FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Z!!
Rispondi Nuova Discussione
franzpejnikon
Messaggio: #1
Ciao a tutti voglio fare un acquisto! Meglio una z7 usata con 10.000 scatti o una z6ii nuova? Per lo più faccio ritratti o paesaggistica. Grazie
sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(franzpejnikon @ Apr 15 2021, 09:06 PM) *
Ciao a tutti voglio fare un acquisto! Meglio una z7 usata con 10.000 scatti o una z6ii nuova? Per lo più faccio ritratti o paesaggistica. Grazie

Tra poco al bar andrà meglio. cool.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao,
Sono entrambe due fantastiche macchine ed è più una questione soggettiva.
Io ad esempio prenderei la Z6II.

Ci spostiamo nel bar per i consigli sugli acquisti wink.gif

Fabio
epoltro
Messaggio: #4
Per quello che devi fare io prenderei la Z6II....
Renzo.R
Messaggio: #5
dipende tantissimo se fai + ritratti o + paesaggi.

La z6II è stupenda (è stata anche la mia scelta) ed è un buon "jack of all trades". Molto duttile, di altissima qualità.
Chiaramente ha meno Mpx, quindi su paesaggi e grandi stampe può influire. Se questo per te non è un limite invalicabile Z6 II tutta la vita
marmo
Messaggio: #6
QUOTE(epoltro @ Apr 16 2021, 08:01 AM) *
Per quello che devi fare io prenderei la Z6II....


Pensa che io (da possessore di Z6II e D850) avrei scritto: per quello che devi fare prenderei la Z7
andy68
Messaggio: #7
QUOTE(marmo @ Apr 16 2021, 10:46 AM) *
Pensa che io (da possessore di Z6II e D850) avrei scritto: per quello che devi fare prenderei la Z7


Anche io..!! smile.gif
lupaccio58
Messaggio: #8
QUOTE(marmo @ Apr 16 2021, 10:46 AM) *
Pensa che io (da possessore di Z6II e D850) avrei scritto: per quello che devi fare prenderei la Z7

Idem, e senza pensarci! messicano.gif
Renzo.R
Messaggio: #9
Ragazzi argomentiamo dei razionali per il povero franzpejnikon o non credo che la disputa lo aiuti

Personalmente come dicevo dipende cosa fai maggiormente. Da letteratura la tua macchina è la z7 ii. Tra le due che proponi la situazione è la seguente

La z7 ha l'innegabile vantaggio dei megapixel che servono nei paesaggi.

La z6ii dal canto suo ha:
- un battery grip con replica dei pulsanti molto utile per i ritratti
- dei mpx piu comodi alla ritrattistica
- 2 processori che permetteranno diverse evoluzioni secondo me rispetto ai monoprocessore
- una garanzia nital a tuo nome che è da sottovalutare

Ribadisco quanto sopra. Dipende cosa è piu importante per te
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #10
QUOTE(franzpejnikon @ Apr 15 2021, 09:06 PM) *
Ciao a tutti voglio fare un acquisto! Meglio una z7 usata con 10.000 scatti o una z6ii nuova? Per lo più faccio ritratti o paesaggistica. Grazie



stampe fine art con nikon z6II a bordo più lungo a 50cm e nikon z7 65 cm il bordo più lungo, parliamo di stampe di altissima qualità, su stampa tradizionale invece mmmm🧐 ci serve la lente di ingrandimento. secondo me devi convergere su una z6II il doppio slot e l'af migliorato non hanno paragoni soprattutto nei ritratti. Con z7 45megapixel.... hd belli capienti a sto punto un bel monitok 5k e più per goderti le tue belle immagini insomma tutto collegato a quello che utilizzi. buona scelta😎

Messaggio modificato da GrimoaldoRuscito il Apr 18 2021, 12:30 AM
Renzo.R
Messaggio: #11
QUOTE(franzpejnikon @ Apr 15 2021, 09:06 PM) *
Ciao a tutti voglio fare un acquisto! Meglio una z7 usata con 10.000 scatti o una z6ii nuova? Per lo più faccio ritratti o paesaggistica. Grazie


aggiungo anche una news di giornata:

https://nikonrumors.com/2021/04/19/new-niko...in-the-us.aspx/

in america stanno facendo scontoni sulla Z7 nuova (2300$ -> 1900€) Non so se può interessarti se hai modo di comprarla tramite qualcuno o usando i siti che permetto di inoltrare le spedizioni in italia

marmo
Messaggio: #12
QUOTE(Renzo.R @ Apr 17 2021, 11:04 AM) *
Ragazzi argomentiamo dei razionali per il povero franzpejnikon o non credo che la disputa lo aiuti

Personalmente come dicevo dipende cosa fai maggiormente. Da letteratura la tua macchina è la z7 ii. Tra le due che proponi la situazione è la seguente

La z7 ha l'innegabile vantaggio dei megapixel che servono nei paesaggi.

La z6ii dal canto suo ha:
- un battery grip con replica dei pulsanti molto utile per i ritratti
- dei mpx piu comodi alla ritrattistica
- 2 processori che permetteranno diverse evoluzioni secondo me rispetto ai monoprocessore
- una garanzia nital a tuo nome che è da sottovalutare

Ribadisco quanto sopra. Dipende cosa è più importante per te

Per i ritratti considero un vantaggio solo il bg con comandi replicati
Un sensore come quello della Z7 lo vedo decisamente meglio di quello della Z6 per i ritratti (se passa di qui l'utente Arci che usa Z7 e Z6II potrà dire il suo parere)
I 2 processori della Z6II non si sentono in avifauna tantomeno nei ritratti
Figuriamoci la garanzia, chi ha lanciato il 3d avrà bene chiaro la differenza tra un corpo nuovo ed un usato, quindi non è la garanzia che fa da discriminante per lui

Messaggio modificato da marmo il Apr 19 2021, 10:18 AM
Arci66
Messaggio: #13
Io ho la Z7 e la Z6II
Se lasciamo da parte il discorso doppia scheda e doppio processore e ci concentriamo sul sensore per le applicazioni che prediligi ti direi Z7
Non avendo problemi di budget allora meglio la Z7 II
Lo dico perché stiamo parlando prevalentemente di paesaggio e ritratto.
Se uno cerca una “all round” allora suggerirei la Z6II rispetto alla Z7 ma forse anche rispetto alla Z7 II
Con la Z6II si riesce a cimentarsi anche in foto più dinamica, compresa avifauna.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
QUOTE(Arci66 @ Apr 19 2021, 11:30 AM) *
Io ho la Z7 e la Z6II
Se lasciamo da parte il discorso doppia scheda e doppio processore e ci concentriamo sul sensore per le applicazioni che prediligi ti direi Z7
Non avendo problemi di budget allora meglio la Z7 II
Lo dico perché stiamo parlando prevalentemente di paesaggio e ritratto.
Se uno cerca una “all round” allora suggerirei la Z6II rispetto alla Z7 ma forse anche rispetto alla Z7 II
Con la Z6II si riesce a cimentarsi anche in foto più dinamica, compresa avifauna.


Concordo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio