FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
La D70 Che Vorrei!
ultimi desideri per mamma Nikon!
Rispondi Nuova Discussione
carmelogenovesi
Messaggio: #1
Ciao,

le prime notizie e foto (?) dell'ultima reflex digitale Nikon circolano da un pò.
Ma nessuno ha ufficializzato invece quelle che saranno le sue caratteristiche tecniche.
E se la Nikon non le avesse ancora definitivamente stabilite?
E se aspettasse qualche nostro consiglio per mettere a punto gli ultimi dettagli?
E se fossimo ancora in tempo per esprimere gli ultimi desideri? wink.gif
Chi lo sà, io ci provo! wink.gif
Del resto, penso sarà interessante sapere cosa si aspettano i futuri acquirenti.
Tanto per iniziare il "gioco" io punto molto sul sensore e sulla nuova ottica DX. (sarò banale?)
E voi?

ciao.gif

P.S.: ah dimenticavo, non esagerate!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Kenny
Banned
Messaggio: #2
QUOTE (carmelogenovesi @ Jan 20 2004, 01:04 PM)
Ciao,

le prime notizie e foto (?) dell'ultima reflex digitale Nikon circolano da un pò.
Ma nessuno ha ufficializzato invece quelle che saranno le sue caratteristiche tecniche.
E se la Nikon non le avesse ancora definitivamente stabilite?
E se aspettasse qualche nostro consiglio per mettere a punto gli ultimi dettagli?
E se fossimo ancora in tempo per esprimere gli ultimi desideri? wink.gif
Chi lo sà, io ci provo! wink.gif
Del resto, penso sarà interessante sapere cosa si aspettano i futuri acquirenti.
Tanto per iniziare il "gioco" io punto molto sul sensore e sulla nuova ottica DX. (sarò banale?)
E voi?

ciao.gif

P.S.: ah dimenticavo, non esagerate!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Notizie sulla D70 ci sono già da tempo, io le ho trovate su un sito sembra giapponese e non capisco questi misteri-Nikon, chissa cosa credono di guadagnarci con questa politica.

La D70 è una normalissima digitale plasticosa (già dal prezzo lo si può capire) da circa 6 megapixel a sensore 1,5 X.

Se digiti "Nikon D70" nei motori di ricerca troverai diverse citazioni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE (Kenny @ Jan 20 2004, 02:03 PM)

La D70 è una normalissima digitale plasticosa (già dal prezzo lo si può capire) da circa 6 megapixel a sensore 1,5 X.

Sarò conciso come te: balle.

Mi scuso già da ora se questa risposta sembrerà intollerabile ai più, ma sarebbe ora di piantarla con queste *supposizioni* passate per oro colato (e non vengono riportate come opinioni dall'autore, se si legge bene).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Mi riferisco in particolare al "plasticosa".
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #5
Ripeto, come nell'altro thread: se avete informazioni più precise potete darle, per favore?

Grazie

Gus
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Non si tratta di avere informazioni più precise, si tratta come al solito di evitare di parlare per partito preso o per supposizioni che non hanno nessuna base.

Quando quando Nikon darà il via libera per la diffusione delle specifiche della D70, o ancor meglio quando sarà sul mercato e quindi tastabile con mano, allora si potranno fare delle valutazioni.

Cose come "plasticosa" o "restyling della F75" sono soltanto aria fritta, fantasie di chi non ha niente di meglio a cui pensare.

Basta solo un po di pazienza...

Intanto si può sognare e fantasticare così come giustamente proposto da Carmelo. E spero che questo thread, che potrebbe dare interessanti spunti sui desideri di chi la D70 la sta aspettando, non diventi un tiroasegno per visionari o presunti veggenti. mad.gif
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #7
..........mi era parso, dalla veemenza delle risposte, che effettivamente qualcuno di voi avesse già "tastato" con mano la fotocamera o comunque letto qualche cosa di più reale........tutto qui. Anche se riesco a comprendere le motivazioni, alle volte mi sembrate un po' troppo suscettibili, mi sbaglio?

Ciao

Gus
Aaron80
Banned
Messaggio: #8
...bhè... non vedo perchè ci si debbà così accanire contro questo "plasticosa"... a rigor di logica costando un bel 500 euro meno della D100 dovranno anche risparmiare sui materiali no? Cosa credete che sarà un'ottimizzazione della D100? Sono 2 segmenti ben distinti... non pretenderete che introducano una macchina che dia fastidio al modello superiore... blink.gif
Non ci vedo nulla di male a definirla "plasticosa"... molto probabilmente avrà il corpo in plastica... è vero... secondo me avrà anche un ccd più ottimizzato di quello della D100... sarà più leggera...
Insomma... perchè di incaxxarsi così solo per un aggettivo, che tra l'altro non vedo perchè non debba essere usato? E' stato detto "plasticosa" non "mexdxsa"... sono 2 cose ben differenti... una macchina può aver tagione di esistere anche col corpo in plastica se sarà in grado di fare buone foto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE
Anche se riesco a comprendere le motivazioni, alle volte mi sembrate un po' troppo suscettibili, mi sbaglio?


Hai ragione, forse (specialmente io e Antonio) siamo troppo suscettibili... il fatto è che ogni volta che Nikon presenta un nuovo modello, subito arriva chi... non sapendo ancora nulla di come sarà ciò che deve uscire, è pronto a dare informazioni inventate che poi nella maggior parte dei casi sono bufale.

Ora, che Nikon adotti questa politica di attesa è noto, e uno è libero di condividerla o meno, ma a un buon numero di persone che sono qui su questo forum indecise se prendere una D100 subito o una D70 poi... queste fantasie servono?
Secondo me sono solo dannose.

Se qualcuno non sopporta Nikon, non vedo perchè continui a frequentare questo forum... ognuno è libero di fare delle scelte, e di criticare... ma a ragion veduta, non per il puro gusto di polemizzare.

E poi, la dura legge del commercio e della concorrenza, costringono chi sa a tacere ph34r.gif , ma non è detto che chi non sa debba per forza parlare a vanvera... wink.gif
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #10
ma sai, non credo che siano critiche atte a screditare, parto dal presupposto che se uno si iscrive a questo sito evidentemente deve avere un interesse per la marca: non voglio far l'avvocato difensore ma probabilmente l'attesa rende tutti gli interessati un po' fibrillanti ed appena si ha un'informazione la si passa come verità.....capita anche su argomenti più importanti e lì si che, forse, sarebbe più giusto indignarsi (non mi riferisco ad argomenti fotografici ma alla vita vera). E poi sarà sicuramente quantomeno rivestita in plastica ma mi pare che sia così per tutte ormai (a proposito, avete visto che brutta è la plastica con cui fanno le Canon?).

Ciao

Gus
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE (Aaron80 @ Jan 20 2004, 03:12 PM)

Insomma... perchè di incaxxarsi così solo per un aggettivo, che tra l'altro non vedo perchè non debba essere usato?

Ma chi, io??? ph34r.gif
Ma figuriamoci! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ragazzi, aspettate tranquilli fino all'uscita, poi prendetela in mano di fianco ad una D300 e ne riparliamo wink.gif ...
(io comunque mi terrò la D100, ovviamente biggrin.gif )
ciao!
Aaron80
Banned
Messaggio: #12
...ecc'allà... doveva proprio uscire fuori per l'ennesima volta il confronto Nikon Canon vero? dry.gif
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #13
se ti riferisci alla mia E-Mail è una valutazione "estetica" sul polimero utilizzato, non una critica alla qualità fotogtrafica della Canon. Non si può?

Ciao

Gus
enricogremes
Messaggio: #14
Ecco un link


http://www.digitaldingus.com/overview/niko...ond70specs.html

Ciao!
carmelogenovesi
Messaggio: #15
Ciao,

vedo che la discussione proposta ha suscitato molto interesse. wink.gif
Solo che dopo aver letto i post mi sono scordato quello che avevo scritto nel primo. mad.gif
Il mio voleva essere un modo (più o meno divertente, per carità) per occupare il tempo che ci separa dall'uscita della tanto attesa D70. tongue.gif
Ringrazio Matteo per averlo ricordato.
Anch'io ho visitato tanti siti in cui si elencano le più o meno fantomatiche caratteristiche tecniche della D70!
Per quel poco che ho letto non penso abbia senso paragonarla con macchine che sono già in commercio (Canon o non Canon).
Tuttavia non demordo e rilancio:

vorrei che la mia D70 avesse un autofocus impeccabile e veloce!!!

ciao.gif
sergiobutta
Messaggio: #16
Indubbiamente, la posizione degli NPU è delicata in circostanze come questa, in quanto, qualunque cosa dicano viene interpretata come risposta ufficiale Nikon.
Ma, ritengo, sarebbe meglio stare zitti, piuttosto che bacchettare una volta per un refuso grammaticale un'altra "plasticosa", che è un pò la definizione che, tutti, diamo alle reflex di fascia bassa.
Lasciamo sognare chi vuole ... Io ho comprato la D100 a Natale, quando sapevo dell'uscita della D70.
Magari oggi discetto con gli amici, di come sarà l'automobile della marca che preferisco, senza neanche sapere se la stanno progettando. Sergio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE (sergiobutta @ Jan 20 2004, 04:56 PM)
Indubbiamente, la posizione degli NPU è delicata in circostanze come questa, in quanto, qualunque cosa dicano viene interpretata come risposta ufficiale Nikon.

E questo è il dramma, non si può scherzare/bacchettare come un utente "normale", pur essendolo a tutti gli effetti dry.gif , come è ovvio che sia...
Ovviamente io parlo sempre e solo a titolo *personale*, quello che dico rappresenta solo ed esclusivamente la mia posizione (che si può riassumere con: la D70 farà venire la bava a molti wink.gif ...)
ciao!

sergiobutta
Messaggio: #18
Le tue convinzioni personali sarebbero sufficienti ad alimentare la discussione. Tutti noi Nikonisti e Nitalisti, siamo convinti che la nostra casa preferita sarà sempre un passo avanti nella qualità. Mi è dispiaciuto vederti un pò in ..., nei confronti di chi voleva appunto che gli si alimentasse un sogno. Quando, invece, fai interventi come quello sul "vr", sei bravissimo come quando fotografi. Sergio

P.S. Quando parleremo della leva di carica della F2, guidata da cuscinetti a sfera. L'alta tecnologia alberga da sempre in Nikon.
alex5878
Banned
Messaggio: #19
Volete la verità...non ce l'avremo mai...anche quando avremo al d70 tra le mani...e perchè? Essere obiettivi nelle cose!
Chi stravede per questa macchina che deve ancora uscire sembra più agrapparsi a un sogno...quello della perfezione...
Chi detesta spera di vedere crepare la Nikon attaccandosi solo al fatto che la roba costa...e a volte qualche pecca........
Ci dimentichiamo che i miracoli non li fa nessuno ne tantomeno la preveggenza e la cosa più importante( che mi sembra non ci si pensi mai) è che in fotografia è l'occhio di chi fotografa a fare la differenza e mai due corpi macchina responsabilizzati di tanti pregi e pecche delle nostre foto....
E' il fotografo che fa la differenza...perchè scelgo io Nikon?
Affidabilità...garanzia...materiale valido...assistenza vicino a casa...e tutti i fotografi miei amici hanno Nikon...una statistica no ma è sempre bello poter scambiarsi gli obiettivi.....è l'occhio e il punto di vista che fà la differenza!!!!!!!!
sergiobutta
Messaggio: #20
Mi è scappato l'ultimo punto interrogativo. Sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE (alex5878 @ Jan 20 2004, 05:31 PM)
E' il fotografo che fa la differenza...

Questo è poco ma sicuro!
biggrin.gif
Kenny
Banned
Messaggio: #22
QUOTE (Aaron80 @ Jan 20 2004, 03:12 PM)
...bhè... non vedo perchè ci si debbà così accanire contro questo "plasticosa"... a rigor di logica costando un bel 500 euro meno della D100 dovranno anche risparmiare sui materiali no? Cosa credete che sarà un'ottimizzazione della D100? Sono 2 segmenti ben distinti... non pretenderete che introducano una macchina che dia fastidio al modello superiore... blink.gif
Non ci vedo nulla di male a definirla "plasticosa"... molto probabilmente avrà il corpo in plastica... è vero... secondo me avrà anche un ccd più ottimizzato di quello della D100... sarà più leggera...
Insomma... perchè di incaxxarsi così solo per un aggettivo, che tra l'altro non vedo perchè non debba essere usato? E' stato detto "plasticosa" non "mexdxsa"... sono 2 cose ben differenti... una macchina può aver tagione di esistere anche col corpo in plastica se sarà in grado di fare buone foto...

Qui si accaniscono un po tutti ogni tanto, questo è UNO dei motivi che mi spingono a frequentare saltuariamente questo sito, sembra che ci sia sempre un clima psicologico teso e pronto a cogliere ciò che per qualcuno NON DEV'ESSERE DETTO.
E' evidente che questo non è un forum libero.

Ciò che ti dicevo sulla D70 l'ho trovato su un sito e non mi stupirei se fosse già in commercio in luoghi oltreoceano.

Tieni presente che ad un prezzo del genere non ci si può di certo aspettare un corpo da F5 o da D1X, in casa Nikon queste cose le fan pagare molto.
Luca Moi
Messaggio: #23
QUOTE
E' evidente che questo non è un forum libero.


Rispondo a Kenny: che sia un forum libero mi pare più che evidente, dal momento che ti consentono di pubblicare delle affermazioni palesemente inesatte, come quella che la D70 sia in vendita in altri "luoghi oltreoceano". E' affascinante vedere come ci sia gente disposta a discutere sul nulla ( e non mi riferisco all'utente che ha lanciato la discussione, in quanto voleva fare semplicemente una sorta di lista dei desideri per la nuova fotocamera ). Ancora non ci sono le specifiche tecniche della nuova D70, quindi perchè voler fare supposizioni senza avere un briciolo di informazioni ? Le uniche persone che hanno tali informazioni per ragioni di accordi con la casa madre non possono rivelare niente, ma a me sembra già di leggere qualcosa di molto interessante tra le righe. Non ho alcun interesse a difendere la Nikon, ma non venitemi poi a dire che "plasticosa" non abbia una connotazione negativa. Personalmente ho preso in mano la Canon D300, e pur essendo di plastica e pur non piacendomi affatto dal punto di vista estetico, devo dire che è bella solida e ben rifinita. Quando uscirà la D70 valuterò pregi difetti e poi deciderò sull'acquisto, senza schierarmi a partito preso per l'una o per l'altra marca. Se voi volete continuare con le polemiche continuate pure, ammiro però davvero la Nital che vi consente di dire certe assurdità.
MDF
Iscritto
Messaggio: #24
QUOTE (Kenny @ Jan 20 2004, 06:13 PM)
QUOTE (Aaron80 @ Jan 20 2004, 03:12 PM)
...bhè... non vedo perchè ci si debbà così accanire contro questo "plasticosa"... a rigor di logica costando un bel 500 euro meno della D100 dovranno anche risparmiare sui materiali no? Cosa credete che sarà un'ottimizzazione della D100? Sono 2 segmenti ben distinti... non pretenderete che introducano una macchina che dia fastidio al modello superiore... blink.gif
Non ci vedo nulla di male a definirla "plasticosa"... molto probabilmente avrà il corpo in plastica... è vero... secondo me avrà anche un ccd più ottimizzato di quello della D100... sarà più leggera...
Insomma... perchè di incaxxarsi così solo per un aggettivo, che tra l'altro non vedo perchè non debba essere usato? E' stato detto "plasticosa" non "mexdxsa"... sono 2 cose ben differenti... una macchina può aver tagione di esistere anche col corpo in plastica se sarà in grado di fare buone foto...

Qui si accaniscono un po tutti ogni tanto, questo è UNO dei motivi che mi spingono a frequentare saltuariamente questo sito, sembra che ci sia sempre un clima psicologico teso e pronto a cogliere ciò che per qualcuno NON DEV'ESSERE DETTO.
E' evidente che questo non è un forum libero.

Ciò che ti dicevo sulla D70 l'ho trovato su un sito e non mi stupirei se fosse già in commercio in luoghi oltreoceano.

Tieni presente che ad un prezzo del genere non ci si può di certo aspettare un corpo da F5 o da D1X, in casa Nikon queste cose le fan pagare molto.

Infatti...volevo aprire una piccola parentesi proprio su questa cosina..non vogliatemene....ma qui ho proprio visto il voltafaccia di tante persone...
Per fortuna, e spero, non tutti saranno così
L'eccezzione poi conferma la regola però.........

Ricordate il Thread oggi chiuso: " Reflex di fascia bassa?"
Ricordate, quando io dicevo che la Canon aveva una macchina di nome 300D che costava solo 1000 euro mentre le altre non ce l'hanno tuttora ??( e tengo a precisare che al tempo NON si sapeva ancora dell'uscita della D70, in quanto l'annuncio e avvenuto solo poco dopo aver chiuso il thread).

Ricordate quali erano i commenti relativi a questa macchina? ( veri o falsi poi giudicateli voi)
Erano + o - qualcosa del genere: " Una macchina da 1000 euro??? Ma per favore!!! Cosa MAI ti potranno dare per quella cifra se non una baracchetta"------"Quella plastichetta?!?!?!" -----"Spero proprio che Nikon non faccia MAI una macchina del genere!!!!"---"Canon 300D = SHIT" ( ehh già qualcuno l'ha proprio chiamata così se vi ricordate...non mi invento nulla vero?
Ditememlo se sono bugiardo ehh!!!)
E io repplicavo dicendo: " Staremo a vedere se Nikon non tirerà fuori alla veloce una macchina di pari livello visto il gran successo commerciale della 300 D."
Ma le risposte continuavano ad essere quelle del tipo sopracitate.


Ma guarda poi, dopo l'annuncio della d70, come cambiano magicamente le parole....e soprattutto le persone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diventano: " WOW....finalmente!!!!!Ero sicuro che Nikon non ci avrebbe abbandonati!!!!"-------" Sììììììììììììììì....mi lecco già le dita!!!!!!"---" E' già mia!!!!"---

Allora permettete che possa farmi una grande risata di quelle persone????.
Ma non perchè siano di bandiera Nikon...ma perchè si rendano conto di quanto siano ridicole!!!!!!!
Se sulla base del fatto che il costo 1000 e rotti euro di macchina Canon significa l'equivalente di plastichetta fragile, allora non vedo per quale ragione la D70, per lo stesso prezzo, dovrebbe essere il fior fiore della tecnologia.

Decidiamoci da che parte stiamo.....

Senza rancore tongue.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Confrontiamole tra un pò, tra poche settimane e vediamo le ragioni della nostra euforia....a buon intenditore poche parole.La eos 300 d venne definita plastichina a ragion veduta (e toccata), o sbaglio?

Mi sembrava strano non aver visto il tuo nome dove si parla di canon.

Sul forum canon che si dice?

bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >