FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
by Nital registrati sul web
Rispondi Nuova Discussione
dmorra01
Messaggio: #51
sono un fotogrfo amatore e vorrei comprare un obiettivo (NITAL) tramite un sito internet. Dato che quando si acquista via web ti fanno esclusivamente la fattura e non lo scontrino fiscale e visto che non sono un professionista, perchè non devo godere del prolungamento della garanzia nital (3 o 4 anni che siano)?
Spero mi risponda qualcuno della NITAL.
Grazie
Daniele
marcelus
Messaggio: #52
QUOTE(dmorra01 @ May 2 2006, 04:45 PM)
........................ perchè non devo godere del prolungamento della garanzia nital (3 o 4 anni che siano)?
......................
*



xchè la legislazione italiana che tratta l'argomento garanzia stabilisce che se si compra con fattura si ha diritto a 1 anno di garanzia.
sangria
Messaggio: #53
ciao a tutti

come ho esposto prima ho questo problema con la garanzia del mio obbiettivo del kit il 18-55 ho letto attentamente la parte in cui si dichiara che ogni obbiettivo acquistato dal 3 aprile (la data può essere sbagliata non ricordo) gode di un aumento di garanzia da 2 a 4 anni però il mio registrato il 30 di aprile ha una garanzia di 2 anni secondo la scheda garanzia.

Qualcuno può dirmi cosa devo fare???


Grazie in anticipo


PS l'obbiettivo come il resto del kit l'ho acquistato come privato senza fattura
sangria
Messaggio: #54
perchè nessuno mi risponde ???

è importante per me sta storia!
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #55
QUOTE(sangria @ May 3 2006, 01:32 PM)
perchè nessuno mi risponde ???

è importante per me sta storia!
*




Perchè contemporaneamente eravamo impegnati a risolvere a quanto indicato wink.gif
Abbiamo variato circa 130 prodotti non gestiti correttamente.
Attualmente non dovrebbero persistere ulteriori non conformità.

Per verificare gli anni di garanzia previsti, è possibile utilizzare l'apposita sezione presente dal Menu Nikon Club, Verifica Garanzia.
Stampare per storicità la schermata, è un consiglio (ma non un obbligo) !

a presto
Michele Difrancesco
www.nital.it
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #56
QUOTE(dmorra01 @ May 2 2006, 05:45 PM)
sono un fotogrfo amatore e vorrei comprare un obiettivo (NITAL) tramite un sito internet. Dato che quando si acquista via web ti fanno esclusivamente la fattura e non lo scontrino fiscale e visto che non sono un professionista, perchè non devo godere del prolungamento della garanzia nital (3 o 4 anni che siano)?
Spero mi risponda qualcuno della NITAL.
Grazie
Daniele
*




Se la fattura sarà eseguita su Codice Fiscale, ha lo stesso valore dello scontrino poichè non sarà comunque possibile dedurre l'iva.
Cosa ben diversa se si attesterà una fattura al numero di partita iva dell'azienda...

a presto
MD
Giando69
Messaggio: #57
QUOTE
Perchè contemporaneamente eravamo impegnati a risolvere a quanto indicato 
Abbiamo variato circa 130 prodotti non gestiti correttamente.
Attualmente non dovrebbero persistere ulteriori non conformità.

Per verificare gli anni di garanzia previsti, è possibile utilizzare l'apposita sezione presente dal Menu Nikon Club, Verifica Garanzia.


Ok, tutto a posto smile.gif
...anche il mio 70-200 ora ha i 4 anni di garanzia
grazie.gif
sangria
Messaggio: #58
ringrazio pubblicamente il signor Di Francesco


molto celeri nel rispondere, scusate ancora per la mia insistenza biggrin.gif
andreabuttarelli
Messaggio: #59
Io ho verificato ora, ma il mio 18-200 VR risulta ancora con garanzia 1 anno...

Spero che tutto si aggiusti.

Andrea Buttarelli
sangria
Messaggio: #60
ciao

vedrai che lo fanno ne hanno tanti da fare il mio sono riuscitidopo 4 giorni aspetta e vedrai che anche il tuo lo sistemeranno

ciao
SimoneBaldini
Messaggio: #61
Ok 70-200 VR con 4 anni!
giovannello
Messaggio: #62
Ho controllato e i due obiettivi acquistati il 29 aprile sono a posto con 4 anni di garanzia ciascuno. La svista è stata corretta. Grazie Nikon !

Giovannello
Duccio69
Messaggio: #63
Benissimo!!!
biggrin.gif
Ho ordinato proprio oggi il mitica e tanto sognato 70-200 VR!!!
.... 4 anni di garanzia ....
grazie.gif
NITAL
magafoto
Messaggio: #64
unsure.gif Io anche ho controllato, sia l'e-mail che mi è stata inviata come conferma dell'avvenuta registrazione, sia sul sito "verifica garanzia" mi dà solo i tre anni.

fotocamera aqcuistata il 18/04/06 e registrata il 22/04/06
obiettivo acquistato il 22/04/06 e registrato il 22/04/06

spero di non averne mai bisogno, per cui non ho fretta di vedere il 3 trasformato in 4, ma qualcuno provveda.

Grazie NItal
sangria
Messaggio: #65
ciao a tutti


volevo sapere per termine dell'offerta quale data è stata prevista?
zannasun
Messaggio: #66
ma abbassare i prezzi......... ? invece di aumentare la garanzia ??? la prossima arriverà a 10 o 30 anni ? mhh texano.gif

scusate ma questa è un'operazione dei "markettari" Nital biggrin.gif

.........se non cambia la qualità del prodotto....... mad.gif
Gattestro
Messaggio: #67
Perché, che problema c'é con la qualità del prodotto?
Non ti soddisfa abbastanza?
massicricco
Messaggio: #68
Aiuto Police.gif ,

ho appena acquistato il 17-55 Nikkor presso un rivenditore Nikon, ho registrato il prodotto con la Nital Card, il mio codice fiscale e lo scontrino rilasciatomi dal negozio, solo che gli anni di garanzia che mi compaiono su "verifica garanzia" sono soltanto 2 mad.gif e non 4 come previsto (NB: ho acquistato con scontrino e non con fattura !!!). Cosa è successo? Cosa devo fare? Grazie a chi potrà aiutarmi !!!

P.S.: ho riletto bene il thread. Ho visto che occorrono un po' di giorni perché Nital aggiorni da 2 a 4 anni. Scusate per la foga con cui ho scritto questo post. Aspetto che Nital corregga a 4 anni anche la mia garanzia wink.gif . Grazie Nital !

Messaggio modificato da massicricco il May 12 2006, 07:40 PM
zannasun
Messaggio: #69
QUOTE(Gattestro @ May 12 2006, 02:27 PM)
Perché, che problema c'é con la qualità del prodotto?
Non ti soddisfa abbastanza?
*





Nessun problema con la qualità del prodotto, ho corpo e vetri ( tranne un Sigma lo ammetto) con Nital card e SPERO DI NON DOVERLA USARE ....... blink.gif biggrin.gif
Duccio69
Messaggio: #70
Ciao a tutti!
E' solo la seconda volta che posto nel forum, solitamente mi limito a leggere, data la mia poca esperienza nel campo.
Cerco di imparare i trucchetti dei grandi che frequentano il forum...
MA, ieri ho ritirato il bambino nuovo, il 70-200VR e sono felicissimo!!!!
biggrin.gif
Che spettacolo che è! Solo ad averlo in mano...
Questo week end vado in abruzzo e me lo provo con calma.
Appena registrato ho avuto subito email di conferma dei 4 anni di garanzia.
Direi Nital ineccepibile !!!
magafoto
Messaggio: #71
Ora tutto OK, gli obiettivi sono tutti coperti da 4 anni di garanzia.
Grazie!!! tongue.gif
MSVphoto
Messaggio: #72
Credo proprio sia una bella iniziativa.
Complimenti!

Messaggio modificato da volo63@yahoo.it il May 19 2006, 07:59 AM
sangria
Messaggio: #73
ma se uno registra un obbiettivo acquistato su internet e il venditore ti da la nital card ancora in bianco, anche se l'acquisto del venditore è vecchio, la garanzia si può fare lo stesso o bisogna in ogni caso far fede alla data dello scontrino??
salvomic
Messaggio: #74
Ottima iniziativa, e funziona!

Volevo però chiedere cosa fare nel caso il venditore (italiano) fornisca non la Nital Card, ma solo una "Security card - Europa" con numero di matricola, ma non ID number.
Ho due casi inn questione e non ho potuto registrare sul sito perché non posso inserire ID.
Che fare?

grazie, ciao

--
salvo m.
Lucabeer
Messaggio: #75
QUOTE(salvomic @ May 19 2006, 11:24 AM)
Ottima iniziativa, e funziona!

Volevo però chiedere cosa fare nel caso il venditore (italiano) fornisca non la Nital Card, ma solo una "Security card - Europa" con numero di matricola, ma non ID number.
Ho due casi inn questione e non ho potuto registrare sul sito perché non posso inserire ID.
Che fare?

grazie, ciao

--
salvo m.
*



Semplice.... non sono obiettivi di importazione Nital!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »