FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Meno Male Che C'è La Coolpix...
e gente di gran cuore…
Rispondi Nuova Discussione
_Nico_
Messaggio: #1
Oggi ero per lavoro a Bologna, e avevo anche un appuntamento. Mi son trovato ad attendere per una mezz'oretta in una piazza, quando passa una signora leopardata che armeggia al cellulare. Ho aperto immediatemente il baule e preso la Coolpix, che mi accompagna sempre. L'ho fermata (mica tanto... biggrin.gif) mentre incedeva con passo rapido e nervoso verso chissà quali impegni: ero nella zona del tribunale, e doveva trattarsi d'un avvocato leopardato. Niente di che, ma la mezz'ora è passata prima.

Rientrato nella placida Ravenna, dovevo andare a prendere mia figlia a scuola, ma avevo anche in questo caso tre quarti d'ora morti. Ancora una volta ho aperto il baule e impugnato la Coolpix... wink.gif

Ho fatto un giretto nel parco vicino la scuola, ma ne ho ricavato la solita foto delle foglie d'autunno e un mucchio di punture di zanzare inferocite. Dopo un'estate in cui non si sono viste, le zanzare tigre ci stanno massacrando.

Stavo per riporre la Coolpix -la campanella stava per suonare-, quando vedo un bel signore dai fluenti capelli bianch, seduto in un cortile. E dopo poco lo ha raggiunto il nipotino... Saranno anche stucchevoli e zuccherine queste foto, ma rincuora vedere che in qualche angolino del pianeta l'umanità è ancora un valore. Ecco la sequenza:

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Senza la Coolpix non avrei forse goduto di questo episodio. Avrei pensato «che bel signore», e sarei andato via prima di vederlo col nipotino...
_Nico_
Messaggio: #2
Ooops, scusate. Ho sbagliato sezione. rolleyes.gif
Doveva andare in Nikon life... rolleyes.gif ph34r.gif
Fili
Messaggio: #3
QUOTE (_Nico_ @ Oct 20 2004, 07:03 PM)
Oggi ero per lavoro a Bologna, e avevo anche un appuntamento. Mi son trovato ad attendere per una mezz'oretta in una piazza, quando passa una signora leopardata che armeggia al cellulare. Ho aperto immediatemente il baule e preso la Coolpix, che mi accompagna sempre. L'ho fermata (mica tanto... biggrin.gif) mentre incedeva con passo rapido e nervoso verso chissà quali impegni: ero nella zona del tribunale, e doveva trattarsi d'un avvocato leopardato. Niente di che, ma la mezz'ora è passata prima.

Ciao nico, la leopardata la vedo spesso anch' io (forse non la stessa) mentre vado al lavoro al mattino, hai scattato la foto dietro casa mia laugh.gif
La zona pullula di soggetti diciamo un pò estroversi, peccato che durante il giorno lavoro da tutt' altra parte e mi perdo queste scene di vita.
é bello vedere la propria zona attraverso gli scatti di qualcun altro.

Le foto del signore col bambino mi piacciono molto, sprigionano tenerezza.

Ciao.

Alberto
_Nico_
Messaggio: #4
Stai nella zona di piazza S. Domenico? Potremmo anche vedere di bere un caffè, se capita... brindisi.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
applausi.gif Bravo Nico! Bella, bellissima, tenerissima sequenza. Pollice.gif

Quella del bimbo che infila il dito in bocca (spero laugh.gif ) al signore è davvero eccellente!
Denis Calamia
Messaggio: #6
Bellissime foto!!!!
Mi fà venir voglia di diventar nonno!! laugh.gif
Se le postavi su Nikon life però io non le vedevo!!
Va bene così wink.gif
Fili
Messaggio: #7
QUOTE (_Nico_ @ Oct 20 2004, 07:17 PM)
Stai nella zona di piazza S. Domenico? Potremmo anche vedere di bere un caffè, se capita... brindisi.gif

Se capita ben volentieri... brindisi.gif sto a circa 300 metri da dove hai scattato la foto, nel caso prevedi altri passaggi da queste parti mandami un MP che se possibile oraganizziamo.

Ciao.

Alberto
Fabio Blanco
Messaggio: #8
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 20 2004, 07:22 PM)
applausi.gif Bravo Nico! Bella, bellissima, tenerissima sequenza. Pollice.gif

Quella del bimbo che infila il dito in bocca (spero laugh.gif ) al signore è davvero eccellente!

Anche per me la sequenza è riuscita a trasmettere tutto l'affetto scambiato in quegli attimi di tenerezza.
La scelta del B&W la trovo giusta e valorizzante.
Ovviamente lo scatto che preferisco lo intuite tutti, vero Claudio wink.gif . . . Pollice.gif
Fedro
Messaggio: #9
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 20 2004, 07:22 PM)
applausi.gif Bravo Nico! Bella, bellissima, tenerissima sequenza. Pollice.gif

Quella del bimbo che infila il dito in bocca (spero laugh.gif ) al signore è davvero eccellente!

Una sequenza veramente riuscita !!!! immagini che parlano da sole....e che parlano ancora meglio con le tue parole.... wink.gif Complimenti !!
_Nico_
Messaggio: #10
Vi ringrazio veramente molto! Mi è chiaro quale preferite... biggrin.gif Pollice.gif

Chiederei gentilmente a un moderatore di spostare la discussione su Nikon life: m'imbarazza alimentare gli errori nell'inserimento dei messaggi. E poi Fyingzone le ha già viste, wink.gif anche se non comprendo perché non consulti la sezione Nikon life... huh.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #11
Bellissime foto Nico, come al solito immagini che raccontano... guru.gif
ryo
Nikonista
Messaggio: #12
Splendida la sequenza! Ottimo il racconto!
Denis Calamia
Messaggio: #13
Non so voi,ma a me piacciono le ultime 4,ma in particolare l'ultima,i visi sono sereni,ed il nonno prende per mano il nipotino,trovate?
sergiobutta
Messaggio: #14
Stupenda sequenza, Nico. Sono tutte belle, a me piace molto l'ultima, quando, dopo il gioco, una mano nella mano esprime tutto l'affetto possibile.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #15
Leopardata a parte ( bel tempismo e bella foto ), parlando della serie l'ultima della sequenza è quella che preferisco.

E', a mio avviso, una situazione di "attesa e complicità"

I due non si guardano ma sono inscindibilmente legati nell'azione.

Il nonno mentre tiene amorosamente la mano al nipote , lo tiene "in sospeso " guardando lontano e forse sospendendo la narrazione...... nell'attesa di terminare un racconto o di dire una frase che il bambino ha intuito.

Il bambino anticipando un mezzo sorriso, fissa anche lui un punto imprecisato immaginandosi la scena del racconto stesso......e sentendo crescere la felicità che porta un racconto a lieto fine o qualcosa di esilarante.

Ho un po di nostalgia per quella sensazione ........

Può darsi che sia anche per questa che, ogni tanto, ci piacerebbe tornare bambini.

Grazie Nico.
Carlo79
Messaggio: #16
nonostante tutta la seuqenza sia di un impatto emotivo notevole, l'ultima è un capolavoro di espressioni!!! guru.gif

bravo nico, sempre grandi foto le tue applausi.gif applausi.gif
_Nico_
Messaggio: #17
Grazie veramente a tutti, ma credo che i complimenti debbano andare anzitutto al nonno e al nipote, uno splendido esempio d'armonia. Io ho avuto solo la fortuna di vederli e avere con me un aggeggio biggrin.gif per documentare la loro bellezza.
_Nico_
Messaggio: #18
Aggiungo una cosa, che ho lasciato inespressa-a parole. Non so se il bimbo sia adottato o mulatto. In entrambi i casi il rapporto tra nonno e nipote testimonia un amore senza remore, senza confini, e persino senza aggettivi: puro. Non è poco, oggi...
Luca Moi
Messaggio: #19
Bravo, bella sequenza davvero, grazie per averla proposta, di questi tempi c'è un gran bisogno di foto che mantengano viva la speranza in un mondo migliore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Bravo Nico, ottimi scatti, ma soprattutto hai messo in evidenza quella che consiedro la caratteristica saliente delle coolpix, averle sempre dietro.

difficilmente avresti tirato fuori dal baagliaio la D70, ammesso che ce l'avessi dietro, e soprattutto non saresti stato altrettanto discreto.

seppur io sia ormai lontano dalle compatte, continuo a rimpiangerle un po' proprio per questa loro caratteristica!
Bravo applausi.gif applausi.gif applausi.gif


Ah... sposto come giustamente richiesto in LIFE wink.gif
nuvolarossa
Messaggio: #21
Grande Nico e Grazie Matteo per aver spostato tutto in "life", altrimenti io non le avrei viste.... Nonostante sia un neopossessore di culpix non riesco a frequentare tutti i forum... rolleyes.gif Tocca anche lavorare ogni tanto rolleyes.gif

Grande umanità in questi scatti!!!
_Nico_
Messaggio: #22
Grazie Matteo dello spostamento.

In effetti penso che le Coolpix siano insostituibili. Ho evitato accuratamente di vendere la 5700, acquistata la D70, e proprio ieri mi son reso conto d'aver fatto benissimo. Non sarei partito da casa con uno zaino, visto che avevo la giornata piena, e queste foto, semplicemente, non le avrei potute scattare. Invece la Coolpix sta lì, in macchina (o in una borsina), e in un minuto sono pronto allo scatto... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE (_Nico_ @ Oct 21 2004, 03:51 PM)
Io ho avuto solo la fortuna di vederli e avere con me un aggeggio biggrin.gif per documentare la loro bellezza.

Sinceramente non la ritengo fortuna: organizzarsi con una macchina in tasca, saper vedere, saper cogliere il momento e saper scattare sono "coincidenze" che la fortuna può aiutare ben poco ...

Bellissima sequenza, in toto essendo una "sequenza" Pollice.gif

Mi stai facendo venir voglia di CP ... ma chi lo dice alla mia F100 dry.gif ?!?!

Ciao wink.gif
Angelo
elwood67
Messaggio: #24
Purtroppo non posso più accedere ad internet dal lavoro e quindi sono sempre più indietro con tutta la marea di post che ogni giorno invadono (in senso buono) il forum.

Caro Nico rischio di ripetermi ma le tue foto sono bellissime e raccontano sempre storie interessanti e mai banali.

Complimenti applausi.gif

Stefano
alassio
Messaggio: #25
Belle belle belle bellissime foto quelle del nonno e del nipote! grazie, mi hanno trasmesso una grande dolcezza

Barbara
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >