FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Presto sarà sugli scaffali il nuovissimo Nikkor AFS 85 f/1,8 G atteso da tanto tempo.

IPB Immagine

PRESENTAZIONE UFFICIALE

Apriamo quindi il Club relativo al fine di raccogliere dapprima la 'promessa' d'acquisto da parte di coloro che sono interessati e poi per postare le prime immagini e i giudizi dei nuovi acquirenti.

Credo fin da subito che sarà un successo e che le aspettative da noi elaborate nel tempo saranno mantenute.

Io personalmente mi aspetto un bokeh di qualità, accompagnato da un'ottima resa a tutta apertura, un autofocus piuttosto reattivo, ma soprattutto preciso e l'assenza di problemi di front/back focus.

Con quest'ottica si apre un nuovo mondo anche per tutti i possessori di fotocamere entry-level prive di motore interno, che fino ad oggi hanno dovuto rinunciare a questa lunghezza di focale a meno di non rivolgersi allo stratosferico ma costoso AF-S f/1,4.

L'unica mia speranza è che sia già disponibile nei magazzini Nital e che venga presto distribuito capillarmente a tutti i distributori autorizzati.

Dai, ora raccogliamo le 'promesse' d'acquisto per il nuovo nato:

1) CVCPhoto
2) ...
3) ...
4) ...
...
74 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nuova Discussione
Risposte (1 - 24)
andreapro
Messaggio: #2
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2012, 02:56 PM) *
Presto sarà sugli scaffali il nuovissimo Nikkor AFS 85 f/1,8 G atteso da tanto tempo.

IPB Immagine

PRESENTAZIONE UFFICIALE

Apriamo quindi il Club relativo al fine di raccogliere dapprima la 'promessa' d'acquisto da parte di coloro che sono interessati e poi per postare le prime immagini e i giudizi dei nuovi acquirenti.

Credo fin da subito che sarà un successo e che le aspettative da noi elaborate nel tempo saranno mantenute.

Io personalmente mi aspetto un bokeh di qualità, accompagnato da un'ottima resa a tutta apertura, un autofocus piuttosto reattivo, ma soprattutto preciso e l'assenza di problemi di front/back focus.

Con quest'ottica si apre un nuovo mondo anche per tutti i possessori di fotocamere entry-level prive di motore interno, che fino ad oggi hanno dovuto rinunciare a questa lunghezza di focale a meno di non rivolgersi allo stratosferico ma costoso AF-S f/1,4.

L'unica mia speranza è che sia già disponibile nei magazzini Nital e che venga presto distribuito capillarmente a tutti i distributori autorizzati.

Dai, ora raccogliamo le 'promesse' d'acquisto per il nuovo nato:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) ...
4) ...
...



diciamo semplicemente che non vedo l'ora.... il prezzo si conosce?

CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(andreapro @ Jan 6 2012, 03:07 PM) *
diciamo semplicemente che non vedo l'ora.... il prezzo si conosce?


In Italia dovrebbe (dico dovrebbe) essere attorno ai 500 euro, visti i 499 $ annunciati.

Aggiorniamo la lista delle 'promesse' d'acquisto per il nuovo nato:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) ...
4) ...

Forza ragazzi, qui si compra a scatola chiusa... avanti i prossimi! messicano.gif

Messaggio modificato da CVCPhoto il Jan 6 2012, 03:15 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Io non prometto nulla, ma bazzicherò parecchio da queste parti perché sono davvero curioso!
MrFurlox
Messaggio: #5
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2012, 03:13 PM) *
In Italia dovrebbe (dico dovrebbe) essere attorno ai 500 euro, visti i 499 $ annunciati.

Aggiorniamo la lista delle 'promesse' d'acquisto per il nuovo nato:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) ...
4) ...

Forza ragazzi, qui si compra a scatola chiusa... avanti i prossimi! messicano.gif


a questo punto mi aggiungo anche io aspetto non compro il D che era in programma e vado con il G

Marco
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(simone coltri @ Jan 6 2012, 03:14 PM) *
Io non prometto nulla, ma bazzicherò parecchio da queste parti perché sono davvero curioso!


Non è una promessa vincolante ovviamente, ma aggiungiti alla lista, almeno Nital saprà quali rivenditori rifornire per primi... wink.gif
sandrofoto
Messaggio: #7
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2012, 02:56 PM) *
1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) ...
...


Eccomi, lo stavo aspettando da un bel pò!
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(sandrofoto @ Jan 6 2012, 03:21 PM) *
Eccomi, lo stavo aspettando da un bel pò!


Grande Sandro!!! Vediamo quanto crescerà questa lista? Mi immagino già la ressa dai rivenditori quando sarà disponibile... io gli telefonerò già Lunedì per farmelo tenere da parte, voglio prendere il primo che arriverà a Verona. messicano.gif

Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) ...
...
Miajak
Messaggio: #9
disponibile dal 22 di marzo nella vicina(x me ) confederazione elvetica franco svizzero permettendo al prezzo consigliato di franchi 658
ciao
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(gianni piatti @ Jan 6 2012, 03:57 PM) *
disponibile dal 22 di marzo nella vicina(x me ) confederazione elvetica franco svizzero permettendo al prezzo consigliato di franchi 658
ciao


Grazie Gianni... al cambio attuale corrispondono pressappoco a 540 euro.

QUOTE(MrFurlox @ Jan 6 2012, 03:15 PM) *
a questo punto mi aggiungo anche io aspetto non compro il D che era in programma e vado con il G

Marco


Mi ero dimenticato di segnarti nella lista:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) ...
6) ...
7) ...
8) ...
9) ...
10) ...

.......
sandrofoto
Messaggio: #11
QUOTE(gianni piatti @ Jan 6 2012, 03:57 PM) *
disponibile dal 22 di marzo nella vicina(x me ) confederazione elvetica franco svizzero permettendo al prezzo consigliato di franchi 658
ciao


Caspita devo aspettare fino al 22 marzo????
Alla Nikon: "Hei ciccio... ma un pò prima no?"
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(sandrofoto @ Jan 6 2012, 04:08 PM) *
Caspita devo aspettare fino al 22 marzo????
Alla Nikon: "Hei ciccio... ma un pò prima no?"


In effetti l'attesa è lunga... già che ci sono potrebbero aspettare il 1° di Aprile... messicano.gif

Io intanto lo prenoto al mio rivenditore...
SweetyG
Messaggio: #13
a fronte del prezzo in dollari mi aspettavo costasse un po' meno.. sui 400 euro diciamo
lo metto comunque nella lista della spesa, del resto non ho ancora comprato nessun fisso perchè aspettavo proprio questa focale! il tutto su d3100 smile.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #14
Qui vi allego alcuni scatti di esempio presi dal sito americano Nikon! Su quello italiano ovviamente non ci sono... dio solo lo sa perché! Sul sito USA ci sono anche gli scatti della D4 ma a dimensione ridottissima!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 177.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 353.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 588.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 615.3 KB
CVCPhoto
Messaggio: #15
QUOTE(SweetyG @ Jan 6 2012, 04:23 PM) *
a fronte del prezzo in dollari mi aspettavo costasse un po' meno.. sui 400 euro diciamo
lo metto comunque nella lista della spesa, del resto non ho ancora comprato nessun fisso perchè aspettavo proprio questa focale! il tutto su d3100 smile.gif


Di solito l'importo in dollari viene trasformato pari-pari in euro, credo quindi che la cifra in Italia non saràa tanto distante dai 499 euro. wink.gif

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 6 2012, 04:28 PM) *
Qui vi allego alcuni scatti di esempio presi dal sito americano Nikon! Su quello italiano ovviamente non ci sono... dio solo lo sa perché! Sul sito USA ci sono anche gli scatti della D4 ma a dimensione ridottissima!


Dagli EXIF risultano scattate da Steve Simon... beato lui che lo ha potuto provare. Se tuttavia queste sono le premesse credo che possiamo acquistarlo ad occhi chiusi.
arnheim
Messaggio: #16
la settimana scorsa volevo acquistare il D ma il negozio non l'aveva e mi avevano detto di ripassare dopo le feste, a questo punto aspetto il G smile.gif
1gikon
Messaggio: #17
QUOTE(arnheim @ Jan 6 2012, 05:21 PM) *
la settimana scorsa volevo acquistare il D ma il negozio non l'aveva e mi avevano detto di ripassare dopo le feste, a questo punto aspetto il G smile.gif

Quando si dice nato con la camicia!
Meno male!
E pensare che molti fautori di questo pseudo club fino a ieri consigliavano a squarciagola l'85 1.8 D!
Criticandomi quando io asserivo che la lente era un po' datata!
Sarà interessante il confronto con l'85 1,4 D ...altrimenti la vedo dura...mai comprare a scatola chiusa!
Senza Polemica
Buon Proseguimento!
Ciao

Messaggio modificato da 1gikon il Jan 6 2012, 05:30 PM
MrFurlox
Messaggio: #18
bhe oddio ora non è che il D non farà più foto fantastiche ....... anche perchè questo G andrà comunque collaudato prima per capire pregi e difetti ... ormai noti nel D

Marco
LucaZan8
Messaggio: #19
Volevo pure io prendere il D... A questo punto aspetterò, anche se mi servirebbe per meta' gennaio...

Volevo pure io prendere il D... A questo punto aspetterò, anche se mi servirebbe per meta' gennaio...
CVCPhoto
Messaggio: #20
QUOTE(arnheim @ Jan 6 2012, 05:21 PM) *
la settimana scorsa volevo acquistare il D ma il negozio non l'aveva e mi avevano detto di ripassare dopo le feste, a questo punto aspetto il G smile.gif


Essì, ti conviene... allora aggiorno la lista delle 'promesse di matrimonio'... messicano.gif

QUOTE(1gikon @ Jan 6 2012, 05:29 PM) *
Quando si dice nato con la camicia!
Meno male!
E pensare che molti fautori di questo pseudo club fino a ieri consigliavano a squarciagola l'85 1.8 D!
Criticandomi quando io asserivo che la lente era un po' datata!
Sarà interessante il confronto con l'85 1,4 D ...altrimenti la vedo dura...mai comprare a scatola chiusa!
Senza Polemica
Buon Proseguimento!
Ciao


A parte che andrebbe confrontato con l'f/1,8....

Mi stupisce molto positivamente la compattezza di quest'ottica, sarà un vero piacere portarsela in borsa. Peccato che non sia in previsione l'uscita di un nuovo 35mm per FX. Che accoppiata sarebbe.

Riguardo il fatto di non comprare a scatola chiusa, è verissimo in termini generali, ma ho notato che ultimamente Nikon non sbaglia un solo colpo. Basta guardare il nuovo 50 f/1,8 e il 35 f/1,8 DX, per non parlare della triade di fissi f/1,4. Sono tutti diventati oggetti del desiderio collettivo.
1gikon
Messaggio: #21
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2012, 05:47 PM) *
Essì, ti conviene... allora aggiorno la lista delle 'promesse di matrimonio'... messicano.gif
A parte che andrebbe confrontato con l'f/1,8....

Mi stupisce molto positivamente la compattezza di quest'ottica, sarà un vero piacere portarsela in borsa. Peccato che non sia in previsione l'uscita di un nuovo 35mm per FX. Che accoppiata sarebbe.

Riguardo il fatto di non comprare a scatola chiusa, è verissimo in termini generali, ma ho notato che ultimamente Nikon non sbaglia un solo colpo. Basta guardare il nuovo 50 f/1,8 e il 35 f/1,8 DX, per non parlare della triade di fissi f/1,4. Sono tutti diventati oggetti del desiderio collettivo.

Concordo!
Ciao Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #22
Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) ...
7) ...
8) ...
9) ...
10) ...

.......

QUOTE(1gikon @ Jan 6 2012, 05:50 PM) *
Concordo!
Ciao Carlo


wink.gif

Ecco una caratteristica saliente da Nikon USA:

QUOTE
Very lightweight at approximately 350 g, even with the large aperture


e da Nital:

QUOTE
Con un peso di soli 350 g, questo nuovo obiettivo compatto e resistente agli agenti atmosferici, è più leggero dei suoi predecessori.


Fantastico!!! Pollice.gif

Messaggio modificato da CVCPhoto il Jan 6 2012, 05:58 PM
paparazzo
Messaggio: #23
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2012, 05:55 PM) *
Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) ...
8) ...
9) ...
10) ...

.......
wink.gif

Ecco una caratteristica saliente da Nikon USA:
e da Nital:
Fantastico!!! Pollice.gif

Mauro Villa
Messaggio: #24
Mi aggiungo, sono ancora innamorato del mio vecchio Canon manuale che usavo tanti, tanti anni fà.

Ho avuto l'85/1,4 che ho ceduto ad un amico più degno di me, in mano mia era come perle ai porci.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Lo aspetto con ansia messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V   1 2 3 > »