FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
La Scelta Del Passatempo Per Questa Sosta Obbligata
Pro e contro su questa sosta forzata nei propri alloggi.
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #26
QUOTE(luigi67 @ Apr 5 2020, 03:19 PM) *
...dai,non sono male, adesso ce ne vogliono di nuovi
...Davide,non ti ricordavo così in forma ...lo scorso anno non eri così

Niente video nuovi, primo non ho voglia di sbattermi per registrarli, secondo non ne vale la pena, non sono mica migliorato! messicano.gif

Se per "in forma" intendi "sferico", hai ragione, l'anno scorso ero più magro biggrin.gif .
E quest'anno sono (ancora) come l'anno scorso, oscillo fra i 73 e i 75 e non mi schiodo da lì. Per inciso, vorrei schiodarmi verso il basso, ma stando chiuso in casa tutto il giorno é difficile... Mangiare meno di così non riesco! messicano.gif

A proposito, meglio che cominci a preparare gli ingredienti, oggi faccio un bel curry di pollo... wub.gif
luigi67
Messaggio: #27
QUOTE(davidebaroni @ Apr 5 2020, 03:24 PM) *
Niente video nuovi, primo non ho voglia di sbattermi per registrarli, secondo non ne vale la pena, non sono mica migliorato! messicano.gif

Se per "in forma" intendi "sferico", hai ragione, l'anno scorso ero più magro biggrin.gif .
E quest'anno sono (ancora) come l'anno scorso, oscillo fra i 73 e i 75 e non mi schiodo da lì. Per inciso, vorrei schiodarmi verso il basso, ma stando chiuso in casa tutto il giorno é difficile... Mangiare meno di così non riesco! messicano.gif

A proposito, meglio che cominci a preparare gli ingredienti, oggi faccio un bel curry di pollo... wub.gif


Si,in forma intendevo proprio quello biggrin.gif

io da mangiare il massimo che riesco a fare sono i cascioni e la pizza...che tra l'altro ultimamente non si trova più il lievito e non so come fare,ho letto che esiste la farina autolievitante, se la trovo voglio provare...

vicino casa mia,e per vicino parlo di 50-60 metri,c'era fino a fine gennaio una pizzeria d'asporto,il proprietario era un signore cinese,adesso chiaramente è chiuso,anche perché a fine gennaio era andato a fare un giro in Cina,poi è ritornato ma non ha più riaperto...cavolo,faceva delle pizze buonissime,al punto di portare via i clienti da un'altra buonissima pizzeria
davidebaroni
Messaggio: #28
QUOTE(luigi67 @ Apr 5 2020, 03:36 PM) *
vicino casa mia,e per vicino parlo di 50-60 metri,c'era fino a fine gennaio una pizzeria d'asporto,il proprietario era un signore cinese,adesso chiaramente è chiuso,anche perché a fine gennaio era andato a fare un giro in Cina,poi è ritornato ma non ha più riaperto...cavolo,faceva delle pizze buonissime,al punto di portare via i clienti da un'altra buonissima pizzeria

...L'unica pizzeria (da asporto...) del paesino dove vivo fa sinceramente cag.are, anche letteralmente. cerotto.gif
Per cui o me la faccio da solo, la pizza, o nisba. E anche qui il lievito non si trova più. texano.gif
fabtr9
Messaggio: #29
QUOTE(davidebaroni @ Apr 5 2020, 12:47 PM) *
Lo hai voluto tu...
...E non dire che non ti avevo avvisato messicano.gif

Daiii bravissimo.......l'ho messa come sottofondo mentre leggevo il 3D......molto rilassante...complimenti

QUOTE(marmo @ Apr 5 2020, 02:01 PM) *
Si grazie Gigi, son stato dimesso lunedì scorso ed ora mi sento piuttosto in forma

Otimo allora!!!!!!!!
marmo
Messaggio: #30
QUOTE(fabtr9 @ Apr 5 2020, 04:22 PM) *
Otimo allora!!!!!!!!

Grazie!!
davidebaroni
Messaggio: #31
QUOTE(fabtr9 @ Apr 5 2020, 04:22 PM) *
Daiii bravissimo.......l'ho messa come sottofondo mentre leggevo il 3D......molto rilassante...complimenti

Grazie! smile.gif
Non mi capita spesso di suonare sopra una backtrack, di solito mi faccio una base di accordi con il looper e poi ci improvviso sopra. Niente di che. Non sono nemmeno lontanamente "bravo" a suonare, mi serve come "auto-terapia", in un certo senso. Mi ci diverto, e lo uso per "scaricare" o per "esprimere" i miei stati d'animo. smile.gif
Anni fa mi capitava spesso di fare delle "jam session" con il mio più vecchio amico, che é un jazzista, o con altri amici. Poi ho cambiato casa e città, e ormai da anni non ho quasi più occasione di fare queste "suonate" fra amici.
Tutto qui. smile.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Apr 5 2020, 07:59 PM
alcarbo
Messaggio: #32
Io riordino
Funziona così, da anni
Sposto da dx a sx
La prossima volta da sx a dx

@ marmo, dimesso da dove ? Pm
alcarbo
Messaggio: #33
QUOTE(gtd @ Mar 31 2020, 07:58 PM) *
Qualcuno vorrebbe scambiare con me opinioni e domande su scienza, ragione e fede ?
Magari legate a immagini (panorami, macro, naturalistica, astrofotografia,. .) ?


La seconda non fa per me.
La prima mi sta bene, ma non mi sembra che interessi molti

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 6 2020, 02:43 AM
gtd
Messaggio: #34
QUOTE(alcarbo @ Apr 6 2020, 03:42 AM) *
La seconda non fa per me.
La prima mi sta bene, ma non mi sembra che interessi molti

Hai ragione, molti si omologano e convivono senza rischiare di mettere le idee alla prova della coerenza. Nemmeno in lunghe pause.
Il dubbio e la ricerca possono risultare esperienze brucianti. Speravo che le immagini potessero alleviare l'argomento.
RosannaFerrari
Messaggio: #35
QUOTE(davidebaroni @ Apr 5 2020, 12:47 PM) *
Lo hai voluto tu... biggrin.gif
Questo é un paio di video fatti anni (e... chili messicano.gif ) fa per un "challenge", la base era fornita da chi aveva lanciato il challenge e si doveva costruirci sopra un "tema". smile.gif





...E non dire che non ti avevo avvisato messicano.gif

Ma sei troppo un grande!

rolleyes.gif

Complimenti!!
marmo
Messaggio: #36
QUOTE(alcarbo @ Apr 6 2020, 03:35 AM) *
@ marmo, dimesso da dove ? Pm


Da ospedale dove mi hanno curato polmonite da virus
alcarbo
Messaggio: #37
QUOTE(marmo @ Apr 6 2020, 08:39 AM) *
Da ospedale dove mi hanno curato polmonite da virus



Bocca lupo

Pericolo andato
marmo
Messaggio: #38
QUOTE(alcarbo @ Apr 6 2020, 08:43 AM) *
Bocca lupo

Pericolo andato

Si grazie, direi che è passata
fabri_nikon86
Messaggio: #39
QUOTE(marmo @ Apr 6 2020, 08:05 AM) *
Si grazie, direi che è passata


Ciao Mario! Mi dispiace cavolo!! L'importante è che sia tutto passato wink.gif
davidebaroni
Messaggio: #40
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 6 2020, 08:12 AM) *
Ma sei troppo un grande!
Complimenti!!

Ti ringrazio, ma l'unica cosa in cui sono, ed ancora di più ero ai tempi, "grande" é il... diametro messicano.gif
Con la chitarra, giusto per fare un esempio, e presi dallo stesso challenge così si possono fare confronti, sono MOLTO più "grandi" questi altri, e praticamente QUASI TUTTI quelli che hanno partecipato... smile.gif







QUOTE(marmo @ Apr 6 2020, 08:39 AM) *
Da ospedale dove mi hanno curato polmonite da virus

Orpo... blink.gif
Sono contento che tu ne sia uscito. Adesso... Take care, per un tot sii prudente, mi raccomando.
In bocca al lupo.
marmo
Messaggio: #41
QUOTE(davidebaroni @ Apr 6 2020, 11:04 AM) *
Ti ringrazio, ma l'unica cosa in cui sono, ed ancora di più ero ai tempi, "grande" é il... diametro messicano.gif
Con la chitarra, giusto per fare un esempio, e presi dallo stesso challenge così si possono fare confronti, sono MOLTO più "grandi" questi altri, e praticamente QUASI TUTTI quelli che hanno partecipato... smile.gif






Orpo... blink.gif
Sono contento che tu ne sia uscito. Adesso... Take care, per un tot sii prudente, mi raccomando.
In bocca al lupo.

Grazie, resteró in quarantena fino al secondo tampone negativo, il primo me lo faranno a Pasquetta e se va bene il secondo il giorno dopo
davidebaroni
Messaggio: #42
QUOTE(marmo @ Apr 6 2020, 01:20 PM) *
Grazie, resteró in quarantena fino al secondo tampone negativo, il primo me lo faranno a Pasquetta e se va bene il secondo il giorno dopo

Ottimo. smile.gif
Che la negatività (del tampone) sia con te, allora. smile.gif
E speriamo che davvero questo comporti l'acquisizione di un qualche tipo di immunità magari duratura... unsure.gif
luigi67
Messaggio: #43
QUOTE(davidebaroni @ Apr 6 2020, 03:01 PM) *
Ottimo. smile.gif
Che la negatività (del tampone) sia con te, allora. smile.gif
E speriamo che davvero questo comporti l'acquisizione di un qualche tipo di immunità magari duratura... unsure.gif


Davide,questa la devi brevettare altrimenti te le rubano messicano.gif

...auguri anche da parte mia smile.gif
luigi67
Messaggio: #44
....api grigie?...ma da quando hmmm.gif

questa mattina nel giardino di casa mia,...è da qualche giorno che le vedevo ,oggi ho provato a fotografarle,...purtroppo sono croppatissime ma riesce a vedere che non sono le classiche api giallo-nere .... queste non le avevo mai viste ...ma poi,sono api hmmm.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da luigi67 il Apr 6 2020, 02:15 PM
davidebaroni
Messaggio: #45
QUOTE(luigi67 @ Apr 6 2020, 03:14 PM) *
....api grigie?...ma da quando
questa mattina nel giardino di casa mia,...è da qualche giorno che le vedevo ,oggi ho provato a fotografarle,...purtroppo sono croppatissime ma riesce a vedere che non sono le classiche api giallo-nere .... queste non le avevo mai viste ...ma poi,sono api

Api, sembrano api. hmmm.gif
Ma nemmeno io le avevo mai viste di questo colore. hmmm.gif
Dì la verità, le hai desaturate tu... messicano.gif
_Lucky_
Messaggio: #46
Non so se siano api, e non ricordo se quelle che ho visto io (ma non fotografato....) avevano lo stesso apparato boccale ben visibile nelle foto di Luigi, ma sono almeno due/tre anni che, una di queste "cose grigie", ogni tanto si intrufola nelle intercapedini delle tapparelle di casa, e poi muore rimanendo intrappolata quando, ignaro della sua presenza, chiudo i doppi infissi o abbasso le zanzariere a rullo. Anche io sarei curioso di sapere cosa sono.
luigi67
Messaggio: #47
QUOTE(F104ASA @ Apr 5 2020, 09:41 AM) *
tanti webinar specie quelli di mamma Nikon.....filmati sul tubo per cercare di approfondire....e poi ho scoperto per caso che luminar 3 è diventato free, vuoi non provarlo?


L'ho appena scaricato ...ma giusto perché è gratisss messicano.gif .... non mi piace la creazione del catalogo,ho degli hard disk dove ci sono delle cartelle ben definite nef e jpg, nominate con data e qualche indicazione su cosa c'è in quella cartella...luminar mischia tutto,jpeg e nef, e rinomina le cartelle per data e giorno della settimana...

alla fine comunque i filtri sono carini,anche se mi trovo meglio con Capture ONE10 ....che ho pagato...anche molto,...però ho rimosso dalla mente quanto l'ho pagato biggrin.gif ...bellissimo programma però


QUOTE(davidebaroni @ Apr 6 2020, 04:10 PM) *
Api, sembrano api.
Ma nemmeno io le avevo mai viste di questo colore.
Dì la verità, le hai desaturate tu... messicano.gif


No,non sono stato io...non saprei neanche come fare messicano.gif

cercando su google immagini "ape grigia" viene fuori questo...non è tantissimo
https://www.google.it/search?q=ape+grigia&a...bHdRtpFvd7jaFM:


albe62
Messaggio: #48
Allora… premesso che vi ho già presentato questo:


Immagine Allegata


Quindi in questi giorni, dove comunque lavoro in smart working, mi dedico anche alla musica.
Verso fine gennaio avevo cominciato a suonare con una blues band, abbiamo fatto 4 prove e poi lo stop forzato.
Quindi in questi giorni abbiamo pensato di fare un video "a distanza".
Non avevamo nessuna idea di come risolvere i vari problemi audio e video.
Allora mi sono gettato sui tutorial in rete.
Ho scaricato cakewalk per l'audio (che è gratis) e Filmora per i video (costa poco).
Ci siamo scambiati le istruzioni tramite WhatsApp e ognuno ha girato il proprio video con lo smartphone.
Io ovviamente ho usato la Z7 per il video (altrimenti cosa ci sto' a fare qui).

Quindi in due settimane, dopo tanti messaggi, recuperato il materiali mi sono dato all'editing. Magari il risultato non sarà spaziale ma è stato divertentissimo! messicano.gif

Beh, insomma, questo è il risultato: Fire OnThe Floor (Beth Hart- cover) - WHITE NOISE BluesInMotion

E' un bel modo di utilizzare il tempo libero, presto faremo un nuovo video!

Buon tempo libero a tutti. smile.gif
Alberto.
luigi67
Messaggio: #49
QUOTE(albe62 @ Apr 6 2020, 10:24 PM) *
Allora… premesso che vi ho già presentato questo:


Immagine Allegata


Quindi in questi giorni, dove comunque lavoro in smart working, mi dedico anche alla musica.
Verso fine gennaio avevo cominciato a suonare con una blues band, abbiamo fatto 4 prove e poi lo stop forzato.
Quindi in questi giorni abbiamo pensato di fare un video "a distanza".
Non avevamo nessuna idea di come risolvere i vari problemi audio e video.
Allora mi sono gettato sui tutorial in rete.
Ho scaricato cakewalk per l'audio (che è gratis) e Filmora per i video (costa poco).
Ci siamo scambiati le istruzioni tramite WhatsApp e ognuno ha girato il proprio video con lo smartphone.
Io ovviamente ho usato la Z7 per il video (altrimenti cosa ci sto' a fare qui).

Quindi in due settimane, dopo tanti messaggi, recuperato il materiali mi sono dato all'editing. Magari il risultato non sarà spaziale ma è stato divertentissimo!
messicano.gif

Beh, insomma, questo è il risultato: Fire OnThe Floor (Beth Hart- cover) - WHITE NOISE BluesInMotion

E' un bel modo di utilizzare il tempo libero, presto faremo un nuovo video!

Buon tempo libero a tutti. smile.gif
Alberto.


Cavolo,siete bravissimi!! smile.gif

...ri-posto il video così si nota meglio



Saluti,Gigi


davidebaroni
Messaggio: #50
QUOTE(albe62 @ Apr 6 2020, 10:24 PM) *
Allora… premesso che vi ho già presentato questo:


Immagine Allegata


Quindi in questi giorni, dove comunque lavoro in smart working, mi dedico anche alla musica.
Verso fine gennaio avevo cominciato a suonare con una blues band, abbiamo fatto 4 prove e poi lo stop forzato.
Quindi in questi giorni abbiamo pensato di fare un video "a distanza".
Non avevamo nessuna idea di come risolvere i vari problemi audio e video.
Allora mi sono gettato sui tutorial in rete.
Ho scaricato cakewalk per l'audio (che è gratis) e Filmora per i video (costa poco).
Ci siamo scambiati le istruzioni tramite WhatsApp e ognuno ha girato il proprio video con lo smartphone.
Io ovviamente ho usato la Z7 per il video (altrimenti cosa ci sto' a fare qui).

Quindi in due settimane, dopo tanti messaggi, recuperato il materiali mi sono dato all'editing. Magari il risultato non sarà spaziale ma è stato divertentissimo! messicano.gif

Beh, insomma, questo è il risultato: Fire OnThe Floor (Beth Hart- cover) - WHITE NOISE BluesInMotion

E' un bel modo di utilizzare il tempo libero, presto faremo un nuovo video!

Buon tempo libero a tutti. smile.gif
Alberto.

Grandi! smile.gif
Complimenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Scelta Del Passatempo Per Questa Sosta Obbligata erosb 82 26-04-2020 12:43
Scelta Obbligata DUTUR 7 06-11-2013 13:49
Nikontalent Sezione Obbligata Kanva 4 24-05-2013 18:09
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >