FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 >  
#iorestoacasa
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #201
alcarbo
Messaggio: #202
SEGUE
luigi67
Messaggio: #203
QUOTE(alcarbo @ Apr 3 2020, 12:05 AM) *
Mauro ? Luigi ?
Moto elettriche ?
Voglio l'urlo delle mille giapponesi


Alfredo guarda,secondo me le auto e le moto elettriche andrebbero vietate per le corse,se voglio qualcosa di silenzioso vado a vedere una regata o una gara di ciclismo...

vado spesso a Misano per vedere gli eventi "minori",quindi no motoGP e no SBK.....ci sono altre bellissime gare di auto e moto...

lo scorso anno sono rimasto un po' deluso da questa gare..."Lamborghini Super Trofeo" era in notturna,mi sono divertito moltissimo a fotografare ma il rumore quasi niente
le lamborghini in questione sono le Huracán...silenziosissime...sembrano elettriche messicano.gif



diversa cosa sono le Blancpain GT Series, auto di ogni marca e Rumore biggrin.gif ...ricordo il primo anno al primo passaggio mie era venuto un mal di testa che volevo tornare a casa



QUOTE(erosb @ Apr 3 2020, 12:09 AM) *
La mia entrata era esclusivamente per creare una "piacevole " conversazione, non malumore.

Sono qui, non mi nascondo, Luigi, Davide e arcabo, lo sanno bene.


Confermo smile.gif ...erosb non lo conosco di persona, ci siamo conosciuti virtualmente al bar notturno...e ormai fa pare del club smile.gif
Alfredo(Alcarbo) ci siamo incontrati un paio di volte a due meeting della nital a Bologna,...ma sono passati secoli....e poi ci conosciamo da anni...se non sbaglio sono più anziano di lui di forum...

Mauro,anche lui non lo conosco personalmente,tra me e lui c'è sempre questo simpatico siparietto sulle moto che va avanti da anni ormai....e non riesco ancora a capire perché tutte le volte che fotografo una ducati mi viene in mente il suo nome biggrin.gif

infine Devide,...ormai ci conosciamo da tempo...ci vediamo una volta all'anno,al solito posto,la spiaggia di Cervia al festival internazionale dell'aquilone,...ricordo ancora quella "gita " a Tavullia per un test comparativo tra la sua D2x e la mia D300...che uscì con le ossa rotte

Saluti,Gigi

P.S. purtroppo c'è un limite di faccine da mettere in un singolo post,...ne avrei volute mettere molte di più
alcarbo
Messaggio: #204
QUOTE(erosb @ Apr 3 2020, 02:38 AM) *
2.38
alcarbo,
ho letto oraora la tua Email,
Tranquillo, AMICO, mi sei simpatico.
Cerca di stare bene, vedrai che passerà anche questa batosta che è arrivata su noi vecchietti.
biggrin.gif


Non per far polemica. Anzi.
Netiquette vorrebbe che ad un PM cortese in privato si rispondesse in privato, e non in pubblico.
COmunque non ti ho compreso.
Non stare a perdere tempo, però. Va bene così

QUOTE(alcarbo @ Apr 4 2020, 10:51 AM) *
SEGUE


vado alla ricerca di ROMBI

@@@@ Luigi a Bologna ci siamo visti 3 4 volte non 2, anche a pranzo, in oasi, in centro, sempre con PAS Valerio
giumarty
Messaggio: #205
QUOTE(erosb @ Apr 3 2020, 01:38 AM) *
2.38
alcarbo,
ho letto oraora la tua Email,
Tranquillo, AMICO, mi sei simpatico.
Cerca di stare bene, vedrai che passerà anche questa batosta che è arrivata su noi vecchietti.
biggrin.gif

Ciao a tutti. A proposito di noi "vecchietti" che questo "b-----do sta' decimando.
Scriveva tempo fa' alle "Lettere al Direttore " sul nostro Quotidiano locale firmandosi "Un diversamente giovane " cominciando cosi':
Egregio Direttore,
-- appartengo alla generazione della saponetta e non a quella del bagnoschiuma o del gel/doccia esfoliante, tonificante e rigenerante.
-- appartengo alla generazione dell'orgoglio del petto villoso, piuttosto che di quello glabro o rasato come un manichino.
-- appartengo alla generazione che i cosmetici e i profumi li usano solo le donne.
-- appartengo alla generazione che, quando compri un'auto nuova, la prima cosa che chiedi non e' la motorizzazione o il consumo,ma il funzionamento dei sedili ribaltabili.
-- appartengo alla generazione che i veicoli hanno la ruota di scorta, e non ruolino o il kit di riparazione.
-- appartengo alla generazione che vai in vespa senza il casco e in bicicletta puoi portare qualcuno sulla canna.
-- appartengo alla generazione che una ragazza devi un po' corteggiarla prima di averla,anche se pure lei muore dalla voglia.
-- appartengo alla generazione che per mandare i fiori a una donna, non devi aspettare i suoi funerali e, se le apri lo sportello dell'auto, non passi per c----ne.
-- appartengo alla generazione che, in bar o ristorante, entri prima della donna ed esci dopo e che,quando si salgono le scale,segui la donna mentre la precedi in discesa.
-- appartengo alla generazione che i sessi sono due,e ognuno si arrangia come puo'.
-- appartengo alla generazione che, se ti presentano il compagno o al compagna, sei certo che si tratta di appartenenti a un Partito ben definito.
-- appartengo alla generazione che il postino al massimo suona due volte.
-- appartengo alla generazione del telefono a gettoni (che devi sempre avere con te), dei fazzoletti di tessuto, dei juke-box,del giradischi,del ballo del mattone e della pomiciata.
-- appartengo alla generazione che al telefono non devi stare una vita in attesa per non perdere la priorita' acquisita per poi parlare con un altro ripetitore automatico.
-- appartengo alla generazione che non ti telefonano (sopratutto in ore pasti) il mondo intero per proporti in un italiano approssimativo e non, utenze e acquisti imperdibili.
-- appartengo alla generazione che, per vedere un film,devi solo andare al cinema, e se riesci a farlo con una ragazza e' il massimo.
-- appartengo alla generazione della penna stilografica, della carta assorbente, della carta copiativa, delle lettere (da scrivere rigorosamente a mano), della punteggiatura, e non
delle chat, delle e-mail, degli smartphones e degli sms sgrammaticati, con abbreviazioni e faccine.
-- appartengo alla generazione che riesce a vivere anche senza Wi-Fi, quella dei dizionari e delle enciclopedie e non di Vikipedia e delle fake news.
-- appartengo alla generazione che qualche balla innocua potevi anche spararla senza essere immediatamente smentito dallo smartphone del tuo interlocutore.
-- appartengo alla generazione dei biglietti di auguri,delle cartoline postali e di quelle illustrate, che quando vai in vacanza devi comunque spedire a qualcuno.
e, sentite sentite,
-- appartengo alla generazione che le fotografie scattate riesci a vederle solo dopo lo "sviluppo", e ti accorgi che sono da strappare o da non fare.
-- appartengo alla generazione, (e qui' mi vene in mente Saro che gia' in un'occasione espresse lo stesso pensiero), che i tuoi amici li conti sulle dita di una mano e non sono
diecimila, la maggior parte dei quali non hai mai conosciuto di persona.
-- appartengo alla generazione che le partite del campionato di calcio si disputavano tutte la domenica pomeriggio alla stessa ora, e subito dopo potevi controllare la schedina.
-- appartengo alla generazione che, e ti laurei, un lavoro bene o male lo trovavi.
-- appartengo alla generazione che, se qualcuno ti propone una full immersion o un briefing, lo guardi con sospetto.
Termina con ,MA MI STO ATTREZZANDO, firmandosi " Un diversamente giovane".
Chissa' se chi lo ha scritto se la sta' cavando visto che qui a Cremona e provincia ne muoiono circa una trentina al giorno, e' una strage.
Mah!! Considerazioni piu' o meno condivisibili. Resta comunque il fatto che siamo cresciuti tutti noi piu' o meno cosi' e ricordiamoci che in tutte le " Civilta' il "sapere" e le "esperienze" era ed e' tenuto sopratutto dalle persone che ora ci stanno portando via e che nessuna tecnologia li (ci) potra' sostituire.
Una bella chiaccherata he' Scusate il disturbo, se non vi va', o e' fuori luogo chiedete allo Staff di toglierla.
Di nuovo un saluto a tutti, Giumarty
marmo
Messaggio: #206
Oggi ho provato con le gocce d'acqua, un jpeg in camera (peccato non avere una Fuji messicano.gif ), a casa non ho software di swiluppo raw
sicuramente Ghizzi Panizza avrebbe fatto meglio

IPB Immagine

alcarbo
Messaggio: #207
Siamo 4 gatti e riesco ad accapigliarmi.

Finirò solo in una discussione a polemizzare con me stesso.

Vai.
alcarbo
Messaggio: #208
Strana discussione.
È un misto pisto come il notturno
alcarbo
Messaggio: #209
https://www.maurizioravasini.it/videogallery/misto-pisto/
alcarbo
Messaggio: #210
Chiarisco.
Questo thread era nato, in tempi migliori, per scherzare od ESORCIZZARE il virus. Almeno credo di interpretare così l'autore.
Poi sono cambiate tante cose.
Abbiamo corso il rischio se sconfinasse in politica (hanno fatto troppo hanno fatto poco hanno fatto tardi).
Giustamente è stato deviato su foto che facciamo da casa, perché nel frattempo ci hanno quarantenati.
Poi si è parlato di tutto. E va bene secondo me .
Dico bene ?

Mi permetto di tornare in tema iniziale in modo solo cronologico, quindi asettico, credo. Fra poco.
alcarbo
Messaggio: #211
Cronologia (da verificare)

21 gennaio scoppia caso Whan
25 gennaio 2 casi cinesi a Roma
26 gennaio 3 casi Francia
28 gennaio Whan chiusa
28 gennaio 1 caso Germania
1 febbraio Whan dilaga
1 febbraio 8 casi in usa
4 febbraio arrivano aiuti a Cina
7 febbraio morto medico cinese
8 febbraio si estende alla Corea
10 febbraio casi in GB
10 febbraio Oms si fa sentire
15 febbraio muore 1 cinese in Francia
15 febbraio primo caso Egitto
16 febbraio task force in Africa
19 febbraio giappone contagi
20 febbraio Princess nave
20 febbraio in Corea dilaga
22 febbraio pochi casi in Ue
22 febbraio dilaga Iran
22 febbraio zona Rossa a Codogno e dintorni
28 Oms dichiara contagio
1 marzo chiude Louvre
2 marzo si estende in Ue
3 marzo Corea
6 marzo usa dà soldi nega Locke
6 marzo cina in calo
8 marzo viene dichiarata zona rossa Lombardia e 14 province in Piemonte Emilia e Marche
9 marzo dichiarata pandemia da oms
10 marzo Whan riapre
10 marzo India no
11 Marzo si allarga zona Rossa a tutta ITALIA
12 marzo Francia chiude scuole
13 marzo gb nega
14 marzo Whan zero casi
15 marzo Francia al voto
19 marzo Spagna chiusa
19 marzo Francia chiude
19 marzo GB non chiude
19 marzo usa non chiude
24 marzo GB ci ripensa e chiude
alcarbo
Messaggio: #212
IPB Immagine




Primato non invidiabile

caxxeggiavo molto anche io per sdrammatizzare; non ne ho più voglia

QUOTE(alcarbo @ Apr 5 2020, 07:12 AM) *
Chiarisco.


Ben inteso.
A nome mio.
Mica sono dello Staff

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 5 2020, 06:32 AM
luigi67
Messaggio: #213
QUOTE(marmo @ Apr 4 2020, 11:29 PM) *
Oggi ho provato con le gocce d'acqua, un jpeg in camera (peccato non avere una Fuji messicano.gif ), a casa non ho software di swiluppo raw
sicuramente Ghizzi Panizza avrebbe fatto meglio



Bello,sarebbe bello vedere il set fotografico smile.gif


QUOTE(alcarbo @ Apr 5 2020, 07:12 AM) *
Chiarisco.
Questo thread era nato, in tempi migliori, per scherzare od ESORCIZZARE il virus. Almeno credo di interpretare così l'autore.
Poi sono cambiate tante cose.
Abbiamo corso il rischio se sconfinasse in politica (hanno fatto troppo hanno fatto poco hanno fatto tardi).
Giustamente è stato deviato su foto che facciamo da casa, perché nel frattempo ci hanno quarantenati.

Poi si è parlato di tutto. E va bene secondo me .
Dico bene ?

Mi permetto di tornare in tema iniziale in modo solo cronologico, quindi asettico, credo. Fra poco.


sempre evitando l'argomento evidenziato, nella lista che hai messo andrebbe aggiunta un'altra cosa...il SIGEP ,la fiera del gelato qui a Rimini che si è svolta dal 18 al 22 gennaio,quest'anno oltre 200mila presenze, aziende provenienti da 187 paesi...e dove nello stesso padiglione si sono trovate aziende di Wuhan , Codogno,Crema ...

...comunque speriamo di ripartire presto...
IPB Immagine





alcarbo
Messaggio: #214
Si parlava di rombi


RosannaFerrari
Messaggio: #215
Io invece, approfittando del fatto che ho un capannino in giardino, recintato e di proprietà, stamattina mi ci sono rintanata messicano.gif

IPB Immagine

plxmas
Messaggio: #216
io resto a casa.
una giornata del fotografo durante la quarantena per il coronavirus

giumarty
Messaggio: #217
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 6 2020, 01:18 PM) *
Io invece, approfittando del fatto che ho un capannino in giardino, recintato e di proprietà, stamattina mi ci sono rintanata messicano.gif



Ciao Rosanna. Questa e' per me una delle piu' belle fotografie dei tuoi amici volatili.
Da qui capisco che la tua convalescenza procede bene, sono contentissimo.
Ma guarda te'. Io nella mia beata ignoranza, pensavo che LucciLuigi avesse improntato questa discussione sulla "garbata" ironia del "momentaccio" per sorridere un po' tutti assieme.
Dovro' tirare fuori ancora il vecchio vocabolario;(visto che le nuove tecnologie con me latitano) per capirne bene il significato.
Ieri i miei vicini di casa, visto che non si puo' uscire, hanno pensato bene di salire sul loro tetto.Dieci minuti dopo sono passati i Carabinieri nel loro consueto giro di controllo.lascio immaginare a voi il proseguo.
Sono riuscito a fare un paio di foto. Sono una schiappa nel postare, se ci riesco ve le mostro.
Ciao ancora e forza,Giumarty
southernman
Messaggio: #218
QUOTE(giumarty @ Apr 7 2020, 11:29 AM) *
Ieri i miei vicini di casa, visto che non si puo' uscire, hanno pensato bene di salire sul loro tetto.Dieci minuti dopo sono passati i Carabinieri nel loro consueto giro di controllo.lascio immaginare a voi il proseguo.
Sono riuscito a fare un paio di foto. Sono una schiappa nel postare, se ci riesco ve le mostro.
Ciao ancora e forza,Giumarty


Ma se è una casa singola, non vedo il problema, anch'io esco in terrazzo ed in giardino
giumarty
Messaggio: #219
QUOTE(southernman @ Apr 7 2020, 11:11 AM) *
Ma se è una casa singola, non vedo il problema, anch'io esco in terrazzo ed in giardino

Ciao Marcello, il problema e' che per andare sui tetti le leggi contro gli infortuni,tutti devono devono osservare delle precise disposizioni.
Predisporre con apposite strutture una recinzione a bordo tetto.
Salire con un'imbragatura fissata adeguatamente che in caso di scivolate o altro tu non possa cadere di sotto.
Ne seguono altre , ma la sfilza è troppo lunga. Mi fermo qui. L'intervento dei Carabinieri è stata sopratutto in questo senso. Loro hanno risposto in un tono "non proprio adeguato" e cosi la cosa non è finita nel modo, diciamo pure "privo di consigli"
Stammi bene anche tu, Giumarty
southernman
Messaggio: #220
QUOTE(giumarty @ Apr 7 2020, 02:35 PM) *
Ciao Marcello, il problema e' che per andare sui tetti le leggi contro gli infortuni,tutti devono devono osservare delle precise disposizioni.
Predisporre con apposite strutture una recinzione a bordo tetto.
Salire con un'imbragatura fissata adeguatamente che in caso di scivolate o altro tu non possa cadere di sotto.
Ne seguono altre , ma la sfilza è troppo lunga. Mi fermo qui. L'intervento dei Carabinieri è stata sopratutto in questo senso. Loro hanno risposto in un tono "non proprio adeguato" e cosi la cosa non è finita nel modo, diciamo pure "privo di consigli"
Stammi bene anche tu, Giumarty


Ora capisco, pensavo fosse un terrazzo.... non fa una piega. Anche il mio vicino ha fatto l'equilibrista in questo periodo, con nostro grande timore
sarogriso
Messaggio: #221
Ieri a Campiglio uno ha avuto la brillante idea di andare a farsi una scalata in montagna, è "passato di sotto" e l'elisoccorso ha dovuto recuperarlo e portarlo all'ospedale, spero che poi quando sarà dimesso nel conto finale ci sia tutto quanto. smilinodigitale.gif
giumarty
Messaggio: #222
QUOTE(sarogriso @ Apr 7 2020, 03:49 PM) *
Ieri a Campiglio uno ha avuto la brillante idea di andare a farsi una scalata in montagna, è "passato di sotto" e l'elisoccorso ha dovuto recuperarlo e portarlo all'ospedale, spero che poi quando sarà dimesso nel conto finale ci sia tutto quanto. smilinodigitale.gif

Ci sara', ci sara' e sara' alquanto salata per questo "solone".
Estate 2007, Passo Zebru' al confine delle ns. due provincie nell'omonima valle,dietro l'Ortless tanto per capirci. Partenza alle due del mattino con una guida alpina per sfruttare le ore piu' fredde per arrivare sui tremila e fermarci ad ammirare ( e fotografare) l'alba anche nella vicina Val Cedec
con i suoi ghiacciai.
Uno di noi,nonostante fosse stato caldamente sconsigliato dalla ns. guida, e da cartelli di divieto affissi in ogni rifugio ,nel ritorno ha voluto scendere dalla parte del monte Cevedale in solitaria su u sentiero che passava sotto ad alcune creste di ghiaccio pericolosissime con l'alzarsi delle temperature in estate. Per farla breve. Alle cinque del pomeriggio, non vedendolo arrivare la ns. guida ,che era anche il gestore del rifugio, ha lanciato l'allarme perche' secondo lui e a ragione doveva gia' essere di ritorno a quell'ora. L'anno recuperato con l'elicottero sul sentiero con una gamba fratturata. Era stato colpito da sassi e ghiaccio sotto ad una cresta.
E il conto mi dirai? Salato salato. il gestore che e' uno di poche parole ci disse poi che pago piu' di seimila euro tra intervento di recupero e multe varie alla provincia di Sondrio per non aver ottemperato alle direttive e ai consigli degli esperti.
Saluti a tutti, Giumarty
sarogriso
Messaggio: #223
@giumarti
A sentire quei posti mi fai venire in mente le mie escursioni in tempi molto lontani proprio in quei posti:
Aspettare tre giorni al Pizzini affinché un po' di neve si metta sopra al ghiaccio per salire la vetta del Gran Zebrù e le salite in giornata sul Cevedale da Malga Mare, tutto quando ancora tra le due cime passavi via sulla cresta di neve, ora sparita del tutto mi dicono, Pressanella uguale con nevaio e ghiacciaio demolito.
giumarty
Messaggio: #224
QUOTE(sarogriso @ Apr 7 2020, 06:20 PM) *
@giumarti
A sentire quei posti mi fai venire in mente le mie escursioni in tempi molto lontani proprio in quei posti:
Aspettare tre giorni al Pizzini affinché un po' di neve si metta sopra al ghiaccio per salire la vetta del Gran Zebrù e le salite in giornata sul Cevedale da Malga Mare, tutto quando ancora tra le due cime passavi via sulla cresta di neve, ora sparita del tutto mi dicono, Pressanella uguale con nevaio e ghiacciaio demolito.

E si Saro. Ci sono stato l'estate scorsa, che desolazione. Mi capita a volte di rivedere le foto fatte con la D50 e i video fatti con una vecchia telecamera Sony con nastri 8mm,sembra sia passato un secolo, tutto ridimensionato o sparito.Mi fan venire il "magone" nel rivederle.
Mi diceva, sempre il gestore del rifugio Campo in Val Zebru' nonch'e la guida alpina che ci accompagna sempre nelle ns. uscite, che questo ritirarsi dei ghiacci ha generato anche un altro grossissimo pericolo. Su quelle creste passava la linea del fronte durante la Prima Guerra Mondiale, lo scioglimento del ghiaccio fa' riemergere i piu' disparati residui bellici, dal semplice elmetto degli Alpini, alla cassetta delle munizioni e bombe a mano, alle pericolosissime cassette metalliche che conservano la nitoglicerina in perfette condizioni tant'è che in ogni Rifugio sono esposti avvisi di non toccare niente di questi reperti. Un conto è prendere un cappello, un elmetto, un proiettile, una borraccia tutta ammaccata.Un conto è prendere le bombe a mano e queste cassette. Sono letali quanto una cannonata se qualcuno tenta di aprirle usando la picozza per far saltare il lucchetto che le tiene chiuse.
Mah! E qualcuno sostiene ancora che i cambiamenti climatici sono tutte delle "fisime" di tanti "s....ti". Ma questo è un altro discorso.
Un saluto, Giumarty
alcarbo
Messaggio: #225
QUOTE(sarogriso @ Apr 7 2020, 03:49 PM) *
Ieri a Campiglio uno ha avuto la brillante idea di andare a farsi una scalata in montagna, è "passato di sotto" e l'elisoccorso ha dovuto recuperarlo e portarlo all'ospedale, spero che poi quando sarà dimesso nel conto finale ci sia tutto quanto. smilinodigitale.gif

Pensava di essere un Aquila. Deficiente

QUOTE(southernman @ Apr 7 2020, 12:11 PM) *
Ma se è una casa singola, non vedo il problema, anch'io esco in terrazzo ed in giardino


Mi pare assolutamente corretto

Vi leggo dopo.
Intanto vi saluto tutti tutti, con il cuore (senza mano e abbracci)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
#iorestoacasa lucciluigi 257 03-06-2020 13:05
11 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 >