FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da D810 A Z7 O Z6ii ?
Rispondi Nuova Discussione
franzpejnikon
Messaggio: #1
Ciao a tutti vorrei cambiare la mia d810 però sono indeciso tra una z7 o una z6ii

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 13 2021, 09:35 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(franzpejnikon @ Apr 12 2021, 11:24 PM) *
Ciao a tutti vorrei cambiare la mia d810 però sono indeciso tra una z7 o una z6ii


Ti ho modificato il titolo, cosi da rendere più chiaro il tuo intento... wink.gif
Io potendo... terrei comunque la prima, e affiancherei una delle due Z

Saluti@Cordialità

raffaele
maxter
Messaggio: #3
Non avendo altre indicazioni su genere praticato e altro, disponibilità finanziaria, ecc ecc, dovendone dire una dico la z6ii.
mullah
Messaggio: #4
Dipende dai generi che pratichi:
Io sono passato dalla D800 alla Z6 I e mi trovo bene per viaggio e trekking. Ma anche un studio riesco a non rimpiangere la reflex.
Ovviamente le Z II sono migliori e se cerchi un sensore denso la Z7 II è da preferire.
sarogriso
Messaggio: #5
Io sono dello stesso avviso di Raffaele,
piccolo sforzo per un po' e si tengono entrambe, non è come succedeva con gli upgrade delle reflex dove la nuova sostituiva da subito quella fuori produzione, qui son due cose diverse e se poi si nota che la reflex prende solo polvere si da via, ma dopo,
ho la stessa situazione con macchine identiche ma ho già deciso che tengo entrambe, ma non perché la ML sia stato un errore, questo per niente ma ci ho messo poco a capire come una non prende totalmente il posto dell'altra e soprattutto senza che una sia migliore dell'altra. smile.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #6
QUOTE(franzpejnikon @ Apr 12 2021, 11:24 PM) *
Ciao a tutti vorrei cambiare la mia d810 però sono indeciso tra una z7 o una z6ii

togliere la d 850.... mmm anche no. Attualmente ho una D3s, D810 e Z6II.... io ti consiglio di tenere la d850 e affiancarla con una mirrorless stupenda come la z6II.

QUOTE(sarogriso @ Apr 13 2021, 12:10 PM) *
Io sono dello stesso avviso di Raffaele,
piccolo sforzo per un po' e si tengono entrambe, non è come succedeva con gli upgrade delle reflex dove la nuova sostituiva da subito quella fuori produzione, qui son due cose diverse e se poi si nota che la reflex prende solo polvere si da via, ma dopo,
ho la stessa situazione con macchine identiche ma ho già deciso che tengo entrambe, ma non perché la ML sia stato un errore, questo per niente ma ci ho messo poco a capire come una non prende totalmente il posto dell'altra e soprattutto senza che una sia migliore dell'altra. smile.gif

concordo.
lupaccio58
Messaggio: #7
QUOTE(franzpejnikon @ Apr 12 2021, 11:24 PM) *
Ciao a tutti vorrei cambiare la mia d810 però sono indeciso tra una z7 o una z6ii

Una 810 si cambia solo per una 850. Anzi, budget permettendo si tengono entrambi! Police.gif
jolopy
Messaggio: #8
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 13 2021, 06:29 PM) *
Una 810 si cambia solo per una 850. Anzi, budget permettendo si tengono entrambi! Police.gif

Io le ho tenute entrambi a cui adesso ho affiancato la Z62, sinceramente non so rinunciare alle due reflex, non ho preso la Z7 perchè voglio vedere cosa succede in futuro, le ml sono ancora agli albori, credo avremo prodotti definitivi, si fa per dire tra qualche anno mentre per le reflex credo sia stato dato tutto o quasi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
QUOTE(t_raffaele @ Apr 13 2021, 10:40 AM) *
Ti ho modificato il titolo, cosi da rendere più chiaro il tuo intento... wink.gif
Io potendo... terrei comunque la prima, e affiancherei una delle due Z

Saluti@Cordialità

raffaele

Concordo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio