FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fuji Instax Square
Rispondi Nuova Discussione
Banci90
Messaggio: #1
A seguito di una forte "ripresa" della fotografia instantanea, dopo le varie Instax Wide & Mini, Fuji ha ufficialmente presentato la nuova Instax Square.

http://instax.com/square/

Cosa ne pensate?
Io se devo essere sincero la aspettavo da diverso tempo, fin dalla sua presentazione in quanto preferivo di gran lunga il formato quadrato delle Polaroid a quello versione cartolina delle Instax ma ahimè, le pellicole Impossible sono troppo care per i miei gusti e la Sx-70 diventa sempre più un soprammobile..

Purtroppo pero', sono quasi due mesi che il mio Hype e' scemato quasi fino a scomparire e ciò e' dovuto ad alcuni rumors trapelati in rete e purtroppo confermati secondo cui non si tratterebbe di una vera "instantanea" bensi' un ibrido, ossia una stampante con sensore digitale...

La macchina permette di scattare foto digitali con un sensore più che discreto rispetto al formato di stampa, inoltre permette l'importazioni di foto scattate con il cellulare o altri mezzi tramite Micro Sd per poi poterle modificare, aggiustare ed eventualmente stampare, cosi' da evitare di "buttare" pellicole preziose a causa di errori; secondo me il problema e' proprio questo, la fotografia istantanea e' bella proprio perché imperfetta e correggendo questo suo aspetto si perde tutta la sua essenza, cosa dovrebbe spingermi dunque ad acquistare questa macchina fotografica piuttosto che stampare direttamente le mie fotografie in una qualsiasi altra stampante, professionale o non?

Esteticamente e' discutibile ma la bellezza rimane soggettiva, io avrei preferito un look vintage, sulla stessa linea della Instax Mini 90 ma questo e' un altro discorso.

Lascio a voi le conclusioni, la macchina dovrebbe essere disponibile a partire da Maggio 2017, con un prezzo di lancio poco inferiore a 300 Dollari.



Ps: se il link viola qualche regolamento del forum provvederò a rimuoverlo.

Messaggio modificato da Andrea_Bianchi il Apr 19 2017, 03:33 PM
_FeliX_
Messaggio: #2
Ma come fa un'azienda che costruisce - esteticamente parlando - capolavori come la T1, T2, PRO2 etc etc a tirar fuori questi mostri inguardabili?? laugh.gif wacko.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
forse, forse, non sei più giovane ? messicano.gif

a parte gli scherzi suppongo che sia destinata ai giovani e quindi un disegno "fuori " dagli schemi, e se lo fanno quol dire che l'idea tira smile.gif perché sono anni che propone questo stile, anche a me piacciono le fotocamere "classiche" ma non per questo ci sono cascato anche io in questo stile diverso, difatti il mio primo approccio col digitale è stata con una "Qi"

http://fotoriflessiva.blogspot.it/2011/12/...ia-q1-2003.html

che guarda caso ricorda il modello in questione!

insomma vendono sempre la stessa aria fritta smile.gif

Antonio

nel link postato riporta una Qi analogica, ma ne fecero una identica digitali che al momento non trovo riscontro su intenet.

Antonio
umby_ph
Messaggio: #4
Mah, per me la fotografia istantanea ha solo il vantaggio di essere "istantanea" per l'appunto... Il fascino dell'imperfetto non mi tocca più di tanto. L'unica cosa che avrei provato è la Fujifilm fp-100c 45, ma non la fanno più...

Per quanto riguarda il design, pensando alla nazionalità di Fuji lo capisco, in Asia apprezzano quelle forme così giocose e strane: alcune mie compagne cinesi hanno cover, accessori o look decisamente stravaganti .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Hypnotic Square cobbretto 19 06-04-2012 00:31
Tovo's Square gigi_55 12 12-11-2009 14:51
Times Square randels 6 03-11-2009 20:17
Times Square giampibaby 5 03-05-2007 12:06
Tyme Square mammuth 3 31-01-2010 19:48