FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  « < 10 11 12  
Benro Travel Angel (specifico, Non Generica Discussione)
169 o 269?
Rispondi Nuova Discussione
fedebobo
Messaggio: #276
QUOTE(frandin @ Oct 5 2011, 01:13 AM) *
Il link giusto è questo, scusate, comunque è molto interessante:http://www.traumflieger.de/desktop/ballhead/ballheads4.php


Grazie!
Piuttosto interessante, anche se non ci ho capito nulla a causa della lingua, ma dalla classifica pare che la Triopo B3 (che è quella che ho preso io) non ne esca per nulla male....

Saluti
Roberto
frandin
Messaggio: #277
@fedebobo, io ho usato il traduttore di google. A questo punto già ci stavo pensando, a prescindere dalla scelta del
cavalletto, la testa prenderò una Sirui K20X.
omysan
Messaggio: #278
per alcuni contrattempi non sono riuscito a fare l'acquisto e dal sito S. Marinese sono spariti i Benro Travel Angel...

anche il Manfrotto 732CY non sembra male... pesa meno di 1kg


ALTEZZA MINIMA 37 cm
ALTEZZA MASSIMA 134,5 cm
PESO 1,28 Kg
PORTATA 3,5 Kg
DIMENS. CHIUSO 42,5 cm

Messaggio modificato da omysan il Nov 18 2011, 11:59 PM
il donda
Messaggio: #279
bellissima recensione fedebobo

volevo fare un paio di domande:

1 - mi pare di capire che questo modello (come quasi tutti i triopo ad eccezione di quelli in titanio) hanno i piedini di gomma e non quelli a puntale. è corretto? come si comportano i gommini quando si usa il treppiedi su terra?

2 - le teste della serie B (che dovrebbero essere le più evolute della triopo) non hanno una bolla integrata. chi ha usato una di queste teste ha trovato questa mancanza sostanziale o no?


grazie mille
fedebobo
Messaggio: #280
1 - Esatto, solo gommini.
Su terra si comporta come qualsiasi altro cavalletto coi puntali in gomma. biggrin.gif
Sinceramente è il mio terzo treppiede fotografico e nessuno di questi ha mai avuto i puntali. Direi che la mancanza, per quanto mi riguarda, è assolutamente trascurabile. Mica stiamo parlando del posizionamento di precisione di uno strumento topografico..... E sono sicuro che se anche li avesse, non li userei.

2 - questa invece è una mancanza un po' più sentita, ma solo per le fotografie panoramiche e non per la bolla sulla testa, ma sulla base del treppiede.
Per aggiustare la macchina uso infatti una bolla da inserire in slitta, ma per le panoramiche in serie mi tocca livellare il treppiede appoggiando la medesima bolla di lato al corpo della testa, facendo quindi non un lavoro precisissimo. Da questo lato preferisco l'altro treppiede che ho, ovvero il Manfrotto 190 ProB che ha la sua piccola bolla incorporata.

Saluti
Roberto
il donda
Messaggio: #281
grazie mille per le risposte rapide

per quanto riguarda i piedini, pensavo non tanto a situazioni di precisione, quanto a situazioni di terreno in pendenza dove magari poter piantare il piedino può aiutare

per quanto riguarda la bolla, questa potrebbe essere una mancanza abbastanza grave anche per me
fedebobo
Messaggio: #282
Prego, è stato un piacere.

Certo mancano dei particolari, ma comperando prodotti del genere si deve essere ben consci di quello che si fa. Dopo tutto per un treppiede in carbonio che costa sotto i 200€, non è che ci sia molta scelta......
Prodotti uguali, ma un pelo più accessoriati o, se vogliamo, rifiniti, li hai sui marchi Sirui, Oben, Photo Clam. Costano però di più dei corrispondenti Triopo e Benro.

Saluti
Roberto
il donda
Messaggio: #283
sì, il prezzo è davvero concorrenziale

mi stavo documentando anche sui sirui
la testa K10X costa quasi il doppio ma i test in rete ne parlano molto bene
anche i treppiedi non sono male (quelli in alluminio, visto che i sirui in carbonio sono un po' fuori budget. e comunque quelli in alluminio pesano molto poco)

ho solo un dubbio sull'altezza
i sirui arrivano a 115 cm senza colonna centrale, che mi sembra decisamente poco
permaloso
Messaggio: #284
QUOTE(il donda @ Nov 21 2011, 05:09 PM) *
sì, il prezzo è davvero concorrenziale

mi stavo documentando anche sui sirui
la testa K10X costa quasi il doppio ma i test in rete ne parlano molto bene
anche i treppiedi non sono male (quelli in alluminio, visto che i sirui in carbonio sono un po' fuori budget. e comunque quelli in alluminio pesano molto poco)

ho solo un dubbio sull'altezza
i sirui arrivano a 115 cm senza colonna centrale, che mi sembra decisamente poco

.la serie gx è in carbonio (il primo a cui ho dato un occhio 0è il gx 1328) ha sia i piedini in metallo che fuoriescono che la bolla
pocico
Messaggio: #285
ciao
vista la vs esperienza vi pongo due quesiti sui triopo
1) tra il Triopo GT-3228X8C e il GE-3228X8C la sola differenza è nel sistema di chiusura delle gambe (a vite piuttosto che a clip)? la differenza di eur 30 circa è giustificata secondo voi?
2) ho visto i nuovi Triopo GX-1127 Ultra-Light Carbon, costano ancora meno e sono molto leggeri: 115 euro portata 9k. mi lascia solo perplesso la lunghezza da chiusi (60 cm contro i 45 della serie 3228). Cosa ne pensate?

grazie

ps. il massimo peso sarebbe dato da 300 f4 e tc 17 con d300 e battery pack
fedebobo
Messaggio: #286
1) Già, solo differenti sulla chiusura delle gambe. Non saprei se la differenza di prezzo sia giustificata. Dipende dai gusti. La chiusura a leva è più veloce negli aggiustaggi su terreno sconnesso.

2) Non l'ho mai visto dal vivo, ma sembra bellino. I 60cm sono dettati dal fatto di essere a sole tre sezioni (quindi anche più rapido da aprire), a cui va aggiunta la testa, arrivando almeno a 70cm.
Sicuramente comoda la bolla integrata.

Saluti
Roberto
pocico
Messaggio: #287
grazie delle risposte
sembra molto bellino anche a me, come dicevo l'unico neo è la lunghezza da chiuso, ma ripaga con peso e prezzo veramente ottimi.
quando avrò deciso cosa prendere vi informerò sulle impressioni d'uso
saluti
marco
pocico
Messaggio: #288
ciao
alla fine ho preso dalla patria di chopin il triopo fx 1127
le foto le trovate qui (non ho avuto tempo di farle io)
http://www.chassimages.com/forum/index.php...ic,94184.0.html
lo trovo ottimo come fattura e peso (1150gr), porta 9 kg di materiale e appare molto robusto. solo tre sezioni per una maggior stabilità. qualcuno nel forum sopra indicato lo paragona al gitzo mountaieer quelli appunto per lunghe escursioni, la struttura è in effetti molto simile, il prezzo, meno di un quinto.
unico neo, è l'altezza da chiuso che risulta di 60 cm.
una nota sul venditore: ordinato il giorno 11, spedito il 12, arrivato il 14. ci mette di più una cartolina italia su italia.
saluti
iltoda
Messaggio: #289
Ciao a tutti,

neoiscritto e disperato nella ricerca di un trepiede.

domanda ai possessori di Triopo ( ho letto tutto il 3d ma non ho trovato una risposta certa )

Massima altezza del GT-3228X8C e del fx 1127 con la colonna completamente abbassata e senza testa?

in altri termini: le misure riportate sul sito di Triopo si riferiscono alla colonna alla massima estensione? ( Manfrotto riporta entrambe le misure e da qui la mia perplessità, modelli da 190 cm con la colonna abbassata ( come il 3232 ) mi fanno impressione! )

volgio capire se riesco ad utilizzarli con la colonna completamente abbassata senza piegare la schiena!

Grazie in anticipo.

Marco

Messaggio modificato da iltoda il Dec 20 2011, 11:02 PM
fedebobo
Messaggio: #290
Eppure sono sicuro di averlo già scritto da qualche parte.....
In ogni caso, per il GT3228 le altezze da me misurate:

Con colonna abbassata = 134cm.
Con colonna alzata = 159cm.

Il tutto alla base della testa, quindi occorre aggiungere per la mia Triopo B3 altri 11cm e, per arrivare all'occhio, l'altezza del corpo macchina.

Saluti
Roberto
pocico
Messaggio: #291
ciao stasera misuro il triopo 1127 poi ti dico
saluti

marco
Drivaci
Messaggio: #292
volevo prendere il nuovo BENRO A2682TB1 Mark II, qualcuno magari ce l'ha già e può dare qualche opinione?grazie
Drivaci
Messaggio: #293
vabbè alla fine l'ho preso,vedremo quando arriva come sarà messicano.gif
Drivaci
Messaggio: #294
arrivato ill tripod BENRO A2682TB1 Mark II con testa B1, ordinato martedì sera Oltralpe, arrivato stamattina (meglio delle nostre poste)

appena aperto sono rimasto soddisfatto della fattura di questo tripod, molto ben costruito, facile da mettere all'opera e inoltre ha alcune novità rispetto al primo modello, punte per la terra di serie (da montare all'occorrenza), diventa monopiede con bussola in legno da inserirvi in cima, si può inoltre girare l'asta per fare foto rasoterra, di buona fattura anche la testa con i diversi movimenti, hanno messo inoltre la bolla (che prima non c'era).

messo sopra la d700 e il 24-70,non gli fanno un baffo messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V  « < 10 11 12