FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Quale Ottica Non Vendereste Mai?
Rispondi Nuova Discussione
adrymaster
Messaggio: #51
QUOTE(Attilio PB @ Oct 20 2011, 05:32 AM) *
Per motivi funzionali/qualitativi sicuramente il 105 f/1,8 Ais, ho provato quasi tutto nel range 85-135 ma come lui mai nessuno (nonostante una fortissima tentazione per lo Zeiss 100 f/2).
Per motivi affettivi il 70-200 VrI, ma non uno qualsiasi, proprio il mio, mi ha seguito ovunque, ho guardato così tanto mondo e così tanta gente, ho visto la gioia, la malinconia e le speranze di mia moglie, ho visto mia sorella in dolce attesa e poi mio nipote nascere e crescere, ho visto la preoccupazione di mia madre e la gioiosa commozione di mio padre, ho visto tanti amici sposarsi, tante amiche in gravidanza, i matrimoni di due nipoti, i figli degli amici venire battezzati ed alle festicciole dei primi compleanni, ho visto le speranze e la disperazione di perfetti sconosciuti, grandi e piccoli in giro per il mondo, ho visto ricchezze smisurate e povertà spaventose, ospedali nel deserto e scuole tra foreste improbabili, ho visto conflitti, morti, ritorni alla vita, trafficanti africani, mendicanti dignitosissimi e danze rituali, ho provato così tante emozioni guardando attraverso di lui che venderlo mi sembrerebbe un po' come vendermi una retina, una fetta di cervello e tanti anni di vita... il tutto per mezzo stop di vignettatura in meno? No, non io wink.gif
ciao
a.


Immagino che "lui" quando parla con le altre ottiche in tuo possesso dice le stesse cose ...: è inutile insistere, non lo cambierei mai, "abbiamo troppe cose insieme" ...

OT
Mi hai fatto venir voglia di conoscerlo stò vetro ... guru.gif

Per rispondere al quesito, io terrei sicuramente il 50ino anche se su DX non si esprime al massimo delle sue potenzialità.

Saluti
Adriano
omsed4ever
Messaggio: #52
Il 50ino f1.8

MAI
zUorro
Messaggio: #53
QUOTE(dimapant @ Oct 20 2011, 01:16 AM) *
Ne ho 9.

La priorità a BUTTAR VIA: il 70 - 200 f 2,8 VRII, nel liquame.

TERREI: il 14-24 f 2,8

Saluti cordiali


eheheh direi che fai bene ... così come Diego Anteriorechiuso...

personalmente non sono uno che si affeziona molto alle ottiche... sono anche io un po' come il buon dimapant... se ne trovo una migliore^^

però penso che per tutta una serie di fattori, difficilmente venderò l'85mm f1.4

e poi... beh il 180mm f2.8 af ... che ottica...
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #54
QUOTE(zUorro @ Oct 20 2011, 04:33 PM) *
eheheh direi che fai bene ... così come Diego Anteriorechiuso...

personalmente non sono uno che si affeziona molto alle ottiche... sono anche io un po' come il buon dimapant... se ne trovo una migliore^^

però penso che per tutta una serie di fattori, difficilmente venderò l'85mm f1.4

e poi... beh il 180mm f2.8 af ... che ottica...



Federico, il tuo 85 1,4 mi ha lasciato il segno,mannaggiaaa!! rolleyes.gif
dottor_maku
Messaggio: #55
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 20 2011, 05:22 PM) *
Federico, il tuo 85 1,4 mi ha lasciato il segno,mannaggiaaa!! rolleyes.gif


il mio ha fatto 500 ritratti (non scatti, ritratti), venderlo sarebbe come cavarmi un occhio.
Rinux.it
Banned
Messaggio: #56
Quella che non ho!
encelado
Messaggio: #57
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 20 2011, 12:01 AM) *
Indiscutibile il tuo ragionamento, ma allo 'stato dell'arte' senza nuove uscite e se tu fossi costretto a vendere tutte le ottiche del tuo corredo, quale sarebbe quella che terresti?

Carlo


Non vederei mai il 24mm f1.4 G !!

L'unica altra ottica che non venderei mai (se mai la prenderò) 200mm f2
Slow4u
Banned
Messaggio: #58
Per quanto mi riguarda il 35 afs 1.4.
Semplicemente perchè utilizzo da sempre tantissimo il 35 che ho avuto nelle sue varie declinazioni.
Il nuovo lo ritendo stratosferico lo adoro , lo trovo bellissimo.
Ciao Luciano
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317 KB
zUorro
Messaggio: #59
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 20 2011, 05:22 PM) *
Federico, il tuo 85 1,4 mi ha lasciato il segno,mannaggiaaa!! rolleyes.gif


Conquista tutti... è la sua natura...

è come una donna bellissima vestita solo di un sottile velo di seta... se non ti piace... sei GAY!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #60
35mm 1.4 AFS & 85mm 1.4 AFD insieme a loro non senti bisogno d'altro. smile.gif
gigi 72
Messaggio: #61
Vedo che sono l'unico a fare una scelta diversa e me ne compiaccio , perché ne sono innamorato e non lo cederei mai.
be ora non rimane che dire qual'e' 135 dc f2
gigi
marco.pesa
Messaggio: #62
Il 50mm f/1.4 AFD !
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #63
24-85 AF-D: copre le focali che uso di più, ergo..
alcarbo
Messaggio: #64
Quale ottica non venderei mai ? Quella che non ho ancora comprato.
A parte le cose serie blink.gif , scherzando il 24-70
S_M_Art
Messaggio: #65
85/1,4 Ai-S
the cream machine
murfil
Messaggio: #66
io so solo qual'è l'unica che venderei: l'85 f1,8 per passare all'1,4.. per il resto le tengo tutte.. ognuna ha il suo perchè.
Se proprio dovessi scegliere di tenerne solo una perchè per qualche motivo DEVO per forza vendere tutte le altre.. ovviamente terrei il 50 f1,8.. tanto per quello che mi ci danno, meglio tenerlo e monetizzare con il resto tongue.gif
brata
Messaggio: #67
Ne ho un paio che non uso più. Probabilmente non venderei mai nessuna ottica, neppure il 70-200 VRI se passassi al VRII sul FF, forse neppure se cambiassi sistema (non lo escludo, dal momento che passare al FF sarebbe per me un po' come cambiare sistema). Ho già qualcuno in testa a cui regalarle (se le vuole). Qualche centinaio di euro in più non cambiano la vita e del resto non credo di avere molti anni da vivere. Tutto questo cercare l'occasione, vendere ora che è il momento giusto per comperare poi, trafficare, calcolare, non mi eccita affatto, anzi mi pare squallidino in ambito fotografico.

P.S. vivo di stipendio medio basso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
Voigtlander ultron 40mm f2.
Acquistata qualche mese fa su consiglio di un utente del forum.
Obiettivo straordinario e (cosa non da poco) estremamente compatto e leggero.
Viene con me praticamente ovunque, anche se non è l'ottica che uso di più.
Su D700 viaggia che è una meraviglia.
INSOSTITUIBILE
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #69
il 16 mm ed il 105 micro (oltre al 17-35)

mi tenta il 35f1,4 rolleyes.gif
CVCPhoto
Messaggio: #70
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Oct 21 2011, 11:29 AM) *
il 16 mm ed il 105 micro (oltre al 17-35)

mi tenta il 35f1,4 rolleyes.gif


Anche a me il 35 f/1,4 tenta alla follia... ma chissà che prima o poi... rolleyes.gif

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3