FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
29 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 > »   
Club Nikkor Af-s 500mm f5.6e Pf Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
t_raffaele
Staff
Messaggio: #401
Simpatici soggetti, x un bel click. Complimenti!!

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #402
Ottimo scatto Vincenzo, complimenti per la cattura e istante colto Pollice.gif
Etneo71
Messaggio: #403
Buongiorno a tutti.
Oggi è il 3 settembre 2019 ed alla faccia di tutte le previsioni....il mitico...assente · eccezionale · impagabile · impareggiabile · inarrivabile · ineffabile · ineguagliabile · ineguagliato · inestimabile · irrecuperabile · irreperibile · irrintracciabile · irripetibile · lontano · perduto · perso · raro · scomparso · senza prezzo · smarrito · unico...
Continua ad essere indisponibile! Introvabile! per alcuni negozi nemmeno Prenotabile!
Ed allora forse dopo tutto questo tempo, oltre il lecito dubbio, è il caso che Nikon, anche tramite i suoi canali Ufficiali (NIKON/NITAL) chiarisca a coloro che utilizzano la sua tecnologia, ma complessivamente a tutti coloro che volessero acquistare i suoi prodotti già presentati e commercializzati, cosa è successo a quest'ottica che doveva essere un innovazione ed un compromesso tra qualità e peso senza eguali, in modo definitivo sulla vicenda, e sulla mancanza di prodotti disponibili.
Perché dopo quasi un anno non è in grado di consegnare un congruo numero di ottiche?
Quali problemi sono stati riscontrati sull'ottica dopo la prima consegna alla clientela?
E' stata interrotta la produzione? Sono stati riscontrati malfunzionamenti? Stanno producendo un nuovo modello in sostituzione?
Qualcuno potrebbe informare la vecchia e la nuova clientela. Qualcuno dovrebbe informare i propri venditori della reale situazione sul prodotto.
Poi evidentemente chi vuole aspettare....è libero di farlo!
Personalmente, sarei contento se qualcuno (NIKON/NITAL) mi dicesse chiaramente come stanno le cose. Sopratutto una data probabilmente certa!
Diversamente ognuno a mio avviso è libero di guardare e acquistare dove gli pare....ma non avere una comunicazione chiara e trasparente con un produttore a livello mondiale come Nikon per il mondo della fotografia e non solo, non è certamente un bel messaggio che si manda ai propri affezionati clienti e men meno ai nuovi e probabili acquirenti. (mie considerazioni personali).
Attendo ovviamente un cortese e gentile riscontro. Se poi devo inoltrare la mia richiesta a qualche canale specifico, Vi sarei grato di informarmi.
Distinti saluti.



Falcon58
Messaggio: #404
QUOTE(Etneo71 @ Sep 3 2019, 01:12 PM) *
Buongiorno a tutti.
Oggi è il 3 settembre 2019 ed alla faccia di tutte le previsioni....il mitico...assente · eccezionale · impagabile · impareggiabile · inarrivabile · ineffabile · ineguagliabile · ineguagliato · inestimabile · irrecuperabile · irreperibile · irrintracciabile · irripetibile · lontano · perduto · perso · raro · scomparso · senza prezzo · smarrito · unico...
Continua ad essere indisponibile! Introvabile! per alcuni negozi nemmeno Prenotabile!
Ed allora forse dopo tutto questo tempo, oltre il lecito dubbio, è il caso che Nikon, anche tramite i suoi canali Ufficiali (NIKON/NITAL) chiarisca a coloro che utilizzano la sua tecnologia, ma complessivamente a tutti coloro che volessero acquistare i suoi prodotti già presentati e commercializzati, cosa è successo a quest'ottica che doveva essere un innovazione ed un compromesso tra qualità e peso senza eguali, in modo definitivo sulla vicenda, e sulla mancanza di prodotti disponibili.
Perché dopo quasi un anno non è in grado di consegnare un congruo numero di ottiche?
Quali problemi sono stati riscontrati sull'ottica dopo la prima consegna alla clientela?
E' stata interrotta la produzione? Sono stati riscontrati malfunzionamenti? Stanno producendo un nuovo modello in sostituzione?
Qualcuno potrebbe informare la vecchia e la nuova clientela. Qualcuno dovrebbe informare i propri venditori della reale situazione sul prodotto.
Poi evidentemente chi vuole aspettare....è libero di farlo!
Personalmente, sarei contento se qualcuno (NIKON/NITAL) mi dicesse chiaramente come stanno le cose. Sopratutto una data probabilmente certa!
Diversamente ognuno a mio avviso è libero di guardare e acquistare dove gli pare....ma non avere una comunicazione chiara e trasparente con un produttore a livello mondiale come Nikon per il mondo della fotografia e non solo, non è certamente un bel messaggio che si manda ai propri affezionati clienti e men meno ai nuovi e probabili acquirenti. (mie considerazioni personali).
Attendo ovviamente un cortese e gentile riscontro. Se poi devo inoltrare la mia richiesta a qualche canale specifico, Vi sarei grato di informarmi.
Distinti saluti.


https://www.dpreview.com/news/0492240849/re...lens-each-month
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #405
QUOTE(Etneo71 @ Sep 3 2019, 01:12 PM) *
Buongiorno a tutti.
Oggi è il 3 settembre 2019 ed alla faccia di tutte le previsioni....il mitico...assente · eccezionale · impagabile · impareggiabile · inarrivabile · ineffabile · ineguagliabile · ineguagliato · inestimabile · irrecuperabile · irreperibile · irrintracciabile · irripetibile · lontano · perduto · perso · raro · scomparso · senza prezzo · smarrito · unico...
Continua ad essere indisponibile! Introvabile! per alcuni negozi nemmeno Prenotabile!
Ed allora forse dopo tutto questo tempo, oltre il lecito dubbio, è il caso che Nikon, anche tramite i suoi canali Ufficiali (NIKON/NITAL) chiarisca a coloro che utilizzano la sua tecnologia, ma complessivamente a tutti coloro che volessero acquistare i suoi prodotti già presentati e commercializzati, cosa è successo a quest'ottica che doveva essere un innovazione ed un compromesso tra qualità e peso senza eguali, in modo definitivo sulla vicenda, e sulla mancanza di prodotti disponibili.
Perché dopo quasi un anno non è in grado di consegnare un congruo numero di ottiche?
Quali problemi sono stati riscontrati sull'ottica dopo la prima consegna alla clientela?
E' stata interrotta la produzione? Sono stati riscontrati malfunzionamenti? Stanno producendo un nuovo modello in sostituzione?
Qualcuno potrebbe informare la vecchia e la nuova clientela. Qualcuno dovrebbe informare i propri venditori della reale situazione sul prodotto.
Poi evidentemente chi vuole aspettare....è libero di farlo!
Personalmente, sarei contento se qualcuno (NIKON/NITAL) mi dicesse chiaramente come stanno le cose. Sopratutto una data probabilmente certa!
Diversamente ognuno a mio avviso è libero di guardare e acquistare dove gli pare....ma non avere una comunicazione chiara e trasparente con un produttore a livello mondiale come Nikon per il mondo della fotografia e non solo, non è certamente un bel messaggio che si manda ai propri affezionati clienti e men meno ai nuovi e probabili acquirenti. (mie considerazioni personali).
Attendo ovviamente un cortese e gentile riscontro. Se poi devo inoltrare la mia richiesta a qualche canale specifico, Vi sarei grato di informarmi.
Distinti saluti.

Ciao, guarda lo sto aspettando anch'io e ti posso dire che ho la priorità come gi NPS per cui dovrei già averlo tra le mani...
mi sa che ripiego su un'altra ottica visto i tempi...
non ci sono date certe perchè Nikon non ne fornisce, ne producono pochi e la richiesta e molto alta,
io spero come ho già detto che la situazione si sblocchi velocemente e che comincino a mandare qualche unità anche Italia dove attualmente non ce ne sono...
se mi viene all'orecchio qualcosa di concreto lo scrivo, attendiamo
Etneo71
Messaggio: #406
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 4 2019, 08:17 AM) *
Ciao, guarda lo sto aspettando anch'io e ti posso dire che ho la priorità come gi NPS per cui dovrei già averlo tra le mani...
mi sa che ripiego su un'altra ottica visto i tempi...
non ci sono date certe perchè Nikon non ne fornisce, ne producono pochi e la richiesta e molto alta,
io spero come ho già detto che la situazione si sblocchi velocemente e che comincino a mandare qualche unità anche Italia dove attualmente non ce ne sono...
se mi viene all'orecchio qualcosa di concreto lo scrivo, attendiamo


Buongiorno Maurizio,
Grazie per la puntuale risposta.
Purtroppo i dubbi, e le domande poste non hanno ricevuto, tuo malgrado, risposte soddisfacente, aggiungo che, alla luce degli annunci di poche ore fa due nuovi arrivi, di cui una parte del comunicato ufficiale... "Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo della fotocamera SLR digitale professionale Nikon D6 e del teleobiettivo zoom AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR, compatibile con fotocamere Nikon formato FX"...
E' evidente e palese che la mancata distribuzione...del 500mm PF... non possa essere ricondotta "solo" nei termini di cui sopra. hanno problemi di produzione solo con questo articolo?
Mi dispiace, ma evidentemente è arrivato il momento di "ripegare"...e non solo sull'ottica!
Un caro saluto e buon lavoro!
marmo
Messaggio: #407
QUOTE(Etneo71 @ Sep 4 2019, 09:16 AM) *
Buongiorno Maurizio,
Grazie per la puntuale risposta.
Purtroppo i dubbi, e le domande poste non hanno ricevuto, tuo malgrado, risposte soddisfacente, aggiungo che, alla luce degli annunci di poche ore fa due nuovi arrivi, di cui una parte del comunicato ufficiale... "Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo della fotocamera SLR digitale professionale Nikon D6 e del teleobiettivo zoom AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR, compatibile con fotocamere Nikon formato FX"...
E' evidente e palese che la mancata distribuzione...del 500mm PF... non possa essere ricondotta "solo" nei termini di cui sopra. hanno problemi di produzione solo con questo articolo?
Mi dispiace, ma evidentemente è arrivato il momento di "ripegare"...e non solo sull'ottica!
Un caro saluto e buon lavoro!


Capisco tu sia seccato. peṛ se cambi brand non trovi comunque un obiettivo con queste caratteristiche.
Manzek
Messaggio: #408
Sono assolutamente d'accordo con Etneo, è intollerabile che Nikon non dia notizie a riguardo, ci facessero sapere per quale motivo non viene distribuito e se ci sono date prevedibili per la consegna. Questo permetterebbe alle persone di organizzarsi, invece di aspettare Godot. Ho fatto la stupidaggine di vendere il 500 f4 per acquistare questo nuovo ed ora, ad inizio stagione, sono senza! Ed hanno annunciato addirittura il 600 PF, forse per il 2025!

Messaggio modificato da Manzek il Sep 4 2019, 03:24 PM
nino_ts
Messaggio: #409
Anch’io mi ero già lamentato dei tempi a metà aprile e nulla è cambiato: fra poco sono 10 mesi da quanto l’ho ordinato. Posso anche accettare l’indisponibilità, ma e non posso ritenere un comportamento serio il fatto che non ci sia una comunicazione chiara dei tempi previsti.
fabri_nikon86
Messaggio: #410
Per chi fosse interessato...vendo il mio 500 pf a 5000€ messicano.gif tongue.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #411
QUOTE(Etneo71 @ Sep 4 2019, 09:16 AM) *
Buongiorno Maurizio,
Grazie per la puntuale risposta.
Purtroppo i dubbi, e le domande poste non hanno ricevuto, tuo malgrado, risposte soddisfacente, aggiungo che, alla luce degli annunci di poche ore fa due nuovi arrivi, di cui una parte del comunicato ufficiale... "Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo della fotocamera SLR digitale professionale Nikon D6 e del teleobiettivo zoom AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR, compatibile con fotocamere Nikon formato FX"...
E' evidente e palese che la mancata distribuzione...del 500mm PF... non possa essere ricondotta "solo" nei termini di cui sopra. hanno problemi di produzione solo con questo articolo?
Mi dispiace, ma evidentemente è arrivato il momento di "ripegare"...e non solo sull'ottica!
Un caro saluto e buon lavoro!

Quello che so di per certo, (purtroppo in altre notizie sono blindato) è che lo fanno in un posto che fanno solo quello tutto assemblato a mano
in quel posto non fermano la produzione a nulla e neanche la rallentano, fanno solo quello e... pochi esemplari al giorno,
ecco il ritardo... potevano magari ripiegare su dei supporti, ma qui andiamo su discorsi che non so e nono prettamente Nikon,
spero si sblocchi la situazione, purtroppo le aspettative di vendita le hanno cannate in pieno... a mio avviso non si pensavano di venderne coś tanti...
capisco il pieno l'incazz.amento e giustamente ognuno fa le proprie considerazioni future...

QUOTE(nino_ts @ Sep 4 2019, 06:06 PM) *
Anch’io mi ero già lamentato dei tempi a metà aprile e nulla è cambiato: fra poco sono 10 mesi da quanto l’ho ordinato. Posso anche accettare l’indisponibilità, ma e non posso ritenere un comportamento serio il fatto che non ci sia una comunicazione chiara dei tempi previsti.

Purtroppo non hanno detto nulla e non si sa nulla...

sett. prossima scrivo due righe un po più in alto vediamo se... qualcosa in più si saprà tentar non nuoce...
Mauro Villa
Messaggio: #412
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 4 2019, 10:35 PM) *
Per chi fosse interessato...vendo il mio 500 pf a 5000€ messicano.gif tongue.gif


Stanno adottando la strategia Rolex, in questo caso il tuo dovresti venderlo a minimo 8000 euro. messicano.gif

Per fortuna che a me l'articolo non interessa, tanto non lo compro, vedi Maurizio che avevo ragione sin dall'inizio. biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #413
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 5 2019, 09:44 AM) *
Stanno adottando la strategia Rolex, in questo caso il tuo dovresti venderlo a minimo 8000 euro. messicano.gif

Per fortuna che a me l'articolo non interessa, tanto non lo compro, vedi Maurizio che avevo ragione sin dall'inizio. biggrin.gif

Dai ti do la mia... regalatela biggrin.gif
a proposito organizza su incontriamoci una bella giornata Nikonistamotorizzato
che facciamo un bel giro e una bella foto di gruppo
butta giù due righe hai il mio OK ci conto wink.gif
Mauro Villa
Messaggio: #414
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 5 2019, 10:10 AM) *
Dai ti do la mia... regalatela biggrin.gif
a proposito organizza su incontriamoci una bella giornata Nikonistamotorizzato
che facciamo un bel giro e una bella foto di gruppo
butta giù due righe hai il mio OK ci conto wink.gif


Devo purtroppo deluderti in questo momento non sono in grado di organizzare nulla, mi dispiace moltissimo Maurizio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #415
Mauro cosa succede, non stai bene... dai facciamo al limite più avanti....
bimatic
Messaggio: #416
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 4 2019, 10:35 PM) *
Per chi fosse interessato...vendo il mio 500 pf a 5000€ messicano.gif tongue.gif


Appena vendo il mio 300 pf a 3000 € te lo prendo subito messicano.gif

( tanto non se ne trovano...)
fabri_nikon86
Messaggio: #417
QUOTE(bimatic @ Sep 6 2019, 05:35 PM) *
Appena vendo il mio 300 pf a 3000 € te lo prendo subito messicano.gif

( tanto non se ne trovano...)


ahahah messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #418
QUOTE(bimatic @ Sep 6 2019, 05:35 PM) *
Appena vendo il mio 300 pf a 3000 € te lo prendo subito messicano.gif

( tanto non se ne trovano...)

tongue.gif
nino_ts
Messaggio: #419
A un mese dal mio ultimo post, l’odissea è finita e Godot è arrivato oggi. 10 mesi e 20 giorni dopo l’ordine fatto in negozio fisico.
Alleluia e speriamo bene anche per gli altri che attendono.


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #420
Ottimo dai che forse si sta sbloccando la situazione, sono contento Pollice.gif
enzo.vera
Messaggio: #421
QUOTE(nino_ts @ Oct 3 2019, 11:16 PM) *
A un mese dal mio ultimo post, l’odissea è finita e Godot è arrivato oggi. 10 mesi e 20 giorni dopo l’ordine fatto in negozio fisico.
Alleluia e speriamo bene anche per gli altri che attendono.

E adesso aspettiamo gli scatti... 😁 😁 😁
t_raffaele
Staff
Messaggio: #422
Come dice Enzo,vista l'attesa... Avrai molto da raccontare... Vai con i click. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #423
QUOTE(enzo.vera @ Oct 4 2019, 09:09 AM) *
E adesso aspettiamo gli scatti... 😁 😁 😁


Esatto Pollice.gif
shadowman!!
Messaggio: #424
tiriamo su questo club smile.gif

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #425
Due ottimi ritratti, bravo Vince Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
29 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 > »