma un manuale di riferimento in italiano non sarebbe anche da stimolo al mercato e alle vendite ?

Poi c'è il marchio CE (conformità europea) anche sul reference manual. Questo significa che le istruzioni devono essere disponibili nella lingua dell'utilizzatore, e questo è un obbligo del fabbricante che ha apposto il marchio CE.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #389
QUOTE(pablitox95 @ Mar 8 2021, 08:59 PM) *
Poi c'è il marchio CE (conformità europea) anche sul reference manual. Questo significa che le istruzioni devono essere disponibili nella lingua dell'utilizzatore, e questo è un obbligo del fabbricante che ha apposto il marchio CE.

Ciao, queḷlo c'è, il manuale in Italiano poer conoscere e utilizzare la fotocamera, diciamo Guida Rapida rimarra sempre presente
qui si parla di un manuale completo
l'obbligo della Casa madre è fornire un manuale rapido e quello è sempre presente sia dentro la confezione che on-line
pablitox95
Messaggio: #390
Si è cosi’, il manuale basico, che comprende anche le indicazioni di sicurezza, viene fornito con la fotocamera in italiano, ovvero è presente sul sito, e il fabbricante nonha l’obbligo, ma solo l’opportunitá di fornire anche il manuale di riferimento in lingua locale.
Il manuale di riferimento della Z50 invece è stato redatto solo in alcune lingue: ad esempio inglese, francese, spagnolo, russo .
pitagoras
Messaggio: #391
qualche scatto di domenica scorsa:

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #392
Che meraviglia e che location. hai trovato un tempo molto bello,
belli scatti con la piccolina tongue.gif
Arci66
Messaggio: #393
Nikon Z50, Nikon Z 85mm f/1.8 S
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #394
Anche la piccolina si difende bene, bello questo vedo non vedo Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #395
Forza ragazzi qualche bella foto con la piccina Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #396
Nuovi aggiornamenti firmware smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #397
Pollice.gif
pitagoras
Messaggio: #398
roba di poco conto, comunque
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #399
QUOTE(pitagoras @ Apr 26 2021, 11:09 AM) *
roba di poco conto, comunque

Si su questa hanno sistemato un problema ed implementato il salvataggio AF dopo lo spegnimento
pablitox95
Messaggio: #400
Non ho mai fatto post inserendo foto qui, ma leggendo l'invito di Maurizio, metto i riferimenti a queste immagini da me scattate con la Z50 ....
Buona visione a tutti, e saluti.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z50 pitagoras 814 28-02-2024 08:05
Nuova Z50 tommy85 204 25-03-2020 17:30
Nikon Z50 franco52 10 10-12-2019 09:51
Nikon Z50 Collegamento Wifi Diretto Al Pc franco52 2 28-11-2019 12:42
Nikon Z50 enricobruno 1 10-10-2019 13:20
33 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »