FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Nikon D750 Un Po' Sfortunella O Controllo Qualità Pessimo?
Rispondi Nuova Discussione
buzz
Staff
Messaggio: #76
io ho già detto che preferisco di no wink.gif
giessemillecento
Messaggio: #77
Ciao buzz,
ho cambiato perchè ho sempre avuto la sensazione che Nikon fosse un po' più evoluta, più performante.
In particolare ho scelto la D750 per le sue caratteristiche da quasi professionale racchiuse in un corpo contenuto.
Squadra che vince... si può anche cambiare, perchè no?
Per tornare al problema, posso dirti che al momento non ne ho. Tuttavia dopo il richiamo per il flare e questo per l'otturatore, non posso che essere un po' preoccupato.
Non navigo nell'oro, e il pensiero di avere una macchina che possa darmi problemi durante un matrimonio o altro evento, non mi piace proprio.
Certo, adesso tutti diranno che si deve avere un secondo corpo macchina, un secondo flash e così via. Ma io non posso permettermeli.
E affidandomi a questa macchina e ad un marchio come Nikon, non pensavo proprio di dovermi preoccupare.
Forse ero troppo ben abituato.
E comunque non è una macchina che ti viene regalata. Certo non è del tutto professionale, ma viene osannata da tanti miei amici come tale.
Spero di sbagliarmi,
a presto, ciao
Andrea
buzz
Staff
Messaggio: #78
Non voglio sembrarti catastrofista, ma se cuoi fare il professionista non puoi permetterti di andare in giro con un solo corpo.
Al di la di questo, credo che ti stia preoccupando di un rischio. Come dire, se sono vivo vivo male perché sono preoccupato di ammalarmi e di morire.
Qualsiasi marca è a rischio rottura. Qualsiasi mezzo meccanico o elettronico si può guastare. Se seguiamo il terrorismo mediatico, finiamo di vivere e lavorare.
Non esistono le sensazioni di evoluzione. Ogni marchio cerca di fare al meglio, per lo scopo principale che si prefige: vendere. Poi, giustamente, puoi avere più o meno fiducia in un sistema, più o meno simpatia. puoi trovarti più o meno bene,. Tutte cose estremamente soggettive, che ogni marchio cerca di migliorare per aumentare l'affezione del cliente.

Come prevedibile, ogni marchio cerca di evitare sui faccia pubblicità sui difetti dei propri apparecchi, ma con l'avvento di intrernet questa "omertà" vioene disattesa (fortunatamente) solo che subentra il contrario, ovvero la disinformazione, chiunque potrebbe, volebdo, gettare del fango su questo o quello, provocando il panico.
Nel caso della D750 non si tratta di notizie false, ma di un annuncio della stessa casa madre, Sarebbe da apprezzare e da prendere come una caratteristica positiva, e invece molti (te compreso) lo vedono come qualcosa di negativo.

non voglio annoiarti raccontandoti le cattive esperienze con questo o quel centro di assistenza per altre marche e altre tipologie di apparecchi,. Ognuno può capitare fortunato o meno, ma aprirti gli orizzonti, e ricordarti che nessun mezzo meccanico è esente da guasti,.

se ti preoccupi prima del tempo, siamo nei guai! smile.gif

Niente ti viene regalato. Sta poi a te valutare i pro e i contro, le tue possibilità di spesa, i tuoi potenziali di guadagno e decidere per l'investimento (e stavolta il suo uso è proprio) da fare,.
fmiche
Messaggio: #79
QUOTE(giessemillecento @ Jul 14 2015, 01:15 PM) *
Ciao buzz,
ho cambiato perchè ho sempre avuto la sensazione che Nikon fosse un po' più evoluta, più performante.
In particolare ho scelto la D750 per le sue caratteristiche da quasi professionale racchiuse in un corpo contenuto.
Squadra che vince... si può anche cambiare, perchè no?
Per tornare al problema, posso dirti che al momento non ne ho. Tuttavia dopo il richiamo per il flare e questo per l'otturatore, non posso che essere un po' preoccupato.
Non navigo nell'oro, e il pensiero di avere una macchina che possa darmi problemi durante un matrimonio o altro evento, non mi piace proprio.
Certo, adesso tutti diranno che si deve avere un secondo corpo macchina, un secondo flash e così via. Ma io non posso permettermeli.
E affidandomi a questa macchina e ad un marchio come Nikon, non pensavo proprio di dovermi preoccupare.
Forse ero troppo ben abituato.
E comunque non è una macchina che ti viene regalata. Certo non è del tutto professionale, ma viene osannata da tanti miei amici come tale.
Spero di sbagliarmi,
a presto, ciao
Andrea


Che vuol dire è una macchina quasi professionale? Queste affermazioni proprio non le capisco...

Oltretutto il secondo richiamo, di cui anche la mia è interessata, è un chiaro atteggiamento professionale da parte di Nikon che, nonostante NESSUNO abbia manifestato problemi (dico NESSUNO nel MONDO), ritiene che possono esservi dei difetti e quindi ripara.
Ignorare il possibile "problema" e far finta di nulla NON è professionale.
Far uscire a breve una ipotetica D760 NON è professionale.

Messaggio modificato da fmiche il Jul 14 2015, 01:38 PM
lupaccio58
Messaggio: #80
QUOTE(gr8wings @ Jul 14 2015, 09:48 AM) *
Discussione oziosa se non si prende in considerazione la % di corpi difettosi, che si dice molto bassa.

...e chi lo dice che è molto bassa? Se così fosse non avrebbero certo spu ttanato la cosa sui siti ufficiali rolleyes.gif
nikosimone
Messaggio: #81
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 14 2015, 04:24 PM) *
...e chi lo dice che è molto bassa? Se così fosse non avrebbero certo spu ttanato la cosa sui siti ufficiali rolleyes.gif



Lo dice Nikon che è la stessa che si sarebbe "auto sputt@nata".
"Produzione tra Ottobre e Novembre 2014"

...e poi anche se dovessero richiamare soltanto 10 macchine mica ti telefonano a casa (non tutte le macchine sono registrate sui siti dei distributori); lo mettono sul sito e chi legge legge.



em@
Messaggio: #82
QUOTE(giessemillecento @ Jul 14 2015, 01:15 PM) *
Certo, adesso tutti diranno che si deve avere un secondo corpo macchina, un secondo flash e così via. Ma io non posso permettermeli.

Andrea


Scusa la franchezza, ma allora non puoi permetterti nemmeno di andare a scattare ad un matrimonio...e se la macchina ti cade e si rompe? E se ti viene rubata? Poveri sposi... Come minimo due corpi, meglio due 7000 che una 750...
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #83
QUOTE(gambit @ Jul 9 2015, 03:03 PM) *
dunque, la mia D750 che palesemente aveva il problema del riflesso, poi riparato, avrà anche sta magagna? tra poco verifico!


Anche la mia fa parte della produzione di Novembre,andata in LTR per il fare,e non ha questo problema,secondo me essendo stata "riparata" e controllata,il problema dell'otturatore non si verifica proprio a causa del suddetto controllo.
fmiche
Messaggio: #84
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Jul 14 2015, 07:36 PM) *
Anche la mia fa parte della produzione di Novembre,andata in LTR per il fare,e non ha questo problema,secondo me essendo stata "riparata" e controllata,il problema dell'otturatore non si verifica proprio a causa del suddetto controllo.


No, la mia è andata per il flare e deve tornare per questo presunto problema. È un sn 601...
Ricordo che non sono solo poche macchine ad essere affette ma qualche migliaio, quel lotto sarà stato sugli scaffali anche i primi mesi del 2015.





QUOTE(lupaccio58 @ Jul 14 2015, 04:24 PM) *
...e chi lo dice che è molto bassa? Se così fosse non avrebbero certo spu ttanato la cosa sui siti ufficiali rolleyes.gif



Ad occhio e croce sono almeno fino al sn 603xxxx
geko69
Messaggio: #85
Buongiorno a tutti, non sono un professionista, per me la d750 è perfetta. Certo per comprarla sto facendo sacrifici perché lo presa con finanziamento nital a tasso 0 e non essendo un professionista non scarico nulla e non l,ammortizzatori in 5 anni. Scatto e sono felice. Problemi seri non ne ho riscontrati. Se qualche foto mi viene male la cancello. Sapere che i problemi riscontrati sono risolvibili mi tranquillizza. Certo che ci sarei rimasto male se la d750 fosse affetta da un male incurabile. Ma così non è. E allora scatto e sono felice. La Nikon mi sembra come una grande galassia. Sei un professionista che non può perdere uno scatto c, è la d 4,ammortizzata in 5 anni su 250 eventi, non costa poi tanto, sei un professionista c,è la d810 . La D750 sembra fatta per amatori. Quello che ci sta ammazzando non è la Nikon che essendo una multinazionale vende in tutto il mondo la d 4 ai professionisti. Macchina molto precisa e sicura. Quello che ci sta ammazzando e la crisi, il debito pubblico, la corruzione. Ma questa è un, altra storia. E allora scattiamo felici e quando si presenterà il problema ... creatività.
lupaccio58
Messaggio: #86
Ha ragione Geko, naturalmente, dovremmo imparare a goderci di più ciò che abbiamo acquistato con sacrificio. C'è però da dire che sul forum ci stiamo, oltre che per imparare, anche per passare il tempo, e argomenti del genere sollecitano la nostra vis polemica tongue.gif
fmiche
Messaggio: #87
INFO per chi è interessato al richiamo.

Dopo la richiesta di informazioni direttamente a Nikon-Europe mi ha contattato LTR.

Lo scopo, richiesto da Nikon, della loro telefonata era oltre di sondare l'effettivo problema del richiamo assieme allo "stato d'animo" dei clienti, anche quello di rassicurare che si tratta di un probabile problema che può verificarsi su alcuni degli otturatori inclusi in quel lotto, quindi anche se il seriale corrisponde a tale richiamo NON è detto che l'otturatore sia da sostituire: il loro intervento è di verifica e solo in caso negativo di sostituzione. Tengono a far sapere che nella peggiore delle ipotesi hai una macchina con otturatore nuovo a zero scatti ("motore nuovo").

Questo è come si sta muovendo Nikon, pare evidente che preferisca rischiare di regalare un controllo piuttosto che una figura che a livello di marketing, visti i trascorsi, suonerebbe come una sentenza.

In tutta questa menata, che non può essere che tale, resta almeno il fatto che la casa costruttrice non "abbandona" chi investe 2000€ in un corpo macchina professionale assicurandosi che tutti i modelli sul mercato siano compatibili con gli standard.

Non resta che aspettare l'esito di tutto per trarne le conclusioni.

Saluti

pes084k1
Messaggio: #88
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 14 2015, 04:24 PM) *
...e chi lo dice che è molto bassa? Se così fosse non avrebbero certo spu ttanato la cosa sui siti ufficiali rolleyes.gif


I ritorni per difetti di fabbrica e mortalità infantile (ineluttabile...) di tutte le macchine consumer non superano mai qualche % (1-3) del totale. In particolare per al D750 sono perfettamente normali. Quindi meglio parlare e pagare subito, evitando stillicidi di notizie su Internet e altri pissi-pissi, oltre a facilitare la gestione dei ricambi. Per vecchiaia e altre cause (otturatore sempre armato...) potete calcolare una tasso di sopravvivenza delle DSRL di 1/3 a 10 anni di vita con uso tipico, compreso il professionale. Ed è lo stesso perSony, Canon, Olympus, Panasonic, Leica, i componenti sono quelli...
Il digitale ha quasi azzerato i gap di affidabilità: le macchine più complesse si rompono un po' di più, quelle amatoriali, fatte in grande serie, sono le più affidabili (in uso corretto).

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D600 Bilanciamento Del Bianco: Pessimo Esordio Supermec 40 14-11-2012 08:41
Foto Digitale Portata A Svilupare Sviluppo Pessimo O Foto? Sergio555 22 13-06-2015 08:54
Pessimo Risultato Con B/n. fzangari 13 19-09-2007 15:28
Pessimo Risultato Aiutooo pera92 10 30-08-2012 14:52
Pessimo Notturno rantego 8 23-09-2005 10:16
4 Pagine: V  « < 2 3 4