FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mirrorless Canon Full Frame
Leica Cr2.. Ah no, Canon Q.. o.O
Rispondi Nuova Discussione
Banci90
Messaggio: #1
La notizia è recentissima:
http://www.canonrumors.com/canon-full-frame-mirrorless-cr2/

Canon ha annunciato che sta progettando la sua nuova Mirrorless Full Frame, il sample di riferimento è molto simile alla Leica Q, ma l'obiettivo è un 35mm 1,4 con diametro 72mm; ovviamente si parla di semplici MockUp e dubito che il progetto sia fedele ma è sicuramente una buona notizia per tutti gli amanti della fotografia, sopratutto se Canonisti wink.gif

Ora preferirei evitare i soliti discorsi "eh ma Nikon che fa, dorme", "Nikon è ancora ferma al sistema One" etc..
Guardiamo il lato positivo della cosa, una Mirrorless Full Frame, possibilmente di qualità e dal prezzo, immagino, competitivo rispetto a Leica, che ad oggi, assieme alla Sony Rx1 detiene il primato in questo campo; perché sì, se la macchina è buona ed ho necessità di una Mirrorless Full Frame compatta, non mi interessa se è Sony, Canon, Pentax o Leica, se le caratteristiche rispecchiano i miei interessi la compro!
Inoltre questo potrebbe spingere Nikon ad entrare anche lei di prepotenza sul Mercato, chi lo sa..

Io dalla Fuji X100t sono passato alla Leica Q, per poi rivenderla ed acquistare una M9 in quanto mi permetteva di utilizzare gli ottimi obiettivi che già utilizzavo sulla M6.. Inutile dire che mi manca una Mirrorless di Qualità ma la Q è decisamente troppo costosa rispetto alle caratteristiche che vanta e mene sono accorto dopo qualche mese di utilizzo, per quanto ottima mi sembrava di avere un diamante in borsa, non una macchina fotografica..

Messaggio modificato da Andrea_Bianchi il Oct 25 2016, 03:04 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Oct 25 2016, 04:01 PM) *
Ora preferirei evitare i soliti discorsi "eh ma Nikon che fa, dorme", "Nikon è ancora ferma al sistema One" etc..


personalmente non mi preoccupo prima o poi arriverà il must della Nikon mirroless, a conti fatti una mirroless a come costruzione e meno complessa e quindi per loro avrà meno costi di produzione, quindi più utili e solo questo basta per poter portare avanti una produzione
Antonio
Mircs
Messaggio: #3
A me piacerebbe ad ottica intercambiabile con un 24, 35 e 85 luminosi. Studiati per il sistema, quindi relativamente compatti.

Mirko
robermaga
Messaggio: #4
Ma ... se l'aspetto è questo ...
http://www.canonrumors.com/canon-full-frame-mirrorless-cr2/
... si può pensare a un "quasi" clone della Leica Q.
Comunque forma e dimensioni sono quelle che mi piacciono in una ML.

Roberto
Mircs
Messaggio: #5
Per me ha di buono il 35mm, il 28 mm non mi fa impazzire come angolo di campo, oltre le forme e le dimensioni.

Messaggio modificato da Mircs il Nov 6 2016, 03:56 PM
giuliomagnifico
Messaggio: #6
Non è "molto simile", è una Leica Q con le scritte Canon.

Non so se avete presente come funzionano queste notizie/siti: a qualcuno viene riferito che Canon sta lavorando ad una mirrorless simile alla Q. Questo qualcuno passa la notizia a canonrumors (o xxxrumors), però chi gestisce canonrumors sa benissimo che "no pics no party", un post senza immagini viene letto dalla metà delle persone (questo post aperto su nikonclub ne è la conferma laugh.gif ), allora prendono una foto della Q, ci scrivono Canon e poi dicono "sullo stile della Q". Ovviamente quello non è un samples, non è nulla, se non un photoshop fatto da chi ha scritto il post.
Non potrà mai essere così per il semplice motivo che il design è brevettato, è quella è la Q pari pari (presa dal sito ufficiale Leica per di più laugh.gif ). Se Canon producesse una cosa del genere, tempo ai legali Leica di portare le carte in tribunale e viene bloccata la commercializzazione biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.IPB Immagine

Cosa uscirà di Canon si vedrà, magari uscisse una FF Canon, vorrebbe dire che Nikon dovrebbe darsi una mossa! (Non che interessi a me, ormai la versione originale del photoshop di canonrumors non la lascio più tongue.gif )
Banci90
Messaggio: #7
Ma ovvio, l'ho detto fin da subito che si trattava di semplici MockUp dimostrativi.. La notizia non sta certo nel design wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Full Frame Nikon D3 Bella Idea ... aliant 352 07-10-2008 11:21
Corrispondenza Della Focale E Sensore "full Frame" enzo.contini@telecomitalia.it 44 08-12-2004 20:11
Full Frame O Non Full Frame Questo é Il Dilemma elly.80 34 17-11-2017 21:19
D2x & Full Frame ? Robino 26 15-06-2004 20:42
Frame To Frame Utente cancellato 9 22-06-2015 12:53