FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
128 Pagine: V  « < 126 127 128  
D800 Annuncio Ufficiale
Eccola
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3176
QUOTE(veneziana @ Mar 24 2012, 02:31 PM) *
http://blog.mingthein.com/

grandi report giornalieri sulla D800


Preferivo le prove con l'85 1.4 G... messicano.gif

Mah... sono l'unico che è interessato a vedere come va con ottiche ideate per il dettaglio? Micro, mediotele/tele fissi luminosi...

Una bella Macro sopra gli f/22 per vedere la tenuta a quei diaframmi...
AlessioAndreani
Messaggio: #3177
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 24 2012, 02:53 PM) *
Preferivo le prove con l'85 1.4 G... messicano.gif

Mah... sono l'unico che è interessato a vedere come va con ottiche ideate per il dettaglio? Micro, mediotele/tele fissi luminosi...

Una bella Macro sopra gli f/22 per vedere la tenuta a quei diaframmi...


Io la voglio vedere con il Tokina 11-16 a 16mm tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3178
QUOTE(AlessioAndreani @ Mar 24 2012, 02:57 PM) *
Io la voglio vedere con il Tokina 11-16 a 16mm tongue.gif


Facciamo il 14-24 dai... messicano.gif
Mi pare che Veneziana abbia quest'accoppiata.
nicomaiani
Messaggio: #3179
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 24 2012, 02:53 PM) *
Preferivo le prove con l'85 1.4 G... messicano.gif




anche a me interessano più quelle
AlessioAndreani
Messaggio: #3180
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 24 2012, 03:00 PM) *
Facciamo il 14-24 dai... messicano.gif
Mi pare che Veneziana abbia quest'accoppiata.


Però in effetti sarei curioso di vedere le resa con ottiche buone ma non così eccelse come i vari 14-24, 24-70 ecc.
Parlando del Tokina (che possiedo), ha un'ottima resa su DX ed è buono anche su D700 (a 16mm naturalmente), per pura curiosità mi piacerebbe vedere cosa tira fuori. Secondo me la resa sarà buona contando che l'ottica è di qualità e il dettaglio che la D800 può tirare fuori è presente. Non sarà mai come un 14-24 (o un 16-35) ma sarebbe una prova del genere mi stuzzica! hmmm.gif
Boscacci
Messaggio: #3181
E' ufficiale: in UK la D4, la D800 e la D800E hanno subìto un consistente incremento sul prezzo ufficiale.

E in Italia...?

http://www.dpreview.com/news/2012/03/26/ni...d800-price-rise

Messaggio modificato da Boscacci il Mar 26 2012, 11:30 AM
federico777
Messaggio: #3182
QUOTE(Boscacci @ Mar 26 2012, 12:29 PM) *
E' ufficiale: in UK la D4, la D800 e la D800E hanno subìto un consistente incremento sul prezzo ufficiale.

E in Italia...?

http://www.dpreview.com/news/2012/03/26/ni...d800-price-rise


Andiamo bene, andiamo... cerotto.gif

F.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3183
QUOTE(Boscacci @ Mar 26 2012, 12:29 PM) *
E' ufficiale: in UK la D4, la D800 e la D800E hanno subìto un consistente incremento sul prezzo ufficiale.


http://www.dpreview.com/news/2012/03/26/ni...d800-price-rise


utile= utile su singolo prodotto x numero pezzi.

Se il mercato non tira affinche l'utile rimanga costante bisogna aumentare l'utile su ogni singolo prodotto e quindi il listino aumenta.
anselmojose
Messaggio: #3184
QUOTE(Boscacci @ Mar 26 2012, 12:29 PM) *
E' ufficiale: in UK la D4, la D800 e la D800E hanno subìto un consistente incremento sul prezzo ufficiale.

E in Italia...?

http://www.dpreview.com/news/2012/03/26/ni...d800-price-rise

Si adeguano ai prezzi canon????
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #3185
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 26 2012, 01:08 PM) *
utile= utile su singolo prodotto x numero pezzi.

Se il mercato non tira affinche l'utile rimanga costante bisogna aumentare l'utile su ogni singolo prodotto e quindi il listino aumenta.
in questo caso i preordini sono stati oltre le aspettative, quindi l'utile non rimarra' costante ma aumentera'.
Si sentiranno sicuri di mantenere un vantaggio anche con l'aumento di prezzo...o a voler pensar male, non vogliono rompere eventuali accordi ti spartizione del mercato con un prezzo decisamente piu' basso della rivale. ph34r.gif
Ciao
Mau

Messaggio modificato da Maurizio.lb il Mar 26 2012, 12:22 PM
Alessandro Battista
Messaggio: #3186
Questi sono impazziti! E' la volta buona che torno alla pellicola!

Prezzi più alti di quelli che hanno già proposto??? Sostanzioso aumento???
Quanto dovrebbe costare una D4 o una D800, come una berlina??? Se è vero lo trovo a dir poco vergognoso!!!

Ale.
Diogene
Messaggio: #3187
A forza di parlarne troppo bene, siamo riusciti nell'impossibile: far aumentare il listino di una digitale. Non credo sia mai successo. cerotto.gif



Messaggio modificato da Diogene il Mar 26 2012, 12:54 PM
fabco77
Messaggio: #3188
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 26 2012, 01:08 PM) *
utile= utile su singolo prodotto x numero pezzi.

Se il mercato non tira affinche l'utile rimanga costante bisogna aumentare l'utile su ogni singolo prodotto e quindi il listino aumenta.


si ma se aumenti il prezzo diminuisce la domanda....e allora che fai, ri-aumenti? rolleyes.gif


Tra l'altro, come ha detto chi mi ha preceduto, alla nikon dicono di avere avuto molti più ordini del previsto, quindi la scusa che il mercato non tiri non regge.
buzz
Staff
Messaggio: #3189
sono le regole della domanda e dell'offerta.
Il prezzo di mercato viene stabilito da studi, ma quando la richiesta supera l'offerta, il prezzo sale, per la serie se proprio ci tieni la paghi di più.
Tutto questo è assolutamente normale, e come ho detto è la regola principale dell'economia e del libero scambio.
Beninteso, non fa piacere neanche a me, ma non mi scandalizza.
Vuol dire che aspetterò ancora. Non ho fretta, tanto le mie "vecchie" fotocamere non hanno stranamente smesso di funzionare dopo l'annuncio delle nuove.

Posso dirvi, che dal fronte Canon, è anche peggio. A parte il prezzo alto (supera di 500 euro la nikon) di partenza, adesso hanno aumentato di altri 200 euro se la vuoi subito.

QUOTE(fabco77 @ Mar 26 2012, 01:48 PM) *
si ma se aumenti il prezzo diminuisce la domanda....e allora che fai, ri-aumenti? rolleyes.gif
Tra l'altro, come ha detto chi mi ha preceduto, alla nikon dicono di avere avuto molti più ordini del previsto, quindi la scusa che il mercato non tiri non regge.


infatti il motivo è esattamente il contrario!

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 26 2012, 12:08 PM) *
utile= utile su singolo prodotto x numero pezzi.

Se il mercato non tira affinche l'utile rimanga costante bisogna aumentare l'utile su ogni singolo prodotto e quindi il listino aumenta.


Il motivo dell'aumento del prezzo generale è il contrario se hai una richiesta superiore alla possibilità di smercio, il prezzo aumenta per normali conseguenze.
E anche la legge che regola la borsa. La nazione che non ha credito, non ha richieste di BOT, e questi per conseguenza diminuiscono di valore (e aumenta lo spread con gli altri più forti).
Nel caso Nikon è successo che gli ordini hanno superato le aspettative, e il prezzo sale.
Io comprerò quando i magazzini saranno così pieni che per darla via ci aggiungeranno, un flash, in'ottica, una villa con piscina in omaggio e un viaggio per 12 persone alle maldive. Oltre all'immancabile coperta di lana merinos smile.gif
fabco77
Messaggio: #3190
in realtà pare che il motivo sia molto più semplice. Il prezzo in UK era 2399 GBP per la D800, ma avrebbe dovuto essere da subito 2599. Insomma, si tratterebbe della correzione di un errore. Analogamente per la D4.

Messaggio modificato da fabco77 il Mar 26 2012, 01:59 PM
Sir Alex
Messaggio: #3191
QUOTE
Nikon UK has also confirmed to us that this price rise will only affect customers in the UK and Irish markets - other regions are not affected.


A non voler pensar male si potrebbe anche credere che dicano il vero...
Emanuele.A
Messaggio: #3192
Non credo in un errore, alla Nikon sanno contare benissimo, ma ad un cambio di strategia: la verità probabilmente è che l'UK è oramai dominata dal grey market, le Nikon arrivano in UK a montagne dall'estero, a prezzi imbattibili, e al prezzo europeo alla Nikon Uk non venderebbero una cippa, quindi sono partiti bassi suscitando però la reazione di tutti gli altri paesi che ovviamente sono preoccupati che tutti si comprino la D800 in UK. Io per primo, con garanzia ufficiale Nikon Uk a 400 euro in meno mi sarei gia attaccato al telefono per ordinarla da un concessionario ufficiale inglese. Quindi sono corsi ai ripari, uniformando il prezzo alle altre nazioni. La stessa Amazon aveva gia messo il prezzo in tutta europa, Italia compresa, a 2.500 euro, ma stranamente oggi hanno levato il prezzo dall'articolo.
Sir Alex
Messaggio: #3193
Perdonate il dubbio: un corpo Europa non dovrebbe tutt'al più costare di meno?
C'è qualcosa che non capisco....

Edit: scusate ma ho inserito la stessa immagine quattro volte, sono tutte uguali... smile.gif

Messaggio modificato da Sir Alex il Mar 30 2012, 03:45 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
128 Pagine: V  « < 126 127 128