FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
93 Pagine: V  « < 75 76 77 78 79 > »   
CLUB Nikon Z7 e Z7II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1901
Tre belle immagini Pollice.gif
olivieromangiarini
Messaggio: #1902
Marmotte
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1903
QUOTE(olivieromangiarini @ Jun 7 2022, 05:31 PM) *

Belle le marmotte ! Prima o poi debbo andare a cercarle messicano.gif

Due pano di oggi, sotto casa :

IPB Immagine


Il porticciolo, unione di 8 scatti con il 14-30

IPB Immagine


La spiaggia, unione di 12 scatti con il Z 20 f/1,8

Alessandro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1904
Forti le marmotte, direi ben riprese smile.gif

Ale, belle pano!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1905
QUOTE(olivieromangiarini @ Jun 7 2022, 05:31 PM) *

E' qualche anno che non vado a fotografarle, devo dire che un po mi mancano. Bella serie peccato solo x la luce.
La seconda la preferisco. wink.gif

Saluti@cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1906
QUOTE(olivieromangiarini @ Jun 7 2022, 05:31 PM) *

Ciao, che tenere che sono, sono anni che non ne vedo una dal vivo, belli scatti Pollice.gif
olivieromangiarini
Messaggio: #1907
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 8 2022, 01:30 PM) *
Ciao, che tenere che sono, sono anni che non ne vedo una dal vivo, belli scatti Pollice.gif

Grazie...


QUOTE(t_raffaele @ Jun 8 2022, 09:07 AM) *
E' qualche anno che non vado a fotografarle, devo dire che un po mi mancano. Bella serie peccato solo x la luce.
La seconda la preferisco. wink.gif

Saluti@cordialità

raffaele

Grazie

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 8 2022, 08:46 AM) *
Forti le marmotte, direi ben riprese smile.gif

Ale, belle pano!

Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1908
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 7 2022, 09:09 PM) *
Belle le marmotte ! Prima o poi debbo andare a cercarle messicano.gif

Due pano di oggi, sotto casa :



Il porticciolo, unione di 8 scatti con il 14-30



La spiaggia, unione di 12 scatti con il Z 20 f/1,8

Alessandro

Bella la seconda Pano, che cielo, Pollice.gif
mi sa che devi pulire un po il sensore tongue.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1909
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 9 2022, 01:38 AM) *
Bella la seconda Pano, che cielo, Pollice.gif
mi sa che devi pulire un po il sensore tongue.gif

Grazie Maurizio ed Alessandro, sì hai ragione i cambi obbiettivi sono un incubo maggiore con le ML, e sì che lo spompetto sempre per benino prima delle uscite il sensore. A questo giro mi sa che dovrò usare un sistema più drastico.

Due foto di stamattina con il Lowa 100mm

IPB Immagine



IPB Immagine



Alessandro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1910
Bravo Ale smile.gif
Giusemal
Messaggio: #1911
Qualcuno di Voi sa dove trovare nel menù della Z7 la possibilità di attivare/disattivare la correzione obiettivo in camera?Grazie fin da ora per eventuali risposte e saluti.
marmo
Messaggio: #1912
QUOTE(GIUSEMALA @ Jun 9 2022, 03:41 PM) *
Qualcuno di Voi sa dove trovare nel menù della Z7 la possibilità di attivare/disattivare la correzione obiettivo in camera?Grazie fin da ora per eventuali risposte e saluti.

Menù ripresa dopo la riduzione rumore e controllo vignettaura trovi il controllo distorsione


Messaggio modificato da marmo il Jun 9 2022, 03:48 PM
Giusemal
Messaggio: #1913
QUOTE(marmo @ Jun 9 2022, 04:47 PM) *
Menù ripresa dopo la riduzione rumore e controllo vignettaura trovi il controllo distorsione

Grazie della risposta. Trovandolo in grigio, quindi senza possibilità di attivarlo/disattivarlo, ho letto bene le istruzioni e, provandolo sul campo con i miei obiettivi, ho capito che questa possibilità è solo per alcuni obiettivi, nel mio caso un 70/300 af-p, mentre con tutti gli altri obiettivi serie Z. S o non S, questo controllo si attiva in automatico senza possibilità di disattivarlo. Grazie ancora e saluti.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1914
Esatto.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1915
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 9 2022, 09:57 AM) *
Bravo Ale smile.gif


grazie.gif Ale smile.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1916
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 9 2022, 09:55 AM) *
Grazie Maurizio ed Alessandro, sì hai ragione i cambi obbiettivi sono un incubo maggiore con le ML, e sì che lo spompetto sempre per benino prima delle uscite il sensore. A questo giro mi sa che dovrò usare un sistema più drastico.

Due foto di stamattina con il Lowa 100mm







Alessandro

Bravo Ale complimenti Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1917
Fiore di cactus per tirar su il club smile.gif

IPB Immagine



Alessandro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1918
Qui sarebbe stato perfetto usare il focus stacking, ma anche così ha un suo perchè smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1919
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 9 2022, 09:55 AM) *
Grazie Maurizio ed Alessandro, sì hai ragione i cambi obbiettivi sono un incubo maggiore con le ML, e sì che lo spompetto sempre per benino prima delle uscite il sensore. A questo giro mi sa che dovrò usare un sistema più drastico.

Due foto di stamattina con il Lowa 100mm







Alessandro

Belleeee bravo Ale si inizia la stagione, da me c'è sempre vento ohmy.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1920
Grazie Ale e Maurizio,

una nuova ripresa di fiori di Cactus, in attesa che rinfreschi la mattina per tornar per farfalle smile.gif

IPB Immagine



Alessandro
Giusemal
Messaggio: #1921
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 28 2022, 02:18 PM) *
Grazie Ale e Maurizio,

una nuova ripresa di fiori di Cactus, in attesa che rinfreschi la mattina per tornar per farfalle smile.gif




Alessandro

Bella foto con dei colori molto tenui ed eleganti. Complimenti!

Messaggio modificato da GIUSEMALA il Jun 28 2022, 01:52 PM
marmo
Messaggio: #1922
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 28 2022, 02:18 PM) *
Grazie Ale e Maurizio,

una nuova ripresa di fiori di Cactus, in attesa che rinfreschi la mattina per tornar per farfalle smile.gif




Alessandro

Alessandro tanto per curiosità, sono a zero sulle farfalle a che ora del mattino è l'ideale andare? Ed è vero che va bene anche prima del tramonto?
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1923
QUOTE(marmo @ Jun 28 2022, 03:10 PM) *
Alessandro tanto per curiosità, sono a zero sulle farfalle a che ora del mattino è l'ideale andare? Ed è vero che va bene anche prima del tramonto?


Ciao Mario,
premesso che non sono un super esperto, di norma ci sono tre momenti buoni per la caccia :
  • la sera, in questo periodo dopo le 20, sopratutto per ricognizione e vedere dove si posano per la notte, in modo da andare a colpo sicuro la mattina dopo
  • la mattina presto, a patto che la notte sia fresca e la temperatura sia sotto i 20 gradi. In questo periodo condizioni difficili dalle mie parti, ho beccato solo una mattina, allora sveglia alle 5 e sul campo prima delle 6
  • di giorno quando si trovano una o più piante nutrici con stuoli di farfalle che girano intorno : ti piazzi seduto tranquillo con la macchina su treppiede, meglio con gimball (di sicuro la hai), scegli il posatoio bello con sfondo gradevole e luce ok, regoli la macchina ed aspetti smile.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1924
Molto bella Ale Pollice.gif
marmo
Messaggio: #1925
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 28 2022, 08:21 PM) *
Ciao Mario,
premesso che non sono un super esperto, di norma ci sono tre momenti buoni per la caccia :
  • la sera, in questo periodo dopo le 20, sopratutto per ricognizione e vedere dove si posano per la notte, in modo da andare a colpo sicuro la mattina dopo
  • la mattina presto, a patto che la notte sia fresca e la temperatura sia sotto i 20 gradi. In questo periodo condizioni difficili dalle mie parti, ho beccato solo una mattina, allora sveglia alle 5 e sul campo prima delle 6
  • di giorno quando si trovano una o più piante nutrici con stuoli di farfalle che girano intorno : ti piazzi seduto tranquillo con la macchina su treppiede, meglio con gimball (di sicuro la hai), scegli il posatoio bello con sfondo gradevole e luce ok, regoli la macchina ed aspetti smile.gif
Alessandro

Grazie molte!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z7 e Z7II shadowman!! 2311 29-03-2024 13:43
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 13 24-12-2020 08:45
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 0 09-11-2020 10:34
93 Pagine: V  « < 75 76 77 78 79 > »