FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 105 106 107 108 109 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
Freeway
Messaggio: #2651
Funivia passo Moro - Macugnaga. Sullo sfondo il Monte Rosa

l'obiettivo e' il nuovo 10-20 AF-P provato oggi e devo dire che il "piccoletto" e' sorprendente : leggero , veloce e molto nitido.
personalmente avrei preferito la levetta del VR sul barilotto anziche' da menu.

IPB Immagine

Benk
Messaggio: #2652
Ho aggiornato...ma mi sembra tutto uguale...io uso un smartphone Samsung Note4.....riesco a collegarlo alla fotocamera non in maniera automatica, ogni volta devo scollegarlo e poi ricollegarlo....una volta stabilita la connessione non vengono scaricate le foto fatte (ovviamente solo in JPG) ...sono riuscito a collegarlo in remoto una volta, non sono fluide queste operazioni... c'è sempre qualcosa che non va
maxter
Messaggio: #2653
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 15 2017, 05:51 PM) *
Toc toc! biggrin.gif

Chiedo ufficialmente l'iscrizione al club

Batteria in carica....si comincia! biggrin.gif

Ottima ergonomia...anche per le mie manine...il tasto AF-ON è mio!!!!!

A presto coi primi scatti, macro prevedo...

Ciao a tutti
Rosanna


Benvenuta, finalmente! Buone foto gia negli scatti di prova, mi sa che vedremo grandi cose tra un pò di tempo!
Benk
Messaggio: #2654
Ciao a tutti i componenti del Club D500....vi chiedo,.... per pubblicare foto bisogna che qualcuno ti abiliti...ogni volta che tento mi appare un banner rosa che mi dice che non posso farlo perchè non ho i diritti....tento di iscrivermi e mi dice che sono già iscritto...ho pubblicato una foto ma non nel club D500...insomma non ci ho capito una mazza...spero che qualcuno mi illumini....grazie

Benk
Messaggio: #2655
IPB Immagine

QUOTE(Benk @ Jul 17 2017, 12:52 PM) *
Ciao a tutti i componenti del Club D500....vi chiedo,.... per pubblicare foto bisogna che qualcuno ti abiliti...ogni volta che tento mi appare un banner rosa che mi dice che non posso farlo perchè non ho i diritti....tento di iscrivermi e mi dice che sono già iscritto...ho pubblicato una foto ma non nel club D500...insomma non ci ho capito una mazza...spero che qualcuno mi illumini....grazie

maxter
Messaggio: #2656
QUOTE(Benk @ Jul 17 2017, 01:08 PM) *

Bella foto, ottima la lettura sia del cielo che del portone, complimenti. Per i problemi di piattaforma dovrebbe essere quindi tutto ok, deduco, giusto?
Benk
Messaggio: #2657
QUOTE(maxter @ Jul 17 2017, 02:21 PM) *
Bella foto, ottima la lettura sia del cielo che del portone, complimenti. Per i problemi di piattaforma dovrebbe essere quindi tutto ok, deduco, giusto?

Sono andato a caso....attravero il pulasante replica.....
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2658
QUOTE(Benk @ Jul 17 2017, 04:43 PM) *
Sono andato a caso....attravero il pulasante replica.....

Ciao e benvenuto, per allegare le immagini a altre azioni della piattaforma leggi le FAQ QUI
questo ti aiuterà a capire meglio il funzionamento
Benk
Messaggio: #2659
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 17 2017, 05:13 PM) *
Ciao e benvenuto, per allegare le immagini a altre azioni della piattaforma leggi le FAQ QUI
questo ti aiuterà a capire meglio il funzionamento

Grazie mille..


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 17 2017, 05:13 PM) *
Ciao e benvenuto, per allegare le immagini a altre azioni della piattaforma leggi le FAQ QUI
questo ti aiuterà a capire meglio il funzionamento

Grazie mille..
fabtr9
Messaggio: #2660
QUOTE(Freeway @ Jul 16 2017, 09:22 PM) *
Funivia passo Moro - Macugnaga. Sullo sfondo il Monte Rosa

l'obiettivo e' il nuovo 10-20 AF-P provato oggi e devo dire che il "piccoletto" e' sorprendente : leggero , veloce e molto nitido.
personalmente avrei preferito la levetta del VR sul barilotto anziche' da menu.


Urca proprio qualche giorno fa ho preso lo zoom grandangolare.......sono andato a vedere il nuovo 10-20 ma al tatto mi è sembrato veramente un plasticone.......quindi con un piccolo tradimento di brand ho preso il sigma......sinceramente sono contentissimo fino ad ora però vedo che anche il nuovo 10-20 si comporta bene.....ti seguirò con curiosità Pollice.gif


QUOTE(Benk @ Jul 17 2017, 12:52 PM) *
Ciao a tutti i componenti del Club D500....vi chiedo,.... per pubblicare foto bisogna che qualcuno ti abiliti...ogni volta che tento mi appare un banner rosa che mi dice che non posso farlo perchè non ho i diritti....tento di iscrivermi e mi dice che sono già iscritto...ho pubblicato una foto ma non nel club D500...insomma non ci ho capito una mazza...spero che qualcuno mi illumini....grazie

Ciao Benk benvenuto da parte mia nel club D500!!!!!!!
fabtr9
Messaggio: #2661
Ciao ragazzi qualche scatto in montagna col sigma 10-20....mi sto trovando bene per il momento l'unico problema è che alle situazioni più grandangolari espone bene il cielo ma il terreno secondo me è sottoesposto......è tipico dei grandangolari o è un problema della lente (se non proprio dell'esemplare) secondo voi?
l'unica postprodotta è la seconda ho schiarito un po il terreno
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


ciao
fabio

Messaggio modificato da fabtr9 il Jul 17 2017, 08:32 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #2662
QUOTE(fabtr9 @ Jul 17 2017, 09:29 PM) *
Ciao ragazzi qualche scatto in montagna col sigma 10-20....mi sto trovando bene per il momento l'unico problema è che alle situazioni più grandangolari espone bene il cielo ma il terreno secondo me è sottoesposto......è tipico dei grandangolari o è un problema della lente (se non proprio dell'esemplare) secondo voi?
l'unica postprodotta è la seconda ho schiarito un po il terreno








ciao
fabio

È tipico dei Sigma biggrin.gif
Io ho il 17-70, ma credo sia una caratteristica di alcune lenti del marchio, per non dire tutte, che hanno una tendenza ad una leggera chiusura dei toni scuri, più una discreta saturazione dei verdi e dei blu...
Da un certo punto di vista può essere un vantaggio, non a tutti può piacere la cosa, ma sapendo la cosa si agisce di conseguenza
Non credo quindi sia un problema della tua lente
Molto belle le tue foto montane, bellissima la,stella, peccato il taglio però wink.gif
Ciao

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 17 2017, 09:18 PM
fabtr9
Messaggio: #2663
Rosanna grazie per la celerità della risposta e dei consigli
non conoscevo queste caratteristiche nei sigmoni Pollice.gif nei prossimi scatti mi regolerò di conseguenza...
effettivamente avrei dovuto prendere per intero lo stellone non ci ho pensato.....ho un attenuante ero a metà escursione ed ero già mezzo morto mentre tutti gli altri belli freschi messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2664
QUOTE(luigi67 @ Jul 16 2017, 08:24 PM) *
...ancora paesaggi messicano.gif




Saluti,Gigi

Ottima cartolina Pollice.gif

QUOTE(Freeway @ Jul 16 2017, 09:22 PM) *
Funivia passo Moro - Macugnaga. Sullo sfondo il Monte Rosa

l'obiettivo e' il nuovo 10-20 AF-P provato oggi e devo dire che il "piccoletto" e' sorprendente : leggero , veloce e molto nitido.
personalmente avrei preferito la levetta del VR sul barilotto anziche' da menu.



Ciao, bello scatto Pollice.gif
AG_P
Nikonista
Messaggio: #2665
Venice

IPB Immagine

AG_P
Nikonista
Messaggio: #2666
Venice...

IPB Immagine



Messaggio modificato da AG_P il Jul 18 2017, 12:13 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2667
A parte le linee due buoni scatti Pollice.gif
marmo
Messaggio: #2668
Campionati italiani di motocross a Bosisio Parini

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

maxter
Messaggio: #2669
Belle, ombre aperte, bei colri, giusto qualche linea un pò cadente. Belle anche quelle di marmo.

Messaggio modificato da maxter il Jul 18 2017, 05:10 PM
luigi67
Messaggio: #2670
QUOTE(marmo @ Jul 18 2017, 04:24 PM) *
Campionati italiani di motocross a Bosisio Parini


Molto belle,la penultima è super...un panning a 1/160sec. in aria non è da tutti guru.gif

Saluti,Gigi
Santino_87
Messaggio: #2671
IPB Immagine



Ogni tanto qualche foto
marmo
Messaggio: #2672
QUOTE(luigi67 @ Jul 18 2017, 06:48 PM) *
Molto belle,la penultima è super...un panning a 1/160sec. in aria non è da tutti guru.gif

Saluti,Gigi


grazie Gigi....a forza di darci....
fabtr9
Messaggio: #2673
QUOTE(marmo @ Jul 18 2017, 07:50 PM) *
grazie Gigi....a forza di darci....

Bella serie....è mi piace molto la 2^.....
e lo striscione di fondo ci sta proprio bene!!!!! messicano.gif
marmo
Messaggio: #2674
QUOTE(fabtr9 @ Jul 18 2017, 08:53 PM) *
Bella serie....è mi piace molto la 2^.....
e lo striscione di fondo ci sta proprio bene!!!!! messicano.gif


Non è stato casuale aver pubblicato questa con lo striscione!
luigi67
Messaggio: #2675
QUOTE(marmo @ Jul 18 2017, 07:50 PM) *
grazie Gigi....a forza di darci....


mi hai fatto venire voglia di fotografare un pò di cross...potrei andarci sabato prossimo,al baldasserona a San Marino...c'è sempre qualcuno che gira è c'è giusto un punto dove saltano comodo comodo...però ci sono delle corse in moto anche a Misano hmmm.gif ...ma quelle ci sono anche la settimana dopo...aiuto...non so più cosa fotografare messicano.gif


QUOTE(fabtr9 @ Jul 18 2017, 08:53 PM) *
Bella serie....è mi piace molto la 2^.....
e lo striscione di fondo ci sta proprio bene!!!!! messicano.gif

QUOTE(marmo @ Jul 18 2017, 09:34 PM) *
Non è stato casuale aver pubblicato questa con lo striscione!


purtroppo quello striscione messo in quel modo è da denuncia...non si vede niente,è nascosto tra gli alberi...

questo è uno striscione!!!... messicano.gif

IPB Immagine



...è bello vedere le facce dei canonisti costretti a fotografare con uno sfondo del genere biggrin.gif

Saluti,Gigi

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 105 106 107 108 109 > »