FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Buffer D-100 espandibile ?
Rispondi Nuova Discussione
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #1
Circa un anno fa la Nikon ha presentato sul mercato un ampliamento della buffer memory per la D1x: la stessa cosa ha fatto Canon per la D60. Ora chiedo ai responsabili del sito se è per caso prevista in futuro la possibilità anche per la D-100, considerando che 3÷4 scatti di buffer in RAW-NEF non compressi non sono pochi, relativamente al tipo di fotocamera ma, nel mio caso, mi crea qualche limitazione. Non ditemi di comprae la D2H però..............

Grazie

Gus
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE (oldcrazyman @ Jan 22 2004, 10:45 AM)
Circa un anno fa la Nikon ha...

Io so che non tecnicamente possibile a causa delle caratteristiche costruttive della D-100
domenico marciano
Messaggio: #3
huh.gif In effetti per chi lavora sono un po pochini ho provato e comprato una della concorrenza e su questo va meglio perche' mi permette di scattare fino a 9 fotogrammi e non e' poco. Smile_gun.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE (diaframma @ Jan 22 2004, 12:42 PM)
huh.gif In effetti per chi lavora sono un po pochini ho provato e comprato una della concorrenza e su questo va meglio perche' mi permette di scattare fino a 9 fotogrammi e non e' poco. Smile_gun.gif

Scusa Diaframmino se ti becco qui…….ma mi hai fatto perdere tempo e fantasia per tutta la mattinata per capire i tuoi problemi di display quando poi seguendo i tuoi post ho capito che non solo la D100 l’hai venduta ma hai acquistato anche una reflex della concorrenza. Allora mi sto domandando…….ma sei venuto o ti ci hanno mandato. Smile_gun.gif Smile_gun.gif

Puoi anche replicare e’ nel tuo diritto ma sappi che io chiudo qui….ci tenevo solo a dirtelo.

ciao.gif Felice
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #5
Scusami Oldcrazyman per aver invaso il thread solo per una questione personale….ma se dovessi risponderti alla tua domanda lo farei solo esclusivamente dal mio punto di vista personale perche’ non sono all’altezza per risponderti. Pero’ ci provo, secondo me un miglioramento anche notevole della D100 sotto questo aspetto ce lo dobbiamo aspettare, direi anche a breve scadenza, chissa’ magari per l’uscita della D70, altrimenti, sempre a mio modesto parere, diventerebbe troppo penalizzante per un corpo macchina di questa fattura. C’e’ stato qualcuno prima di me che ha detto che e’ probabile che tecnicamente questo non sia possibile sulla D100 e quindi ci si aspetta un nuovo modello…..ma dopo aver letto la voce ufficiale di Di Francesco sull’altro thread credo che questa ipotesi possa anche cadere aumentandone le nostre speranze di un possibile miglioramento. Quindi direi di aver fiducia e avere un po’ di pazienza.

ciao.gif Felice
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE
C’e’ stato qualcuno prima di me che ha detto che e’ probabile che tecnicamente questo non sia possibile sulla D100 e quindi ci si aspetta un nuovo modello


Ho detto solo la prima parte della frase, quella prima di ".. e quindi.."
domenico marciano
Messaggio: #7
Scusa Diaframmino se ti becco qui…….ma mi hai fatto perdere tempo e fantasia per tutta la mattinata per capire i tuoi problemi di display quando poi seguendo i tuoi post ho capito che non solo la D100 l’hai venduta ma hai acquistato anche una reflex della concorrenza. Allora mi sto domandando…….ma sei venuto o ti ci hanno mandato.

Puoi anche replicare e’ nel tuo diritto ma sappi che io chiudo qui….ci tenevo solo a dirtelo

Uso Nikon da 25 anni iniziando con una FM, passando per F2-F3-F4-F5-Nikkormat-F90X,e l'ultima D100 quindi penso che potrei esere un Nikonista pero' quando ho provato la concorrenza mi sono accorto,almeno fino adesso,che vi erano dei miglioramenti, con questo non voglio dire che abbandono Nikon infatti per il lavoro che faccio sto aspettando l'uscita della D2X nel frattempo diciamo che sono passato per altri lidi.Sta ora solo a Nikon non fare dimenticare il primo amore ciao.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE (nicesmile@virgilio.it @ Jan 22 2004, 03:32 PM)
QUOTE
C’e’ stato qualcuno prima di me che ha detto che e’ probabile che tecnicamente questo non sia possibile sulla D100 e quindi ci si aspetta un nuovo modello


Ho detto solo la prima parte della frase, quella prima di ".. e quindi.."

...hai ragione, scusami.

ciao.gif , Felice
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #9
evvabbè, grazie per le risposte anche se mi aspettavo almeno un interventuccio più "ufficiale ed autorevole", senza nulla togliere a chi cortesemente ha detto la propria opinione. Proverò a postare anche in altri siti.

Ciao

Gus
Fabio Blanco
Messaggio: #10
QUOTE (oldcrazyman @ Jan 22 2004, 04:44 PM)
evvabbè, grazie per le risposte anche se mi aspettavo almeno un interventuccio più "ufficiale ed autorevole", senza nulla togliere a chi cortesemente ha detto la propria opinione. Proverò a postare anche in altri siti.

Ciao

Gus

Non sono Ufficiale... ma gentiluomo si tongue.gif
Battuta penosa lo so... biggrin.gif
Ma questa risposta è seria:
-Tempo fa feci la stessa domada direttamente a Nital ed egli ufficialmente mi disse che la cosa era tecnicamente impossibile da farsi sulla D100 per una questione di hardware che non permetteva un Upgrade della memoria...
... mi sono messo il cuore in pace.
morgan
Messaggio: #11
Ho fatto anch'io qualche mese fa la stessa domanda a Nital e confermo in toto quanto già detto da Fabio, purtoppo non è possibile nessun upgrade!! ciao.gif

My photo.net page
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #12
argghhhhhhhhhhhhhh...............questa è ufficiale..grazie



gus
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #13
…se e’ davvero cosi’….mamma mia che delusione. Pero’ ci andrei cauto su queste affermazioni e rimarrei piu’ ottimista sul futuro.

ciao.gif Felice
Fabio Blanco
Messaggio: #14
QUOTE (Felice @ Jan 23 2004, 11:09 AM)
…se e’ davvero cosi’….mamma mia che delusione. Pero’ ci andrei cauto su queste affermazioni e rimarrei piu’ ottimista sul futuro.

ciao.gif Felice

Due cose Felice.

Primo:
perchè delusione, le delusioni ci sono se si credeva in qualcosa che poi ci ha deluso, ma al momento dell'acquisto qualcuno ti aveva fatto credere che la memoria poteva essere espansa, non credo, quindi di cosa sei stato deluso... non capisco huh.gif
Secondo:
Daccordissimo sul fatto di essere ottimisti per il futuro, qualcuno dice che "l'ottimismo è il sale della vita" laugh.gif , ma perchè andare cauti su queste affermazioni, sono parole di uomini Nital non mie supposizioni.
O pensi di saperne più di Giuseppe Maio sulla D100 tongue.gif wink.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Con simpatia
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #15
....magari gli omini con gli occhi a mandorla ci sorprenderanno, ancora una volta......forse nemmeno per la D1X, in partenza, era previsto un modulo hard ware futuro per la memoria..............o forse sì, considerando la pianificazione, iscritta nel codice genetico, dei giapponesi...........vedarem e comunque la D-100 mi va bene così per il 90% delle situazioni.

Gus
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #16
Allora andiamoci con calma e partiamo dall’ultima cosa che hai detto……

QUOTE
O pensi di saperne più di Giuseppe Maio sulla D100


Caro Fabio se questo e’ il tuo umorismo e ben accetto ma cio’ non mi vieta di dire che e’ da vomito, se poi la ritieni un’affermazione seria allora saro’ io a farmi una bella risata per l’idiozia che hai scritto, comunque sappi che non ci ho pensato nemmeno per un attimo perche’ non fa proprio parte del mio carattere vestirmi con i panni degl’altri.

QUOTE
ma perchè andare cauti su queste affermazioni, sono parole di uomini Nital non mie supposizioni.


Infatti mi trovi perfettamente ragione ma nella circostanza queste cose sono state dette da Fabio Blanco e non da uomini Nital…….se poi sei stato delegato a dirle mi devi scusare non avrei mai potuto saperlo e giacche’ mi trovo con la bocca aperta….pardon con le dita sulla tastiera aggiungo che se hai rapporti cosi viscerali con la Nital….beh la letterina potevi anche consegnargliela a mano cosi avresti evitato di far nascere incomprensioni e fatto saltare rapporti di amicizia e di stima fra gli utenti che duravano da tempo. Ma adesso e’ palese che del concetto d’amicizia hai ben poca familiarita’, forse la tua disponibilita’ verso il prossimo e’ piu’ per l’interesse, perche’ se cosi non fosse avresti potuto tranquillamente discorrerne privatamente, come hanno fatto i veri amici, e chiarirmi le mie idee in proposito che erano solo dettate da un senso d’insicurezza e quindi di buona fede nel leggere alcuni post. Credo che il 99% dei lettori del mio post abbiamo compreso perfettamente il mio stato d’animo, invece tu sei rientrato in quell’ 1% di s******li mentali che non c’hanno capito na’ mazza e per l’ennesima volta , in pochi giorni, si sta dando la possibilita’ agli utenti di assistere ad un’altro spettacolino a dir poco indecoroso. E’ questo lo chiami accrescimento fotografico?

QUOTE
Due cose Felice


Da buon amico quale eri avresti potuto chiedermene anche 300 di cose……ma mi son sbagliato, porto pazienza anche questa e’ un istantanea.
E’ inutile dirti che e’ nel tuo diritto replicare, ma sappi che io chiudo qui....ho gia' archiviato.

Mi auguro solo che in Nital e gli altri utenti capiscano perfettamente lo spirito di rammarico che mi hanno spinto a scrivere questo post.
Fabio Blanco
Messaggio: #17
Ma Felice, forse non ci siamo capiti, ciò che ho scritto non voleva offendere proprio nessuno, tantomeno un amico come te.
Ciò che avevo scritto era solo per ribadire che io riferivo semplicemente ed esattamente quello che mi aveva detto personalmente Maio e non che io parlavo per la Nital, speravo semplicemente di essere utile senza dover far intervenire Giuseppe, che ha già tanto da fare: dopo di tutto il forum serve per condividere esperienze e questa era una mia esperienza diretta.
Riguardo al confronto con Maio beh... ci conosciamo di persona e pensavo che cio che avevo scritto lo avresti preso semplicemente per quello che era una battuta sul tuo intervento, si lo so forse un pò articolata, ma comunque una maniera per sdrammatizzare, non volevo fossero fraintese quelle parole.
Penso che questo qui pro quo sia scaturito da un enorme incomprensione e considero anch'io chiuso il discorso qui.
Ciao.

MDF
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE (diaframma @ Jan 22 2004, 12:42 PM)
huh.gif In effetti per chi lavora sono un po pochini ho provato e comprato una della concorrenza e su questo va meglio perche' mi permette di scattare fino a 9 fotogrammi e non e' poco. Smile_gun.gif

Qual'è questa macchina?
MDF
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE (Felice @ Jan 23 2004, 04:05 PM)
Allora andiamoci con calma e partiamo dall’ultima cosa che hai detto……

QUOTE
O pensi di saperne più di Giuseppe Maio sulla D100

Caro Fabio se questo e’ il tuo umorismo...

QUOTE
ma perchè andare cauti su queste affermazioni, sono parole di uomini Nital non mie supposizioni.

Infatti mi trovi perfettamente ragione ma nella circostanza...

QUOTE
Due cose Felice

Da buon amico quale eri avresti potuto chiedermene anche 300 di cose……

Dai Felice non esagerare... Fabio non mi è parso così come lo descrivi tu.
Me lo hai ucciso..... Smile_gun.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE (scrivimi@diegocottino.it @ Jan 23 2004, 05:56 PM)
Qual'è questa macchina?

E' la 10D, ovviamente, e so che questa cosa ti farà sentire incredibilmente meglio laugh.gif
Mentre per me conta poco o nulla wink.gif (se no avrei anche potuto prenderla)
saluti

ps: sono sicuro che i nostri avranno già fatto pace biggrin.gif
MDF
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE (Antonio C. @ Jan 23 2004, 06:13 PM)
QUOTE (scrivimi@diegocottino.it @ Jan 23 2004, 05:56 PM)
Qual'è questa macchina?

E' la 10D, ovviamente, e so che questa cosa ti farà sentire incredibilmente meglio laugh.gif
Mentre per me conta poco o nulla wink.gif (se no avrei anche potuto prenderla)
saluti

ps: sono sicuro che i nostri avranno già fatto pace biggrin.gif

Non è così Antonio lo sai....non ho azioni ne tantomeno obbligazioni Canon.
Amo chi fa cose belle, e tra queste c'è sicuramente ANCHE Canon ma non è l'unica.....
Sono altre cose a darmi felicità o fastidio....e spesso dipende dalle persone che si ha davanti e non dalla marca della fotocamera.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Perfettamente d'accordo con te.
Mi domando solo come mai ogni volta che entri in una discussione è solo per tirare in ballo Canon. Alla fine della fiera questo è un forum Nikon, e questo in particolare il forum delle DSLR Nikon, non è Life in cui può passare più o meno di tutto.
Nessuno pensa che Nikon sia oro e il resto m...a, però, insomma, per parlare d'altro ci saranno anche altri luoghi. O no?

Che nessuno si scaldi, pleez, la censura non c'entra.
ciao
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #23
QUOTE (oldcrazyman @ Jan 22 2004, 10:45 AM)
Circa un anno fa la Nikon ha presentato sul mercato un ampliamento della buffer memory per la D1x: la stessa cosa ha fatto Canon per la D60...

La possibilità d'espansione hardware

del buffer ram della Nikon D1x resta, ad oggi, l'unica eccezione del settore.

La possibilità D60 da Lei citata non corrisponde al vero.
Analogamente, la D-100 non potrà essere espansa.

Giuseppe Maio
www.nital.it
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #24
grazie per la risposta, più ufficiale di così......per la D-60 allora avrò letto male ma mi importava sapere per la D-100. Qquindi ora sono soddisfatto. Di nuovo grazie.

Gus
MDF
Iscritto
Messaggio: #25
QUOTE (Antonio C. @ Jan 23 2004, 09:36 PM)
Perfettamente d'accordo con te.
Mi domando solo come mai ogni volta che entri in una discussione è solo per tirare in ballo Canon. Alla fine della fiera questo è un forum Nikon, e questo in particolare il forum delle DSLR Nikon, non è Life in cui può passare più o meno di tutto.
Nessuno pensa che Nikon sia oro e il resto m...a, però, insomma, per parlare d'altro ci saranno anche altri luoghi. O no?

Che nessuno si scaldi, pleez, la censura non c'entra.
ciao

Non questa volta.
Ho semplicemente chiesto quale macchina avesse comprato " Diaframma".
Lui ha parlato di concorrenza e tu mi hai subito stampato l'altro marchio.
Io credo che siano tutte concorrenti, mica solo quello.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >