FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1513 Pagine: V  « < 1427 1428 1429 1430 1431 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #35701
Sempre più tardi, hmmm.gif ...... PC.gif

Oggi ho aperto il baule che stava li da non so quanti anni,
il genere mio è quello non ci si scappa, ne ho preso su una manciata e prendete quello che vi piace, ascoltatelo e poi rimettetelo li, poi magari tra una settimana li cambio.
ancora per un mesetto o poco più ci faranno comodo poi via. smile.gif
Ora è venuto il momento di staccare.
Notte.
IPB Immagine

alcarbo
Messaggio: #35702
Proviamo a dormire
davidebaroni
Messaggio: #35703
QUOTE(sarogriso @ Apr 4 2020, 02:43 AM) *
Sempre più tardi, ......

Oggi ho aperto il baule che stava li da non so quanti anni,
il genere mio è quello non ci si scappa, ne ho preso su una manciata e prendete quello che vi piace, ascoltatelo e poi rimettetelo li, poi magari tra una settimana li cambio.
ancora per un mesetto o poco più ci faranno comodo poi via. smile.gif
Ora è venuto il momento di staccare.
Notte.

C'é stato un lungo periodo, nel passato del Bar Notturno, in cui ero praticamente il "disc-jockey"... Roba buona, sia chiaro. Ma io ascolto praticamente di tutto, con eccezioni costituite dalla techno & simili, la roba "da discoteca" diciamo, sulla quale potremmo aprire un lunghissimo discorso anche professionale (mio) ma che genererebbe polemiche a non finire, e dal "neomelodico" italiano (Giggino d'Alessio et similia) che ascolto soltanto per risolvere gravi problemi intestinali messicano.gif .
Per il resto, spazio dal Canto Gregoriano a tutta la classica fino a Bartòk (e anche oltre), dal madrigale inglese del '300 agli Amazing Blondel ai Dead can Dance, dai Beatles a Frank Zappa passando per Fripp in tutte le sue manifestazioni, alle contaminazioni jazz/fusion dei Nucleus, Chick Corea, Herbie Hancock, Joe Zawinul, Pat Metheny, eccetera, al jazz "puro e duro" di Miles Davis, VSOP-The Quintet, Coltrane, Gillespie e chi più ne ha più ne metta, fino alla musica etnica anche "strana", dai canti gutturali e diatonici siberiani a Mari Boine con il suo "progressive" lappone a Nusrat Fateh Ali Khan a... Ditelo voi che tanto c'é dentro biggrin.gif .
Chissà, magari si potrebbe riprendere... Ma ora c'é "Che musica ascoltate?", qui su Sushi Bar. smile.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Apr 4 2020, 09:53 AM
alcarbo
Messaggio: #35704
Davide bellissimo.
Però mi provochi.
Allora riprendo Notturno Story
Segue
davidebaroni
Messaggio: #35705
QUOTE(alcarbo @ Apr 4 2020, 10:53 AM) *
Davide bellissimo.
Però mi provochi.
Allora riprendo Notturno Story
Segue

Evvai con la Notturno Story! smile.gif

Io intanto metto un po' di colonna sonora...

sarogriso
Messaggio: #35706
Davide, ricordo bene le proposte tue e di Alfredo che spaziavano a 359° e molti artisti erano a me molto sconosciuti per cui la discussione si trasformava in aula didattica, purtroppo di mio sono molto fossilizzato e in pratica dai tempi in cui ero uno scarsissimo strimpellatore ho fatto pochissima strada, ti dirò che lo scorso giugno sono andato con mio figlio fino a Berlino per sentire un attempato ma ancora ringhiante Eric Clapton,

continuando il riordino del baule ho riascoltato un po' di questi, non metto i brani perché giustamente andrebbero su "Che musica ascoltate", per cui solo una rappresentazione simbolica di una artista inebriante, i cd stonavano troppo con l'analogico. smile.gif

Immagine Allegata
davidebaroni
Messaggio: #35707
QUOTE(sarogriso @ Apr 4 2020, 03:52 PM) *
Davide, ricordo bene le proposte tue e di Alfredo che spaziavano a 359° e molti artisti erano a me molto sconosciuti per cui la discussione si trasformava in aula didattica, purtroppo di mio sono molto fossilizzato e in pratica dai tempi in cui ero uno scarsissimo strimpellatore ho fatto pochissima strada, ti dirò che lo scorso giugno sono andato con mio figlio fino a Berlino per sentire un attempato ma ancora ringhiante Eric Clapton,

continuando il riordino del baule ho riascoltato un po' di questi, non metto i brani perché giustamente andrebbero su "Che musica ascoltate", per cui solo una rappresentazione simbolica di una artista inebriante, i cd stonavano troppo con l'analogico. smile.gif

Beh, dai, allora "defossilizzati"... C'é gente interessante, in giro. smile.gif
Recentemente sono incappato in questo ragazzo qui... In una "clinic" che teneva nell'ambito di una cosa più grande, dove c'erano anche altri chitarristi. Mi aveva conquistato con lo stile, l'umorismo, le cose che diceva. E poi ha messo le dita sulla chitarra e sono svenuto biggrin.gif .



sarogriso
Messaggio: #35708
Svenimento consentito e giustificato guru.gif

non è di sicuro uno dei tanti "velocisti" moderni di chitarra dove per mio modo di sentire non suonano ma solo fanno esibizione di velocità senza nessun richiamo anche al più misterioso stile o armonia, dopo aver sentito solo questi due pezzi direi che per il mio modesto bagaglio potrei in chiave moderna metterlo sullo stesso piano di John McLaughin e Pat Metheny. cool.gif
davidebaroni
Messaggio: #35709
QUOTE(sarogriso @ Apr 4 2020, 07:58 PM) *
Svenimento consentito e giustificato guru.gif

non è di sicuro uno dei tanti "velocisti" moderni di chitarra dove per mio modo di sentire non suonano ma solo fanno esibizione di velocità senza nessun richiamo anche al più misterioso stile o armonia, dopo aver sentito solo questi due pezzi direi che per il mio modesto bagaglio potrei in chiave moderna metterlo sullo stesso piano di John McLaughin e Pat Metheny. cool.gif

Esatto... Tempo fa, sul thread "Che musica ascoltate", postai (durante uno "scambio" con Mauro Villa) il link a un paio di CONCERTI COMPLETI. Vale la pena vederli... Anche per rendersi meglio conto della versatilità, e anche del senso dell'umorismo, suo e del suo trio. smile.gif
Li trovi in penultima pagina. smile.gif
sarogriso
Messaggio: #35710
Vielen Dank, vado a vedere. cool.gif
alcarbo
Messaggio: #35711
Non ancora Story

John McLaughin lo conoscevo anche da giovane
Ho un vinile
Pat Metheny invece è una gradevole scoperta di qualche anno fa.

Ma dell'epoca del primo ?


No. Ha 12 14 anni in meno

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 5 2020, 02:36 AM
luigi67
Messaggio: #35712
...Allora,visto che ci sono già due discussioni dedicate a questo particolare periodo, ed è tornata a galla anche la discussione sulla musica...possiamo tornare a parlare come una volta in questo bar notturno ?

beh,io intanto apro messicano.gif

IPB Immagine

sarogriso
Messaggio: #35713
QUOTE(alcarbo @ Apr 5 2020, 03:33 AM) *
Pat Metheny invece è una gradevole scoperta di qualche anno fa.

Lo vidi la prima volta ancora molto giovane alla chitarra nel film concerto di Joni Mitchell - Shadows and Light, al basso Jaco Pastorius e al sax Michael Brecker, tre grandi ma due mancano già da tanto.
alcarbo
Messaggio: #35714
Il notturno con virus fa h24

IPB Immagine

davidebaroni
Messaggio: #35715
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
NKNRS
Messaggio: #35716
Buonanotte a tutti, passo fugacemente dopo mesi di assenza e proprio te, caro Davide con quel cartello mi hai dato l'imput per queste due righe: quel cartello che vorrei di nuovo esposto in tutti i locali come qualche tempo fa per ritornare alla normalità.

Per me un martini bianco ghiacciato, voi servitevi pure offro io.

Roby.
alcarbo
Messaggio: #35717
Io, tolto Davide e Luigi, qui non conosco più nessuno. Boh
Riprendo la mia storia. Magari arrivo poi anche all'epoca dei nuovi
Saluti affettuosi a tutti comunque

IPB Immagine

alcarbo
Messaggio: #35718
Anche Saro e tanti altri conosco.
Scusate a chi ho omesso
davidebaroni
Messaggio: #35719
QUOTE(NKNRS @ Apr 9 2020, 12:19 AM) *
Buonanotte a tutti, passo fugacemente dopo mesi di assenza e proprio te, caro Davide con quel cartello mi hai dato l'imput per queste due righe: quel cartello che vorrei di nuovo esposto in tutti i locali come qualche tempo fa per ritornare alla normalità.

Per me un martini bianco ghiacciato, voi servitevi pure offro io.

Roby.

Mah, ti dirò... Se la "normalità" é "quella di prima", personalmente spero di NON tornarci mai più. smile.gif

Questo articolo di Baricco, che peraltro non condivido al 100% (ci mancherebbe), offre una serie di spunti di riflessione sulla faccenda... smile.gif

Poi, ovviamente, ognuno é libero di pensarla come vuole. smile.gif
luigi67
Messaggio: #35720
QUOTE(davidebaroni @ Apr 9 2020, 12:26 PM) *
Mah, ti dirò... Se la "normalità" é "quella di prima", personalmente spero di NON tornarci mai più.

Questo articolo di Baricco, che peraltro non condivido al 100% (ci mancherebbe), offre una serie di spunti di riflessione sulla faccenda... smile.gif

Poi, ovviamente, ognuno é libero di pensarla come vuole. smile.gif


è bellissimo Davide,l'ho letto velocemente,adesso lo rileggo meglio con calma,...secondo me dovrebbero essere questi i messaggi da mandare di continuo in Tv e social...non i soliti "state a casa" e "organizzate la vostra giornata",...di prigionia...aggiungo io messicano.gif ...che poi secondo me la prigionia è stata quella che abbiamo vissuto fino a poco tempo fa...chissà magari quando finirà questo virus saremo tutti più liberi....chissà,ci spero ma credo poco nelle persone,almeno di quelle pre-virus...

io di solito sono ottimista,ma in certe situazioni divento pessimista e in genere sbaglio sempre per che le cose si risolvono sempre bene,quindi anche adesso penso di rimanere pessimista messicano.gif

che pensieri profondi che sto facendo...non è da me biggrin.gif
erosb
Messaggio: #35721
Auguri di Buona Pasqua a tutti
erosb
giumarty
Messaggio: #35722
QUOTE(davidebaroni @ Apr 9 2020, 12:26 PM) *
Mah, ti dirò... Se la "normalità" é "quella di prima", personalmente spero di NON tornarci mai più. smile.gif

Questo articolo di Baricco, che peraltro non condivido al 100% (ci mancherebbe), offre una serie di spunti di riflessione sulla faccenda... smile.gif

Poi, ovviamente, ognuno é libero di pensarla come vuole. smile.gif

Si si Davide . Ti ringrazio di aver postato di questo scrittore.
Non mi esprimo per niente per quanto scrive. l'ho letto e riletto un paio di volte ,ma non sono; alla mia eta', "culturamente preparato" su quanto ha scritto.
Sono senz'altro per Lui un "perditempo", ma mi piacerebbe che Lui di persona andasse a parlare con la Signora qui' a Cremona che l'altro ieri mentre veniva ricoverata d'urgenza
per Covid19 ,due ore dopo il marito moriva solo in casa per il dispiacere pur avendo a sua disposizione tutte quelle tecnologia che tanto lui decanta.
Mi fermo qui', non sono in animo di "nistolare" come diciamo qui' da noi.
Contraccambio a tutti quanti hanno fatto gli auguri di Buona Pasqua e anche a te e famiglia. Giumarty
alcarbo
Messaggio: #35723
QUOTE(erosb @ Apr 11 2020, 11:42 AM) *
Auguri di Buona Pasqua a tutti
erosb


Auguri
alcarbo
Messaggio: #35724
Buona Pasqua, Risurrezione del Signore, e dell'Uomo

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 12 2020, 05:29 AM
sarogriso
Messaggio: #35725
Ma a pasquetta aprono il notturno per il picnic oppure nisba per tutti?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1513 Pagine: V  « < 1427 1428 1429 1430 1431 > »