FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Week-end Con L'elettronica Agli Occhi
mirini e dintorni
Rispondi Nuova Discussione
hroby7
Messaggio: #1
Dopo un fine settimana di giochi con una CSC riassumo le mie impressioni

1 - La risoluzione è buona ma bisogna investirci ancora parecchie risorse
2 - I colori sono così così, ma forse è la cosa che mi disturba meno
3 - Con soggetti ad alto contrasto si fatica a vedere bene il dettaglio nelle ombre
4 - L'istogramma live distrae parecchio ma è un peccato non utilizzarlo, dilemma
5 - Mi stanca molto gli occhi, domenica sera avevo il destro che lacrimava

Probabilmente sarà il futuro...visto i vantaggi offerti (in primis la maf manuale, splendida) però bisogna limare alcune incertezze che per molti possono fare la differenza


Ciao
Roberto
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
QUOTE(hroby7 @ Feb 18 2013, 06:59 PM) *
Probabilmente sarà il futuro...visto i vantaggi offerti (in primis la maf manuale, splendida) però bisogna limare alcune incertezze che per molti possono fare la differenza



Quoto, sono il futuro... ma futuro, ci vorranno almeno altri 5-6 anni prima di vederne qualcuno almeno decente!

Io ho provato, di nuovo (ennesima volta), la EX-1 e finalmente l'ho provata di giorno, i colori non sono pessimi come in caso di scarsa illuminazione ma sono lontani da essere definiti buoni, i lag sono tanti ma mai quanti se ne hanno quando si fotografa in luoghi illuminati da lampade a scarica, spostandosi in orizzontale si vedono artefatti (non so più come si chiama quel tipo di disturbo ma è tipico dei quasi tutti i sensori digitali) ma soprattutto io non riesco a capire come possiate dire che la messa a fuoco manuale sia comoda, la trovo tremebonda, ho smanettato mezz'ora con quel diamine di obiettivo (un nikkor ai) ma non ho mica capito se l'immagine era a fuoco o no.

...si si tecnologia del futuro ma io vivo nel presente e oggi le reflex sono il top per velocità d'uso, ergonomia, qualità e soprattutto hanno un mirino in cui si vede veramente bene!
hroby7
Messaggio: #3
Ti garantisco che la maf manuale sulla Nex7 è fenomenale

Puoi decidere di limitarti al focus peaking, oppure di magnificare l'area con due fattori di ingrandimento (cosa che avviene in automatico agendo sulla ghiera obiettivo, con funzione attiva...ovviamente)

Per me, da questo punto di vista, non c'è sistema che regga il confronto Riccardo

Ciao
Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ma basta già il peaking, mica sarebbe male se nikon lo inserisse nei nuovi firmware per le sue fotocamere, è di una utilità assurda.

riccardobucchino.com
Messaggio: #5
QUOTE(Lightworks @ Feb 18 2013, 09:01 PM) *
Ma basta già il peaking, mica sarebbe male se nikon lo inserisse nei nuovi firmware per le sue fotocamere, è di una utilità assurda.


piuttosto che cose inutili potrebbero inserire nel firmware anche delle macchine attualmente in circolazione un algoritmo che in base alla lente (ovviamente solo lenti nikon così da incentivare l'acquisto di lenti nikkor) corregge la messa a fuoco in base al diaframma utilizzato, in questo modo si eviterebbero inevitabili spostamenti del fuoco di cui TUTTI gli obiettivi se non usati a TA soffrono (chi più chi meno), quella sarebbe un innovazione tecnologica concreta e utile a tutti! ...come direbbero quelli di BASF "contributo invisibile, risultato evidente"

Avete idea di quanti butterebbero nel fosso i loro corredi canon per accedere ad una tecnologia del genere?

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 19 2013, 02:02 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio