FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 >  
Aggiornamento Firmware D90, D3100, D3200, D5000, D5100, D7000, D4, D800, D800e
Dati del controllo Distorsione
Rispondi Nuova Discussione
MaxIrato
Messaggio: #176
QUOTE(litewolf @ Jun 30 2012, 09:56 PM) *
Credo proprio di no: NON c'è il Controllo Distorsione Auto [Si/No] per cui è inutile caricare i dati aggiornati degli obiettivi (in questo firmware sono presenti le caratteristiche di tutti gli obiettivi usciti dopo la D700 e altre reflex: come farebbe a controllare la distorsione di obiettivi che non ha nel database?).

Poi va beh, se volete credere che la D700 va oltre l'impossibile fate pure ... smile.gif



Pollice.gif
biggrin.gif
klaudiom
Messaggio: #177
Buongiorno,
il firmware attivo sulla mia D5100 è:


A= 1.01
B= 1.01
L= 1.006

mi pare sia uscito un aggiornamento ma, visto che sono abbastanza rinc@gl... , non riesco a capire dove posso verificare e scaricare il necessario (qualche anno fa non ero messo così male avendo aggiornato diverse volte . . . ma evidentemente il tempo passa).

Per sicurezza chiedo un'altra informazione:
avendo inviato la D5100 a LTR per correggere una imperfezione di focus sul 16-85 (problema risolto perfettamente), l'aggiornamento del firmware potrebbe compromettere qualcosa?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
fabiocaragnulo
Messaggio: #178
QUOTE(litewolf @ Jul 3 2012, 11:45 AM) *
.....

Utilizzare un lettore di card o una periferica simile per copiare il file NKLD01006.BIN nella directory principale di una card di memoria formattata.
Inserire la card di memoria nel relativo alloggiamento principale della fotocamera e accendere la fotocamera.
Selezionare Versione firmware dal menu Impostazioni della fotocamera e seguire le istruzioni visualizzate per aggiornare il firmware.
Al termine dell'aggiornamento, spegnere la fotocamera e rimuovere la card di memoria.
Accedere alla voce Versione firmware nel menu Impostazioni della fotocamera per confermare che il firmware è stato aggiornato.

Io ho scaricato l'aggiornamento per la d3200,copio sulla sd,controllo che sia effettevamente sulla sd,la inserisco nello slot della fotocamera,vado su versione firmware ma non mi da la versione nuova,aggiornata!Come mai?qualcuno mi aiuta?ho eseguito i passi delle istruzioni bene.
Lello34
Iscritto
Messaggio: #179
QUOTE(fabiocaragnulo @ Nov 14 2013, 08:58 PM) *
Io ho scaricato l'aggiornamento per la d3200,copio sulla sd,controllo che sia effettevamente sulla sd,la inserisco nello slot della fotocamera,vado su versione firmware ma non mi da la versione nuova,aggiornata!Come mai?qualcuno mi aiuta?ho eseguito i passi delle istruzioni bene.



Dopo avere scaricato il file per l'aggiornamento sul pc, devi fare l'installazione sul pc stesso.
A fine installazione, il programma avrà creato una cartella "Nikon" sul desktop, all'interno di quella cartella c'è il file .bin che è quello, e solo quello, che devi copiare nella sd.
Dopo aver fatto tutto questo, reinserisci la sd nella fotocamera e procedi con l'aggiornamento.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #180
Grazie mille per l'informazione. L'aggiornamento è stato semplice e rapido!
Un saluto a tutti.
jordy21
Iscritto
Messaggio: #181
Buongiorno Io ho una nikon d3100 dovrei fare l'aggiornamento? se fosse si non so da come fare.. però mi sono scaricato il file della prima discussione cioè l'aggiornamento.. solo che e compatibile con un sistema operativo 32bit e io ho un 64bit.. qualcuno mi spiega meglio grazie mille
reni-dr
Messaggio: #182
Dal 14/11/2013 è disponibile un nuovo aggiornamento del firmware come segue:
Aggiornamento firmware versione 1.02 per D3100
La carica rimanente della batteria ricaricabile Li-ion EN-EL14a viene ora rilevata in modo accurato.
Con il firmware A versione 1.01/firmware B versione 1.01 o precedenti, l'utilizzo di una batteria EN-EL14a consente di catturare un numero di immagini (durata della batteria) inferiore rispetto all'utilizzo di una batteria EN-EL14. Aggiornando il firmware A alla versione 1.02 e il firmware B alla versione 1.01, si migliorano le prestazioni della batteria EN-EL14a, consentendo così di catturare più immagini (durata della batteria) rispetto a quando viene utilizzata la batteria EN-EL14.

Numero di scatti possibili con la EN-EL14a (capacità nominale: CC 7,2 V, 1230 mAh; con il firmware D3100 A versione 1.02/firmware B versione 1.01)
- Modo di scatto a fotogramma singolo: circa 620 scatti (standard CIPA*)
- Modo di scatto continuo: circa 2350 scatti (standard Nikon*)
*Vedere il manuale d'uso della fotocamera D3100 per dettagli sulle condizioni di test.

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/58944

Aggiornamento firmware C versione 1.02 per D3200
La carica rimanente della batteria ricaricabile Li-ion EN-EL14a viene ora rilevata in modo accurato.
Con il firmware C versione 1.01 o precedenti, l'utilizzo di una batteria EN-EL14a consente di catturare un numero di immagini (durata della batteria) inferiore rispetto all'utilizzo di una batteria EN-EL14. Aggiornando il firmware C alla versione 1.02, si migliorano le prestazioni della batteria EN-EL14a, consentendo così di catturare più immagini (durata della batteria) rispetto a quando viene utilizzata la batteria EN-EL14.

Numero di scatti possibili con la EN-EL14a (capacità nominale: CC 7,2 V, 1230 mAh; con il firmware D3200 C versione 1.02)
- Modo di scatto a fotogramma singolo: circa 600 scatti (standard CIPA*)
- Modo di scatto continuo: circa 2200 scatti (standard Nikon*)
*Vedere il manuale d'uso della fotocamera D3200 per dettagli sulle condizioni di test.

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/58971

Aggiornamento firmware versione 1.02 per D5100
La carica rimanente della batteria ricaricabile Li-ion EN-EL14a viene ora rilevata in modo accurato.
Con il firmware A versione 1.01/firmware B versione 1.01 o precedenti, l'utilizzo di una batteria EN-EL14a consente di catturare un numero di immagini (durata della batteria) inferiore rispetto all'utilizzo di una batteria EN-EL14. Aggiornando il firmware A alla versione 1.02 e il firmware B alla versione 1.01, si migliorano le prestazioni della batteria EN-EL14a, consentendo così di catturare più immagini (durata della batteria) rispetto a quando viene utilizzata la batteria EN-EL14.

Numero di scatti possibili con la EN-EL14a (capacità nominale: CC 7,2 V, 1230 mAh; con il firmware D5100 A versione 1.02/firmware B versione 1.01)
- Modo di scatto a fotogramma singolo: circa 700 scatti (standard CIPA*)
- Modo di scatto continuo: circa 2650 scatti (standard Nikon*)
*Vedere il manuale d'uso della fotocamera D5100 per dettagli sulle condizioni di test.

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/59012

Aggiornamento firmware C versione 1.01 per D5200
La carica rimanente della batteria ricaricabile Li-ion EN-EL14a viene ora rilevata in modo accurato.
Con il firmware C versione 1.00, l'utilizzo di una batteria EN-EL14a consente di catturare un numero di immagini (durata della batteria) inferiore rispetto all'utilizzo di una batteria EN-EL14. Aggiornando il firmware C alla versione 1.01, si migliorano le prestazioni della batteria EN-EL14a, consentendo così di catturare più immagini (durata della batteria) rispetto a quando viene utilizzata la batteria EN-EL14.

Numero di scatti possibili con la EN-EL14a (capacità nominale: CC 7,2 V, 1230 mAh; con il firmware D5200 C versione 1.01)
- Foto, modo di scatto a fotogramma singolo: circa 540 scatti (standard CIPA*)
- Foto, modo di scatto continuo: circa 2050 scatti (standard Nikon*)
- Filmati: circa 45 minuti (standard CIPA*)
*Vedere il manuale d'uso della fotocamera D5200 per dettagli sulle condizioni di test.

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/59023
ferimon
Nikonista
Messaggio: #183
Una domanda,
per la D90 quindi a che aggiornamenti sono arrivati ora!
Sia A, che B, che L????

per ora io ho tutto ad 1, non avendola mai aggiornata.
Un saluto
20967
Messaggio: #184
Frmware aggiornato tutto ok
Thks
GiuliaSer98
Messaggio: #185
scusate, ho comprato una D5100 un pò prima di Natale e ancora non sono tanto pratica, mi potreste spiegare(con linguaggio semplice, ho 15 anni e non me ne intendo tanto di fotocamere) questo aggiornamento cosa riguarda e come posso effettuarlo? Grazie mille
stanz
Messaggio: #186
Grazie per le informazioni! Firmware aggiornato in maniera semplice e veloce. Buon pomeriggio a tutti
GPRD90
Nikonista
Messaggio: #187
grazie per le informazioni aggiornamento fatto, tutto ok grazie ancora!!!!
RickyRe
Messaggio: #188
QUOTE(GiuliaSer98 @ Dec 31 2013, 06:18 PM) *
scusate, ho comprato una D5100 un pò prima di Natale e ancora non sono tanto pratica, mi potreste spiegare(con linguaggio semplice, ho 15 anni e non me ne intendo tanto di fotocamere) questo aggiornamento cosa riguarda e come posso effettuarlo? Grazie mille

Ciao è scritto tutto qui smile.gif ----> https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/59012
Luckyluk
Messaggio: #189
QUOTE(reni-dr @ Nov 27 2013, 03:59 PM) *
Dal 14/11/2013 è disponibile un nuovo aggiornamento del firmware come segue:
Aggiornamento firmware versione 1.02 per D3100
La carica rimanente della batteria ricaricabile Li-ion EN-EL14a viene ora rilevata in modo accurato.
Con il firmware A versione 1.01/firmware B versione 1.01 o precedenti, l'utilizzo di una batteria EN-EL14a consente di catturare un numero di immagini (durata della batteria) inferiore rispetto all'utilizzo di una batteria EN-EL14. Aggiornando il firmware A alla versione 1.02 e il firmware B alla versione 1.01, si migliorano le prestazioni della batteria EN-EL14a, consentendo così di catturare più immagini (durata della batteria) rispetto a quando viene utilizzata la batteria EN-EL14.

Numero di scatti possibili con la EN-EL14a (capacità nominale: CC 7,2 V, 1230 mAh; con il firmware D3100 A versione 1.02/firmware B versione 1.01)
- Modo di scatto a fotogramma singolo: circa 620 scatti (standard CIPA*)
- Modo di scatto continuo: circa 2350 scatti (standard Nikon*)
*Vedere il manuale d'uso della fotocamera D3100 per dettagli sulle condizioni di test.

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/58944


Salve,ho aggiornato la mia 3100 all'ultimo firmware che è uscito,ma sto riscontrando una durata della batteria molto inferiore rispetto a prima dell'aggiornamento...sarebbe possibile tornare indietro?

pinat58
Messaggio: #190
D3200 andato tutto liscio
Luckyluk
Messaggio: #191
QUOTE(Luckyluk @ Jan 19 2014, 09:29 PM) *
Salve,ho aggiornato la mia 3100 all'ultimo firmware che è uscito,ma sto riscontrando una durata della batteria molto inferiore rispetto a prima dell'aggiornamento...sarebbe possibile tornare indietro?


Nessuno ha avuto problemidi questo tipo??
MarcoD5
Messaggio: #192
QUOTE(Luckyluk @ Jan 26 2014, 02:49 PM) *
Nessuno ha avuto problemidi questo tipo??


Solo l'assistenza può resettare, sei sicuro che sia colpa del firmware ?
Luckyluk
Messaggio: #193
QUOTE(marcomc76 @ Jan 27 2014, 03:45 PM) *
Solo l'assistenza può resettare, sei sicuro che sia colpa del firmware ?

Sicuro no,però dopo averlo fatto mi sembra che la durata sia inferiore e soprattutto mi è successo di prenderla con la batteria che dava piena e la sera stessa alla prima foto scattata batteria lamnpeggiante e poi non era più possibile scattare le foto...
MarcoD5
Messaggio: #194
QUOTE(Luckyluk @ Jan 27 2014, 08:11 PM) *
Sicuro no,però dopo averlo fatto mi sembra che la durata sia inferiore e soprattutto mi è successo di prenderla con la batteria che dava piena e la sera stessa alla prima foto scattata batteria lamnpeggiante e poi non era più possibile scattare le foto...


La macchina è in garanzia? Se è si mandala in assistenza risolvono il problema reinstallando correttamente il firmware.Se sicuro che non sia la batteria?
Hai provato con un'altra batteria?
Luckyluk
Messaggio: #195
QUOTE(marcomc76 @ Jan 29 2014, 01:06 AM) *
La macchina è in garanzia? Se è si mandala in assistenza risolvono il problema reinstallando correttamente il firmware.Se sicuro che non sia la batteria?
Hai provato con un'altra batteria?

Si è ancora in garanzia....un'altra batteria non ce l'ho...cmq riprovo a fare dei cicli di carica scarica...
NelloHD
Messaggio: #196
Ragazzi ho una Nikon D3100 il mio Firmware è:

IPB Immagine


Ho bisogno dell'aggiornamento,cioè A e B non dovrei aggiornarli da come ho capito ma la L?

Messaggio modificato da NelloHD il Feb 3 2014, 03:16 PM
Titoro85
Iscritto
Messaggio: #197
Ciao a tutti, vi faccio una domanda per me importante, ho fatto l'aggiornamento per la mia d90, ora è 1.009, ok tutto andato bene, ma perchè non trovo nessun menù dove posso mettere su on per il controllo automatico?? ho letto già di altri lettori che hanno lo stesso problema, ma nessuna risposta, riuscireste ad aiutarmi gentilmente....grazie mille
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #198
QUOTE(Luckyluk @ Jan 29 2014, 09:15 PM) *
Si è ancora in garanzia....un'altra batteria non ce l'ho...cmq riprovo a fare dei cicli di carica scarica...


Anche io sono possessore di una 3100 e l'aggiornamento ha effettivamente migliorato l'autonomia.
Non vorrei dire una stupidata, ma tempo fa ho letto di alcune batterie difettose per cui era necessario richiedere assistenza: può darsi che la tua sia una di quelle?
Titoro85
Iscritto
Messaggio: #199
QUOTE(Titoro85 @ Feb 26 2014, 02:00 PM) *
Ciao a tutti, vi faccio una domanda per me importante, ho fatto l'aggiornamento per la mia d90, ora è 1.009, ok tutto andato bene, ma perchè non trovo nessun menù dove posso mettere su on per il controllo automatico?? ho letto già di altri lettori che hanno lo stesso problema, ma nessuna risposta, riuscireste ad aiutarmi gentilmente....grazie mille


Nessuno riesce a darmi una risposta? Scusatemi se insisto, ma Vorrei capirci meglio
MarcoD5
Messaggio: #200
QUOTE(Titoro85 @ Mar 9 2014, 08:41 PM) *
Nessuno riesce a darmi una risposta? Scusatemi se insisto, ma Vorrei capirci meglio


Dovresti esporre meglio il problema o riformulare la domanda, cosa intendi per on automatico?
Apri una discussione in sezione reflex vedrai che risponderanno al tuo problema
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 >