FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
67 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Infrared
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
per tenere vivo questo 3d allora le posto anche qui le img

user posted image
KINGLEO
Messaggio: #52
Questa invece è fatta col filtro RED ma giocando col bialnciamento del bianco con quelli piu' scuri.user posted image
jo
Messaggio: #53
Molto bella KINGLEO Pollice.gif , pero' se mi spieghi meglio la tecnica te ne sarei grato .

Questa e' col cokin 007 ed elaborazione SARO STYLE, anche se i suoi livelli qualitativi sono per me irraggiungibili .

user posted image
KINGLEO
Messaggio: #54
Semplice.
Ho tre filtri all'infrarosso da quello piu' chiaro tipo Cokin007 a quello piu' scuro tipo Hoya R72 a quello NERO ( sopra gli 800 nm ).
Avendo la possibilità con la D-70 di bilanciare il bianco manulmente, ho fatto il bilanciamento col filtro montato ( ma quello NERO).
...poi ho scattato usando quello piu' chiaro, che lasciando passare un po' di luce visibile, crea degli interessanti effetti "anticati" tipo stampe di fine '800. biggrin.gif
Quando invece occorrono i bianchi accecanti della clorofilla occorre andare sui filtri piu' scuri.
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
Molto bella quella di kingleo

user posted image
jo
Messaggio: #56
Grazie a KINGLEO per la spiegazione grazie.gif , non si finisce mai di imparare e di sperimentare .

Davide, quest'ultima e' sempre in IR o e' un'elaborazione, vedo che il cielo e' azzurro, come hai fatto ?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
QUOTE(jo1972 @ Oct 18 2005, 05:29 PM)
Grazie a KINGLEO per la spiegazione  grazie.gif , non si finisce mai di imparare e di sperimentare .

Davide, quest'ultima e' sempre in IR o e' un'elaborazione, vedo che il cielo e' azzurro, come hai fatto ?
*


Si, Jo è sempre IR ed il cielo azzurro non è difficile da ottenere basta avere ps usare il miscelatore canale mettendo nel canale rosso il blu al 100% e il rosso a 0
e nel canale blu metti il rosso al 100% e il blu a 0 poi giochi con le tonalità

Buone foto

Davide
KINGLEO
Messaggio: #58
Un'altra della serie in "stile" fine '800 biggrin.gif
E' la ruota di Canonica d'ADDA alta 13 metri, serviva per pompare l'acqua dal fiume al livello strada ( irrigava i campi ed il fossato di un castello )user posted image
jo
Messaggio: #59
Vista di Rocca Varano

user posted image
Michele Festa
Messaggio: #60
interessante tecnica di cui Rosario è l'insuperabile, ma vedo che jo e Davide si difendono bene, ragazzi complimenti atutti! guru.gif

un carissimo saluto
Michele
ros62
Messaggio: #61
Ciao ragazzi, scusate se rispondo con ritardo, volevo complimentarmi con Voi per le ottime foto che avete proposto, Jo come ti avevo, visto l'occhio attento che hai nei confronti della natura e in particolar modo verso i paesaggi, non hai impiegato molto tempo a fare ottimi scatti IR, sei gia sulla buona strada, Kingleo sempre ottimi foto e sempre alla ricerca di nuovi metodi per ottenere ottimi IR, anche Davide si applica per la riuscita delle sue foto. a questo punto manca solo Michele, spero che quanto prima amche lui si dedichi a questo genere di fotovisto che ha a disposizione un paesaggio adattissimo per la foto IR. Ci sentiamo lunedì, è stata una settimana ultra stressante, mi vado a ricaricare le batteria nella mia casetta di campagna, domani tempo permettendo vado a fare una passeggiata nei boschi, forse riusciro' anche a fare qualche buona foto che condividero con tutti voi. Un abbraccio e buon fine settimana a tutti

Saro
gimart
Messaggio: #62
Saro le tue foto sono veramente splendide ed emozionanti! guru.gif guru.gif Bravissimo!!! Mi fai venire la voglia di comprare un altro corpo macchina visto che con la D2x non è possibile l'uso dei filtri infrared! Lo dico sempre io che questo Forum è pericoloso cerotto.gif cerotto.gif ....
ros62
Messaggio: #63
Ciao Gigi, credo che con l'uscita della D200 si troveranno parecchie D70 sul mercato dell'usato, potrai approfittarne per dotare il tuo già ottimo corredo di un seconso corpo macchina.
Altri IR per voi user posted image
questa è una foto normale senza filtro, risultato ottenuto con il miscelatore canali di PS.

A risentirci

Saro
ros62
Messaggio: #64
eccola...
user posted image
ghiro.
Messaggio: #65
Sempre il numero 1! Pollice.gif
ros62
Messaggio: #66
Ieri approffittando del pomeriggio libero, ho fatto due passi con mio figlio dietro casa vista la bella giornata, mi sono imbattuto in un vecchio casolare nascosto in mezzo alla campagna, credo che in tempi passati doveva essere un luogo da favola. user posted image
user posted image
ros62
Messaggio: #67
altre foto
user posted image
user posted image
ros62
Messaggio: #68
vi lascio con un'albero che troneggia sul cocuzzolo della montagnauser posted image
user posted image
buona settimana a tutta la comitiva

Saro

Messaggio modificato da ros62 il Oct 31 2005, 07:32 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69
Ottime Saro,
qui ormai il sole lo porti solo tu con i tuoi superscatti grazie.gif

Davide
ros62
Messaggio: #70
Ciao Davide, sono chiuso in ufficio in questo giorno di festa, domani è l'ultimo giorno per la presentazione delle liste per la prossima tornata elettorale e mi rode tanto, da una settimana è riscoppiata l'estate un caldo incredibile per questa stagione e vedo le montagne in lontananza limpide come non mai ed il cuore diventa piccolo.
Un caro saluto e a risentirci.

saro
jo
Messaggio: #71
Rosario sempre magnifiche realizzazioni, piano piano con i tuoi esempi ed i tuoi consigli cerchero' di migliorare la mia tecnica .

user posted image
jo
Messaggio: #72
Casale abbandonato

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #73
QUOTE(jo1972 @ Nov 18 2005, 11:48 AM)
Casale abbandonato

user posted image
*



Ma scherzi le tue foto sono bellissime Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #74
Per Saro, le foto mi sono piaciute molto complimenti. Pollice.gif
Fabio_Porcelli
Messaggio: #75
Sempre bellissime le foto di Saro e Jo.
Baciamo le mani.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
67 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »