FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Sono Uscito Con L'idea Di Acquistare Una Fuji X-e1......
Rispondi Nuova Discussione
tankredi
Messaggio: #51
Vincenzo, io la x100 me la sono portata in costa rica e l'umidità è una costante, l'ho portata a 3300 sull'etna, faccio molto trekking e l'ho sempre in borsa, vivo a Mondello (la spiaggia famosa di palermo) e di fotografie in riva al mare (anche quando è in tempesta) ne ho fatte a tonnellate...non è una d700 ma nemmeno una macchina tanto delicata.
Roberto, nel 2005 sono stato in Patagonia con una compatta..le foto non si possono guardare.. messicano.gif
quanto dici è vero dipende dalle fasi di vita, nel 2010 ho fatto un viaggio in bolivia e perù, qui ho fatto un trek di 45 km a 4000m sempre con d700 e 24-70 appeso al collo...diciamo che non è stato piacevole ahhaha
da quando è entrato il digitale è la prima volta in assoluto che si ha una valida alternativa di QUALITA' alle reflex...prima non c'erano e non si poteva fare niente...adesso le mirrorless ci sono...sono ottime e possono sostituire una reflex...quindi dipende da noi che cosa vogliamo...ancora per me le mirrorless non possono sostituire le reflex e quindi li porto entrambe, ma siamo molto ma molto vicino alla sostituzione completa, manca solo la velocità, la qualità c'e' tutta. Se facessi viaggi solo per piacere senza avere l'impegno di vendere le foto, userei solo la fuji xpro1...
serdor
Messaggio: #52
QUOTE(tankredi @ Dec 15 2012, 06:55 PM) *
da quando è entrato il digitale è la prima volta in assoluto che si ha una valida alternativa di QUALITA' alle reflex...prima non c'erano e non si poteva fare niente...adesso le mirrorless ci sono...sono ottime e possono sostituire una reflex...quindi dipende da noi che cosa vogliamo...ancora per me le mirrorless non possono sostituire le reflex e quindi li porto entrambe, ma siamo molto ma molto vicino alla sostituzione completa, manca solo la velocità, la qualità c'e' tutta. Se facessi viaggi solo per piacere senza avere l'impegno di vendere le foto, userei solo la fuji xpro1...


Concordo con ogni singola parola, hai fatto una analisi attenta e reale della situazione.
alessandro.sentieri
Messaggio: #53
QUOTE(Roberto M @ Dec 15 2012, 12:43 PM) *
Anche a me tenta molto. Non per il viaggio, dove la reflex e' insostituibile (per me, il 90% di foto le faccio nei viaggi) ma per l'idea di poter avere sempre dietro in tasca o quasi una macchina fotografica decente.
Ma per questo non e' preferibile il 28 mm fisso o il prossimo 27 mm pancake ?
Perché con lo zoom si perde tutta la portabilità.

Ero tentato anche dalla V1 con il 10 mm proprio per uesto uso, anch se mi secca il fatto che con quella macchina hai zero controllo su sfocato, sei costretto a scattare come coi telefonini "sempre tutto a fuoco", senza poter isolare i oggetti.


Bè, certamente con lo zoom si perde qualcosa in portabilità rispetto all'accoppiata col 28 fisso (forse volevi dire 18 ???), ma vuoi mettere la versatilità ??? E poi dipende tutto da come e cosa uno fotografa...
Di certo rispetto all'accoppiata D800 +'24-120 (1610 graami di peso x circa 19mm di profondità) i vantaggi della X-E1 con lo zoom (circa 650 gr x neanche 10 cm) da questo punto di vista sono innegabili...
Ale
leonarda
Messaggio: #54
QUOTE(hroby7 @ Dec 13 2012, 08:54 PM) *
....e sono rientrato con un AF-D 20 f2.8 e un AF-S 85 f1.8

Ma porcaccia di quella miseria laugh.gif

Ho avuto il terrore di portarmi a casa un'altra macchina a sistema

Evidentemente i miei tempi non sono ancora maturi cerotto.gif

p.s. : fujisti del Club, aiutatemi messicano.gif

Ciao
Roberto


...ognuno ha i suoi tempi: io in una mattina ho "piazzato" d700 e 24-70 per prendermi la x-pro1 con il 18mm e poco dopo il 35mm e la x-e1 con il 18-55
non mi sono pentita, anzi lo rifarei: qualità, nitidezza, foto a 3200 iso incredibili, maneggevolezza e leggerezza e quindi.... tante, tantissime foto che prima mi sarei persa...
però, bisogna "sentirselo" il cambio: se ancora stai bene con la tua reflex, goditi la tua passione, se un giorno te la sentirai cambierai (è un po' come con i mariti/mogli... :-))
hroby7
Messaggio: #55
Ciao Leonarda

E' un pò vecchiotta questa discussione messicano.gif

Nel frattempo ho già fatto la mia scelta

nex7 + 24 seiss + 50 1.8 OSS + adattatore contax G + 28-45-90 zeiss + Contax G2

Pausa dallo specchio delle mie brame ... ON

Ciao
Roberto
gambit
Banned
Messaggio: #56
capisco la mirroless come integrazione del corredo, ma non per una completa sostituzione di un sistema fx nikon. a partire dalla gestione dei raw, nef vs raf, allo sfuocato si sta parlando di due mondi diversi.
Deidi
Messaggio: #57
Volevo chiedervi se farei bene a cambiare la mia D80 con il nikkor 18-135 con una Fuji X-E1+18-55.

P.S. ho anche la D700.
alessandro.sentieri
Messaggio: #58
Si
Calamastruno
Messaggio: #59
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 8 2013, 11:34 PM) *
Si

Parole dure! Io consiglio a nessuno di iniziare a giocarci! Lo dico per voi...io sono mesi che resisto al cambio!
hroby7
Messaggio: #60
QUOTE(gambit @ May 8 2013, 11:58 AM) *
capisco la mirroless come integrazione del corredo, ma non per una completa sostituzione di un sistema fx nikon. a partire dalla gestione dei raw, nef vs raf, allo sfuocato si sta parlando di due mondi diversi.


Io con l'ARW della 7 mi ci trovo molto...ma molto bene, e per quanto riguarda lo sfocato non mi posso lamentare

Il sonnar 90, per esempio, mi regala lo stesso sfocato che mi offre sulla contax e non mi sembra poca cosa.....

Certo, l'angolo di campo in quel formato equivale a quello di un 135, ma chi se ne frega tongue.gif

Ciao
Roberto
Rashomon
Messaggio: #61
Ciao a tutti,
mi intrufolo un pò così ma ho per le mani una XE1 nuova, ritirata oggi con 18-55: vendo la macchina con il 18 fisso (mi serviva solo lo zoom e conveniva comprarlo così...). Se qualcuno fosse interessato - prezzo stracciato per un nuovo - mi contattasse in MP.

Grazie!
Stefano.
gambit
Banned
Messaggio: #62
QUOTE(hroby7 @ May 11 2013, 05:46 PM) *
Io con l'ARW della 7 mi ci trovo molto...ma molto bene, e per quanto riguarda lo sfocato non mi posso lamentare
Il sonnar 90, per esempio, mi regala lo stesso sfocato che mi offre sulla contax e non mi sembra poca cosa.....
Certo, l'angolo di campo in quel formato equivale a quello di un 135, ma chi se ne frega tongue.gif
Ciao
Roberto


ciao
solo dopo essere passato a LR 4.4 posso dire che i raw della fuji son gestibilissimi. prima usavo il converter silkypix che è compreso nella confezione ed erano solo imprecazioni. ora invece tutto ok, anzi..di più smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3