FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #51
QUOTE(mjrndr @ Jan 6 2012, 09:40 PM) *
e con questo completano la terna 35-50-85 f1.8... credo che per qualità e prezzi siano davvero la miglior scelta per un corredo di fissi a costi amatoriali... mi sembra che solo il 40 micro sia stato un flop.


Innanzitutto il 40 micro sta al DX come il 60 micro sta all'FX. Detto questo, forse sarà un flop commerciale - senza i dati in mano è impossibile dirlo - ma in termini di rapporto resa/prezzo credo sia un obiettivo estremamente valido.

Venendo poi alla terna da te elencata, è vera sul formato DX, ma sul formato FX manca ancora un pezzo: il 35mm.

QUOTE(freelazio @ Jan 6 2012, 09:41 PM) *
Mi è capitato più volte di leggere discussioni in cui possessori di corpi senza motore interno chiedessero notizie su un buon obiettivo da ritratto, finalmente avranno qualcosa da comprare.

Per quanto mi riguarda, avendo la D700, mi sono orientato sull'AF-D f1,4 e non ne sono pentito. Al prezzo in cui si trova oggi, se avessi il motore on camera non spenderei 500€ circa per questo e mi orienterei ancora sull'1,4.

Ciao
Gian


Io lo prenderò per la sua resa (promessa) a TA e per la sua leggerezza e compattezza. Fosse un'ottica di primaria importanza per me, salterei direttamente sull'AF-S 85 f/1,4 che a parer mio, da tutte le immagini che ho avuto modo di analizzare, è semplicemente stratosferico.
omysan
Messaggio: #52
molto interessante quest'ottica.

so che non è il topic giusto, ma un qualche fisso 1.8 simil 24 anche solo DX non potrebbe avere luce in futuro? su apsc lo vedrei molto interessante...
mjrndr
Messaggio: #53
in effetti mi ero espresso male, intendevo su DX. Personalmente credo che questi obiettivi fissi siano per me il modo di avere un corredo di qualità senza spendere molto, sarebbe bello anche un 28 ma chissà... intanto aspettiamo questo da aggiungere al 35 e al 50! il mio portafoglio teme che dovrete aggiungermi alla lista biggrin.gif
Andrea
RobMcFrey
Messaggio: #54
molto interessante e finalmente era veramente ora !
mi piacerebbe molto in futuro avere 35.. 50 e 85 come fissi wink.gif e magari ciliegina sulla torta un 180 !

maledetto vil denaro :F
CVCPhoto
Messaggio: #55
QUOTE(omysan @ Jan 6 2012, 10:00 PM) *
molto interessante quest'ottica.

so che non è il topic giusto, ma un qualche fisso 1.8 simil 24 anche solo DX non potrebbe avere luce in futuro? su apsc lo vedrei molto interessante...


Sto aspettando anche quello, ma credo che dovrò rifugiarmi nell' f/1,4

QUOTE(mjrndr @ Jan 6 2012, 10:37 PM) *
in effetti mi ero espresso male, intendevo su DX. Personalmente credo che questi obiettivi fissi siano per me il modo di avere un corredo di qualità senza spendere molto, sarebbe bello anche un 28 ma chissà... intanto aspettiamo questo da aggiungere al 35 e al 50! il mio portafoglio teme che dovrete aggiungermi alla lista biggrin.gif
Andrea


Allora ti aggiungo subito alla lista. messicano.gif

QUOTE(RobMcFrey @ Jan 6 2012, 10:38 PM) *
molto interessante e finalmente era veramente ora !
mi piacerebbe molto in futuro avere 35.. 50 e 85 come fissi wink.gif e magari ciliegina sulla torta un 180 !

maledetto vil denaro :F


Hai detto bene:
QUOTE
maledetto vil denaro :F
ma vabbé, un po' alla volta ce la godiamo.

Ecco la lista aggiornata dei probabili futuri possessori del nuovo 85mm:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) ...
13) ...
14) ...
15) ...
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #56
ahi ahi care finanze mie... di sicuro non mi fionderò a comprare uno dei primi esemplari (anche perché ho appena prosciugato il mio budget da hobbysta...) ma, almeno che non si riveli un flop clamoroso, prima o poi quest'ottica finirà sicuramente nella borsa. così magari riuscirà a farmi staccare il 50mm 1.4G dalla D5100 (sta là da quando è arrivato il pacco e non ha nessuna intenzione di muoversi wink.gif )
Cary
Messaggio: #57
QUOTE(FZFZ @ Apr 13 2011, 11:55 PM) *
ehehehehe

Personalmente credo che il must sia l'AFS 85 f1,8
[...]


QUOTE(Cary92 @ Apr 14 2011, 12:19 AM) *
È l'obiettivo che aspetto. Secondo te, quanto potrebbe costare?
[...]


QUOTE(FZFZ @ Apr 14 2011, 02:09 AM) *
Un 85 AFS f1.8 sui 400\450 € , credo
[...]


QUOTE(Cary92 @ Apr 15 2011, 02:05 AM) *
Se fosse così, lo prenderei. Ho usato l'85 af-d f1.4 con la mia D40x ma la messa a fuoco manuale non è facile. Un 85 afs f1.8 a quel prezzo, sarebbe l'ideale per me.
[...]


Ora ho la D7000 ma questo 85mm mi interessa comunque. Lo aspettavo da molto tempo. Probabilmente entrerò anche io in questo "club" smile.gif

Messaggio modificato da Cary92 il Jan 7 2012, 01:32 AM
dangerone78
Messaggio: #58
http://www.nital.it/press/2012/85-1-8g.php

rolleyes.gif
MongiBonghi
Messaggio: #59

Ed io che ho preso l' 1.8 D il 23 Dicembre ho preso la "fregatura"???? unsure.gif unsure.gif
il donda
Messaggio: #60
seguirò con attenzione questo club in attesa di un po' di prove

fino a ieri ero orientato verso il samyang f 1.4
adesso iniziano a venirmi un po' di dubbi
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #61
Eh finalmente ! Son contento e non vedo l\'ora di vederlo in azione se il prezzo sarà a mio avviso onesto lo prenderò a breve.
mauriziopaparone
Messaggio: #62
QUOTE(NikoNik @ Jan 7 2012, 10:12 AM) *
Ed io che ho preso l' 1.8 D il 23 Dicembre ho preso la "fregatura"???? unsure.gif unsure.gif

Perchè fregatura ? Ma chi ha detto che se esce un obiettivo nuovo deve essere necessariamente migliore sotto tutti gli aspetti rispetto a vecchio ? Anche io l'ho preso da poco piu' di un mese ma soprattutto ti sei chiesto se ti trovi bene con quello che hai? Se la risposta e' si di cosa ti preoccupi ?
DighiPhoto
Messaggio: #63
QUOTE(Marcomigliori @ Jan 7 2012, 12:19 PM) *
Eh finalmente ! Son contento e non vedo l'ora di vederlo in azione se il prezzo sarà a mio avviso onesto lo prenderò a breve.


Carlo, segna...!
salvatore guerriero
Messaggio: #64
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2012, 10:45 PM) *
Ecco la lista aggiornata dei probabili futuri possessori del nuovo 85mm:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) ...
13) ...
14) ...
15) ...


ma è vero che i primi 15 della lista avranno la possibilità di prenderlo con il 30% di sconto ??? blink.gif messicano.gif

.....crisi permettendo...... un pensiero ce lo faccio anche io wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #65
QUOTE(ghisale @ Jan 7 2012, 02:17 PM) *
Carlo, segna...!


Segno subito:

Ecco la lista aggiornata dei probabili futuri possessori del nuovo 85mm:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) marcomigliori
13) ...
14) ...
15) ...

MrFurlox
Messaggio: #66
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 7 2012, 03:00 PM) *
1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) marcomigliori
13) SalvatoreGuerriero
14) ...
15) ...
16) ...


aggiorno !

P.S. per il primi 15 è direttamente OMAGGIO !!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Marco
DighiPhoto
Messaggio: #67
Carlo, ti sei preso una bella grana con sta lista!
Adesso tutti i giorni ti tocca aggiornarla...Lo sai che autoamticamente hai firmato un contratto a tempo indeterminato, vero?! messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #68
QUOTE(ghisale @ Jan 7 2012, 03:04 PM) *
Carlo, ti sei preso una bella grana con sta lista!
Adesso tutti i giorni ti tocca aggiornarla...Lo sai che autoamticamente hai firmato un contratto a tempo indeterminato, vero?! messicano.gif


Hehehehehehe... sarebbe opportuno che ognuno si aggiungesse, così siamo sicuri di non saltar nessuno....

La promozione speciale è riservata per i primi 100... messicano.gif

Magariiiiiiiiii... smile.gif

Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) marcomigliori
13) SalvatoreGuerriero
14) ...
15) ...
16) ...
salvatore guerriero
Messaggio: #69
QUOTE(MrFurlox @ Jan 7 2012, 03:03 PM) *
aggiorno !

P.S. per il primi 15 è direttamente OMAGGIO !!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Marco


Ah ecco, allora mi avevano informato bene, i primi 15 li offre CVC laugh.gif
MrFurlox
Messaggio: #70
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 7 2012, 03:10 PM) *
Hehehehehehe... sarebbe opportuno che ognuno si aggiungesse, così siamo sicuri di non saltar nessuno....

La promozione speciale è riservata per i primi 100... messicano.gif

Magariiiiiiiiii... smile.gif

Lista aggiornata:


l' avevo aggiornata io modificando il tuo post ! messicano.gif

Marco
Cary
Messaggio: #71
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 7 2012, 03:10 PM) *
Hehehehehehe... sarebbe opportuno che ognuno si aggiungesse, così siamo sicuri di non saltar nessuno....

La promozione speciale è riservata per i primi 100... messicano.gif

Magariiiiiiiiii... smile.gif

Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) marcomigliori
13) SalvatoreGuerriero
14) Cary92
15) ...
16) ...


smile.gif
Fr3ddie87
Messaggio: #72
Aspettavo quest'ottica!La prendo sicuro,forse anche all'uscita dipende da come sto messo a dineiro!!!

un saluto

Francesco
andreapro
Messaggio: #73
QUOTE(SalvatoreGuerriero @ Jan 7 2012, 03:10 PM) *
Ah ecco, allora mi avevano informato bene, i primi 15 li offre CVC laugh.gif



Ringrazio davvero di cuore CVC per averci offerto la possibilità di avere questo splendido obiettivo gratuitamente! Grazie per questo bel regalo biggrin.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #74
QUOTE(NikoNik @ Jan 7 2012, 10:12 AM) *
Ed io che ho preso l' 1.8 D il 23 Dicembre ho preso la "fregatura"???? unsure.gif unsure.gif


non credere.... penso siano due obiettivi con un carattere diverso, un po' come gli f1,4, ancora oggi molti preferiscono il vecchio AFD.
Il mio 85mm f1,8 pre-AI, ad esempio, ha visto uscire l'AI f2, l'AI f1,4 , ecc. ecc. fino a questo nuovo gioiellino, ma ha sempre lavorato alla grande!

Detto questo terrò molto d'occhio questo Club perchè sono un estimatore delle buone ottiche non troppo luminose,quelle pesano ingombrano (e costano) troppo.
Questo 85mm ha tutte le carte in regola per diventare un gran obiettivo, mi pare proprio che Nikon abbia intrapreso una strada (era ora!) molto interessante con la riprogettazione delle focali fisse di maggior uso (penso al 35mm DX e 50mm f1,4 e f1,8) , sfornando ottiche di qualità elevata, dagli ingombri e pesi umani, come pure il prezzo (si spera..).
Il prossimo ad essere riprogettato (con questa filosofia) spero proprio sia un 35mm f1,8 o f2 FX, infatti penso sia abbastanza assurdo che l'attuale AFD sia meno performante di un pre-AI, lo stesso discorso a ruota andrebbe fatto su un po' tutte le altre lunghezze focali di maggior uso (20-24-28-105-135).

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jan 7 2012, 03:40 PM
Teo 46
Messaggio: #75
ma nessuno mette gli scatti?
io finora ho trovato questi sample (che in realtà volevano far vedere la D4 ad alti iso, ma sfruttano la nuova lente)

http://www.alinpopescu.eu/blog/lansare-nikon-d4-in-romania/

cosa ve ne pare?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »