FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 67 68 69 70 71 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
maxter
Messaggio: #1701
QUOTE(luigi67 @ Apr 14 2021, 06:43 PM) *
il merlo abbuffino, fortissimo messicano.gif

pienamente d'accordo sul fatto delle gabbie, a volte può sembrare che magari sono grandi ma sempre gabbie sono...

per il delfino speravo almeno in un salto, ma forse per lui fuori dall'acqua era troppo freddo quel giorno biggrin.gif

intanto oggi caccia grossa ...e piccola per me biggrin.gif

conosco solo l'airone gli altri due non so chi siano biggrin.gif










Saluti,Gigi

Le foto sinceramente non sono un granché, soprattutto a causa della luce e del punto di ripresa, ma la seconda ha come soggetto il torcicollo e fossi in te ci tornerei tantissime altre volte per cercare di rivederlo e fotografarlo, soprattutto la mattina presto. Il torcicollo non è cosi comune e a me piace tantissimo, vederlo però almeno per me è difficile e quindi fotografarlo bene pure di più. Tornaci che merita.
RosannaFerrari
Messaggio: #1702
Stai preparando cena, più o meno le 19.30, e dalla finestra vedi una Upupa sul tetto del garage della vicina...
Ups!!!
Cur, cur, cur, a prendere la macchina fotografica, poi...
Azz!!!
La vedo volare verso il capanno in giardino
Mollo lì pentole e mestoli messicano.gif
Dico al marito (povero lui) di controllare che non si incendi la cucina laugh.gif
E mi dirigo verso il capanno, con passo più o meno felpato, tipo elefante che entra in un negozio di cristalli laugh.gif
Mi infilo tra le piante ...per tentare un improbabile mimetismo... e lei è lì....
Tempo di forse due o tre scatti senza troppe cerimonie...
Tento di avvicinarmi, ma nulla.... sensi a mille, attenzione pure, lei se ne va...
Spero ritorni....

Non la carico in Gallery perchè non è un granchè come foto, la inserisco per puro spirito di condivisione, cliccandoci sopra si vede un pò meglio che non guardandola solo come allegato del post

Ciao


Immagine Allegata


Messaggio modificato da RosannaFerrari il Apr 17 2021, 10:10 AM
luigi67
Messaggio: #1703
QUOTE(maxter @ Apr 17 2021, 06:57 AM) *
Le foto sinceramente non sono un granché, soprattutto a causa della luce e del punto di ripresa, ma la seconda ha come soggetto il torcicollo e fossi in te ci tornerei tantissime altre volte per cercare di rivederlo e fotografarlo, soprattutto la mattina presto. Il torcicollo non è cosi comune e a me piace tantissimo, vederlo però almeno per me è difficile e quindi fotografarlo bene pure di più. Tornaci che merita.


purtroppo erano lontani e molto in alto, vedrò di tornarci altre volte, di mattina presto però non credo, più probabile verso sera, il problema è che se si posano sempre in cima agli alberi la distanza e il punto di ripresa rimane lo stesso...


QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 17 2021, 11:09 AM) *
Stai preparando cena, più o meno le 19.30, e dalla finestra vedi una Upupa sul tetto del garage della vicina...
Ups!!!
Cur, cur, cur, a prendere la macchina fotografica, poi...
Azz!!!


Beh,dai,...non è male,...ma la cena poi com'è andata a finire? messicano.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1704
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 17 2021, 11:09 AM) *
Stai preparando cena, più o meno le 19.30, e dalla finestra vedi una Upupa sul tetto del garage della vicina...
Ups!!!
Cur, cur, cur, a prendere la macchina fotografica, poi...
Azz!!!
La vedo volare verso il capanno in giardino
Mollo lì pentole e mestoli messicano.gif
Dico al marito (povero lui) di controllare che non si incendi la cucina laugh.gif
E mi dirigo verso il capanno, con passo più o meno felpato, tipo elefante che entra in un negozio di cristalli laugh.gif
Mi infilo tra le piante ...per tentare un improbabile mimetismo... e lei è lì....
Tempo di forse due o tre scatti senza troppe cerimonie...
Tento di avvicinarmi, ma nulla.... sensi a mille, attenzione pure, lei se ne va...
Spero ritorni....

Non la carico in Gallery perchè non è un granchè come foto, la inserisco per puro spirito di condivisione, cliccandoci sopra si vede un pò meglio che non guardandola solo come allegato del post

Ciao


Immagine Allegata

biggrin.gif bella e piacevole storiella, succede sempre quando sei impegnato, beh dai sei riuscita a catturarla,
sei stata fortunata e sarebbe stato un peccato non provarci,
qui vediamo la fotografia naturalistica sia più importante del resto che stai facendo al momento,
ti intriga sempre, molli tutto e imbracci la tua cara fotocamera e taaccc ci provi,
brava Rosanna Pollice.gif
andreacpc
Messaggio: #1705
IPB Immagine


Un robin.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1706
Anche se un po in ombra, una buona cattura e compo fatta Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1707
L'ho già detto che trovo quest'obiettivo sempre più incredibile nelle lunghe distanze?

a 500 mm e un crop, non di tantissimo ma giusto per capire che erano lontane il lato lungo prima del ridimensionamento era 4135px,rispetto ai 5568px originali nel lato lungo

in mezzo c'è il mare e il vento che solleva particelle di acqua,... ho bruciato qualche bianco...in post produzione cerotto.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 19 2021, 09:40 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #1708
QUOTE(luigi67 @ Apr 19 2021, 10:40 PM) *
L'ho già detto che trovo quest'obiettivo sempre più incredibile nelle lunghe distanze?

a 500 mm e un crop, non di tantissimo ma giusto per capire che erano lontane il lato lungo prima del ridimensionamento era 4135px,rispetto ai 5568px originali nel lato lungo

in mezzo c'è il mare e il vento che solleva particelle di acqua,... ho bruciato qualche bianco...in post produzione cerotto.gif




Saluti,Gigi

Bella foto, colori, contrasti e anche la stessa posizione delle barche, quasi che fosse una danza coreografica

Si, è un obiettivo che vale tantissimo, per essere uno zoom, e con questo tipo di prezzo, e comunque come tutte le cose più lo si usa, più si riesce a valorizzarne i pregi a scapito degli eventuali difetti.....

Tu mare, Gigi (ma hai la fortuna di viverci vicino) ...
Io, giardino....intanto non avrei tempo nemmeno di uscire, anche se me lo lasciassero fare ...

Un salto ai Bagni Maria per una rinfrescata, Capinera maschio, poi metterò anche la femmina....diciamo che la piscina de noiartri attira varia umanità biggrin.gif

Ciao
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1709
QUOTE(luigi67 @ Apr 19 2021, 10:40 PM) *
L'ho già detto che trovo quest'obiettivo sempre più incredibile nelle lunghe distanze?

a 500 mm e un crop, non di tantissimo ma giusto per capire che erano lontane il lato lungo prima del ridimensionamento era 4135px,rispetto ai 5568px originali nel lato lungo

in mezzo c'è il mare e il vento che solleva particelle di acqua,... ho bruciato qualche bianco...in post produzione cerotto.gif




Saluti,Gigi

Non male davvero, si qualità prezzo è il migliore...
ottimo scatto e pdr usato Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1710
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 20 2021, 01:42 PM) *
Bella foto, colori, contrasti e anche la stessa posizione delle barche, quasi che fosse una danza coreografica

Si, è un obiettivo che vale tantissimo, per essere uno zoom, e con questo tipo di prezzo, e comunque come tutte le cose più lo si usa, più si riesce a valorizzarne i pregi a scapito degli eventuali difetti.....

Tu mare, Gigi (ma hai la fortuna di viverci vicino) ...
Io, giardino....intanto non avrei tempo nemmeno di uscire, anche se me lo lasciassero fare ...

Un salto ai Bagni Maria per una rinfrescata, Capinera maschio, poi metterò anche la femmina....diciamo che la piscina de noiartri attira varia umanità

Ciao
Rosanna


uno scatto così con la D7000,ma anche con la D300 sarebbe venuto tutto bruciato, adesso invece fatico molto a bruciare i bianchi, e comunque ci riesco ancora messicano.gif


fortissima l'ultima messicano.gif ...potrei provare anche io a fare un piccolo laghetto in giardino, il problema è che poi le zanzare in estate ci fanno i rave party,...già così senza laghetto devo uscire con il lanciafiamme biggrin.gif




QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 20 2021, 01:54 PM) *
Non male davvero, si qualità prezzo è il migliore...
ottimo scatto e pdr usato Pollice.gif



Eh si, il prezzo è quello che mi ha fregato...se costava come la D500 non lo avrei mai preso biggrin.gif

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #1711
QUOTE(luigi67 @ Apr 17 2021, 12:18 PM) *
purtroppo erano lontani e molto in alto, vedrò di tornarci altre volte, di mattina presto però non credo, più probabile verso sera, il problema è che se si posano sempre in cima agli alberi la distanza e il punto di ripresa rimane lo stesso...
Beh,dai,...non è male,...ma la cena poi com'è andata a finire?

Saluti,Gigi

La cena è andata a finire bene, sono stata fuori pochissimi minuti....mio marito non ha resistito e mi ha seguita, ma non c'era nulla molto a rischio esplosione sui fornelli, poi dopo ciò che gli è capitato qualche anno fa, e che non racconto qui perché se lo scopre mi uccide messicano.gif , è molto più abile in cucina di quanto si possa immaginare biggrin.gif

QUOTE(andreacpc @ Apr 18 2021, 05:51 PM) *

Bel click, molto buona la composizione

QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 18 2021, 08:41 AM) *
biggrin.gif bella e piacevole storiella, succede sempre quando sei impegnato, beh dai sei riuscita a catturarla,
sei stata fortunata e sarebbe stato un peccato non provarci,
qui vediamo la fotografia naturalistica sia più importante del resto che stai facendo al momento,
ti intriga sempre, molli tutto e imbracci la tua cara fotocamera e taaccc ci provi,
brava Rosanna

Magari, avessi più tempo....a me, sinceramente, piace in fotografia spaziare un po' su tutto, sto attendendo di riprendere con le macro e le mie adorate farfalle, anche perché ben presto i miei piccoli ospiti del capanno avranno altro a cui pensare e altro cibo da mangiare che non passare a spiluccare al mio "ristorantino di campagna" messicano.gif

QUOTE(luigi67 @ Apr 20 2021, 02:35 PM) *
uno scatto così con la D7000,ma anche con la D300 sarebbe venuto tutto bruciato, adesso invece fatico molto a bruciare i bianchi, e comunque ci riesco ancora
fortissima l'ultima ...potrei provare anche io a fare un piccolo laghetto in giardino, il problema è che poi le zanzare in estate ci fanno i rave party,...già così senza laghetto devo uscire con il lanciafiamme
Eh si, il prezzo è quello che mi ha fregato...se costava come la D500 non lo avrei mai preso

Saluti,Gigi

Hai ragione, Gigi, con la D7000 era meno gestibile una condizione simile di luce e presenza di soggetti con aree molto chiare, la D500 in questo è molto più accorta, ha un sensore forse uno dei migliori...
Io l'avrei preso a prescindere dal prezzo...quanno ce vo', ce vo' messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1712
QUOTE(luigi67 @ Apr 20 2021, 02:35 PM) *
uno scatto così con la D7000,ma anche con la D300 sarebbe venuto tutto bruciato, adesso invece fatico molto a bruciare i bianchi, e comunque ci riesco ancora messicano.gif
fortissima l'ultima messicano.gif ...potrei provare anche io a fare un piccolo laghetto in giardino, il problema è che poi le zanzare in estate ci fanno i rave party,...già così senza laghetto devo uscire con il lanciafiamme biggrin.gif
Eh si, il prezzo è quello che mi ha fregato...se costava come la D500 non lo avrei mai preso biggrin.gif

Saluti,Gigi

biggrin.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1713
Aggiungo due click di questo bellissimo fringillide, alla ricerca di "complementi di arredo" per rendere più confortevole il nido...

IPB Immagine



IPB Immagine



Buona continuazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1714
Ma che bello, mai ripreso uno, mi manca tongue.gif
brava Ros wink.gif
luigi67
Messaggio: #1715
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 21 2021, 01:34 PM) *
Aggiungo due click di questo bellissimo fringillide, alla ricerca di "complementi di arredo" per rendere più confortevole il nido...

Buona continuazione


Belle Rosanna, ecco a cosa servono soffioni, per fare i nidi più morbidi biggrin.gif ,nel mio giardino è pieno, ma sono ancora quasi tutti gialli, si devono ancora trasformare, messicano.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 21 2021, 10:18 PM) *
Ma che bello, mai ripreso uno, mi manca tongue.gif
brava Ros wink.gif


io ho anche quelli tongue.gif ,solo che non riesco a fotografarli da vicino, il mio giardino è piccolo e se io vedo loro, loro vedono me e scappano


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1716
QUOTE(luigi67 @ Apr 21 2021, 10:48 PM) *
io ho anche quelli tongue.gif ,solo che non riesco a fotografarli da vicino, il mio giardino è piccolo e se io vedo loro, loro vedono me e scappano

Copriti bene e prova dai, meritano Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1717
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 22 2021, 08:58 AM) *
Copriti bene e prova dai, meritano Pollice.gif


Eh, ma il giardino è piccolo, e confina con il giardino in comune del condominio, quindi basta che passa il postino e mi rovina l'appostamento biggrin.gif ,però una volta ci sono riuscito quindi ci riproverò

qualche scatto di ieri pomeriggio all' imboccatura del porto,...i pescherecci rilasciano in mare gli scarti dei pesci appena puliti e i gabbiani banchettano

allora, l'attimo giusto riesco a prenderlo, mi manca da migliorare la giusta esposizione,/tempo di posa, e la post produzione...come punto di ripresa purtroppo sono in alto su degli scogli, ma volendo riesco a scendere di mezzo metro o poco di più

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 22 2021, 08:55 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1718
QUOTE(luigi67 @ Apr 22 2021, 09:54 AM) *
Eh, ma il giardino è piccolo, e confina con il giardino in comune del condominio, quindi basta che passa il postino e mi rovina l'appostamento biggrin.gif ,però una volta ci sono riuscito quindi ci riproverò

qualche scatto di ieri pomeriggio all' imboccatura del porto,...i pescherecci rilasciano in mare gli scarti dei pesci appena puliti e i gabbiani banchettano

allora, l'attimo giusto riesco a prenderlo, mi manca da migliorare la giusta esposizione,/tempo di posa, e la post produzione...come punto di ripresa purtroppo sono in alto su degli scogli, ma volendo riesco a scendere di mezzo metro o poco di più













Saluti,Gigi

Azz allora sei nello stretto è un problema...
Beh dai sei andato benissimo, hai colto ottimi momenti a filo d'acqua, l'ultima la migliore anche per la compo fatta,
bravo Gigi Pollice.gif
andreacpc
Messaggio: #1719
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 21 2021, 01:34 PM) *
Aggiungo due click di questo bellissimo fringillide, alla ricerca di "complementi di arredo" per rendere più confortevole il nido...







Buona continuazione

Stupende, complimenti!!!
RosannaFerrari
Messaggio: #1720
QUOTE(luigi67 @ Apr 21 2021, 10:48 PM) *
Belle Rosanna, ecco a cosa servono soffioni, per fare i nidi più morbidi,nel mio giardino è pieno, ma sono ancora quasi tutti gialli, si devono ancora trasformare, messicano.gif
io ho anche quelli tongue.gif ,solo che non riesco a fotografarli da vicino, il mio giardino è piccolo e se io vedo loro, loro vedono me e scappano

Prima dell'attuale capanno, usavo un oscurante da giardino tenuto su con due stecche, che al minimo vento rischiavo mi si rovinassero addosso messicano.gif non è mai successo ma una volta ho rischiato laugh.gif
Il tutto in uno spazio piccolissimo, tanto che avevo gli uccellini a tiro del 70-300
Ovviamente mi sentivano quando scattavo...ma per me era importante si avvicinassero...
.secondo me con un telo mimetico ce la fai biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #1721
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 23 2021, 08:17 PM) *
Prima dell'attuale capanno, usavo un oscurante da giardino tenuto su con due stecche, che al minimo vento rischiavo mi si rovinassero addosso messicano.gif non è mai successo ma una volta ho rischiato laugh.gif
Il tutto in uno spazio piccolissimo, tanto che avevo gli uccellini a tiro del 70-300
Ovviamente mi sentivano quando scattavo...ma per me era importante si avvicinassero...
.secondo me con un telo mimetico ce la fai


ho un glicine in un lato del giardino, sotto gli ho montato in questi giorni un arco per rampicanti, un po' allungato, ci sta una brandina, solo che il glicine non è ancora fiorito e non si è ancora arrampicato abbastanza messicano.gif , quindi per ora niente mimetismo biggrin.gif

comunque da lunedì finalmente si potrà uscire dal comune, quindi riprenderò le mie uscite alla ricerca di luoghi isolati, antichi borghi, rocche, castelli... e saline di Cervia biggrin.gif


andreacpc
Messaggio: #1722
IPB Immagine


Da noi in Piemonte lo si chiama "lajeul" ossia ramarro.
Buona domenica.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1723
QUOTE(andreacpc @ Apr 25 2021, 10:24 AM) *

Da noi in Piemonte lo si chiama "lajeul" ossia ramarro.
Buona domenica.


Molto buono lo stacco nella vegetazione bravo!!

RosannaFerrari
Messaggio: #1724
Primo contatto messicano.gif e pure molto fugace, spero ritorni

Buona serata
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine

andreacpc
Messaggio: #1725
QUOTE(t_raffaele @ Apr 25 2021, 05:35 PM) *
Molto buono lo stacco nella vegetazione bravo!!

Grazie!

QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 25 2021, 06:13 PM) *
Primo contatto messicano.gif e pure molto fugace, spero ritorni

Buona serata
Rosanna






Bellissime!!! una curiosità, usi un cavalletto/appoggio o vai a mano libera?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 67 68 69 70 71 > »