FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nx Studio
Rispondi Nuova Discussione
kikko1947
Messaggio: #1
Buongiorno.
Ho scaricato NX Studio e fin qui tutto bene, ma mi trovo in difficoltà perchè non ho più accesso a ViewNX-i che mi permetteva di inviare foto via mail... Ho provato a reinstallare il programma -Capture NX-D - ma mi appare la scritta di avviso che una versione più aggiornata è già installata (ma non la trovo) e non so come fare.
Un suggerimento? Grazie
Umbi54
Messaggio: #2
Nei requisiti di installazione è specificato che viene disintallato ViewNx e CaptureNx.
Ciao
Umberto
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(kikko1947 @ Apr 9 2021, 10:36 AM) *
Buongiorno.
Ho scaricato NX Studio e fin qui tutto bene, ma mi trovo in difficoltà perchè non ho più accesso a ViewNX-i che mi permetteva di inviare foto via mail... Ho provato a reinstallare il programma -Capture NX-D - ma mi appare la scritta di avviso che una versione più aggiornata è già installata (ma non la trovo) e non so come fare.
Un suggerimento? Grazie


Non ho provato ma, credo sia possibile dopo avere installato NX Studio, installare ViewNX-i singolarmente.
https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/sw/183.html
Prova e facci sapere. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 9 2021, 05:12 PM
kikko1947
Messaggio: #4
Ciao, non me lo permette. Mi comunica che è installata una versione più aggiornata ma...non la trovo.
BUona giornata.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(kikko1947 @ Apr 10 2021, 09:42 AM) *
Ciao, non me lo permette. Mi comunica che è installata una versione più aggiornata ma...non la trovo.
BUona giornata.

Pollice.gif Comunque, durante la procedura di installazione di NX Studio, credo venga visualizzato normalmente un avviso
di disinstallazione degli altri sw nikon (ViewNX-i). Chiaro che, avendo già installato il nuovo sw,
se provi a reinstallare, ti viene risposto che hai già un software più aggiornato: NX Studio, che comprende in qualche modo
entrambi i sw precedenti. Ad ogni modo, con NX Studio dovresti poter fare tutto quello che facevi in precedenza, e anche qualcosa di più...
Provalo bene, magari scopri di trovarti meglio. wink.gif

Buon week

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 11 2021, 08:09 AM
Tony_@
Messaggio: #6
In Windows 10 PRO avevo già installati sia Capture NX 2.4.7 che Capture NX-D 1.6.5.

Ho successivamente installato NX Studio senza alcun avviso, intoppo o problema.
Capture NX 2.4.7 e Capture NX-D 1.6.5 sono rimasti intatti dov'erano, infatti li ho ancora installati e funzionanti.
Ti so dire nulla di ViewNX-i perchè non l'ho mai né installato né usato.

Un saluto,
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Apr 11 2021, 01:09 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(Tony_@ @ Apr 11 2021, 02:05 AM) *
In Windows 10 PRO avevo già installati sia Capture NX 2.4.7 che Capture NX-D 1.6.5.

Ho successivamente installato NX Studio senza alcun avviso, intoppo o problema.
Capture NX 2.4.7 e Capture NX-D 1.6.5 sono rimasti intatti dov'erano, infatti li ho ancora installati e funzionanti.
Ti so dire nulla di ViewNX-i perchè non l'ho mai né installato né usato.

Un saluto,
Tony.

Si in effetti Tony, il discorso dovrebbe riguardare solo Viewnxxx
Come nelle precedenti installazioni del nuovo NX-i

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 11 2021, 08:13 AM
LucaRtt
Messaggio: #8
QUOTE(Tony_@ @ Apr 11 2021, 02:05 AM) *
In Windows 10 PRO avevo già installati sia Capture NX 2.4.7 che Capture NX-D 1.6.5.

Ho successivamente installato NX Studio senza alcun avviso, intoppo o problema.
Capture NX 2.4.7 e Capture NX-D 1.6.5 sono rimasti intatti dov'erano, infatti li ho ancora installati e funzionanti.
Ti so dire nulla di ViewNX-i perchè non l'ho mai né installato né usato.

Un saluto,
Tony.

io avevo il ViewNX che Il CaptureNXD, installato Studio, il View si è disintallato, mentre Capture no, visto che ha funzioni che il nuovo studio non ha, lo mantengo e uso
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(LucaRtt @ Apr 11 2021, 09:52 AM) *
io avevo il ViewNX che Il CaptureNXD, installato Studio, il View si è disintallato, mentre Capture no, visto che ha funzioni che il nuovo studio non ha, lo mantengo e uso

Pollice.gif wink.gif a conferma di quanto detto...
Ciao e buona domenica Luca
kikko1947
Messaggio: #10
Tutto bene come voi dite, la mia eccezione riguardava solo la funzione di trasferimento via mail che prima c'era ed ora manca, o no?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(kikko1947 @ Apr 11 2021, 10:50 AM) *
Tutto bene come voi dite, la mia eccezione riguardava solo la funzione di trasferimento via mail che prima c'era ed ora manca, o no?

Mi sa che x ora dovrai utilizzare libero/gmail o altro... tongue.gif Io sinceramente, non mi sono mai accorto della possibilità di tale funzione...
Magari con qualche prossimo aggiornamento sarai accontentato wink.gif

Saluti@Cordialità
LucaRtt
Messaggio: #12
No, via mail, direttamente da questo sw, non si può, si può caricare sul tubo, e su space immage di nikon
t_raffaele
Staff
Messaggio: #13
wink.gif Pollice.gif
abyss
Messaggio: #14
Ho notato che il sw, nella finestra "visualizzazione foto" non memorizza la dimensione delle miniature voluta. Quando chiudi, alla riapertura successiva, le miniature vengono sempre riproposte a dimensione "standard", anche se l'utente aveva scelto, ad. es. "piccola" o "minore".
Niente di grave, ci vuole un attimo a modificare la visualizzazione, comunque credo sia un piccolo bug da sistemare
Pino
pierlpeg
Messaggio: #15
Scusate, un chiarimento per favore.
Attualmente ho Nikon View NX-i che uso quasi esclusivamente come archivio immagini e visore delle stesse.
Per l'editing uso normalmente LR, rarissimamente Capture NXD.
Con l'installazione del nuovo NX Studio vado a perdere il mio archivio fotografico così come è attualmente strutturato in diverse cartelle (per argomento) e sottocartelle?
O resta tutto uguale all'NX-i salvo eventualmente l'aspetto grafico?
Grazie e buona domenica
Pierluigi
gtd
Messaggio: #16
QUOTE(pierlpeg @ Apr 18 2021, 04:12 PM) *
Scusate, un chiarimento per favore.
Attualmente ho Nikon View NX-i che uso quasi esclusivamente come archivio immagini e visore delle stesse.
Per l'editing uso normalmente LR, rarissimamente Capture NXD.
Con l'installazione del nuovo NX Studio vado a perdere il mio archivio fotografico così come è attualmente strutturato in diverse cartelle (per argomento) e sottocartelle?
O resta tutto uguale all'NX-i salvo eventualmente l'aspetto grafico?
Grazie e buona domenica
Pierluigi

L'archivio mi è rimasto intatto.
Per la visualizzazione invece non riesco più a utilizzare il secondo schermo (ma forse sono io che non ho ancora trovato come fare?)
pierlpeg
Messaggio: #17
Grazie, gentilissimo.
Mi dispiacerebbe molto perdere la "struttura" attuale del mio archivio .... con l'età che avanza mi accorgo di essere sempre meno elastico nelle novità ohmy.gif però mi applico smile.gif
Ciao
Pierluigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosigli X Ritratti In Studio maurofla 13 23-01-2004 10:11
Voglio Farmi Uno Studio Amatoriale cocco 10 15-06-2006 09:14
Studio Nello Studio _Mauro_ 3 15-11-2011 21:14
Flah Da Studio CALICANTUS38 2 29-05-2004 18:52
Parliamo Di Picture It! Digital Image Studio Fiumana Carlo 0 24-12-2003 12:31