FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ho Voluto Aggiungere Qualche Foto Ad Un Articolo Scritto Dal Comune Di Rimini...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Secondo voi se la prendono a male messicano.gif

le foto sono qui...
https://plus.google.com/+comunerimini/posts/T4M698Qs2BY

...il senso dell'articolo sarebbe questo...
http://www.newsrimini.it/2017/04/nel-2016-...dare-al-lavoro/


Saluti,Gigi
FabioCamoli
Messaggio: #2
In chiave ironica hai fatto bene, non penso che se la prendano male, ho anche commentato sotto le tue foto. Ciauzz!
davidebaroni
Messaggio: #3
Non è solo in chiave ironica. Un SACCO di ciclisti circola in modo scorretto, e apparentemente del tutto inconsapevoli dell'esistenza di ALTRI sulla strada...
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(fabio_photonikon @ Apr 25 2017, 07:25 PM) *
In chiave ironica hai fatto bene, non penso che se la prendano male, ho anche commentato sotto le tue foto. Ciauzz!


ma la mia non era in chiave ironica rolleyes.gif


QUOTE(davidebaroni @ Apr 25 2017, 07:55 PM) *
Non è solo in chiave ironica. Un SACCO di ciclisti circola in modo scorretto, e apparentemente del tutto inconsapevoli dell'esistenza di ALTRI sulla strada...


Davide,non è che sono inconsapevoli,sono convinti di essere i padroni della strada,ho fatto le foto mentre ero in bicicletta,quindi non mi si può accusare di prendere le parti degli automobilisti messicano.gif

comunque,...se passa questa,sono curioso di vedere come faranno a prendere le misure... http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/30...1-euro/3487631/

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 25 2017, 07:19 PM
nikosimone
Messaggio: #5
QUOTE(luigi67 @ Apr 25 2017, 08:18 PM) *
ma la mia non era in chiave ironica rolleyes.gif
Davide,non è che sono inconsapevoli,sono convinti di essere i padroni della strada,ho fatto le foto mentre ero in bicicletta,quindi non mi si può accusare di prendere le parti degli automobilisti messicano.gif

comunque,...se passa questa,sono curioso di vedere come faranno a prendere le misure... http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/30...1-euro/3487631/

Saluti,Gigi


Quando posso mi piace prendere la bici, ma a Milano non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di usare le ciclabili.
Sono pericolosissime, piuttosto vado sulla mezzeria della tangenziale!

I ciclisti sulle ciclabili a Milano sono come i cani in autostrada.

Invece quando mi è capitato di noleggiare la bici dalle tue parti (Riccione) ero sempre sulle ciclabili: ottime.
Tony_@
Messaggio: #6
QUOTE(davidebaroni @ Apr 25 2017, 06:55 PM) *
Non è solo in chiave ironica. Un SACCO di ciclisti circola in modo scorretto, e apparentemente del tutto inconsapevoli dell'esistenza di ALTRI sulla strada...

... Pollice.gif Pollice.gif , infatti troppo spesso la causa dell'incidente è dovuta alla disattenzione negli IMPROVVISI e imprevedibili cambi di direzione o di traiettoria di essi quando gli altri non hanno più alcuna possibilità di agire in modo efficace per evitare la collisione.
Scrivo questo per esperienza professionale vissuta, ... ne ho viste (purtroppo) tante di tragedie, prima di arrivare alla pensione.

Un ciclista (così come un pedone, un motociclista, un automobilista o qualsiasi altro utente della strada che, ricordiamoci bene, comprende anche marciapiedi, piste ciclabili e/o pedonali) dovrebbe SEMPRE guardarsi intorno prima di fare qualsiasi azione che possa essere pericolosa per sé o per altri.
Troppo facile dare sempre del "pirata" all'automobilista o al camionista solo perché il ciclista è più debole e vulnerabile. Quando la colpa è di quest'ultimo si deve tenere conto che l'investitore potrebbe essere perseguito ingiustamente (ritiro patente, perdita del lavoro, famiglie rovinate o ragazzi con le possibilità future compromesse) ... salvo eccezioni.

Tony.
lexio
Messaggio: #7
Hai fatto benissimo ad aggiungere quelle foto, per far capire che magari la colpa degli incidenti è anche dei ciclisti.. bravo!
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #8
Ma come, non lo sai che per Gnassi e la Frisoni il problema di Rimini è che la gente va poco in bici? A chi ha chiesto maggiore sicurezza sulle strade e parcheggi adeguati, hanno risposto di prendere la bici...
togusa
Messaggio: #9
Per chi ha facebook

https://www.facebook.com/RobertoParodi.IL.P...92162277522791/
luigi67
Messaggio: #10
QUOTE(lexio @ Apr 27 2017, 10:02 AM) *
Hai fatto benissimo ad aggiungere quelle foto, per far capire che magari la colpa degli incidenti è anche dei ciclisti.. bravo!


purtroppo di questo fenomeno dei ciclisti che non usano le ciclabili non si è mai parlato,si parla solo di nuove ciclabili e nuove rotatorie,sono anni che Rimini è in "costruzione" da questo punto di vista...hanno finito da poco un sovrappasso che unisce due parti di un parco ed evita il contatto con una trafficatissima via centrale riminese,...io ci credo poco,comunque vi farò sapere...



Saluti,Gigi



nikosimone
Messaggio: #11
Sinceramente tutto questo accanimento su singole "categorie" non lo capisco.

Ci sono ciclisti corretti ed altri scorretti, così come capita con gli automobilisti, i motociclisti, i pedoni.

C'è stata la moda di dare addosso all'uno o all'altro, ora è il turno dei ciclisti...

...a quando i tranvieri?
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(nikosimone @ Apr 28 2017, 12:00 AM) *
Sinceramente tutto questo accanimento su singole "categorie" non lo capisco.

Ci sono ciclisti corretti ed altri scorretti, così come capita con gli automobilisti, i motociclisti, i pedoni.

C'è stata la moda di dare addosso all'uno o all'altro, ora è il turno dei ciclisti...

...a quando i tranvieri?


per quello che mi riguarda il mio accanimento è su tutti i furbetti della strada,automobilisti,motociclisti,ciclisti e pedoni...si,anche i pedoni,...ah i pedoni,...quanto mi fanno incazz...quando attraversano la strada guardando da un'altra parte...

no,i tranvieri no,almeno dalle mie parti...

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 27 2017, 11:32 PM
togusa
Messaggio: #13
QUOTE(nikosimone @ Apr 28 2017, 12:00 AM) *
Sinceramente tutto questo accanimento su singole "categorie" non lo capisco.


A me sembra che Luigi invece volesse proprio sottolineare che non si può decretare in modo assoluto che ogni incidente che coinvolge ciclisti sia necessariamente colpa "dell'altro", solitamente (sottinteso, magari) automobilista.

Ogni caso va esaminato singolarmente per determinare le responsabilità.

Se non fosse così, il codice della strada avrebbe una regola speciale che decreta che in un incidente in cui sono coinvolti un'auto e una bici, la bici abbia sempre ragione a prescindere. Non credi?
nikosimone
Messaggio: #14
QUOTE(togusa @ Apr 28 2017, 09:06 AM) *
A me sembra che Luigi invece volesse proprio sottolineare che non si può decretare in modo assoluto che ogni incidente che coinvolge ciclisti sia necessariamente colpa "dell'altro", solitamente (sottinteso, magari) automobilista.

Ogni caso va esaminato singolarmente per determinare le responsabilità.

Se non fosse così, il codice della strada avrebbe una regola speciale che decreta che in un incidente in cui sono coinvolti un'auto e una bici, la bici abbia sempre ragione a prescindere. Non credi?



Non ce l'avevo con Luigi in particolare ma ad un sentimento generale che sento sempre più presente.

E mi pare che ad Amsterdam il codice della strada dica quasi quello che hai appena detto tu:

Auto vs. Bici ha ragione la bici.



QUOTE(togusa @ Apr 28 2017, 09:06 AM) *
A me sembra che Luigi invece volesse proprio sottolineare che non si può decretare in modo assoluto che ogni incidente che coinvolge ciclisti sia necessariamente colpa "dell'altro", solitamente (sottinteso, magari) automobilista.

Ogni caso va esaminato singolarmente per determinare le responsabilità.

Se non fosse così, il codice della strada avrebbe una regola speciale che decreta che in un incidente in cui sono coinvolti un'auto e una bici, la bici abbia sempre ragione a prescindere. Non credi?



Non ce l'avevo con Luigi in particolare ma ad un sentimento generale che sento sempre più presente.

E mi pare che ad Amsterdam il codice della strada dica quasi quello che hai appena detto tu:

Auto vs. Bici ha ragione la bici.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #15
QUOTE(nikosimone @ Apr 28 2017, 05:26 PM) *
Non ce l'avevo con Luigi in particolare ma ad un sentimento generale che sento sempre più presente.

E mi pare che ad Amsterdam il codice della strada dica quasi quello che hai appena detto tu:

Auto vs. Bici ha ragione la bici.


Il che è sbagliatissimo, perché se un ciclista provoca un incidente con totale colpa, l'automobilista dovrebbe pagare?

Giusto 2 giorni fa un ciclista intento a battere il proprio record personale è uscito dalla corsia dedicata alle bici come un fulmine, per sorpassare una ciclista che procedeva a velocità moderata, ha invaso completamente la mia corsia, contro mano, e non è finito contro la mia macchina solo perché ho sterzato in tempo.

Secondo te sarebbe stato giusto dargli ragione? Che dovevo fare, andarmi a schiantare contro un muro pur di evitarlo nella sua manovra azzardata e pericolosa?
Quanti ciclisti passano con il rosso ai semafori? diciamo il 70%? (e sono stato generoso) E di automobilisti che passano con il rosso, quanti? il 30%?

Se commetti un'infrazione in auto, giustamente ti multano e addirittura ti ritirano/sospendono la patente. Se commetti un'infrazione in bici? Nulla.

L'inciviltà è inciviltà, sia che tu sia in auto, in bici, a piedi, in scooter, coi pattini, etc. Per questo andrebbero sanzionati pesantemente tutti i comportamenti scorretti di tutti gli utenti delle strade pubbliche, ciclisti compresi.
nikosimone
Messaggio: #16
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Apr 28 2017, 05:38 PM) *
Il che è sbagliatissimo, perché se un ciclista provoca un incidente con totale colpa, l'automobilista dovrebbe pagare?

Giusto 2 giorni fa un ciclista intento a battere il proprio record personale è uscito dalla corsia dedicata alle bici come un fulmine, per sorpassare una ciclista che procedeva a velocità moderata, ha invaso completamente la mia corsia, contro mano, e non è finito contro la mia macchina solo perché ho sterzato in tempo.

Secondo te sarebbe stato giusto dargli ragione? Che dovevo fare, andarmi a schiantare contro un muro pur di evitarlo nella sua manovra azzardata e pericolosa?
Quanti ciclisti passano con il rosso ai semafori? diciamo il 70%? (e sono stato generoso) E di automobilisti che passano con il rosso, quanti? il 30%?

Se commetti un'infrazione in auto, giustamente ti multano e addirittura ti ritirano/sospendono la patente. Se commetti un'infrazione in bici? Nulla.

L'inciviltà è inciviltà, sia che tu sia in auto, in bici, a piedi, in scooter, coi pattini, etc. Per questo andrebbero sanzionati pesantemente tutti i comportamenti scorretti di tutti gli utenti delle strade pubbliche, ciclisti compresi.



Ad Amsterdam hanno risolto così:

Vuoi comprare un'auto? Prima devi dimostrare di avere un posto auto privato sotto casa...
...ed i posi auto costano quanto un appartamento.

Franco.DeFabritiis
Messaggio: #17
QUOTE(nikosimone @ Apr 28 2017, 07:08 PM) *
Ad Amsterdam hanno risolto così:

Vuoi comprare un'auto? Prima devi dimostrare di avere un posto auto privato sotto casa...
...ed i posi auto costano quanto un appartamento.

Non capisco cosa c'entra con il rispetto del codice della strada. Anch'io non userei l'auto se i mezzi pubblici fossero efficienti e se non lavorassi in una zona industriale, dove avventurarsi in bici è piuttosto pericoloso.
luigi67
Messaggio: #18
QUOTE(nikosimone @ Apr 28 2017, 05:26 PM) *
Non ce l'avevo con Luigi in particolare ma ad un sentimento generale che sento sempre più presente.

E mi pare che ad Amsterdam il codice della strada dica quasi quello che hai appena detto tu:

Auto vs. Bici ha ragione la bici.
Non ce l'avevo con Luigi in particolare ma ad un sentimento generale che sento sempre più presente.

E mi pare che ad Amsterdam il codice della strada dica quasi quello che hai appena detto tu:

Auto vs. Bici ha ragione la bici.


non ho niente contro i ciclisti,dove non ci sono le ciclabili hanno il diritto come me di usare la strada,ma in presenza di una pista ciclabile riservata a loro mi sembra scontato che il loro posto è solo in quella pezzo di strada riservata...se non lo fanno io la vedo come una presa per il cu.. nei mie confronti...

per quello che succede negli altri paesi,...tutti rispettosi delle leggi e del codice della strada...poi appena si arriva in Italia... http://www.theteller.it/2016/05/25/rimini-...-sul-lungomare/

la zona più o meno è questa https://www.google.it/maps/@44.0447951,12.6...3312!8i6656

Saluti,Gigi
nikosimone
Messaggio: #19
In realtà in Olanda i ciclisti se ne fregano de codice della strada.
Ed
Il codice della strada li tutela oltre ogni ragionevole considerazione.
Al contrario penalizza sempre e comunque chi possiede ed utilizza un'auto.

Se vi chiedete il perché la risposta è una sola:
Scelta politica sul futuro del proprio popolo.

È quello che fanno i politici seri e lungimiranti.

Dagli anni '70 l'Olanda ha deciso "viva le bici abbasso le auto" e fanno tutto il possibile ed anche di più per portare avanti il concetto.
Fine della storia, non c'è bisogno di altro.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #20
QUOTE(nikosimone @ Apr 28 2017, 10:40 PM) *
In realtà in Olanda i ciclisti se ne fregano de codice della strada.
Ed
Il codice della strada li tutela oltre ogni ragionevole considerazione.
Al contrario penalizza sempre e comunque chi possiede ed utilizza un'auto.

Se vi chiedete il perché la risposta è una sola:
Scelta politica sul futuro del proprio popolo.

È quello che fanno i politici seri e lungimiranti.

Dagli anni '70 l'Olanda ha deciso "viva le bici abbasso le auto" e fanno tutto il possibile ed anche di più per portare avanti il concetto.
Fine della storia, non c'è bisogno di altro.


Insomma, non trovo lungimirante promuovere comportamenti incivili. Se invadi una corsia riservata alle auto perché te ne freghi,e fai un frontale in bici a 20km/h contro un'auto che procede a 30km/h, probabilmente muori. Non lo vedo un atteggiamento lungimirante.

La promozione della mobilità sostenibile si fa incentivando l'uso di mezzi ecologici, non punendo oltre il limite della ragionevolezza e della logica chi usa un auto.
Se ogni angolo della città è servito da mezzi pubblici, piste ciclabili, postazioni di bike sharing, etc., e se contemporaneamente per chi è comunque costretto a possedere un auto (e ce ne sono sempre), incentivi l'acquisto di mezzi elettrici/ibridi, allora si che fai una politica lungimirante.

Quello che descrivi mi sembra il girone infernale in cui il ciclista della domenica, quello che si strizza nella tutina aderente, spende 10.000 euro per la bici super-mega-#########, e invade le strade non curante della sua vita e di quella degli altri, metterebbe ogni automobilista.

Io rispetto i limiti, la segnaletica, le precedenze (queste sconosciute), gli spazi dedicati a ciclisti, taxi, bus, tram. Per lavoro giro in tutta Italia e sono quasi sempre costretto a prendere l'auto (oppure mi dite come faccio a coprire nell'arco di una giornata 4 clienti che si trovano a Sovizzo, Padova, Verona e Bolzano, per esempio). Incontro molti automobilisti indisciplinati, molti rispettosi, moltissimi ciclisti indisciplinati, e qualche raro ciclista disciplinato e civile. E di questi ultimi, solo una piccolissima parte ricade nella categoria tutina + bici da 10.000 euro. (P.S. sono gli stessi che si lamentavano per l'ipotesi di introduzione di un obbligo di assicurazione anche per i ciclisti. Se hai 10.000 euro da spendere nelle bici, puoi spenderli 2-300 euro all'anno per assicurarti...)

La cosa curiosa è che gli automobilisti chiedono solo eguali sanzioni in caso di violazione del codice della strada. I ciclisti invece vogliono vedere gli automobilisti sulla sedia elettrica...sognano nazioni dove l'automobilista è vessato dallo stato, trattato come un criminale, e posto costantemente dalla parte del torto, a prescindere se rispetti o meno il codice della strada. (anche se dubito fortemente che esista una nazione del genere, mi sembra assurdo e poco praticabile anche a livello legale/legislativo)
A me basta che ognuno rispetti i suoi spazi e le regole che disciplinano il comportamento in strada. Non mi sembra di chiedere troppo.
nikosimone
Messaggio: #21
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Apr 28 2017, 11:34 PM) *
Insomma, non trovo lungimirante promuovere comportamenti incivili. Se invadi una corsia riservata alle auto perché te ne freghi,e fai un frontale in bici a 20km/h contro un'auto che procede a 30km/h, probabilmente muori. Non lo vedo un atteggiamento lungimirante.

La promozione della mobilità sostenibile si fa incentivando l'uso di mezzi ecologici, non punendo oltre il limite della ragionevolezza e della logica chi usa un auto.
Se ogni angolo della città è servito da mezzi pubblici, piste ciclabili, postazioni di bike sharing, etc., e se contemporaneamente per chi è comunque costretto a possedere un auto (e ce ne sono sempre), incentivi l'acquisto di mezzi elettrici/ibridi, allora si che fai una politica lungimirante.

Quello che descrivi mi sembra il girone infernale in cui il ciclista della domenica, quello che si strizza nella tutina aderente, spende 10.000 euro per la bici super-mega-#########, e invade le strade non curante della sua vita e di quella degli altri, metterebbe ogni automobilista.

Io rispetto i limiti, la segnaletica, le precedenze (queste sconosciute), gli spazi dedicati a ciclisti, taxi, bus, tram. Per lavoro giro in tutta Italia e sono quasi sempre costretto a prendere l'auto (oppure mi dite come faccio a coprire nell'arco di una giornata 4 clienti che si trovano a Sovizzo, Padova, Verona e Bolzano, per esempio). Incontro molti automobilisti indisciplinati, molti rispettosi, moltissimi ciclisti indisciplinati, e qualche raro ciclista disciplinato e civile. E di questi ultimi, solo una piccolissima parte ricade nella categoria tutina + bici da 10.000 euro. (P.S. sono gli stessi che si lamentavano per l'ipotesi di introduzione di un obbligo di assicurazione anche per i ciclisti. Se hai 10.000 euro da spendere nelle bici, puoi spenderli 2-300 euro all'anno per assicurarti...)

La cosa curiosa è che gli automobilisti chiedono solo eguali sanzioni in caso di violazione del codice della strada. I ciclisti invece vogliono vedere gli automobilisti sulla sedia elettrica...sognano nazioni dove l'automobilista è vessato dallo stato, trattato come un criminale, e posto costantemente dalla parte del torto, a prescindere se rispetti o meno il codice della strada. (anche se dubito fortemente che esista una nazione del genere, mi sembra assurdo e poco praticabile anche a livello legale/legislativo)
A me basta che ognuno rispetti i suoi spazi e le regole che disciplinano il comportamento in strada. Non mi sembra di chiedere troppo.


Franco,

La questione è semplice.

In Olanda già negli anni '70 si sono fatti delle domande e si sono dati delle risposte.

Vogliamo le auto?
NO

Vogliamo i mezzi pubblici?
SI

Vogliamo le biciclette?
SI

Tutto il resto è stato una conseguenza.

È semplicemente quello che fa la politica vera, quella seria:
La politica seria vede il futuro con 40/50 anni di anticipo e prepara il suo popolo, giorno dopo giorno.

Poi magari sbagliano, ma prendono delle decisioni di lungo termine ed ampio respiro (in questo caso nel senso letterale) e poi fanno ciò che è necessario.
Tony_@
Messaggio: #22
... Il diritto di ognuno di noi

" FINISCE SEMPRE DOVE INIZIA QUELLO DEGLI ALTRI ... "

Se tutti ci ricordassimo di questo ... smile.gif

Non solo sulle strade ma sempre e ovunque!!

Sto slittando fuori 3D, cioè quello delle foto aggiuntive,
Sorry,
Tony.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #23
QUOTE(nikosimone @ Apr 29 2017, 12:51 AM) *
Franco,

La questione è semplice.

In Olanda già negli anni '70 si sono fatti delle domande e si sono dati delle risposte.

Vogliamo le auto?
NO

Vogliamo i mezzi pubblici?
SI

Vogliamo le biciclette?
SI

Tutto il resto è stato una conseguenza.

È semplicemente quello che fa la politica vera, quella seria:
La politica seria vede il futuro con 40/50 anni di anticipo e prepara il suo popolo, giorno dopo giorno.

Poi magari sbagliano, ma prendono delle decisioni di lungo termine ed ampio respiro (in questo caso nel senso letterale) e poi fanno ciò che è necessario.

continuo a pensare che mettere a rischio la vita dei propri cittadini per ragioni ideologiche sia da pazzi, e sia il contrario di quello che dovrebbe essere il ruolo di uno stato. Disincentivare l'uso dell'auto è una cosa, criminalizzare chi usa l'auto è da fighetti con la tutina in spandex, la bici da 10000 euro e più soldi che problemi. Di certo non il l'apice dell'evoluzione, quindi.

E se domani ti imponessero una tassa del 25% del tuo reddito annuo sull'attrezzatura fotografica, anche agli amatori, perché al presidente del consiglio di turno stanno sulle scatole i fotografi? Sarebbe giusto? Ah mai fotografi non danno fastidio! Sicuro? Quelli che fanno Street senza consenso dei soggetti fotografati? Quelli che si piazzano col treppiedi sulla spiaggia che ho scelto per limonare con la mia tipa? A me danno fastidio, quindi bisogna disincentivare la fotografia!

Non si può ragionare così, non in un paese civile. Il compito di uno stato e stabilire norme e regole a tutela dei propri cittadini. Un codice della strada che regolamenta il comportamento di tutti gli utenti della strada è da paese civile. Un codice che punisce a prescindere l'automobilista è da invasati con la bava alla bocca, e dubito fortemente che esista un qualunque paese sulla terra così.
luigi67
Messaggio: #24
QUOTE(nikosimone @ Apr 28 2017, 10:40 PM) *
In realtà in Olanda i ciclisti se ne fregano de codice della strada.
Ed
Il codice della strada li tutela oltre ogni ragionevole considerazione.
Al contrario penalizza sempre e comunque chi possiede ed utilizza un'auto.

Dagli anni '70 l'Olanda ha deciso "viva le bici abbasso le auto" e fanno tutto il possibile ed anche di più per portare avanti il concetto.
Fine della storia, non c'è bisogno di altro.



QUOTE(nikosimone @ Apr 29 2017, 12:51 AM) *
In Olanda già negli anni '70 si sono fatti delle domande e si sono dati delle risposte.
Vogliamo le auto?
NO
Vogliamo i mezzi pubblici?
SI
Vogliamo le biciclette?
SI
È semplicemente quello che fa la politica vera, quella seria:
La politica seria vede il futuro con 40/50 anni di anticipo e prepara il suo popolo, giorno dopo giorno.

Poi magari sbagliano, ma prendono delle decisioni di lungo termine ed ampio respiro (in questo caso nel senso letterale) e poi fanno ciò che è necessario.


ma non facevano prima a vietare la circolazione delle auto?,se è vero quello che dici sono messi veramente male cerotto.gif


QUOTE(Tony_@ @ Apr 29 2017, 03:12 AM) *
Sto slittando fuori 3D, cioè quello delle foto aggiuntive,
Sorry,
Tony.


Non ti preoccupare,ci metto due minuti a fare altre foto messicano.gif

un video già postato per adesso può andare bene...



Saluti,Gigi

nikosimone
Messaggio: #25
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Apr 29 2017, 08:40 AM) *
continuo a pensare che mettere a rischio la vita dei propri cittadini per ragioni ideologiche sia da pazzi, e sia il contrario di quello che dovrebbe essere il ruolo di uno stato. Disincentivare l'uso dell'auto è una cosa, criminalizzare chi usa l'auto è da fighetti con la tutina in spandex, la bici da 10000 euro e più soldi che problemi. Di certo non il l'apice dell'evoluzione, quindi.

E se domani ti imponessero una tassa del 25% del tuo reddito annuo sull'attrezzatura fotografica, anche agli amatori, perché al presidente del consiglio di turno stanno sulle scatole i fotografi? Sarebbe giusto? Ah mai fotografi non danno fastidio! Sicuro? Quelli che fanno Street senza consenso dei soggetti fotografati? Quelli che si piazzano col treppiedi sulla spiaggia che ho scelto per limonare con la mia tipa? A me danno fastidio, quindi bisogna disincentivare la fotografia!

Non si può ragionare così, non in un paese civile. Il compito di uno stato e stabilire norme e regole a tutela dei propri cittadini. Un codice della strada che regolamenta il comportamento di tutti gli utenti della strada è da paese civile. Un codice che punisce a prescindere l'automobilista è da invasati con la bava alla bocca, e dubito fortemente che esista un qualunque paese sulla terra così.



Ma ci sei mai stato in Olanda???

Le auto all'interno delle città non sono gradite, tutte le politiche comunali vanno in quel senso.
Ad Amsterdam si contavano mezzo milione di biciclette su 750mila abitanti.
La stragrande maggioranza delle bici è vecchia e sgangherata perché poi i parcheggi per bici diventano superaffollati ed i graffi sono più che quotidiani.

La popolazione è sanissima, una delle più sportive al mondo.

Il concetto è semplicissimo: vuoi l'auto? Vai a vivere fuori città.
In città auto non ne vogliamo, prendi la bici o il tram. (Mezzi pubblico quasi tutti elettrici).

Chi è che pensa alla salute dei propri cittadini???

Ma quanti in Italia pensavano che la legge sul fumo di Veronesi fosse impossibile?

QUOTE(luigi67 @ Apr 29 2017, 08:54 AM) *
ma non facevano prima a vietare la circolazione delle auto?,se è vero quello che dici sono messi veramente male cerotto.gif


Saluti,Gigi


Stanno messi benissimo invece.
Ci sono piste pedonali, piste ciclabili obbligatorie, piste ciclabili facoltative.

Amsterdam si sviluppa su canali, è più facile avere una barca che un'auto.

L'Olanda non vieta niente, da loro non sono vietate nemmeno le droghe leggere.
Regolamentano.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delfini A Rimini ndangel 15 30-06-2005 16:28
Luigi Da Rimini luigi67 9 09-11-2005 13:32
Rimini-corfù-rimini luigi67 9 29-11-2015 23:26
Passeggiata A Rimini GABI 8 03-01-2005 18:03
Rimini-tremiti-rimini luigi67 3 06-06-2011 21:01
2 Pagine: V   1 2 >